Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - "Le Piccole"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 "Le Piccole"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 73

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/07/2008 : 18:34:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Vi segnalo questi modellini:

Non conosco la marca e non c'è riferimento alla scala.
Ad occhio e croce sara 1:55 o 1:67
Sono lunghi circa 7 cm

Stavo girando (in cerca dello spolverini elettrico, ottimo e comodo per i modellini)
e li ho notati, c'erano vari modelli:
Mercedes Classe A-Classe C-VW Golf ecc.
Castano 1,50 euro.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/07/2008 : 11:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
kalle ha scritto:

Vi segnalo questi modellini:

Non conosco la marca e non c'è riferimento alla scala.
Ad occhio e croce sara 1:55 o 1:67
Sono lunghi circa 7 cm

Stavo girando (in cerca dello spolverini elettrico, ottimo e comodo per i modellini)
e li ho notati, c'erano vari modelli:
Mercedes Classe A-Classe C-VW Golf ecc.
Castano 1,50 euro.

Dove li hai visti? Mi sembrano dei derivati Cararama.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/07/2008 : 12:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non è una novità, qualcuno, non ricordo chi, l'aveva già postata, ma siccome l'ho trovata e mi piace un sacco ve la "sorbo"
Ciao.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 03/07/2008 : 17:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
eigi ha scritto:

Per dove li ho visti è una catena medio piccola che si chiama Stefan (credo sia solo Toscana),
e vende principalmente scarpe,biancheria varia "casa e intima" e molte altre cose, ma non è un supermercato.
Come dicevo cercavo lo spolverino elettrico/batterie (credo sia utile a noi modellisti e costerebbe solo 9,90 euro).
Comunque hanno qualche scaffale con piccoli giocattoli, proprio cineserie da pochi euro per capirsi
e c'erano moltissimi di questi modellini.

Potrei dire una cavolata ma i cararama non sono in 1:87?
Questi credo che siano al massimo 1:67 o qualcosa del genere.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/07/2008 : 19:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
kalle ha scritto:

eigi ha scritto:

Per dove li ho visti è una catena medio piccola che si chiama Stefan (credo sia solo Toscana),
e vende principalmente scarpe,biancheria varia "casa e intima" e molte altre cose, ma non è un supermercato.
Come dicevo cercavo lo spolverino elettrico/batterie (credo sia utile a noi modellisti e costerebbe solo 9,90 euro).
Comunque hanno qualche scaffale con piccoli giocattoli, proprio cineserie da pochi euro per capirsi
e c'erano moltissimi di questi modellini.

Potrei dire una cavolata ma i cararama non sono in 1:87?
Questi credo che siano al massimo 1:67 o qualcosa del genere.

Grazie Kalle delle info.

I Cararama-Hongwell sono 1:72, come gli Schuco.

1:87 sono le Herpa e tutte quelle destinate ai plastici ferroviari in scala HO (che è, appunto, l'equivalente dell'1:87), oltre a Schuco e Norev che fa anche l'1:54.

Poi ci sono le 1:64 dell' AutoArt, Kyosho e Heavy Metal e poi una miriade di scale variabili tra l'1:50 e l'1:60 dei Matchbox, Majorette e Hot Wheels e Husky.

Ci sono poi dei modellini Kyosho in scala 1:100 che ci vuole la lente per vederli ma sono bellissimi.

Tutto ciò tanto per citare i marchi più famosi e senza contare gli obsoleti tipo Penny Politoys, Corgi, Lesney-Matcbox ecc.

In Italia le "piccole" sono un pò sottovalutate rispetto, ad esempio, alla Germania ed ai paesi nordici in generale, dove vanno alla grande, ma in effetti il mondo delle mini e micro è vastissimo, ed in alcuni casi di pregevole fattura, spesso superiore anche ai modelli in scala maggiore.

Scusa se ti ho annoiato ma m'è partita la "penna"

Ciao.

