Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Raccolte da edicola:i modelli-le uscite francesi
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Raccolte da edicola:i modelli-le uscite francesi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 20/01/2009 : 23:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
grazie quando le so' le so'!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 21/01/2009 : 00:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
sebloeb ha scritto:

AndreaR ha scritto:

gimma ha scritto:

Pero' mi pare si chiamasse Simca TALBOT Horizon GLS: o era un modello diverso ?

Dal 77 tutte le Simca diventarono Talbot.

no ti sbagli,la horizon nacque nel '77 e fu eletta auto dell'anno per il 1978.
si chiamava chrysler simca horizon,ed aveva il pentagono sulla calandra,poi con il tempo chrysler spari' e rimase solo simca,poi i cervelloni decisero di riesumare il marchio talbot e si dettero la zappa sui piedi,le auto si chiamavano talbot simca,poi solo dal 1981 Talbot e basta ed ebbero la T sula calandra in famiglia avevamo una Talbot horizon acquistata nuova nel 1983 ecco perche' sono cos' ferrato in materia

Grazie a tutti e due per le precisazioni !

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/01/2009 : 10:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
tanto per rimanere un po' OT........
lo sapevate che c'è stata anche una Simca venduta con 4 cognomi ???

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 21/01/2009 : 14:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la Sunbeam da cui derivo' la famosa Talbot Lotus?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/01/2009 : 21:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... esatto ! Simca Chrisler Tlbot Lotus !!
Pensate a quei poveri venditori che dovevano proporla........

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 21/01/2009 : 21:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
edicolante ha scritto:

Talbot Lotus: vettura campione del mondo rally costruttori nel 1981 , team che annoreverava il grande Toivonen e l'astuto Jean Todt....

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 31/01/2009 : 18:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
un mio amico l' aveva, nera con bande argento, un mostro con trazione posteriore...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 03/02/2009 : 21:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ultimi arrivi francesi:

Citroen 2CV Charleston

Renaut 4 Parisienne

Talbot Samba

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 03/02/2009 : 22:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
edicolante ha scritto:

forse era "Chrysler,Simca,Sumbeam,Lotus"......dopo"Talbot" ha sostituito "Chrysler Simca"

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 25/03/2009 : 23:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Ultimi arrivi francesi!

Approposito di Simca Talbot Peugeot Chrysler Dodge Lotus ecc ecc
Modello molto ben fatto davvero, l'avevo preso per cannibalizzarlo ma mi piange il cuore, mi sa che lo tengo così!

1963 Chevrolet Impala Conv. UH, collezione 007 francese. Modello molto bello, solamente da abbassare un pochino di assetto.

1977 Dodge Monaco. UH. Collezione 007 francese, ovviamente diventerà stradale ma sarà una bella sfida per sistemare la fiancata sinistra infatti dalla porta anteriore in poi è tutta piena di botte, conseguenze dell'inseguimento sul film. Per una volta avrei preferito se fosse stata meno fedele all'originale

1966 Oldsmobile Toronado. Del Prado. Modello vecchiotto, purtroppo aveva il blister già aperto infatti manca lo specchietto di sinistra.

Modificato da - AndreaR in data 25/03/2009 23:08:08

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 26/03/2009 : 08:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
@ Andrea. Se la Dodge Monaco è piena di botte potresti fare quella di Rosco però sempre polizia è...
Lascia stare la Talbot Sumbeam Lotus!

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 20/04/2009 : 15:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
ma perchè tante belle serie da edicola francesi non vengono commercializzate anche da noi?? ho visto che di recente è uscita la raccolta dedicata alle auto di Michel Vaillant

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 856  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 20/04/2009 : 15:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Peccato anche che non si possano fare abbonamenti. Per me è comodo andare direttamente in Francia a comprare in edicola, ma mi fanno gola i modelli spagnoli, soprattutto le auto della Polizia e qualche modello della collezione delle auto anni 80. Ho provato a mandare una mail al sito Altaya e non hanno nemmemo risposto

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

BeppeN
automodellantino

Inserito il - 25/04/2009 : 21:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BeppeN Invia a BeppeN un Messaggio Privato Aggiungi BeppeN alla lista amici
Ciao forum! Mi aiutate a risolvere un problema? Recentemente a Milano ho acquistato 6 modelli "apparentemente" edicolosi francesi: ero convinto si trattasse di modelli tratti dalla collezione "Le monstre sacre de l'endutance", dato che nella basetta era scritto 24hous du mans. Nessuno dei modelli, però, corrisponde ad alcuna delle uscite della raccolta. Mi aiutate, allora, a capire di quale raccolta si tratta? Avete l'elenco di tutte le uscite di questa raccolta con le foto (sulla falsa riga del GRANDE servivio fatto da Sgurz sul suo sito)??

