Autore |
Discussione |
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/01/2025 : 10:30:28
|
| raffa007 ha scritto:
| Martino ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
| Martino ha scritto:
Tappo serbatoio benzina di tipo rapido Per l’occasione rosso……. Non troppo ben realizzato ma di tappo si tratta Diciamo che è in linea con il modellino, tra mancanze, Inesattezze e strafalcioni, in conclusione questa collezione non si avvicina nemmeno lontanamente alla vecchia edizione Due modellini sono usciti finora, ebbene, due ciofeche pazzesche…… P.S. Non credo di essere troppo duro con questa collezione, se per esempio, costavano 10 (dieci) Euri, forse la mia critica poteva essere più leggera, diciamo in linea con il prezzo, ma visto che se li fanno pagare 16,99 (sedicivirgolanovantanove) Euri, ebbene secondo me sono inaccettabili!
|
Considerando che il primo modello era buono per 5€, il secondo a 10€ discreto, e che mettono una teca di plastica e non il pvc che si piegava fino a schiacciare il modello e che in futuro ci saranno inediti come la Giulietta TCR 2019 ci si può anche stare. D’altronde anche le raccolte 24 ore di Le Mans e Porsche Racing Collection non sono un granché e vengono 16,99€ (molti sono Ixo models visti e rivisti in altre raccolte vecchie di venticinque anni, come le 917 della raccolta 100 anni di corse).
|
Quindi, riassumendo, la Porsche Collection, non è bellissima, la Le Mans Collection altro non è che una raccolta di avanzi di altre collezioni e concordo pienamente con Raffa 007, e lo dico con cognizione di causa, visto che le sto acquistando entrambe, so bene che costano 16,99 Svalutatissimi Euri e non li valgono, non per questo dobbiamo accettare e sdoganare anche la Alfa Romeo sport Collection attuale perché anche lei costa 16,99 Euri, nel mio commento (critica) di prima ho dimenticato di dire che anche i fanalini anteriori non ci sono, un colpetto di tampografia e via……No! Direi proprio che non ci siamo! A fronte di prezzi che aumentano…….c’è una qualità che diminuisce……
|
Riassumendo: in edicola non si dovrebbe acquistare nulla e invece mettere i soldi da parte per acquistare uno Spark da negozio (anche quelli in aumento visto che c’è una crisi energetica al cubo).
|
Ho solo esternato un mio pensiero, non sto cercando di convincere nessuno, il/i modellino/i e’ ben realizzato? Lo dico e faccio i complimenti all’editore, il modellino è una ciofeca? Lo dico e critico l’editore, non mi sembra di voler convincere nessuno a disertare le edicole, siamo abbastanza grandi da poter decidere da soli, senza chiedere parere a Zio Martino…..il bello è negli occhi di tutti, non è detto che ciò che a me non piace, non deve piacere a nessuno, e quando mai? Però almeno il diritto di dire, “queste collezioni da edicola, ultimamente a fronte di aumenti di prezzo, non c’è stata aumento di qualità……..Anzi!” Credo di averlo! Vi piacciono? Comprateli! Non vi piacciono? Lasciateli lì! Discorso trito e ritrito, ma se piacciono ……Perché? Non piacciono? ……..Perché? Ecco, a me non piacciono e sto cercando di spiegare il perché, tutto qua! Non sono affatto salito su un pulpito o su un palco, non è il mio mestiere…..
|
Modificato da - Martino in data 20/01/2025 14:21:47 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/01/2025 : 10:35:07
|
Ciao Raffa007 e Martino
| raffa007 ha scritto:
... D’altronde anche le raccolte 24 ore di Le Mans e Porsche Racing Collection non sono un granché e vengono 16,99€ (molti sono Ixo models visti e rivisti in altre raccolte vecchie di venticinque anni, come le 917 della raccolta 100 anni di corse).
|
| Martino ha scritto:
Quindi, riassumendo, la Porsche Collection, non è bellissima, la Le Mans Collection altro non è che una raccolta di avanzi di altre collezioni e concordo pienamente con Raffa 007, e lo dico con cognizione di causa, visto che le sto acquistando entrambe...
