Autore |
Discussione |
Passion
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/04/2009 : 10:25:58
|
Grazie Lucio...mi hai dato una bellissima notizia, ottimo il colore della 3er...davvero stupenda cavolo... Solo una cosa mi lascia perplesso i fendinebbia sotto il paraurti!
comunque magari dal vivo sarà sicuramente migliore!
|
Modificato da - Passion in data 01/04/2009 10:26:20 |
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 28/10/2008 ~
Ultima visita: 20/12/2020
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/04/2009 : 10:40:18
|
Certo, è difficile giudicare da sta microfoto...però non mi convince granchè il frontale...boh...Aspetto foto piu' chiare, perchè se sarà realizzata come si deve, non me la farò certo sfuggire! Un Bmw in 1/24 (vecchio m3 e36 bburago a parte), mi manca...
|
Modificato da - Shamal 84 in data 01/04/2009 10:41:26 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 01/04/2009 : 13:49:26
|
Di sta BMW già non mi convince il muso e lo spoiler del paraurti, la Dyane invece è molto carina.
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
Miura_SV
automodellante
|
Inserito il - 01/04/2009 : 14:01:15
|
| Shamal 84 ha scritto:
Certo, è difficile giudicare da sta microfoto...però non mi convince granchè il frontale...boh...Aspetto foto piu' chiare, perchè se sarà realizzata come si deve, non me la farò certo sfuggire! Un Bmw in 1/24 (vecchio m3 e36 bburago a parte), mi manca...
|
Ringrazio anch'io per le foto. Giustamente è difficile giudicare, viste le dimensioni della foto. A prima vista non mi convincono lo spoilerino sotto il paraurti (sembrerebbe piuttosto uno spoilerone) e le dimensioni delle frecce. Ma spero di sbagliarmi. Il resto sembra a posto. Spero bene, dato che si tratta di uno dei modelli che aspetto con ansia.
Saluti
Miura_SV
|
|
|
|
Città: Celerina ~
Membro dal: 04/06/2008 ~
Ultima visita: 09/05/2022
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 01/04/2009 : 17:59:01
|
Sono strafelice per il Bmw.Non vedo l'ora di poterla abbracciare! Grazie per la foto. -5 alla 318
|
|
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire." Enzo Ferrari |
|
Prov.: Avellino ~
Città: avellino ~
Membro dal: 05/06/2008 ~
Ultima visita: 20/10/2013
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/04/2009 : 22:00:15
|
l'elenco delle uscite è variato nell'ultimo mese?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
lucio76
automodellante
|
Inserito il - 01/04/2009 : 23:03:42
|
Ciao amici, dispiace per le foto, ma quelle del sito fabbri sono piccole di...natura! Ho provato ad ingrandirle, ma si sgranavano e a quel punto...meglio piccole che brutte!
Per Giovanni...sembra che l'elenco delle prossime uscite sia confermato...vedremo...
Comunque, per tutti gli appassionati di BMW (ed auto in generale), tenetevi pronti...originale o meno che sia...ARRIVAAAAAAAAAAAAA! Alla prossima...
|
|
iacovino luciano |
|
Prov.: Matera ~
Città: ferrandina ~
Membro dal: 09/09/2008 ~
Ultima visita: 31/01/2024
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 02/04/2009 : 00:06:00
|
Trovate a 10 euro.... Già trovai alcuni modelli a 10 euro al mercatino di Milano Bonola. Confermo poi a Napoli la presenza dei primi numeri (le ho anche fotografate col cell, poi le posterò), alias Giulia, 500, Miura, Fulvia, tutte a 10 euro, ed arriveranno anche le altre, mi ha detto il signore che le vendeva.
Unica cosa: mancano del prezioso volumetto.
Nun ce facimme fa cchiù fessi, guaglù.
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/04/2009 : 09:29:18
|
Ma perche alla dyane gli hanno fatto la mascherina per il freddo?caso piu unico che raro credo....
