Autore |
Discussione |
cg_76
automodellante
|
Inserito il - 09/01/2025 : 10:27:02
|
Grazie ad entrambi, non avevo guardato quella sezione del sito. Rimedierò facendoli gialli, per i fanali vediamo che si può fare. Vedremo per la 19 mal che vada la ricavo da questa
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: Bergamo ~
Membro dal: 03/10/2016 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/01/2025 : 10:40:39
|
Ciao. Una curiosità riguardo la prossima Giulia (dalle foto non c'avevo fatto caso): l'auto ha gareggiato con la carrozzeria danneggiata in seguito ad un capottamento occorso nelle prove, che ha richiesto un lungo intervento da parte dei meccanici per la riparzione dei danni https://sportscardigest.com/1966-12...ace-profile/ Chi vuole può prendere il modellino a martellate. Ciao.
4h di Sebring gara inaugurale in assoluto del Campionato Trans Am, disputata il venerdì (25 marzo) inserita negli eventi culminanti nella 12h del giorno successivo.
PS: purtroppo non riprodotto il roll-bar che si intravede nelle foto in rete, al contrario di quella "Leggende del Rally". Un'altra mancanza in questa collana.
|
Modificato da - 312 T in data 17/01/2025 10:51:11 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/01/2025 : 22:55:58
|
ecco la GTA uscita stamani
|
Modificato da - sebloeb in data 17/01/2025 22:57:34 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
AndreaB
automodellantone
|
Inserito il - 18/01/2025 : 16:26:53
|
---
|
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 01/02/2025
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 18/01/2025 : 22:05:01
|
Grazie delle foto Come vi sembra modello alla mano?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2025 : 00:16:14
|
| Luciocabrio ha scritto:
Grazie delle foto Come vi sembra modello alla mano?
|
Preso pure io: rispetto alla prima uscita del 2005 e’ uno stampo nuovo (lampeggiatore sul parafango, finestrini chiusi, frontale del tutto diverso), e a me sembra un ottimo modello per i 10€ di spesa.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 19/01/2025 : 02:24:18
|
Dal confronto tra foto dell'anteprima e foto del modello mi sembra che lo "scalino" si sia limato e il cofano abbia il bordo anteriore leggermente a freccia, come nella 1750 e seguenti
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2025 : 07:04:42
|
Ciao, da video in rete del modello (ancora qui non è arrivato e sono in dubbio se prenderlo) direi che lo scalino come altezza va bene, al massimo data la caratteristica peculiarità non avrebbe guastato da parte del produttore evidenziarlo. Senz'altro un bel modellino, fa sicuramente la sua figura ma, perdonami Raffa007, per me dovevano fare anche il roll-bar, il semplice arco mentre ho visto altre marche riprodurlo, anche lì erroneamente, con la sbarra diagonale, sicuramente tratto da esemplare restaurato. Tanti piccoli dettagli, tante cose fatte bene, e poi trascurano un elemento come quello, assolutamente non da poco. Certo, sono tutte cose che si possono fare a casa, ma qui giudichiamo il prodotto come viene pubblicato. Va be', pazienza. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 19/01/2025 07:14:37 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2025 : 10:01:34
|
| 312 T ha scritto:
Ciao, da video in rete del modello (ancora qui non è arrivato e sono in dubbio se prenderlo) direi che lo scalino come altezza va bene, al massimo data la caratteristica peculiarità non avrebbe guastato da parte del produttore evidenziarlo. Senz'altro un bel modellino, fa sicuramente la sua figura ma, perdonami Raffa007, per me dovevano fare anche il roll-bar, il semplice arco mentre ho visto altre marche riprodurlo, anche lì erroneamente, con la sbarra diagonale, sicuramente tratto da esemplare restaurato. Tanti piccoli dettagli, tante cose fatte bene, e poi trascurano un elemento come quello, assolutamente non da poco. Certo, sono tutte cose che si possono fare a casa, ma qui giudichiamo il prodotto come viene pubblicato. Va be', pazienza. Ciao.
|
Certamente, ci sono dei difetti, ma purtroppo per le edicole non fanno simil Spark (in Giappone li hanno fatti ma per il loro solo mercato, ed erano in diecast anziché resina). Comunque molto più bella di alcune derivazioni Ixo models.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
CarloG
automodellantino
|
Inserito il - 19/01/2025 : 12:27:27
|
Chiedo scusa, ma quel " bocco" nel cofano posteriore? Scusate l' ignoranza. Saluti
|
|
Nonno |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 23/04/2023 ~
Ultima visita: 28/01/2025
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 19/01/2025 : 13:57:45
|
| CarloG ha scritto:
Chiedo scusa, ma quel " bocco" nel cofano posteriore? Scusate l' ignoranza. Saluti
|
Penso luce illuminazione n° di gara, ma non è ben definito
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/01/2025 : 14:33:47
|
Tappo serbatoio benzina di tipo rapido Per l’occasione rosso……. Non troppo ben realizzato ma di tappo si tratta Diciamo che è in linea con il modellino, tra mancanze, Inesattezze e strafalcioni, in conclusione questa collezione non si avvicina nemmeno lontanamente alla vecchia edizione Due modellini sono usciti finora, ebbene, due ciofeche pazzesche…… P.S. Non credo di essere troppo duro con questa collezione, se per esempio, costavano 10 (dieci) Euri, forse la mia critica poteva essere più leggera, diciamo in linea con il prezzo, ma visto che se li fanno pagare 16,99 (sedicivirgolanovantanove) Euri, ebbene secondo me sono inaccettabili!
|
Modificato da - Martino in data 19/01/2025 14:37:54 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2025 : 15:02:16
|
| Martino ha scritto:
Tappo serbatoio benzina di tipo rapido Per l’occasione rosso……. Non troppo ben realizzato ma di tappo si tratta Diciamo che è in linea con il modellino, tra mancanze, Inesattezze e strafalcioni, in conclusione questa collezione non si avvicina nemmeno lontanamente alla vecchia edizione Due modellini sono usciti finora, ebbene, due ciofeche pazzesche…… P.S. Non credo di essere troppo duro con questa collezione, se per esempio, costavano 10 (dieci) Euri, forse la mia critica poteva essere più leggera, diciamo in linea con il prezzo, ma visto che se li fanno pagare 16,99 (sedicivirgolanovantanove) Euri, ebbene secondo me sono inaccettabili!
|
Considerando che il primo modello era buono per 5€, il secondo a 10€ discreto, e che mettono una teca di plastica e non il pvc che si piegava fino a schiacciare il modello e che in futuro ci saranno inediti come la Giulietta TCR 2019 ci si può anche stare. D’altronde anche le raccolte 24 ore di Le Mans e Porsche Racing Collection non sono un granché e vengono 16,99€ (molti sono Ixo models visti e rivisti in altre raccolte vecchie di venticinque anni, come le 917 della raccolta 100 anni di corse).
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
cg_76
automodellante
|
Inserito il - 19/01/2025 : 16:22:01
|
Presa anche io. Nonostante ne abbia parecchie di gt/GTA l'ho guardata ed ho reputato valesse quel che costa. A mio parere è riuscita ed ha particolari migliori della vecchia collezione, confermo stampo nuovo. Secondo me invece non sta andando male fino ad ora, sempre in ottica di prezzo, che è comunque quasi raddoppiato in 20 anni
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: Bergamo ~
Membro dal: 03/10/2016 ~
|
|
|
AndreaB
automodellantone
|
Inserito il - 19/01/2025 : 17:42:13
|
Io l'ho presa perchè penso che li valga i 10€ chiesti.... penso che non prenderò più nulla di questa serie... forse la Giulietta TCR, se mai ci arriverà nelle edicole: purtroppo ultimamente nelle edicole che frequente queste nuove serie smettono di arrivare dopo 4-5 uscite, anche in quelle che non si facevano problemi con gli invenduti.