|
Non sono tanto d'accordo. Ovvio che ci sono pezzi meno riusciti e magari ripetizioni di vecchie collane, ma personalmente trovo sia "24h Le Mans" che "Porsche Racing" nel complesso collezioni valide, con molti soggetti inediti e dettagliati. Inoltre diversi modelli già pubblicati, mi riferisco alle endurance, lo sono stati all'estero, come in Francia. Concordo invece sul giudizio dell'attuale "Alfa Romeo" (siamo solo ai primi 2 numeri, speriamo in meglio per le prossime) e che all'aumento dei prezzi non corrisponda sempre un altrettanto aumento della qualità, e che non ci si debba accontentare solo perché questo è (se lo è) l'andamento generale. Ciao.
PS: scusa Martino, circa il tuo ultimissimo contributo
| Martino ha scritto:
Ho solo esternato un mio pensiero, non sto cercando di convincere nessuno... Non sono affatto salito su un pulpito o su un palco, non è il mio mestiere…
|
se ho ben interpretato quanto ha scritto mi pare che Raffa007 condivida il tuo pensiero (se in risposta a lui è rivolto il tuo deciso intervento).
|
Modificato da - 312 T in data 20/01/2025 10:53:10 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/01/2025 : 10:47:23
|
| 312 T ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
... D’altronde anche le raccolte 24 ore di Le Mans e Porsche Racing Collection non sono un granché e vengono 16,99€ (molti sono Ixo models visti e rivisti in altre raccolte vecchie di venticinque anni, come le 917 della raccolta 100 anni di corse).
|
| Martino ha scritto:
Quindi, riassumendo, la Porsche Collection, non è bellissima, la Le Mans Collection altro non è che una raccolta di avanzi di altre collezioni e concordo pienamente con Raffa 007, e lo dico con cognizione di causa, visto che le sto acquistando entrambe...
|
Non sono tanto d'accordo. Ovvio che ci sono pezzi meno riusciti e magari ripetizioni di vecchie collane, ma personalmente trovo sia "24h Le Mans" che "Porsche Racing" nel complesso collezioni valide, con molti soggetti inediti e dettagliati. Inoltre diversi modelli già pubblicati, mi riferisco alle endurance, lo sono stati all'estero, come in Francia. Concordo invece sul giudizio dell'attuale Alfa Romeo e che all'aumento dei prezzi non corrisponda sempre un altrettanto aumento della qualità, e che ci si debba accontentare se questo è l'andamento generale. Ciao.
PS: scusa Martino, circa il tuo ultimissimo contributo, se ho ben interpretato quanto ha scritto mi pare che Raffa007 condivida il tuo pensiero (se in risposta a lui è rivolto il tuo intervento).
|
Ciao 312 T, io invece credo di aver colto una leggera nota polemica, mi ha messo in bocca parole da me mai proferite, mai detto di non entrare in edicola per acquistare modellini e mai detto di mettere i soldini da parte per acquistare Spark…… Quel “riassumendo” proferito da Raffa 007 vorrà pur dire qualcosa….. Ma lungi da me voler attivare una polemica con qualcuno, non è nelle mie corde. Per me è chiusa qui! Non è il caso di inquinare una discussione così interessante con sterili polemiche Chiedo scusa a tutti per l’ O. T.
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/01/2025 : 10:59:23
|
Ok, vi chiarirete senz'altro (semmai sono io quello che non è d'accordo). Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/01/2025 : 11:43:36
|
| 312 T ha scritto:
Ok, vi chiarirete senz'altro (semmai sono io quello che non è d'accordo). Ciao.
|
Ciao 312 T, con te e’ sempre un piacere, ed il non essere d’accordo sul fatto che la collezione 24 H. di Le Mans e la Porsche Collection siano da buttare e’ vero, a parte qualche modellino non all’altezza, la loro figura la fanno, e qui torno alle mie parole “se c’è da elogiare l’editore, io lo faccio” Ma questa Alfa Romeo sport Collection non mi pare affatto all’altezza, due modelli sono usciti, peraltro da me acquistati, nemmeno uno e’ esente da errori ed omissioni e qui le mie parole “se c’è da criticare l’editore, io lo faccio” tutto qui il riassumendo, ed il succo del discorso……. Mai dirò di non andare in edicola e mai dirò acquistate solo Spark, Minichamps ecc ecc….. Credo di aver utilizzato un corretto Italiano in modo che molti mi possano capire…… Chiaro che Tu non c’entri affatto in questa discussione, conosci la stima che nutro nei tuoi confronti! Ma a volte bisogna parlare al figlio perché nuora intenda…… Ciao 312 T e’ sempre un piacere!
