Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le Quotazioni...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Le Quotazioni...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 53

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 01/07/2010 : 22:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
per delta :

ciao le politoys serie M in generale variano dai 40 agli 80 euro senza scatola ma in ottime condizioni praticamente mint. Le ruote veloci valgono notevolmente di meno 20 o 25 euro. Poi come per ogni cosa ci può essere la variazione. La Rolls mint che è senza lo spirito dell'estasi, senza scatola io l'ho pagata 2 anni fa 45 euro, in maggio la 330 gtc l'ho spuntata in Gb a 31 sempre mint, la NSU dalla Svizzera l'ho pagata 41 euro sempre in Maggio, se manca qualche pezzetto il valore può diminuire di molto è meglio un chip che un pezzo mancante. Le Mebetoys si stanno rivalutando di brutto ed in certi casi superano le Politoys, la Mistral se è in ordine secondo me i suoi 45 li vale tutti e forse anche qualche cosina in più. La 127 l'ho vista sui 25. I Matchbox nella mia valutazione valgono in tutto una ventina di euro.
Per farti un'idea vai su carmodel e diminuisci il prezzo di un buon 35% visto che solitamente hanno in lista MB e solitamente ci vanno pesante.

Se qualcuno ha qualche cosa da dire parli ora o taccia per sempre ....

.. che mo svolazzo sperando di esserti stato un pochino utile

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Federico34
automodellante

Inserito il - 05/07/2010 : 12:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico34 Invia a Federico34 un Messaggio Privato Aggiungi Federico34 alla lista amici
In seguito ad un baratto mi è stato regalato per la gentilezza e la passione dimostrata questo modellino Alfetta Polistil.
Stonando con il resto della mia collezione volevo saper se aveva quale poteva essere la sua quotazione.
Semmai la vendo o scambio con qualcos'altro.

Chi mi può dare una mano?

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/07/2010 : 13:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Il fondino riporta la dicitura EL63 ma sono propenso a dire che questo, visto il disegno dei cerchi, sia un CE63, seguente in ordine di tempo, siamo all'incirca nel 1980 (l'Alfetta Coupè è stato fatto anche nella serie AE).
Il suo valore direi che è mediocre benchè le condizioni appaiano eccellenti; un MB lo valuterei 15€ .... seguendo questa "guida" fai tu il prezzo http://nonsolomodellini.forumattivo...llo-t109.htm

Ciao.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Federico34
automodellante

Inserito il - 05/07/2010 : 15:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico34 Invia a Federico34 un Messaggio Privato Aggiungi Federico34 alla lista amici
Avendo il rivetto e il fondo in plastica e non presentando alcun tipo di scalfitura o rigo (sia sul fondo che sulle ruote) dubito sia mai stato smontato e/o modificato ma quello che dici mi incuriosisce assai.
Bhè la impacchetto e metto nella MIA scatolina personale (quella da portare in fiera e aprire 10 min prima al bar)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/07/2010 : 15:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Federico non ho detto che è un "falso", solo che avendo quel tipo di cerchi è un CE63 e non un EL63 o AE63, mi sono forse espresso male; il fondino è lo stesso, non stavano certo a rifare il fondino solo perchè cambiava la sigla della serie, quella variava solo sulla scatola (è una vecchia "storia nella storia" del collezionismo avere modellini con fondini uguali per serie differenti, e addirittura semplificate).
Anche a me sembra che non abbia subito interventi, difatti l'ho reputata in condizioni "eccellenti" (per quanto possibile da una foto).
La mia valutazione era per un modello integro.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Federico34
automodellante

Inserito il - 05/07/2010 : 15:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico34 Invia a Federico34 un Messaggio Privato Aggiungi Federico34 alla lista amici
Nessun fraintendimento.
Il mio era un dubbio legato alla sua provenienza...è un pezzo del famoso mercatino del mercoledi.
Che gli abbiano cambiato le ruote per rivenderlo a 0,10centesimi di più mi sembra strano...visto che i prezzi che il tipo paga per queste cose non supera l'euro ero e mezzo.

Allora non resta che dire: " è un rarissimo preserie" ahahahahahah

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 05/08/2010 : 19:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Quanto dareste per questa senza scatola, senza tergicristalli e con la targa posteriore un po rovinata?

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==

Modificato da - Rallysta in data 05/08/2010 23:55:38

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2010 : 17:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Un paio di richieste...da non esperto di obsoleti mi piacerebbe un vostro parere sulle quotazioni di questi due bei Mebetoys, per evitare di fare qualche cacchiata...

I modelli sono una Giulietta come questa, ottime condizioni e con scatola in discrete condizioni. Mi piacerebbe sapere anche la quotazione della versione più rifinita (con frecce anteriori arancio e fari cromati), quest'ultima si trova con facilità?

E poi questa Audi 100, senza scatola...