Firma di eigi 

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/07/2008 : 18:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
eigi ha scritto:

Scusa se ti ho annoiato ma m'è partita la "penna"

Ciao.

Anzi fanno sempre comodo informazioni su argomenti che non conosco
almeno ho capito la differenza tra "piccole" e "piccole".
compreso marche e rispettive scala.
Grazie delle spiegazioni

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2008 : 21:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Bellissima la FXX nera,che rosicata,io l'ho trovata rossa.
E molto bella la 575 GTC che purtroppo non ho ancora trovato!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 06/07/2008 : 18:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Blackie ha scritto:

ho preso la Plymouth Road runner treasure hunt:

Non lasciatevela scappare, questa che è stupenda! Mi piace troppo la livrea!

L'ho presa pure io ieri a Cortina!! davvero bellissima!

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 07/07/2008 : 12:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Ciao Forum, anche se non sono novità assolute, (anzi...) vi posto molto volentieri i miei ultimi "piccoli" acquisti!:

Ciao Ragazzi!!!
luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2008 : 13:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
bellissima la shelby ce l'ho pure io!

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

alby_yaris
automodellantone

Inserito il - 07/07/2008 : 14:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alby_yaris  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alby_yaris  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alby_yaris Invia a alby_yaris un Messaggio Privato Aggiungi alby_yaris alla lista amici
io non l'ho ancora trovata la shelby...se vado al toys center penso di trovarla...

Modificato da - alby_yaris in data 07/07/2008 14:19:16

Firma di alby_yaris 
__--/#\TOYOTA YARIS 4 EVER/#\--__

--> le foto di alcuni miei modellini diecast http://albyyaris.blogspot.com/
--> il mio sito http://toyota.yarisd4d.googlepages.com

Prov.: Vicenza  ~ Città: Italia  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 11/05/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo

Inserito il - 12/07/2008 : 15:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Finalmente ho trovato la Shelby GT 500 !

Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante

Inserito il - 13/07/2008 : 22:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
Presa in un Iper "HW for Wrestling"

65 Impala

Firma di AntonioB 
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere.
" Enzo Ferrari "

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/07/2008 : 13:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
"Le piccole" in seconda pagina?
Orrore

Le riporto in prima

Ferrari Enzo - "Oh! My Gold" -

Firma di eigi 

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 18/07/2008 : 17:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Semplicemente spettacolare!Complimentoni per l'acquisto!

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

alby_yaris
automodellantone

Inserito il - 18/07/2008 : 19:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alby_yaris  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alby_yaris  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  alby_yaris Invia a alby_yaris un Messaggio Privato Aggiungi alby_yaris alla lista amici
bello anche il colore

Firma di alby_yaris 
__--/#\TOYOTA YARIS 4 EVER/#\--__

--> le foto di alcuni miei modellini diecast http://albyyaris.blogspot.com/
--> il mio sito http://toyota.yarisd4d.googlepages.com

Prov.: Vicenza  ~ Città: Italia  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 11/05/2007  ~  Ultima visita: 22/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/07/2008 : 19:52:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
che carina

Firma di n/a 
BMW 320d Touring- Fari allo xeno,nero metallizzato,cruise control,volante multifunzione 3 razze in pelle,sedili in pelle beige
Beverly 125 Tourer – Bianco perla

Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 912  ~  Membro dal: 28/12/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 02/08/2008 : 17:36:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Questo topic non deve andare in terza pagina.

Ultimo arrivo, presa su eBay a 0,63€ contro i 7€ di negozio.

La famiglia sta aumentando piano piano...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante

Inserito il - 02/08/2008 : 18:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
WOW Gigi .... carina la famigliola Peugeot !

Firma di AntonioB 
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere.
" Enzo Ferrari "

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante

Inserito il - 02/08/2008 : 18:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
carina la peugeot 207...in tutte le salse(scale)!!

Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 73 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.