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cars99
iperautomodellante
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Inserito il - 07/09/2013 : 21:12:24
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Ma 20 con il pistoncino mancate ci possono stare oppure è troppo?
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markino
automodellantino
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Jack_1.24
automodellantone
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Inserito il - 13/11/2013 : 23:07:48
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La Polizia ha il metal fatigue sulla portiera.. detto questo (dato che la portiera rimane dal lato che non si vede) direi massimo 50 € tutte e due.. ma proprio massimo
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markino
automodellantino
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Inserito il - 14/11/2013 : 18:21:16
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| Jack_1.24 ha scritto:
La Polizia ha il metal fatigue sulla portiera.. detto questo (dato che la portiera rimane dal lato che non si vede) direi massimo 50 € tutte e due.. ma proprio massimo
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mi pare un po' bassa come tua valutazone... 25 euro a modello....
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cars99
iperautomodellante
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Inserito il - 14/11/2013 : 20:17:34
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Sono Polisti SN economici, (fossero state quelle ricche con 4 aperture e più dettagli) sono modellini non molto quotati e anche poco ricercati, secondo me 25 euro l'una sono anche troppi...
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kakki
automodellante
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Inserito il - 14/11/2013 : 22:05:51
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gia gli sn sono difficili da vendere e sono pochissimo ricercati e hanno una valutazione bassa ,sono come le cararama che facevano l'anno scorso senza aperture
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potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore |
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markino
automodellantino
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Inserito il - 16/11/2013 : 12:27:21
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Ok grazie delle informazioni
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steve68
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Inserito il - 08/12/2013 : 22:05:08
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Ciao potete darmi una quotazione per le polistil f1 scala 1/55 e per la lotus scala 1/14
Grazie per le vostre risposte :)
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Silvione
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 12/03/2014 : 11:57:51
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Ciao a tutti
qualcuno di voi, sa dirmi se possono avere un minimo valore questi modelli in mio possesso?
Grazie
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Silvione
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 12/03/2014 : 14:50:41
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grazie allo Staff per il corretto riposizionamento del mio 3d
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eigi
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Inserito il - 12/03/2014 : 15:39:54
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Si, hanno tutte un buon valore a parte la 288 GTO e la 959 che sono modelli "moderni ed economici" del valore, forse, di 10-15€; gli altri possono valere da alcune decine di euro (la M1) fino a diverse decine (fino e oltre al centone) a seconda delle loro condizioni generali e del fatto di essere con o senza la scatola. Probabilmente la più "costosa" tra quelle postate è la Kadett GTE.
Le piccole RJ, se i set son completi di scatola ed integri, valgono diverse decine di euro.
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Silvione
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 12/03/2014 : 17:55:07
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Grazie eigi, le scatole le avevo ma le ho eliminate per motivi di spazio tuttto comunque è ben riposto e conservato.So che fanno la differenza, e' vero....ma c è anche differenza di spazio in casa... Grazie per la cortese risposta
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Cavallino Rampante
automodellante
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Inserito il - 14/03/2014 : 15:17:19
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A nome di un mio amico non modellista, vi chiedo, per favore, di darmi una quotazione dei seguenti pezzi polistil, perchè non colleziono obsoleti e non ho idea di quanto possano valere. Vi ringrazio
Tyrrell 008
March 761 - Merzario
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Modificato da - Cavallino Rampante in data 14/03/2014 15:52:02 |
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 14/03/2014 : 16:59:51
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Senza fare troppe distinzioni, così come si vedono in foto, 10€ l'una per l'altra ... come "media ponderata"
(la March sia che fosse l'1:41 che l'1:32)
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Cavallino Rampante
automodellante
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Inserito il - 14/03/2014 : 19:42:21
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ti ringrazio, molto gentile
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Glitch
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 19/04/2014 : 11:54:22
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Qualcuno riesce a valutarmi queste?
Porsche 959 Raid 1:24 i sedili sono da "lavare" (posseggo la scatola senza niente)
Ferrari F300 F1 punti ferrero 1:24 (uno specchietto è andato, il rollbar verniciato)
Alfa Romeo 2300 Monza 1934 1:18 (un vetrino è andato perso quindi ricostruito)
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Modificato da - Glitch in data 19/04/2014 11:56:06 |
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tuco
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Inserito il - 12/05/2014 : 08:39:21
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho visto che siete molto in materia 1/24 fuori produzione. Molto semplicemente vorrei vendere su Ebay una Lancia delta S4 1/24 Bburago stradale di colore giallo. Il modello e' perfetto non ho nemmeno mai aperto la scatola, e' ancora nella mia cameretta a casa di mamma e papa', lontano dai miei bimbi che sono in piena fase Caterpillar!! Tutte la altre S4 Bburago dell' epoca ho visto che sono attorno ai 15/18 Euro, ma di questa non trovo nemmeno una foto. Grazie se qualcuno puo'dirmi la sua quotazione, qualora fosse como tutte le altre credo che la terro'.
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pierre911
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Inserito il - 14/05/2014 : 17:12:51
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Ciao a tutti!Normalmente sono sul"girone"riservato alle edicolose,ma ogni tanto mi sposto un po per tenermi aggiornato anche di qualcosa d'altro.Ho visto che ci sono delle cose interessanti in questo "girone"e vorrei porre una domanda,che forse è già stata posta ma io non ne sono a conoscenza,e quiondi:da che anni partono i non più "obsoleti".Mi spiego:cosa distingue l'obsoleto dal non obsoleto?Solo la costruzione,la fattezza grezza,degli anni passati o ....ci sono altri parametri di cui bisogna tener conto.Es.:Un DINKI TOYS fabriqué en France o made in England quindi anni '50-'60,un BBURAGO made in Italy anni '70-'80,sono compresi in categoria obsoleti o.... ci sono differenze.Qualcuno mi darebbe una spiegazione,per favore?GRAZIE ANTICIPATO.
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pierre911 |
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 14/05/2014 : 23:54:15
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ALPINE A110,Rally Montecarlo 1971,Andersson-Stone,1:16, 4 aperture,avantreno sterzante,della BBurago made in Italy,acquistata in una tabaccheria nel 1990 senza scatola e in perfetto stato(ha ancora attaccato nel fondo l'etichetta con il prezzo di allora:35.000£).Unico neo,presente già all'acquisto,mancanza dell'indicatore di direzione anteriore sinistro.E' un OBSOLETO?Passa già nella categoria "moderni"?Oggi cosa potrebbe valere?Grazie per l'informazione. La scala 1:16 è una scala usuale o è usata da pochi costruttori o in poche occasioni?
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pierre911 |
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 15/05/2014 : 11:55:46
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Non è facile definire un obsoleto; tempo addietro ci provammo ma non ne se ne fece nulla, troppe erano le differenze di vedute.
In linea generale i puristi del collezionismo, quelli più rigidi, definiscono obsoleti i modellini che arrivano fino al periodo della "crisi", quella dell'inizio degli anni '70 quando, a causa di alcuni fatti specifici avvenuti nell'area diecast sommati all'effettiva crisi socio-economica mondiale, i maggiori produttori si videro costretti a semplificare fortemente il dettaglio costruttivo dei modelli facendo nascere, tra gli altri, le famose "Ruote Veloci", che presero varie denominazioni a seconda del luogo e del produttore di provenienza; ruote e pneumatici fuse in blocco, in plastica, uguali per ogni modello proposto e montate su assi finissimi che le lasciavano libere di girare in modo assai più veloce che in precedenza - un chiaro passo verso il modellino giocattolo "usa e getta".
Per molti altri, specialmente per le generazioni di collezionisti più "giovani" e per quelli che sono cresciuti con l'1:24/1:18 di Martoys, Burago e Politoys/Polistil, e poi ancora per coloro che si sono appassionati ai modelli più attuali, quelli definiti "modelli da collezione" (scelta dovuta anche a fatti di regolamentazione giuridica), l'obsoleto è quel modello che, per ragioni diverse, non è più da tempo in produzione (10-15 anni?) o è di un marchio non più produttivo in assoluto.
C'è poi l'aspetto che riguarda i marchi in se, cioè la regola non scritta che dice che alcuni marchi non sono e non saranno mai obsoleti ma solo vecchi ... che le copie non saranno mai obsoleti ... che le "riprese" di produzione anche da stampi originali non saranno mai obsoleti ... e così via.
E c'è chi considera obsoleto un modello solo perchè non viene più prodotto, indipendentemente dal suo anno di nascita, dal fatto che il suo produttore sia o meno ancora attivo, ecc. ecc.
Di certo c'è che il termine obsoleto ha un suo specifico significato e, se ne teniamo conto, senza scomodarci nello stabilire anni precisi, appare chiaro che la differenza tra il modo di fare diecast negli anni fino al '68-'70 e il modo di farli oggi è abissale ...
Ma si potrebbe dirne ancora per ore ...
Riguardo all'Alpine Burago di cui fai menzione ... direi che viene a cecio, come si dice in gergo Considerando l'età, il fatto che la Burago "originaria" non esiste più e che ormai quel modello non sta più neanche nel catalogo dei "rifatti" in Cina, c'è chi lo considera obsoleto. I puristi di cui sopra assolutamente no.
Potremmo dire che, copiando dal mondo dell'automobile reale (secondo la classificazione italiana), questo Burago è un modello di Interesse Storico ... mentre un Dinky è un modello d'Epoca In USA e GB, patrie di nascita e sviluppo del diecast, la questione sarebbe diversa, perchè il Dinky sarebbe un Classic ... mentre il Burago non avrebbe classificazione, se non quella di Modern, forse.
La valutazione è approssimativa ma non può andare oltre poche decine di euro se completo di scatola e in perfette condizioni, cioè MB (Mint in Box): il solo modello non perfetto dipende da chi lo acquista ma la sua valutazione è di conseguenza minore.
La scala (che è comunque sempre approssimativa) in alcuni casi, i più eclatanti, è stata "dichiarata", in altri no (la prima Burago della serie 1:18, la Camargue, era in effetti una 1:22!). A volte si tratta di scelte dovute a dimensionamenti del package, a volte ... lo sanno solo loro che l'hanno fatta. Resta il fatto che l'1:16 non è una scala usuale, seppur venne usata anche dalla Polistil in modo più sistematico, e anche se altri esempi di scale inusuali vi sono all'interno della stessa Burago con l'1:14 utilizzato per la serie delle vetture di F1; le scale canoniche restano 1:18 - 1:24/1:25 e 1:43. Ma alla fine quella della scala, a meno che non si è un collezionista di modelli "d'alto lignaggio" non è un grosso problema, tutto sommato son giocattoli
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