Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2010 : 00:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
che il metal fatigue si scateni sulla Y10 scala 1 a 1 del burlone!

Prendo in prestito i poteri dell'amen

Modificato da - Luciocabrio in data 06/04/2010 00:20:32

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2010 : 00:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
La collection DEVE arrivare fino a 100. Le Lancia, poi sono "poche " in confronto a Fiat e con 100 fascicoli si fa una collection quasi completa.Il ragionamento di franciazzi è sensato: le Lancia riprodotte nella collection, la metà è composta da Lancia-Fiat.Non avrebbe senso a fermarsi.Magari riproduccessero la Beta berlina: nonostante io non sia un grande estimatore di questo modello è comunque fondamentale.Vediamo se cicciobumbum ci ha fatto veramente uno scherzo......Alla Norev comunque possono riciclare (e quindi risparmiare stampi) tranquillamente: riproducendo diverse serie diverse non si fa proprio un doppione e si riesce comunque ad accontentare un po tutti.E poi con diversi pianali si possoo riprodurre diverse auto derivate (con la beta coupé si può ricavare la Beta Spider). Rigurado ai fogliettini lasciati nei fascicoli, come dice Lancia 1971, non mi preuccuperei l'hachette ha sicuramente in serbo nuovi modelli.Intanto non ci resta che aspettare l'inutile appia qr e il suo bigliettino.Credo, invece che il proseguimento di quetsa collana farà invece morire definitivamente la collezione Fiat: 115 uscite e la storia della Fiat si sta per concludere nel fascicolo, e l'hachette non credo voglia farla continuare visto che il successo di Fiat story è passato da un pezzo .

Modificato da - giomboLancia in data 06/04/2010 00:33:35

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2010 : 09:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

...tra quelle citate ci sono le minichamps o pego...si mette la i soldi e si prende quelle (a me manca solo la pego)

Che tra l'altro sono fatte molto bene ( anche la Pego)

Alfa75TS Inserito il - Ieri : 21:30:28
--------------------------------------------------------------------------------
su ebay si trovano molte montecarlo, flaminia berlina, thema a 5€+ spedizione col compralo subito soprattutto a napoli, è vero che hanno svuotato i magazzini....

Flaminia berlina? Sei sicuro? sono introvabili....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2010 : 14:04:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
..... Coupè scusa....

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/04/2010 : 14:12:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
512s ha scritto:

Che tra l'altro sono fatte molto bene ( anche la Pego)

però un pò sottotono rispetto alle migliori minichamps, vedi maniglie e tappo serbatoio.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2010 : 19:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
[quote]giomboLancia ha scritto: : La collection DEVE arrivare fino a 100. .........

E non dimentichiamoci i modelli d'anteguerra: Alpha, Trikappa, Lambda, Artena... per citarne alcuni. In un ipotetica collezione da 100-115 uscite, hai voglia a "spazio".

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 07/04/2010 : 18:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Presa la Appia Furgonata : interessante e originale la scelta del modello, perchè associare un marchio di lusso come Lancia ad un furgone non è da tutti i giorni ( anche in scala 1\43) .
Decisamente deludente la scelta della tinta : il grigio scuro metallizzato anche se realistico è decisamente fuori tono per l'epoca e per il tipo di veicolo (all'epoca i metallizati erano sulle ammiraglie tipo Flaminia o sulle GT tipo Aston Martin e Ferrari) e lo fa assomigliare molto a un carro funebre.
A costo di fare un falso, io avrei optato per un altra tinta: dopotutto con tutte le volte che "s'inventano" un colore, proprio stavolta dovevano essere "fedeli"?

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 07/04/2010 : 19:42:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
l'ho vista ieri in edicola, mi ha fatto una buona impressione come anche la versione finestrata, però anche a me con quel colore ha dato l'impressione di un carro funebre... manca solo la croce sul tetto.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 07/04/2010 : 20:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Concordo che si poteva scegliere un colore diverso anzichè il solito grigio ma in un modellino preferisco sempre un colore orrendo ma realistico anzichè uno bello da vedersi ma inesistente in scala 1:1. Il modellismo dovrebbe riprodurre in scala quello che rappresenta la realtà ( colori compresi anche se non tutti stanno bene in un determinato modello ).

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 07/04/2010 : 21:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Si, originale l'Appia Furgone lo è, ma una Lancia Story collection (100 anni di classe ed eleganza tutte italiane) dovrebbe annoverare ben altri modelli che furono il "biglietto da visita" del marchio: è vero che il 90% di essi è già uscito (Flaminia e derivate su tutte, ad esempio: nessun'altra ammiraglia Lancia riuscì a raggiungere la sua bellezza). La Beta '72 ad esempio, non era certo l'apoteosi dell'eleganza, ma rappresentò un modello importante, storicamente parlando, come lo fu l'Alfetta per l'Alfa Romeo e la 125 per la Fiat. Inoltre, all'editore sfugge l'essenza (per quanto gliene possa importare) di vendere modelli (tutt'ora mancanti) diffusi sulle nostre strade in epoche lontane e non, che avrebbero riscosso maggior gradimento, ma è pur vero (strategia di marketing) che vogliono farci stare sulle spine, in attesa di modelli più gettonati. Sul fronte dei modelli anteguerra, siamo messi male, più che un vuoto c'è una voragine collezionistica: Dilambda, Augusta e Astura, non possono racchiudere da sole le Lancia "anciennes" e "vintage".

Comunque...tornando all'ultima uscita, a me fa piacere che la livrea rispetti il modello originale, avrei gradito pure lo specchietto esterno. Mi pare fosse già obbligatorio su questa tipologia di mezzi nel '60-'61.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca77
automodellante

Inserito il - 08/04/2010 : 10:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

LA BETA BERLINAAAA!!!!