Curiosità: nell'edicola in cui ho preso questa Giulia c'erano ancora 3-4 copie della prima uscita...
|
Modificato da - AndreaB in data 19/01/2025 17:42:45 |
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 01/02/2025
|
|
|
CarloG
automodellantino
|
Inserito il - 19/01/2025 : 18:22:48
|
Grazie del chiarimento, sembra più un foruncolo che un tappo benzina, comunque ho rifatto il cambio e messo roll-bar. Già che ci sono metterò il rollbar anche a quella di De Adamic vecchia edizione, mentre in quella di Riccardone era stato messo. Saluti e buon proseguimento
|
|
Nonno |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 23/04/2023 ~
Ultima visita: 28/01/2025
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2025 : 19:52:19
|
| AndreaB ha scritto:
Io l'ho presa perchè penso che li valga i 10€ chiesti.... penso che non prenderò più nulla di questa serie... forse la Giulietta TCR, se mai ci arriverà nelle edicole: purtroppo ultimamente nelle edicole che frequente queste nuove serie smettono di arrivare dopo 4-5 uscite, anche in quelle che non si facevano problemi con gli invenduti.
Curiosità: nell'edicola in cui ho preso questa Giulia c'erano ancora 3-4 copie della prima uscita...
|
Alla mia Centauria smette dopo 14 o 15 numeri, De Agostini solo dopo 5.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/01/2025 : 21:57:01
|
| raffa007 ha scritto:
| Martino ha scritto:
|
Considerando che il primo modello era buono per 5€, il secondo a 10€ discreto, e che mettono una teca di plastica e non il pvc che si piegava fino a schiacciare il modello e che in futuro ci saranno inediti come la Giulietta TCR 2019 ci si può anche stare. D’altronde anche le raccolte 24 ore di Le Mans e Porsche Racing Collection non sono un granché e vengono 16,99€ (molti sono Ixo models visti e rivisti in altre raccolte vecchie di venticinque anni, come le 917 della raccolta 100 anni di corse).
|
Quindi, riassumendo, la Porsche Collection, non è bellissima, la Le Mans Collection altro non è che una raccolta di avanzi di altre collezioni e concordo pienamente con Raffa 007, e lo dico con cognizione di causa, visto che le sto acquistando entrambe, so bene che costano 16,99 Svalutatissimi Euri e non li valgono, non per questo dobbiamo accettare e sdoganare anche la Alfa Romeo sport Collection attuale perché anche lei costa 16,99 Euri, nel mio commento (critica) di prima ho dimenticato di dire che anche i fanalini anteriori non ci sono, un colpetto di tampografia e via……No! Direi proprio che non ci siamo! A fronte di prezzi che aumentano…….c’è una qualità che diminuisce……
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/01/2025 : 00:43:25
|
| Martino ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
| Martino ha scritto:
|
|
Quindi, riassumendo, la Porsche Collection, non è bellissima, la Le Mans Collection altro non è che una raccolta di avanzi di altre collezioni e concordo pienamente con Raffa 007, e lo dico con cognizione di causa, visto che le sto acquistando entrambe, so bene che costano 16,99 Svalutatissimi Euri e non li valgono, non per questo dobbiamo accettare e sdoganare anche la Alfa Romeo sport Collection attuale perché anche lei costa 16,99 Euri, nel mio commento (critica) di prima ho dimenticato di dire che anche i fanalini anteriori non ci sono, un colpetto di tampografia e via……No! Direi proprio che non ci siamo! A fronte di prezzi che aumentano…….c’è una qualità che diminuisce……
|
Riassumendo: in edicola non si dovrebbe acquistare nulla e invece mettere i soldi da parte per acquistare uno Spark da negozio (anche quelli in aumento visto che c’è una crisi energetica al cubo).
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/01/2025 : 10:13:37
|
| CarloG ha scritto:
... metterò il rollbar anche a quella di De Adamic vecchia edizione...
|
Ciao CarloG, attento alla Giulia GTA di De Adamich vecchia serie prima di toccarla, verifica bene; sulla n. 63 non era montato https://www.veloce.it/storie/autode...icordi-89235 come anche dalle foto nel fascicolo all'epoca allegato. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 20/01/2025 10:19:30 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|