|
Modificato da - Martino in data 20/01/2025 11:46:40 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
adriano
automodellante
|
Inserito il - 20/01/2025 : 12:54:45
|
lungi da me difendere i modelli da edicola ma se consideriamo che i tecnomodel, sia 1/43 che 1/18 da 100-200 € della stessa auto sono privi di paraurti posteriore, tappo serbatoio, alcune decal... anche la cara M4 ha le stesse mancanze...
Non è una giustificazione al fare errori ma vuole essere un, diciamo, consiglio ad alzare la soglia di tolleranza
|
Modificato da - adriano in data 20/01/2025 13:04:02 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
Ultima visita: 29/01/2025
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/01/2025 : 13:39:14
|
| adriano ha scritto:
lungi da me difendere i modelli da edicola ma se consideriamo che i tecnomodel, sia 1/43 che 1/18 da 100-200 € della stessa auto sono privi di paraurti posteriore, tappo serbatoio, alcune decal... anche la cara M4 ha le stesse mancanze...
Non è una giustificazione al fare errori ma vuole essere un, diciamo, consiglio ad alzare la soglia di tolleranza
|
La tolleranza è già abbastanza alta, il tutto è nato perché di questa collezione due modelli sono usciti e due modelli con errori e mancanze, Ora parliamo della 33/3 tutte ma proprio tutte le foto di questa vettura alla 24 h di Le Mans riportano il posteriore giallo, ma io dico, quando fanno le ricerche per creare il prototipo le foto le guardano? O vanno a memoria? In quella gara tre erano le 33/3, una tutta rossa, (potevano realizzare quella) una con il posteriore e l’anteriore giallo ed una con il posteriore e l’anteriore bianco, no invece, che fanno? Una con l’antetiore giallo ed il posteriore rosso, il contorno fari doveva essere rosso fatto con il nastro e loro niente e’ giallo……..I fari erano quattro, ne abbiamo due……vogliamo parlare della gta? Bene. Niente fanalini anteriori, solo tampografati, niente roll bar ad arco interno niente scalino del cofano anteriore, non basta mettere i numeri sugli sportelli sui cofani per avere un modellino esatto! E’ vero, il prezzo aggiusta tutto ma è necessario anche avere una parvenza di fedeltà visto che parliamo di modellini fedeli alla realtà ed un prodotto per collezionisti adulti, con più di 14 anni! Di cosa stiamo parlando? Di giocattoli? Bene vendeteli e pubblicizzateli per quello che sono……Giocattoli! Se abbassiamo l’ asticella il prodotto sarà sempre meno fedele ed i prezzi per produrli comunque aumenteranno……..
|
Modificato da - Martino in data 20/01/2025 14:16:41 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 20/01/2025 : 14:06:39
|
Ciao. Se avessimo tutti le stesse opinioni la partecipazione a questo forum sarebbe molto più noiosa e molto meno stimolante. A me rimane la sensazione che la Porsche racing collection, pur con qualche sporadica caduta, goda mediamente di una cura ed una attenzione ai dettagli superiori alle altre collezioni attualmente in edicola. Fortuna vuole che i due errori più gravi di queste prime due uscite (2 fari in meno sulla 33TT3 e niente roll bar nella Giulia GTA) siano tutto sommato "nascosti" e non rovinano il "colpo d'occhio" generale. Se il paragone lo facciamo con l'ultima orribile Ferrari racing collection per il momento un miglioramento c'è...
PS: avrei voluto confrontare questa Giulia con quella di Leggende Rally di De Agostini, ma quest'ultima ancora non è ordinabile come arretrato...
Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/01/2025 : 14:14:23
|
| Jurij ha scritto:
Ciao. Se avessimo tutti le stesse opinioni la partecipazione a questo forum sarebbe molto più noiosa e molto meno stimolante. A me rimane la sensazione che la Porsche racing collection, pur con qualche sporadica caduta, goda mediamente di una cura ed una attenzione ai dettagli superiori alle altre collezioni attualmente in edicola. Fortuna vuole che i due errori più gravi di queste prime due uscite (2 fari in meno sulla 33TT3 e niente roll bar nella Giulia GTA) siano tutto sommato "nascosti" e non rovinano il "colpo d'occhio" generale. Se il paragone lo facciamo con l'ultima orribile Ferrari racing collection per il momento un miglioramento c'è...
PS: avrei voluto confrontare questa Giulia con quella di Leggende Rally di De Agostini, ma quest'ultima ancora non è ordinabile come arretrato...
Ciao.
|
La tua sensazione è giusta riguardo la Porsche Collection come la collezione della 24 H. di Le Mans sono una spanna o forse due superiori alla Rally Collection della De Agostini ed alla Alfa Romeo Collection della Centauria Per quanto riguarda la gta de Agostini se vuoi posso pubblicare delle foto nella discussione giusta così trarrai le tue conclusioni
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 20/01/2025 : 16:03:06
|
| raffa007 ha scritto:
| Martino ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
| Martino ha scritto:
Tappo serbatoio benzina di tipo rapido Per l’occasione rosso……. Non troppo ben realizzato ma di tappo si tratta Diciamo che è in linea con il modellino, tra mancanze, Inesattezze e strafalcioni, in conclusione questa collezione non si avvicina nemmeno lontanamente alla vecchia edizione Due modellini sono usciti finora, ebbene, due ciofeche pazzesche…… P.S. Non credo di essere troppo duro con questa collezione, se per esempio, costavano 10 (dieci) Euri, forse la mia critica poteva essere più leggera, diciamo in linea con il prezzo, ma visto che se li fanno pagare 16,99 (sedicivirgolanovantanove) Euri, ebbene secondo me sono inaccettabili!
|
Considerando che il primo modello era buono per 5€, il secondo a 10€ discreto, e che mettono una teca di plastica e non il pvc che si piegava fino a schiacciare il modello e che in futuro ci saranno inediti come la Giulietta TCR 2019 ci si può anche stare. D’altronde anche le raccolte 24 ore di Le Mans e Porsche Racing Collection non sono un granché e vengono 16,99€ (molti sono Ixo models visti e rivisti in altre raccolte vecchie di venticinque anni, come le 917 della raccolta 100 anni di corse).
|
Quindi, riassumendo, la Porsche Collection, non è bellissima, la Le Mans Collection altro non è che una raccolta di avanzi di altre collezioni e concordo pienamente con Raffa 007, e lo dico con cognizione di causa, visto che le sto acquistando entrambe, so bene che costano 16,99 Svalutatissimi Euri e non li valgono, non per questo dobbiamo accettare e sdoganare anche la Alfa Romeo sport Collection attuale perché anche lei costa 16,99 Euri, nel mio commento (critica) di prima ho dimenticato di dire che anche i fanalini anteriori non ci sono, un colpetto di tampografia e via……No! Direi proprio che non ci siamo! A fronte di prezzi che aumentano…….c’è una qualità che diminuisce……
|
Riassumendo: in edicola non si dovrebbe acquistare nulla e invece mettere i soldi da parte per acquistare uno Spark da negozio (anche quelli in aumento visto che c’è una crisi energetica al cubo).
|
si ma almeno gli spark sono migliorati negli anni o quantomeno sono rimasti uguali come qualità. In edicola si acquista tutto quello che merita (secondo l apropia opinione). Io gli edicolosi,anche quelli bellini, li sto sostituendo per una questione mia personale,ma sono affezionato a questi modleli economici perchè tante volte fanno pure bella figura. Una teca si trova a 1€,a looro costerà pure meno,chiedere più attenzione nei dettagli mi pare doveroso. Io faccio la stessa cosa anche con looksmart e bbr quando commettono errori che magari sono risolvibili. nessuno chiede la luna ovviamente. ma con le tecnologie attuali magari è più facile fare di più no? Pensate che cinesi ecc non usino già software di IA per il lavoro?io credo di si.