Attenzione con questi scherzi Ragazzi: c'è anche gente "dobole di cuore"!!!
Ciao!luca77

PS:mia considerazione personale sul modello Pego: è meglio di niente, ma non vale i soldi che costa, a parer mio s'intende. Personalmente quindi aspetto con sana "ansia" la Beta edicolosa, sulla quale divertirsi a fare qualche miglioramento!

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/04/2010 : 15:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Salve a tutti! Ieri mi sono arrivati gli ultimi arretrati starline 1° edizione.
Vi dico le mie valutazioni.... E visto che non vi ho detto i commenti sugli arretarti starline che mi sono arrivati tempo fa, ve ne parlo oggi:

2000 Berlina: Il modello è molto buono: l'ho confrontata (visto che è lo stesso modello) con il modello vero sul servizio di Ruoteclassiche di Marzo 2010: Non vedo particolari mancanze, è presente ogni piccolo dettaglio e il colore (rosso york) le si addice molto . Curata la Mascherina, come il posteriore. Lodevole la targa, che è corretta e non è invetata e che l'interno del tubo di scarico sia stato dipinto in nero. Gli unici difetti evidenti che vedo sono la mancanza delle fasce in plastica nei paraurti (mentre il modello di AI ce le ha), e le portiere dipinte e non di plastica e quindi un po "sbavate". Gli interni sono molto gradevoli e curati, con parecchie decals.più che Buono l'assemblaggio generale. Voto 8/9

2000 Coupé: Praticamente lo stesso discorso fatto per la berlina: la linea è perfetta, le decals sono state messe nel punto giusto e mascherina e posteriore sono corretti. Anche qui le maniglie delle porte sono verniciate e quindi ci sono delle sbavature di vernice. l'Assemblaggio qui è discreto ma non buono come gli altri modelli:
Voto 8,5

Fulvia 2C: Il modello, di linea, è buono e anche gli interni non sono male (non al livello degli altri starline però), il problema sta nell' assemblaggio: Frontale in molti punti "scrostato", chiazze nere sul tetto e soprattutto verniiatura molto frettolose. Il modello merita 7,5, perchè è comunque corretto m a non è altezza degli altri starline.

Tutte le mie valutazione sono da modellante "normale" e non da esperto.Quindi posso non accorgermi se il colore di un auto o alcune decals sono sbagliate

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 08/04/2010 : 19:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Anch'io mi reputo un dilettante sul fronte della bontà di riproduzione di un modello, ma sulla 2000 berlina emergono altre mancanze quali la targhetta sulla mascherina con la dicitura i.e., presente posteriormente, quindi risulta un mix tra la versione carburatore del '71 e quella iniezione del '72. La mia l'ho lasciata nel suo blister e tengo esposta quella verde di A.I.. Si potrebbe ovviare togliendo la targhetta "iniezione" sulla coda (io l'ho fatto...e se ci sono riuscito io...), ottenendo così la prima versione. Il rosso York non è proprio corretto, è troppo scuro: a voler essere largamente ottimisti, si avvicina più al marrone parioli.
Più fedele la versione coupè che riproduce la HF del Novembre '71.
Quello che non mi convince invece della Fulvia 2C è il color puffo/bianco degli interni. Corretto l'assetto.

2plmmaledetto
automodellante

Inserito il - 08/04/2010 : 22:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2plmmaledetto Invia a 2plmmaledetto un Messaggio Privato Aggiungi 2plmmaledetto alla lista amici

Io ho avuto la Fulvia Berlina 2c bianca del 1966 uguale al nostro modello, e i colori dei sedili e dei pannelli porta erano esattamente di quell'azzurro...uguali uguali!

Firma di 2plmmaledetto 

Prov.: Torino  ~ Città: collegno  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 09/04/2010 : 17:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici

Ah bèh...allora, non ho più dubbio alcuno.

RossCompany
automodellante

Inserito il - 12/04/2010 : 00:41:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Il vero peccato è stato che Hachette ha inserito lo stesso modello (Fulvia 2c berlina) con stesso colore sia per AutoItaliane, sia per Lancia Collection

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2010 : 02:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
RossCompany ha scritto:

Il vero peccato è stato che Hachette ha inserito lo stesso modello (Fulvia 2c berlina) con stesso colore sia per AutoItaliane, sia per Lancia Collection

Si, fu un peccato per chi seguiva entrambe le raccolte, come me ai tempi...ma riuscìì, complice il fatto che gli arretrati di A.I. mi arrivavano in ritardo, a non prendere quella di questa raccolta. Non resistetti invece con la bella (non bellissima) 2000 coupè e con la berlina ( per motivi di...colore). Quella raccolta aveva pure il "neo" di non targare le riproduzioni. A parità di modello, è un dettaglio davvero non di poco conto: me ne accordo con le mie quattro 2000, sopratutto viste di 3/4 posteriore.

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2010 : 02:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Mi deludono, ancora oggi, le targhe rettangolari della Stratos stradale e della nr.14, ma mai come quelle della k coupè.

RossCompany
automodellante

Inserito il - 15/04/2010 : 14:44:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Ah! queste incomprensibili targhe italocinesi!!!!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2010 : 15:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici

Purtroppo ( o per fortuna) la Fulvia 2C è usicta in edicola parecchio tempo prima che entrasse regolarmente in produzione, e nella prima tornata erano tutte bianche , probabilemente per ammortizzare i costi o per spendere meno in entrambe le raccolte è uscita quella bianca.

Una piccola domanda OT per Lancia71: nel maggio del 1970, a listino in Italia, quale serie di Fulvia berlina c'era?

Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi.