Autore |
Discussione |
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 23/07/2023 : 11:13:29
|
[quote]312 T ha scritto:
Grazie AntonioSF5 (ma da te è arrivata prima?). _______________________________________
Ciao 312T, di da me arriva quasi sempre il sabato prima del martedì , che è la data prevista sul sito
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/07/2023 : 12:18:31
|
OK grazie. Buon per te, ed anche per noi che possiamo esaminarla in anteprima grazie alle foto. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 26/07/2023 : 14:19:40
|
Reinserita nel Piano dell'Opera la F1.87/88C di Berger al nr.28 mentre al nr.29 ci sarà la 156/85 di Alboreto (riciclata dalla precedente Collezione de "Le Grandi Formula Uno 1/24"....)
|
Modificato da - Ferrarissima in data 26/07/2023 14:20:24 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 01/08/2023 : 12:07:02
|
Ecco a voi l’anteprima della 312-B di Regazzoni del 1970 e la 412-T2 di Jean Alesi del 1995
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
|
|
|
Ferrarista5
automodellantino
|
Inserito il - 07/08/2023 : 21:26:24
|
Buonasera sto pensando di cancellare l'abbonamento. sono arrivato alla 16 uscita. chi e' interessato i modellini sono qui.
|
|
GDS |
|
Regione Campania ~
Prov.: Avellino ~
Città: Avellino ~
Membro dal: 21/01/2023 ~
Ultima visita: 23/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 08/08/2023 : 13:37:45
|
| Ferrarista5 ha scritto:
Buonasera sto pensando di cancellare l'abbonamento. sono arrivato alla 16 uscita. chi e' interessato i modellini sono qui.
|
Ciao Ferrarista5, probabilmente sei molto deluso dalla collezione. Se posso ti consiglio di andare avanti ma con leggerezza di spirito, senza maniacalità, e di non aspettarti niente da queste collane edicolose. Ogni tanto arriva qualche bel pezzo ma in linea generale sono appena decenti. Quando sarà completa tutte insieme e ben collocate faranno però la loro bella figura.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
|
|
Ferrarista5
automodellantino
|
Inserito il - 08/08/2023 : 22:43:28
|
ciao rispondo in merito all'ultimo messaggio. su 16 modellini 5 danneggiati e 2 arrivati con teca rotta(compreso un arretrato) arrivata la 158 USA sospensione rotta, invio email con allegate 3 foto compresa di descrizione e foto segnalata. mi viene risposto di indicare nella foto. indicato rinvio l'email. morale della favola il pezzo di sospensione rotta non è un danno evidente quindi non posso avere il modello nuovo. chiamo e chiedo la sostiuzione rispedendo il modello in dietro e non si può fare. si può continuare cosi? io pago e chiedo rispetto.
|
|
GDS |
|
Regione Campania ~
|
|
|
Ferrarista5
automodellantino
|
Inserito il - 08/08/2023 : 22:49:15
|
|
|
GDS |
|
Regione Campania ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 09/08/2023 : 06:25:52
|
Ciao Ferrarista5, considerando cosa ti arriva a casa e come ti hanno risposto, dico che fai strabene ad abbandonare. Perché mai si dovrebbe accettare di riempire una stanza di rottami avendo pagato con denaro buono? Ricordo che decisi (fortunatamente) di interrompere le f1 1:24 dopo poche uscite per lo stesso motivo e oggi ne sono contento.
