Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/01/2025 : 13:02:44
|
Altro piccolo kit che sto proseguendo a tempo perso. Si tratta della Citroen 2CV in scala 1:43 della Heller, kit iperbasico preso a 10€ su Amazon per fare qualche prova.
La prima cosa che volevo provare è la riproduzione della stoffa del tetto e della parte posteriore in tela, per far ciò ho utilizzato la carta interna dei Pocket Coffee incollata direttamente sul modellino
praticamente volante a parte il kit è composto da soli questi pezzi
Le pannellature interne non ci sono, ma c'è da dire che pure la 2CV non è che le abbia iper complesse. Ho comunque ricreato con del plasticard i contorni delle porte e simulato in maniera molto semplificata la serratura della porta, si vedranno molto poco a modello chiuso, anche perchè saranno completamente grigi come il colore esterno dell'auto:
ho chiuso la parte anteriore per evitare che si veda attraverso guardando il modello lateralmente
infine ho rimosso la parte stampata dei fari anteriori sulla carrozzeria, li riprodurrò in 3D
Per dare un tono di colore agli interni, usando una 2CV trovata su internet come riferimento ho deciso di riprodurre il panno dei sedili in toni di viola/blu su della carta velina.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 11/01/2025
|
|