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 20/01/2025 : 22:21:41
|
| Martino ha scritto:
| Jurij ha scritto:
Ciao.
|
La tua sensazione è giusta riguardo la Porsche Collection come la collezione della 24 H. di Le Mans sono una spanna o forse due superiori alla Rally Collection della De Agostini ed alla Alfa Romeo Collection della Centauria Per quanto riguarda la gta de Agostini se vuoi posso pubblicare delle foto nella discussione giusta così trarrai le tue conclusioni
|
Ciao. Ti ringrazio (le tue foto sono sempre molto gradite), ma io intendevo un confronto vedendo di persona i due modelli uno di fianco all'altro, toccandoli, soppesandoli, annusandoli, leccandoli (a volte lo faccio davvero per stendere bene le decals ). Forse potrò farlo tra circa 7 settimane, come spiegato nella sezione Leggende Rally. Ciao.
|
Modificato da - Jurij in data 20/01/2025 22:24:24 |
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/01/2025 : 07:16:26
|
Ciao, non scopro niente di nuovo, ma è chiaro che la cosa preferibile con questa serie è navigare a vista giudicando, ognuno secondo i propri parametri, modello per modello. Mi avrebbe fatto molto piacere affiancare alla GTA di De Adamich Campione Europeo Turismo '66 (e ribadisco, attento CarloG che la n. 63 il roll-bar non ce l'aveva) quella Campione Trans Am dello stesso anno, ed infatti inzialmente l'avevo richiesta al mio edicolante, ma preferisco (gusto personale) averne una giusta (o comunque da me ritenuta accettabile) che un'altra in più con carenze in cui inevitabilmente continuerebbe a cadermi l'occhio, per quanto come dice giustamente Jurij nascoste (ma lo so, me le andrei a cercare ).
Sula 33TT3 DeVulgariEloquenza (p. 4) ci ha fatto sapere che la n. 18 (quella che volevo io) non la possono fare (oltretutto richierderebbe un altro stampo in vitrù della differente linea di coda dritta anziché a spiovere e feritoie posteriori) e che forse faranno la n. 19, ritengo sempre con due soli fari anteriori sebbene più corretta nella livrea (se non gli salta il ghiribizzo di colorare il posteriore, capaci sono). Ma prima uscirà la "Brescia Corse" '73 (uscita 13 21 giugno), curiosi di vedere come la faranno https://www.racingsportscars.com/ph...6-10-060.jpg https://www.clubalfa.it/345063-alfa...-corse-video
Ora salterò anche il n. 3, ripetizione di quella già molto valida uscita 20 anni fa, attendendo la 33/3 '69 che mi manca totalmente. Ed anche lì, al momento, vedremo (implacabili ). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 21/01/2025 08:01:57 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
marconolasco
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/01/2025 : 09:15:22
|
Mah, non credo che non possano fare la 18 per via dello stampo diverso dalle altre due se faranno la 60 Bresciacorse 1973 che, se non mi sfugge qualcosa, è identica alla 18 del 1972, anzi, forse è proprio la stessa vettura.
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Savona ~
Città: Savona ~
Membro dal: 06/05/2014 ~
Ultima visita: 27/01/2025
|
|
|
cg_76
automodellante
|
Inserito il - 21/01/2025 : 09:25:13
|
Ahi...la Brescia corse mi risulta avesse il posteriore dritto come la 18, o sbaglio? Spero non utilizzino lo stesso stampo ma, visto che non faranno la 18, la vedo dura
Ops Marconolasco mi hai anticipato
|
Modificato da - cg_76 in data 21/01/2025 09:26:25 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: Bergamo ~
Membro dal: 03/10/2016 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/01/2025 : 10:34:43
|
Ciao Marconolasco, anche secondo me non dipende dallo stampo (volendolo fare), più probabile a causa di diritti e concessioni; DeVulgariEloquenza, che mi pare di capire sia addentro alla produzione, ha scritto solo che non la possono fare. Il mio discorso sullo stampo è appunto che se potessero e volessero fare anche la n. 18 ne devono proporre un altro, perché per farla come la n. 17 meglio niente. Vedremo cosa faranno con la Brescia Corse, può darsi che figlio della vecchia M4 ce l'abbiano già col posteriore dritto. Ciao.