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Torrile ~
Membro dal: 19/04/2016 ~
Ultima visita: 10/09/2023
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 09/08/2023 : 08:07:28
|
ciao rispondo in merito all'ultimo messaggio. su 16 modellini 5 danneggiati e 2 arrivati con teca rotta(compreso un arretrato) arrivata la 158 USA sospensione rotta, invio email con allegate 3 foto compresa di descrizione e foto segnalata. mi viene risposto di indicare nella foto. indicato rinvio l'email. morale della favola il pezzo di sospensione rotta non è un danno evidente quindi non posso avere il modello nuovo. chiamo e chiedo la sostiuzione rispedendo il modello in dietro e non si può fare. si può continuare cosi? io pago e chiedo rispetto.
|
Capisco. Centauria ha fatto diverse brutte figure anche in altre occasioni che non sto qui a descrivere però secondo me la responsabilità ricade maggiormente sul distributore di zona. Alcuni infatti caricano e scaricano dal camion tutto come se fossero sacchi di patate. Personalmente continuo a preferire di gran lunga l'acquisto in edicola che ho visto mi filtra moltissimo questi problemi di cui ti lamenti. Poi certo capisco la tua delusione e arrabbiatura quindi sei assolutamente da non biasimare. Ultima cosa, va sempre considerato che potrebbe essere necessario saper metterci le mani sopra a questi modellini, così da poter risolvere spesso senza troppi e inefficaci reclami. Pretendere di fare modellismo solo comprando e scartando non l'ho mai vista una cosa reale. Scusa se sono stato lungo ma spero possa esserti stato di aiuto magari per il futuro. Ciao
|
|
|
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/08/2023 : 08:52:00
|
| Alekar ha scritto: ... va sempre considerato che potrebbe essere necessario saper metterci le mani sopra a questi modellini, così da poter risolvere spesso senza troppi e inefficaci reclami. Pretendere di fare modellismo solo comprando e scartando non l'ho mai vista una cosa reale...
|
Ciao Alekar. Perdonami, saper mettere le mani sopra un modello, per interventi o riparazioni, è certo utile, ti do ragione, permettendoci di evitare diverse grane con reclami e richieste di sostituzioni, nonché divertente nel caso di elaborazioni volte a renderli più fedeli, ma nessuno è tenuto ad esserne capace od essere costretto a farlo (per quello ci sono i kit di montaggio); oltretutto certe abilità, a parte innate capacità manuali che non sono di tutti, si acquisiscono anche con la pratica e l'esperienza: quindi un neofita, uno che si affaccia ora al collezionismo, è tagliato fuori? No, il prodotto deve essere integro e non necessitare di pratiche (al netto ripeto di migliorie assolutamente facoltative) a prescindere che si voglia (e si sappia) intervenire, a maggior ragione quando rivolto a collezionisti (per dichiarazione stessa degli editori) adulti e non a bambini (non giustificato comunque neanche in quel caso) che magari dopo due minuti li hanno già schiantati sul pavimento. Per questo tipo di prodotti essere modellisti è un di più, ma assolutamente si deve essere sempre nella possibilità di acquistarli, tirarli fuori dalla confezione (se si vuole), esporli e compiacersene senza fare nient'altro. So che ciò è da mondo ideale, delle fiabe, ma questo noi utenti dobbiamo almeno pretendere e non fornire alibi all'editore/produttore per commercializzare modelli già lesionati od incompleti. Se poi è colpa del distributore che li sbatacchia a destra e sinistra non cambia nulla, a noi il prodotto deve giungere nelle migliori condizioni possibili; come farlo è un problema loro e non nostro, che dobbiamo rimediare alla disattenzione e negligenza altrui.
Ciao Ferrarista5, scusa la mia ignoranza abissale, ma dov'è stata pubblicata? La 158 NART (ho ricontrollato per sicurezza) non risulta edita né in "Grandi Ferrari F1" né in "Grandi F1" (ora "Leggendarie Auto da Corsa"). Dalla foto (blocco trasparente alle ruote) si evince che dovrebbe essere effettivamente scala 1:24. Grazie. Per il resto condivido pienamente il tuo malumore e qui concordo con Alekar
| Alekar ha scritto: ... Personalmente continuo a preferire di gran lunga l'acquisto in edicola che ho visto mi filtra moltissimo questi problemi di cui ti lamenti...
