Autore |
Discussione  |
diecast1-24
automodellante

|
Inserito il - 10/10/2008 : 21:24:31
|
| carlett01 ha scritto:
Non sapevo che era tua. Comunque immagino che tu abbia scansionato questa immagine da Quattroruote o dal sito, e la foto che hanno messo è quella che era. Si può migliorare, ma se si ingrandisce si sgrana inevitabilmente, la risoluzione è quella che è e non si possono apprezzare certi particolari. Non siamo come su RIS o CSI dove da una ripresa di una telecamera a circuito chiuso riescono ingrandendo a vedere il riflesso nella pupilla di quello che passava di lì! 
|
Forse ci siamo capiti male, Roby, mi sembra che pensi che mia sia offeso per la critica... sono d'accordo con te che la foto è sgranata e pessima, figuriamoci, il mio LOL era per l'inserzionista che, pur di non fare lui un po' di editing, usa immagini scadenti come la mia 
(Questa era la foto di partenza:)

|
|
 - - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 11/10/2008 : 08:55:07
|
si in effetti pensavo che ti fossi offeso! Meglio che ci siam chiariti 
Peccato solo che quello ti abbia fregato la foto!
|
|

|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 11/10/2008 : 15:54:13
|
Oggi ho preso la 128, nessun commento da aggiungere rispetto a quelli già detti da voi se non fosse che nella mia la cerniera del cofano posteriore è troppo molle e non tiene aperto il cofano.
Mi sa che mi sono perso la R5 Alpine... la volevo.  In compenso nell'edicola c'è ancora la 2CV.
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
mako91
automodellante

|
Inserito il - 12/10/2008 : 20:19:44
|
Ragazzi siamo a -10 dall'alfetta,sto facendo il conto alla rovescia
|
|
AnDrEa |
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/02/2008 ~
Ultima visita: 10/12/2016
|
 |
|
2plmmaledetto
automodellante

|
Inserito il - 12/10/2008 : 21:36:02
|
 Ragazzi guardate a quanto e' arrivata all'asta la futura alfetta 1/24 che ancora non esiste neppure, pensate che mancano ancora sette giorni alla fine dell'asta!!!!!      http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-ALFET...rms=72%3A758|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3911.c0.m14
|
|
 |
|
Prov.: Torino ~
Città: collegno ~
Membro dal: 03/04/2008 ~
Ultima visita: 10/09/2018
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 12/10/2008 : 21:56:39
|
Minc... emh... acciderbolina! Sapete che vi dico? Ne compro due e una la rivendo su eBay.
|
|
|
|
 |
|
2plmmaledetto
automodellante

|
Inserito il - 12/10/2008 : 22:04:11
|
ha ha ha ha ha grande....mi piacerebbe conoscere sto fuoriclasse che le vende prima di averle ...ed anche il fenomeno che offre 70 euro......mi sa che abbiamo sbagliato tutto ragazzi....noi ci lamentiamo di queste collezioni, ma qui ce da rifarsi la casa!!!     
|
|
 |
|
Città: collegno ~
Membro dal: 03/04/2008 ~
Ultima visita: 10/09/2018
|
 |
|
Foxterrier84
automodellantone

|
Inserito il - 12/10/2008 : 22:11:12
|
Ne compro 10!!!!! ene rivendo 9, ragazzi sto qui è parente di quello che ha speso 185 euri x l' Alfa 90!!!!!
|
|
|
Città: milano ~
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 12/10/2008 : 22:29:28
|
| 2plmmaledetto ha scritto:
ha ha ha ha ha grande....mi piacerebbe conoscere sto fuoriclasse che le vende prima di averle ...ed anche il fenomeno che offre 70 euro......mi sa che abbiamo sbagliato tutto ragazzi....noi ci lamentiamo di queste collezioni, ma qui ce da rifarsi la casa!!!     
|
E il bello è che è un genio. Cioè lui mette il modello a 20€ e fanno tutti gli ebayer.
|
|
|
|
 |
|
RossCompany
automodellante