PS: che poi anche la n. 17 ha provato la coda dritta, come da foto inserite da Illeader a p. 6, salvo poi tecnici o piloti optare per quella discendente.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/01/2025 : 00:23:30
|
Se confrontate i modelli che usciranno e quelli della storica raccolta, ebbene non ci saranno solo gli stessi modelli con la teca rigida ma modelli nuovi: nella precedente raccolta c’era la 156 GTA con il restyling Giugiaro, in questa la precedente, non era presente la Giulia GTA Junior, in questa si con livrea Jegermeister, la Giulia TZ1 è diversa come stampo (si vede dalla forma del finestrino e dal frontale), questa è la vecchia raccolta per fare dei confronti: https://dimitrovdiecast.wordpress.c...-collection/
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/01/2025 : 09:29:21
|
| raffa007 ha scritto:
Se confrontate i modelli che usciranno e quelli della storica raccolta, ebbene non ci saranno solo gli stessi modelli con la teca rigida ma modelli nuovi: nella precedente raccolta c’era la 156 GTA con il restyling Giugiaro, in questa la precedente, non era presente la Giulia GTA Junior, in questa si con livrea Jegermeister, la Giulia TZ1 è diversa come stampo (si vede dalla forma del finestrino e dal frontale), questa è la vecchia raccolta per fare dei confronti: https://dimitrovdiecast.wordpress.c...-collection/
|
la 156 restyling da corsa ...lo ricordo bene quel modello. era orribile. Spero ,per chi non ce l'ha,che questa volta la linea della vettura sia corretta.
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/01/2025 : 12:43:10
|
| raffa007 ha scritto:
... nella precedente raccolta ... non era presente la Giulia GTA Junior, in questa si con livrea Jegermeister...
|
Ciao Raffa007, condordo con la tua analisi, però la GTA Junior nella precedente collana c'era, quella di Pinto - Zuccoli 1a nella classe 1.300, 6a assoluta, al GP Mugello '68 https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-536 Ciò non toglie che se fatta bene la prossima sia senz'altro da prendere, con l'Alfa che vince il Campionato Europeo Turismo Costruttori, classifica unica (GTA 1300 Junior schierata in Div. 1).
Ricordo che per le Junior dal '69 la denominazione "Giulia" non c'era più, restando solo la sigla GT (già prive della voce "Sprint" dal '66). Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/01/2025 : 15:02:43
|
| 312 T ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
... nella precedente raccolta ... non era presente la Giulia GTA Junior, in questa si con livrea Jegermeister...
|
Ciao Raffa007, condordo con la tua analisi, però la GTA Junior nella precedente collana c'era, quella di Pinto - Zuccoli 1a nella classe 1.300, 6a assoluta, al GP Mugello '68 https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-536 Ciò non toglie che se fatta bene la prossima sia senz'altro da prendere, con l'Alfa che vince il Campionato Europeo Turismo Costruttori, classifica unica (GTA 1300 Junior schierata in Div. 1).
Ricordo che per le Junior dal '69 la denominazione "Giulia" non c'era più, restando solo la sigla GT (già prive della voce "Sprint" dal '66). Ciao.
|
Infatti non sarà la raccolta dei carabinieri presa pari pari da quella De Agostini (unica variante l’antenna della Giulia 1600 Super finalmente messa solo sul parafango sinistro e quella sul tetto eliminata), ma ci sarà varianti e modelli completamente nuovi come la Giulietta TCR 2019 e la 156 GTA prima serie).
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 22/01/2025 : 15:27:26
|
| 312 T ha scritto: Ciao Raffa007, condordo con la tua analisi, però la GTA Junior nella precedente collana c'era, quella di Pinto - Zuccoli 1a nella classe 1.300, 6a assoluta, al GP Mugello '68 https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-536 Ciò non toglie che se fatta bene la prossima sia senz'altro da prendere, con l'Alfa che vince il Campionato Europeo Turismo Costruttori, classifica unica |
Ammetto la mia ignoranza: ai tempi non avevo nemmeno notato che si trattasse di una Junior e non di una GTA 1600; credevo che la GTAJ fosse nata nell'epoca dei parafangoni
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|