Grassie...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/09/2010 : 19:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La Giulietta in foto è una Hot Wheels 6722 (Mebetoys sul fondino), versione eco della originale Mebetoys 8623 che aveva i cerchi (non i fari) cromati.
Direi che 20-25 euro possano andare.

L'Audi, pur senza scatola, ha secondo me lo stesso valore essendo una Mebetoys a tutti gli effetti, cioè non della serie eco.

Parere personale, come sempre; aspetta anche altre voci.

muma
automodellantone

Inserito il - 22/09/2010 : 21:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Quanto dareste per questa senza scatola, senza tergicristalli e con la targa posteriore un po rovinata?

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...JywgJzEnKQ==

10 euro.....
ciao muma
PS: la scatola è una meraviglia.....

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 22/09/2010 : 21:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
eigi ha scritto:

La Giulietta in foto è una Hot Wheels 6722 (Mebetoys sul fondino), versione eco della originale Mebetoys 8623 che aveva i cerchi (non i fari) cromati.
Direi che 20-25 euro possano andare.

L'Audi, pur senza scatola, ha secondo me lo stesso valore essendo una Mebetoys a tutti gli effetti, cioè non della serie eco.

Parere personale, come sempre; aspetta anche altre voci.

ci sei eigi io farei piu' 20 la giulietta e 30 l'audi, ma nOn cambia niente....
ciao MUMA

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2010 : 21:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
La Giulietta mi sa che la passo, il costo è esattamente 25€ non inclusivo però di spese, ho visto che spuntano dei buoni prezzi (anche senza scatola, non mi cambia granchè), magari aspetto di trovare la versione con cerchi e fari cromati.
Un pelino più conveniente l'Audi...mi sa che piglio quella!

Grazie...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 14/10/2010 : 18:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Per favore, quotazione REALE di un 128 SL mebetoys 1/25 stradale Mint senza scatola.
Grazie!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2010 : 19:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ormai Tommaso, per te, è diventata una questione di vita o di morte!!
Chissà, la sera quando vai a dormire pensi solo al 128 Mebetoys, bello, nuovo, nella sua scatola e a poco prezzo!
La quotazione la lascio fare a chi è più esperto!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 14/10/2010 : 22:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Eh, Alberto, sta tranquillo che la sera penso ad altro, sai avendo iniziato a lavorare ne ho di grattacapi!
Sai, sto 128 e' l' ultimo 1/25 che mi manca per definire la mia collezione "completa".
Fin ora ho sempre trovato strozzini su questo modello e volevo capire quale sia il prezzo giusto per non farsi fregare...
Perche' hai cambiato avatar????

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2010 : 22:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Pure tu eri affezionato alle bocce di Keep-all?
Questo è temporaneo. A tempo perso, ne sto cercando un altro.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/10/2010 : 23:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Questo modello, come sai, va fuori ogni regola di buonsenso e valutazione quindi un metodo per capire quale può essere un prezzo "per non farsi fregare" è quello di seguire il mercato e vedere il comportamento degli utenti.
Recentissimamente ci sono tre esempi sui quali poter ragionare:
un modello mint in box è andato via per 200€ con 24 rilanci;
un modello mint con base di partenza di 170€ è andato "deserto";
un modello near mint (un gruppo ottico posteriore mancante e chip) a base zero è andato via a 67€ con 19 rilanci

Puoi ragionare sul primo e toglierci il valore della scatola.
Puoi ragionare sul secondo e capire subito che 170€ è decisamente esagerato
Puoi ragionare sul terzo e aggiungerci il valore dei difetti.

Poi aggiungi a quello che hai ottenuto il "valore aggiunto" dal fatto che questo modello chiuderebbe la tua collezione (e non è poco!!) e il cerchio è chiuso.

Personalmente ritengo che una cifra prossima a 100-120€ possa essere definita non "drammatica" (ma dipende anche dall'importanza che tu dai alla scatola).

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 14/10/2010 : 23:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Grazie grazie grazie!

Diego86
automodellante

Inserito il - 20/10/2010 : 18:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Ciao a tutti, ho trovato al mio secondo mercatino dell'usato di fiducia questi due modellini obsoleti che sinceramente non avevo mai visto in vita mia!!!! quanto possono valere in queste condizioni??? ho fatto un buon affare contando che li ho pagati tutti e due 14 euro???

I modellini in questione sono:

Polistil Chevrolet Corvette:

Burago Toyota Celica:

Modificato da - Diego86 in data 20/10/2010 18:09:42

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 21/10/2010 : 13:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
14 euro ciascuno o insieme? se è insieme è un affare, se è 14 a pezzo, anche sono 2 modelli non comunissimi ma comunque il loro valore, mint, si può aggirare secondo me attorno ai 10-15 euro, quind un buon affare

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 53 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.