Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2007 : 13:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Solo io le ho perfette!!!

Yahhoooo

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 26/09/2007 : 14:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Meno male Marco!!! almeno sappiamo che il modello "uscito bene", esiste!!!
magari lo becco io con la Beta!!!! :-)
ciao Forum!luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

pppaaaooolllooo
automodellante

Inserito il - 26/09/2007 : 14:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pppaaaooolllooo Invia a pppaaaooolllooo un Messaggio Privato Aggiungi pppaaaooolllooo alla lista amici
alla fin fine preso il deltone,niente bozzi o imperfezioni,solo verniciatura che mi lascia un pò cosi...ma...volevo chiedere...e se lo volessi fare nero????cosa devo fare considerando che non ho mai modificato niente e sempre solo collezionato?

Messaggi: 161  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2007 : 17:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Beh ha quelle cosucce che vorresti fossero fatte meglio...(la scritta HF sulla delta, i fari diertro tutti rossi sempre sulla delta) ma in sè non ha imperfezioni, specchietti staccati, nulla...

Sono rimasto di sasso anch'io, aprendole

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 27/09/2007 : 17:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
quote:
Messaggio di pppaaaooolllooo

alla fin fine preso il deltone,niente bozzi o imperfezioni,solo verniciatura che mi lascia un pò cosi...ma...volevo chiedere...e se lo volessi fare nero????cosa devo fare considerando che non ho mai modificato niente e sempre solo collezionato?

dovresti leggerti un pò di post rigurdanti la sverniciatura, operazione abbastanza semplice per un modello da edicola. basta comprarsi un buon sverniciatore, in gel o liquido, smontare il modello in tutte le sue parti, avendo cura di rimuovere tutte le plastiche (fondino, interni, ruote, vetri, fari, mascherina, tergi) e immergere la scocca metallica nello sverniciatore. attenzione che sono prodotti corrosivi quindi usa dei guanti spessi e resistenti. attendere qualche ora, quindi rimuovere con uno straccio il gel/liquido con i residui di vernice e lavare bene fino ad avere la scocca metallica bella lucida. quindi dalle uno strato di fissante per la vernice, poi verniciala, preferibilmente con bomboletta o ad aerografo, avendocelo. poi rimonta tutto ciò che avevi smontato, magari ritoccando quei particolari migliorabili in sede di analisi del modello: mascherina, marchio hf, interni neri, fari posteriori, luci retromarcia.
è un bel lavoro, bisogna avere molta pazienza e un pò di pratica. se non lo hai mai fatto ti consiglio di provare con qualche modello da poco che non ti interessa, tipo cararama o burago rovinati e poi gettarti sulla delta. io ho fatto un pò di tentativi per ora ma non ho ancora avuto risultati apprezzabili di verniciature se non un kit in plastica.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pppaaaooolllooo
automodellante

Inserito il - 27/09/2007 : 19:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pppaaaooolllooo Invia a pppaaaooolllooo un Messaggio Privato Aggiungi pppaaaooolllooo alla lista amici
ecco ma ad esempio i vetri come cappero si tolgono?e se nella scossa ci sono particolari da fare di altro colore si fanno dopo con mano e occhi da chirurgo?insomma...avrei mille domande da fare...ouch...

Messaggi: 161  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 27/09/2007 : 19:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
i rivetti bisogna toglierli con il saldatore: lo porti a temperatura e poi con esso "circondi" il rivetto fino a sciogliere la plastica intorno.. In questo modo i vetrini dovrebbero venire via..
Attenzione che spessissimo i cancari di cinesi mettono i rivetti appiccicati al vetro per cui è molto difficile toglierli senza rovinarli...

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

pppaaaooolllooo
automodellante

Inserito il - 27/09/2007 : 23:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pppaaaooolllooo Invia a pppaaaooolllooo un Messaggio Privato Aggiungi pppaaaooolllooo alla lista amici
ouch... :(

cantudario
Moderatore

Inserito il - 28/09/2007 : 10:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
altre volte ancora invece apri il modello e i vetrini vengono giù da soli...vedi delta rally collection.
per i particolari si, devi arrangiarti con pennellino e pazienza da certosino. comunque in elaborazione die-cast ed edicola trovi tante esperienze e consigli utili. certo poi è la pratica che ti aiuterà ad ottenere un bel risultato.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 01/10/2007 : 11:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
venerdì ho fatto una scoperta in edicola: la targa Lancia che ti regalano se ti abboni a Lancia Coll. è la stessa che è uscita con la collezione delle targhe pubblicitarie sempre di Hachette. così l'ho presa per 5.99. Certo che fra quella e il kit di attrezzi, che regali sf**ati che fanno agli abbonati!

pppaaaooolllooo
automodellante

Inserito il - 01/10/2007 : 18:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pppaaaooolllooo Invia a pppaaaooolllooo un Messaggio Privato Aggiungi pppaaaooolllooo alla lista amici
allora cerchero qualCHe carovana di modellini da due euro per cimentarmi in riverniciature!!! :D:D

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 02/10/2007 : 07:22:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Anche io sto facendo questa collezione, fino ad ora sono soddisfatto....certo ci sarà il solito problema di girare 400 edicole dal quarto numero in poi.

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 02/10/2007 : 15:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Ciao Mr Gaspy, benvenuto. Teoricamente se decidi di prenderla sempre nella stessa edicola dovrebbero mandarla continuativamente. Poi dipende molto dall'edicolante: alcuni sono poco disponibili, altri tengono tutto. Comunque si fa il conto alla rovescia per venerdì: Beta Montecarlo sulla rampa di lancio...

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 02/10/2007 : 20:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Speriamo che sia un buon modello, se no lasciamolo là.

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 02/10/2007 : 23:26:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
quote:
Messaggio di cantudario

Ciao Mr Gaspy, benvenuto. Teoricamente se decidi di prenderla sempre nella stessa edicola dovrebbero mandarla continuativamente. Poi dipende molto dall'edicolante: alcuni sono poco disponibili, altri tengono tutto. Comunque si fa il conto alla rovescia per venerdì: Beta Montecarlo sulla rampa di lancio...

Evvai con la beta, anche se dal preview non mi faceva impazzire, ma staremo a vedere. Fin'ora secondo me vincono le due fulvie, sono ben realizzate e fomentano alquanto sulla mensola

Firma di Mr gaspy 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 02/10/2007 : 23:51:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Ah dimenticavo...nel caso della Delta anche la mia non era precisa...la base non è perfettamente piana e il telaio tirando viene su...quasi come una decappottabile.

Firma di Mr gaspy 

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2007 : 06:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
presa la beta montecarlo molto meglio dell'anteprima

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 04/10/2007 : 07:04:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
quote:
Messaggio di SEBLOEB

presa la beta montecarlo molto meglio dell'anteprima

Come presa? non esce venerdì???

Firma di Mr gaspy 

n/a
deleted

Inserito il - 04/10/2007 : 08:50:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Presa anch'io a Torino.
Fotine (Dimitrov, vedi se queste ti possono andare bene):
Lo so, le foto non sono il mio forte

Anche per me non è assolutamente malvagia, molto meglio dell'anteprima.

Prossima uscita: Flavia copupè

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/10/2007 : 09:33:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Dimenticavo, ho già la Falvia copupé () della Dea, penso di lasciare perdere l'acquisto...
Ciao a tutti

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.