|
Inserito il - 12/10/2008 : 23:07:23
|
Per gli amici di Milano e provincia. Stamane per la prima volta sono stato portato da un amico al mercatino di Bonola; robe vecchie, cantine sgomberate, di tutto di più, ma ci sono ben due bancarelle, dal Rocchino, e dal Gino, (parallele tra loro) ove vi è solo vendita di automodelli, nuovi ed usati. L'eccezionalità sta nei prezzi: tra i 5 per le 1/43, e 10 euro per le scale più grandi con margini di trattativa. Trovate su queste bancarelle, con blister aperti, o ancora chiusi, anche i famigerati modelli 4Ruote; viste Miura, 500, fulvia, Giulia, Alfa spider, maggiolino (io sono andato a metà mattina e molti altri automodelli erano andati via) a 10 euro; si d'accordo, alcune perfette, altre con qualche difetto, ma 10 euro, ovviamente, trattabili. Valutate 20 euro (Dal Rocco), ma in vendita a 5, Fiat 127, 131, 128 sl 1/43 obsoleti Mebetoys. Dal Gino invece, a 5 euro, ho portato via (nel suo box) una 365 Gtc4 Daytona Verem. Visti a 10 euro anche alcuni pezzi della Hachette scala 1/18 (Giulia GT nera, Renault 5, e americanate) Per quanto visto mi sono sentito quasi male, e un po cogl**ne (per tutti i soldi lasciati fra edicole, Novegro, negozi...). Domani disidico la prenotazione della 128 al mio edicolante. Al quartiere di Milano Bonola ci potete arivare con la MM1 rossa (direzione Rho Fiera) e non si paga ingresso (del mercato). Molte altre bancarelle generiche hanno ceste di giocattoli/modellini con talvolta validi obsoleti. A voi giudizi e commenti
|
Modificato da - RossCompany in data 13/10/2008 00:55:18 |
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/10/2008 : 08:11:07
|
il tizio che vende l'alfetta usa foto non sue come avete notato anche voi,infatti anche quella dell'alfetta non l'ha fatta lui,ha usato anche una mia foto della giulia in contemporanea a me,inoltre invio dei messaggi ai miei offerenti dicendo loro che lui aveva lo stesso modellino ad un prezzo inferiore 
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 03/03/2025
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 13/10/2008 : 08:38:58
|
Eh no, questo di inviare messaggi ai tuoi offerenti è una carognata vietata da eBay.
|
|
|
|
 |
|
franciazzi
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/10/2008 : 11:31:17
|
| sebloeb ha scritto: ... inoltre invia dei messaggi ai miei offerenti dicendo loro che lui aveva lo stesso modellino ad un prezzo inferiore ...
|
ma che gran basta*** !!! Sono al-li-bi-to !!! Non sono un frequentatore di quel sito, e me ne tengo sempre piu' lontano.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
diecast1-24
automodellante

|
Inserito il - 13/10/2008 : 11:58:00
|
| Gigi Polistil ha scritto:
Eh no, questo di inviare messaggi ai tuoi offerenti è una carognata vietata da eBay.
|
Quoto, stava diventando una pratica troppo diffusa e da qualche mese eBay ha rimediato criptando il nome degli offerenti, così queste carognate, come giustamente le chiami, Gigi, non dovrebbero più verificarsi. Che gente, comunque...  Ricordate il tizio che mise su un'asta con la Giulia di Quattroruote con un "compralo subito" a 100 euro e spese di spedizione di 50, per sfottere venditori e acquirenti allo stesso tempo? E il bello fu che qualcuno gli fece pure un'offerta... come diceva Einstein, solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e della prima non sono neanche sicuro. 
|
|
 - - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
 |
|
GiuliaSuper
automodellante

|
Inserito il - 13/10/2008 : 14:03:12
|
Mi sembra di rivedere il percorso della Giulia... offerte "folli" per un modellino inedito al mercato... e c'è mancato poco che anche io non abboccassi.... Mi spiace solo di non poter avvisare i compratori del reale valore del modello. In passato io sono stato avvertito da movimnti poco chiari e anche io a volte mi sento di dover avvertire qualcuno che rischia di prendere un granchio.. infatti avevo avvisato un francese che stava offrendo cifre molto superiori al valore del modello (non mi ricordo quale). Gli diedi persino il link della fabbri. ovvio che poi mi ha ringraziato!
|
|
|
Città: Lissone ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2016
|
 |
|
cantudario
Moderatore

|
Inserito il - 13/10/2008 : 14:33:37
|
| RossCompany ha scritto:
Per gli amici di Milano e provincia. Stamane per la prima volta sono stato portato da un amico al mercatino di Bonola; robe vecchie, cantine sgomberate, di tutto di più, ma ci sono ben due bancarelle, dal Rocchino, e dal Gino, (parallele tra loro) ove vi è solo vendita di automodelli, nuovi ed usati. (...)
|
Ciao Ross, io sono di Milano e sono stato varie volte al mercatino di Bonola, mesi fa, ormai non vado + da circa un anno. effettivamente anch'io ho fatto qualche affare ma ho notato che la disponibilità è molto a 'macchia di leopardo', cioè trovi un pò modelli a caso, di varie serie e spesso in condizioni non molto buone. in ogni caso vale la pena farci un giro almeno una volta al mese. mi ricordo di aver preso lì una giulia sprint GTA della PK, vari edicolosi, un paio di burago 1/43, e qualche piccola. ah e una volta poi ho trovato 5 libroni sulla formula 1 anni '90, portati via tipo a 1 euro l'uno... 
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/10/2008 : 15:29:46
|
Ragazzi, torniamo in linea con l'argomento, per favore . Grazie!
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 13/10/2008 : 16:23:54
|
Non mi meraviglia il fatto che le vetture della 4R-collection si trovino già su e-bay a prezzi statosferici o sulle bancarelle a 10 euro trattabili o, ancora, che vengano offerti in vendita nei negozi on line (tedeschi e italiani). Si deve prendere atto che è la dura legge di mercato della domanda e dell'offerta...basta vedere la differenza di prezzo (e sto parlando di auto vere da 20mila euro come prezzo medio) di una vettura nuova rispetto alla svalutazione, dopo che è uscita dal concessionario immatricolata. Su ebay ho trovato in vendita il camion dei pompieri più famoso a meno di 200 €: il Feuerhehr (scusate il tedesco) della Schucho Ingenico, un colosso di tecnologia degli anni 50. la foto evidenzia che mancano degli accessori, ma il modello è in buono stato. Siccome ne ho uno originale e ne conosco il valore, chiedo al venditore (che non scrive bene in italiano) le dimensioni per accertarmi che non sia la riproduzione (che è maggiorata per evitare speculazioni ed è in numero limitato). Dalla risposta risulta che il modello è quello degli anni 50! Informo il venditore che il presso per quel modello è notevolmente superiore. ma ormai è tardi e l'asta si chiude a un prezzo inferiore a 400 € (se ricordo). E il mercato è vario. Se non altro ci rimane la soddisfazione di poter ammirare i modelli, di poter commentarne i difetti, di scambiarci le impressioni su quel particolare o sull'altro, e di scambiarci opinioni e metodi di restauro o di ripristino di dettagli che ne assicurano maggior fedeltà di riproduzione...Senza tener conto del fascicolo che, foto ripetitive (fiat 600!) o qualche inesattezza, rimane uno dei due migliori in commercio (l'altro è quello dei 100anni in automobile della Deagostini), per i contenuti, per il taglio editoriale, per la grafica e la fotografia. Senza trascurare che i 4R sono modelli destinati nel tempo ad acquisire valore aggiunto...(se ci sono riusciti i peggiori modelli della burago...)
|
|
gianky66 |
|
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
 |
|
gianky66
automodellante

|
Inserito il - 13/10/2008 : 17:13:50
|
Prossima uscita l'ALFETTA: avrà la stessa HQ delle alfa già uscite ?
|
|
gianky66 |
|
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
 |
|
austin
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/10/2008 : 21:54:59
|
| gianky66 ha scritto:
Non mi meraviglia il fatto che le vetture della 4R-collection si trovino già su e-bay a prezzi statosferici o sulle bancarelle a 10 euro trattabili o, ancora, che vengano offerti in vendita nei negozi on line (tedeschi e italiani). Si deve prendere atto che è la dura legge di mercato della domanda e dell'offerta...basta vedere la differenza di prezzo (e sto parlando di auto vere da 20mila euro come prezzo medio) di una vettura nuova rispetto alla svalutazione, dopo che è uscita dal concessionario immatricolata. Su ebay ho trovato in vendita il camion dei pompieri più famoso a meno di 200 €: il Feuerhehr (scusate il tedesco) della Schucho Ingenico, un colosso di tecnologia degli anni 50. la foto evidenzia che mancano degli accessori, ma il modello è in buono stato. Siccome ne ho uno originale e ne conosco il valore, chiedo al venditore (che non scrive bene in italiano) le dimensioni per accertarmi che non sia la riproduzione (che è maggiorata per evitare speculazioni ed è in numero limitato). Dalla risposta risulta che il modello è quello degli anni 50! Informo il venditore che il presso per quel modello è notevolmente superiore. ma ormai è tardi e l'asta si chiude a un prezzo inferiore a 400 € (se ricordo). E il mercato è vario. Se non altro ci rimane la soddisfazione di poter ammirare i modelli, di poter commentarne i difetti, di scambiarci le impressioni su quel particolare o sull'altro, e di scambiarci opinioni e metodi di restauro o di ripristino di dettagli che ne assicurano maggior fedeltà di riproduzione...Senza tener conto del fascicolo che, foto ripetitive (fiat 600!) o qualche inesattezza, rimane uno dei due migliori in commercio (l'altro è quello dei 100anni in automobile della Deagostini), per i contenuti, per il taglio editoriale, per la grafica e la fotografia. Senza trascurare che i 4R sono modelli destinati nel tempo ad acquisire valore aggiunto...(se ci sono riusciti i peggiori modelli della burago...)
|
Questo si che e' un intervento ragionato ... Approvo e sottoscrivo in toto.
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
 |
|
Discussione  |
|
|