|
che sia sempre meglio acquistare in edicola (a patto certo di trovare un esercente disponibile che accolga come meglio può le nostre richieste). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 09/08/2023 09:31:04 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 09/08/2023 : 09:25:30
|
Ciao 312t, sì sono d'accordo nel pretendere modelli integri ma l'hai detto tu stesso, ben più esperto di me, che è più un'idea che la realtà. In questa occasione con metterci le mani sopra intendevo solamente piccole riparazioni, non elaborazioni, non ce n'è motivo. Condivido che il produttore non deve sperare nelle capacità riparatorie dell'acquirente, solo vedi il nostro amico ferrarista5 che chiede assistenza e gli viene rifiutata... Un saluto
|
|
|
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/08/2023 : 09:38:41
|
Ma infatti Alekar bene fa Ferrarista5 a reclamare e pretendere quanto dovutogli. Nel tuo intervento ti sei spiegato benissimo riguardo il saperci mettere le mani rivolto alla sistemazione di piccoli difetti, sempre in agguato purtroppo, e colpa mia se dopo posso aver dato luogo a fraintendimenti circa le eventuali elaborazioni che uno fa pe suo svago e soddisfazione. Sul più esperto di te lasciamo perdere, ma ti ringrazio per la benevola considerazione. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/08/2023 : 10:16:46
|
|
Scusa se mi intrometto, ma perché se le acquistate in edicola non controllate prima e se c'è qualcosa che non và non la ritirate. a me è successo con il modello di Manuel Fangio, non c'era il piccolo parabrezza non l'ho rititrata e l'edicola ha chiesto il reso e ha riordinato, tempo un mese ed è arrivate completa.! Scusa l'intromissione. Ciao.
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/08/2023 : 08:16:11
|
Ciao Andreas. Come da intervento precedente Ferrarista5
Buonasera sto pensando di cancellare l'abbonamento...
|
fa cenno di voler rinunciare al suo l'abbonamento, per cui così gli arrivano. Riguardo l'acquisto in edicola è anche vero che alcuni dettagli, tra cellophane e blister, possono sempre sfuggire. Mi è capitato più volte, per quanto secondo me ben controllati, di scoprire la magagna una volta aperti a casa (l'ultimo, 126 CK, il n. 27 lato rivolto al fascicolo in buona parte ripiegato su se stesso). Dici bene, come già sottolineato anche da Alekar, che con l'edicola risulta più facile e diretta la sostituzione (secondo la disponibilità). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 10/08/2023 12:18:27 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Ferrarista5
automodellantino
|
Inserito il - 10/08/2023 : 20:27:41
|
pure l'uscita 15 con teca rotta. ma allor so proprio sfurtunat jaaa
|
|
GDS |
|
Regione Campania ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 11/08/2023 : 07:51:02
|
pure l'uscita 15 con teca rotta. ma allor so proprio sfurtunat jaaa
|
A questo punto è quasi certo che il problema non sia legato a centauria ma al distributore di zona. Non puoi farci niente perché chiedendo un cambio, se è un cane chi carica e scarica, ti ritorna danneggiato. Non so se si può segnalare. Magari con decine di lamentele sostituiscono il distributore ma la vedo dura.
|
|
|
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/08/2023 : 12:15:49
|
Ciao Ferrarista5. Ti rinnovo la richiesta (ti dev'essere sfuggita): dov'è pubblicata la 158 NART? Ciao, grazie.
Trovato. Uscita Speciale per gli abbonati. Anche questa, ovviamente, con abitacolo tutto nero, ripeto in queste dimensioni superficialità non trascurabile. Grazie lo stesso, Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 11/08/2023 12:29:35 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Ferrarista5
automodellantino
|
Inserito il - 12/08/2023 : 10:31:05
|
si è un regalo per gli abbonati(se cosi possiamo chiamarci )
|
|
GDS |
|
Regione Campania ~
|
|
|