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

BeppeN
automodellantino

Inserito il - 25/04/2009 : 21:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BeppeN Invia a BeppeN un Messaggio Privato Aggiungi BeppeN alla lista amici
...e queste sono le foto

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 25/04/2009 : 21:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
BeppeN : a me risulatno 2 le collezioni francesi su questa tematica :"les mostres sacres de l'endurance" 55 modelli e "le plus belles voitures des 24 heures du mans" 70 modelli.
Quelle che hai acquistato tu sono della seconda collezione.
Ora mi sfugge ma se fai una ricerca in questo topic troverai il sito francese su cui ci sono gli elenchi completi delle serie da edicola francesi.
Ciao Vale.

Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3005  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 09/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 25/04/2009 : 22:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
I modelli che hai acquistato appartengono alla raccolta 24h du Mans edita dalla Altaya:
http://cp43.over-blog.com/categorie-437826.html

La Porsche, la Alpine Renault, la Mazda, la Delahaye e la Gulf Mirage corrispondono ai n° 52, 3, 2, 67 e 9 della 1° edizione della raccolta:
http://cp43.over-blog.com/article-1770033.html

http://cp43.over-blog.com/article-1769954.html

http://cp43.over-blog.com/article-1727319.html

http://cp43.over-blog.com/article-2999267.html

http://cp43.over-blog.com/article-1750952.html

L'Audi R8 è il 1° numero della 2° edizione della raccolta
http://cp43.over-blog.com/categorie-437827.html

http://cp43.over-blog.com/article-1766846.html

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

BeppeN
automodellantino

Inserito il - 25/04/2009 : 22:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BeppeN Invia a BeppeN un Messaggio Privato Aggiungi BeppeN alla lista amici
Grazie, ragazzi!! Ora il dramma sarà andare alla ricerca di tutte le altre vetture della raccolta...
...e dopo Ferrari (Fabbri), Porsche (De Agostini), Alfa Romeo Sport Collection, Maserati, Parigi/Dakar, F1, Auto da Rally, 100 Anni di Auto da corsa, Lancia, Abarth, Mille Migi e Ferrari f1, mi sta venendo l'idea malsana di completare pure questa. Prima o poi apro un museo!!

Grazie ancora!!

daytona1967
automodellantino

Inserito il - 26/04/2009 : 20:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daytona1967 Invia a daytona1967 un Messaggio Privato Aggiungi daytona1967 alla lista amici
BeppeN ha scritto:

Ciao forum! Mi aiutate a risolvere un problema? Recentemente a Milano ho acquistato 6 modelli "apparentemente" edicolosi francesi: ero convinto si trattasse di modelli tratti dalla collezione "Le monstre sacre de l'endutance", dato che nella basetta era scritto 24hous du mans. Nessuno dei modelli, però, corrisponde ad alcuna delle uscite della raccolta. Mi aiutate, allora, a capire di quale raccolta si tratta? Avete l'elenco di tutte le uscite di questa raccolta con le foto (sulla falsa riga del GRANDE servivio fatto da Sgurz sul suo sito)??

la collezione a cui ti riferisci se non ricordo male è "Cento anni di auto da corsa" uscita in italia circa 5 anni fa

Prov.: Frosinone  ~ Città: valvori  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 06/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

LEMANS58
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 26/04/2009 : 23:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LEMANS58 Invia a LEMANS58 un Messaggio Privato Aggiungi LEMANS58 alla lista amici
Ciao a tutti, questo è il mio "esordio" nel Forum e desidero innanzi tutto ringraziare e complimentarmi con tutti quelli che lo hanno reso così interessante e vivo in questi anni. Spero di poter dare anch'io il mio piccolo contributo anche se il tempo a disposizione per gli hobby è purtroppo sempre troppo "corto". Venendo al soggetto del topic, confermo quanto detto da MISTER in merito alla collezione francese di cui si parla. Al sito http://cp43.over-blog.com/categorie-437826.html (indicato sempre da MISTER) potete trovare tutti i modelli usciti e le relative foto (anche da diverse angolazioni). Personalmente possiedo diversi modelli di questa collezione e li trovo particolarmente belli e curati, ovviamente in rapporto al costo ed alla categoria a cui appartengono. Col tempo ne ho sostituiti alcuni, prevalentemente le vincenti della mitica 24 HEURES, con altri di maggior pregio e costo (soprattutto Spark e HPI). A tal proposito provvedo ad inviare una mail "privata" a BeppeN con il dettaglio dei modelli doppi in vendita. Se qualcun'altro fosse interessato mi faccia sapere.... Alla prossima !!!

Prov.: Ravenna  ~ Città: FAENZA  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 26/04/2009  ~  Ultima visita: 01/06/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.