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
gianky66
automodellante
|
Inserito il - 02/04/2009 : 15:28:02
|
ECCOMI! Presa anche l'Alpine!!! PROVA E IMPRESSIONI DELL'ALPINE Ho le due Alpine della Burago, la vecchia e quella nuova e quest'ultima mi sembra in scala maggiore rispetto a 1/24. non ho quella della Polistil che, dalle foto mi sembra il modello a cui si sono ispirati gli ignoti architetti. Sì, a replicare anche gli errori e questa volta, uno in particolare evidente e gigante!!! Un plauso alla manovalanza cinese, che ha dimostra uno zelo nella profusione di dettagli e finiture...anche degli errori di cui non sono responsabili. ...mi sorge un sospetto...siamo di fronte ad una collezione che rappresenta i GRONCHI ROSA dell'automodellismo? A questo punto mi pento di aver corretto e modificato quei modelli che vantavano errori grossolani ed evidenti (...non ho il coraggio di mettere le mani a quel balocco della Citroen DS...). torniamo al dunque, rimbocchiamo le maniche e stiliamo la pagella! CORPO VETTURA. bene le proporzioni, bella replica di quella in foto 4R, non è in scala 1/24 ma in scala 1/25 e si vede (la somiglianza al modello Polistil è evidente) ERRORE MACROSCOPICO: credo di non aver mai visto in vita mia una Alpine con la portiera unica che incorporava anche il finestrino (l'errore era anche sulla Polistil se non erro), ma, dalle foto della reale con medesima targa c'è la conferma, la vera Alpine aveva un deflettorino e il vetro non aveva le cornici esterne...però sono fatte veramente bene!!! TELAIO oserei dire che la qualità della plastica è evidente, mi sembra più robusta. sospensione anteriore fatta bene, quella posteriore inesistente, nonostante il cambio ben realizzato e il motore collegato alla parte superiore; c'è il vano motore come sulla simca 1000. molto bello da vedersi l'impianto di scarico. ABITACOLO, nulla eccepire, mi sembra che sia tutto a posto e completo, come al solito il cruscotto è molto ben curato. Volante, canotto dello sterzo, leveraggi, strumentazione da 10 e lode anche se alla prova delle luce le cornici degli strumenti mi sembrano dorate. finalmente dei pedali, sempre accennati, ma ora meglio definiti. la profondità del telaio in zona pedaliera da un esame attento è limitato (come al solito) ma non è verticale. è inclinato e quindi inganna l'occhio alla profondità, complice anche la portiera lunga. rifiniture interne (portiere, pannelli sedili e vano posteriore) molto ben curate. VANO MOTORE. nulla da eccepire, il modello confrontato con la versione delle foto di 4R è fatto molto bene. avevo qualche dubbio su quella 'palpebra' posteriore dietro il motore su cui appoggia il cofano, ma ho visto dagli esplosi che anche la vera l'aveva. MOTORE perfetto, carburatori bene evidenziati con tutti gli altri organi, in francese, 'Superb'! BAGAGLIAIO, anche qui nulla da lamentare, se non la gomma di scorta tagliata per lasciare posto ai gomiti di apertura del baule anteriore. forse neppure il ricorso alla latta per la creazione di automodelli, si riuscirebbe a riprodurre in scala lo spessore della lamiera delle auto vere. FINITURE. modello ben rifinito, anche nei minimi dettagli, all'esterno dnno valore aggiunto le maniglie delle portiere, le cornici alle luci ant e post. GIUDIZIO FINALE. Se non fosse per quel macroerrore delle cornici dei finestrini delle portiere, e una la noncuranza per la sospensione posteriore, direi che è uno dei modelli migliori della collezione. In effetti l'ultimo modello burago, seppur fatto bene, sembra più "toy". Bello e 'cattivo' il burago obsoleto (rallye), molto più spartano (era pensato come giocattolo) ruote di plastica con cerchioni e volante in plastichina cromata, global con tutti gli altri modelli burago dell'epoca!
Riguardando tutti i modelli della collezione devo dire che le rifiniture e il dettaglio nella realizzazione dei particolari anche quelli microscopici rappresenta una costante di produzione (ad eccezione della Citroen DS presa nella sua globalità), anche gli errori, come ripeto, sono realizzati con cura, anche se a volte sono troppo evidenti per non metterci mano. Non si può non ammettere che le rifiniture e la cura per la realizzazione dei dettagli della 4R-collectioni, premiano i modelli rispetto alla agguerrita concorrenza, tanto da meritare un prezzo di mercato superiore a quello dei modelli in commercio nella medesima scala. In un negozio a Milano ho visto una porsche 911 in scala 1/24 senza aperture a 65 Euro e, a vista d'occhio, non aveva le finiture della 4R collection. Gli errori? gli ignoti architetti avrebbero potuto rimediarvi subito, senza costi aggiuntivi in fase progettuale. invece hanno dimostrato di non capire nulla di auto e di modelli, non solo ma la loro è una colpa grave in quanto avevano una delle fonti più complete al mondo di immagini d'archivio e non si sono degnati neppure di consultare. Mentre i realizzatori (che di auto europee non ci capiscono una H) hanno continuato a lavorare in silenzio con quella precisione e quello zelo che li contraddistingue. manca la testa ma il resto del corpo funziona meglio e bene.
|
|
gianky66 |
|
Città: milano ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02/04/2009 : 22:33:38
|
Ottimo Gianky come sempre
|
|
|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
fumo
automodellante
|
Inserito il - 03/04/2009 : 07:57:16
|
Domenica prossima sarò a PortaPortese dove già in passato ho trovato tanti modelli di edicola a pochissimi euro cosa che ho riscontrato anche a Napoli, la mia domanda è ma come fanno ?...
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2024
|
|
|
antomodelli
automodellante
|
Inserito il - 03/04/2009 : 12:18:11
|
Mi sono sempre chiesto chi fosse il produttore dei modelli 1:24 di "Quattroruote Collection" e oggi ho trovato su un sito tedesco gli stessi modelli in vendita come modelli della "ATLAS", nonostante altre ricerche sul web, non sono riuscito a confermare questa informazione, come produttore "ATLAS" trovo molto altro ma nessun modello 1:24
Qualcuno di voli se lo spiega?
http://www.modellautohaus.de/defaul...ilter_id=167
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Membro dal: 22/09/2008 ~
Ultima visita: 04/09/2019
|
|
|
Miura_SV
automodellante
|
Inserito il - 03/04/2009 : 14:22:16
|
| antomodelli ha scritto:
Mi sono sempre chiesto chi fosse il produttore dei modelli 1:24 di "Quattroruote Collection" e oggi ho trovato su un sito tedesco gli stessi modelli in vendita come modelli della "ATLAS", nonostante altre ricerche sul web, non sono riuscito a confermare questa informazione, come produttore "ATLAS" trovo molto altro ma nessun modello 1:24
Qualcuno di voli se lo spiega?
http://www.modellautohaus.de/defaul...ilter_id=167
|
Molto interessante. Sul sito http://www.modelcarworld.de/, invece, li vendono come MCW (probabilmente l'abbreviazione di Model Car World). Tempo fa avevo provato a contattarli per chiedere informazioni (vedi qualche pagina più indietro), ma non sono stati in grado di (o non hanno voluto) dirmi chi li produce. Mi hanno solo detto che non hanno alcun tipo di contatto con Fabbri o QR e che prevedevano di poter fornire anche i modelli futuri. E nel frattempo hanno abbassato i prezzi da 17.95 a 10 Euro. Certo che bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione ed è assente il prezioso volumetto di QR, ma per avere dei doppioni da elaborare ci sto già facendo un pensierino.
La cosa strana è che sia i colori che i numeri di targa sono identici a quelli della QR Collection ancora in corso.
Chissà quando li troveremo nei negozi italiani?
Saluti
Miura_SV
|
Modificato da - Miura_SV in data 03/04/2009 14:23:19 |
|
|
|
Città: Celerina ~
Membro dal: 04/06/2008 ~
Ultima visita: 09/05/2022
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/04/2009 : 17:26:22
|
la foto della daiana è di un'auto vera,forse è per quello che ha la mascherina anti-freddo?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/04/2009 : 17:27:19
|
| fumo ha scritto:
Domenica prossima sarò a PortaPortese dove già in passato ho trovato tanti modelli di edicola a pochissimi euro cosa che ho riscontrato anche a Napoli, la mia domanda è ma come fanno ?...
|
gia' è vero...ho notato anche io...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
cop
automodellandonissimo
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/04/2009 : 18:57:11
|
| cop ha scritto:
Presa la BMW.
|
Eh, ma sei troppo riservato Cop! Dicci qualcosina in piu' sul modello.Come ti sembra? Il frontale soprattutto, che non mi dava una bellissima impressione...
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
Passion
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/04/2009 : 18:57:22
|
già presa???
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 28/10/2008 ~
Ultima visita: 20/12/2020
|
|
|
cop
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/04/2009 : 19:07:30
|
Dai, una fotina al volo del frontale, che non ho tempo.
A me è piaciuta, anche se avrei preferito la versione 4 fari (per motivi polizeschi).
Il colore è davvero... di cacca.
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|