Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Porsche Racing Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Porsche Racing Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2023 : 15:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Fosse solo una questione di basetta ... sarei felice.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2023 : 17:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Fosse solo una questione di basetta ... sarei felice.

A me non sembrano così male: cosa c’è che non va?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2023 : 18:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccola qua!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5662  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2023 : 18:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Arrivata stamattina
A più tardi per le foto

Ti auguro che le tua abbia l'ala dritta: ho preso la meno peggio tra quattro (2 per ciascuna edicola visitata).

A proposito di quanto scritto da 312T sul cartoncino del blister c'è il logo "24h", sia stampato che in adesivo olografico

Ciao illeader, se ti riferisci all’ala posteriore che pende un po’ in avanti, forse era proprio così, in quanto anche la Solido in 1/18 che presi a suo tempo ce l’ha alla stessa maniera….,
Certo è un Solido e forse non fa testo, ma due indizi fanno una prova…..

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5662  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2023 : 19:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
L’unico difetto ma facilmente risolvibile è che sotto l’alettone posteriore
in pratica dove si intuisce la coda della vettura con stop e frecce, a parte
la coda appunto il resto deve essere nero, poi qualche decal applicata a membro
di segugio, qualche tocco di colore qui e la tipo lo stacca batteria a destra lasciato
bianco anziché rosso e il pulsante estintore sempre a destra sempre bianco anziché
nero, ma ripeto più tempo a scriverli questi difetti che a sistemarli, non più di cinque
dieci minuti, c’è perfino il lunotto posteriore correttamente giallo….
Per me OK!

Modificato da - Martino in data 17/01/2023 19:08:51

Firma di Martino 
Zio

illeader
automodellantone

Inserito il - 17/01/2023 : 19:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:
Ciao illeader, se ti riferisci all’ala posteriore che pende un po’ in avanti, forse era proprio così, in quanto anche la Solido in 1/18 che presi a suo tempo ce l’ha alla stessa maniera….,
Certo è un Solido e forse non fa testo, ma due indizi fanno una prova…..

No, non è quello il problema: o i piani delle derive non sono paralleli tra loro (e, fossero simmetrici, amen), oppure le loro proiezioni sono inclinate tra loro.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 17/01/2023 : 20:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Se fosse un pezzo appartenente alla collezione 24H Le Mans, probabilmente sarebbe il migliore tra quelli usciti fino ad oggi!
Mi sembra solo un po' troppo lucida la griglia sul muso, ma si tratta davvero del pelo nell'uovo.
Anche l'antenna sul tetto è ben dimensionata, non il solito palo della luce che ogni tanto vediamo nei modelli da edicola.
Il modello presenta tutti i "fori" necessari (in particolare: dietro al pannello portiera subito dietro le ruote anteriori, e l' imbocco della presa d'aria davanti a quelle posteriori); nonostante la vettura sia del lontano 1978, forse si tratta di uno stampo recente.
Curiosità: uno dei regali per chi si abbona è il furgone Volkswagen T2 della squadra assistenza al Rally Safari del 1978, credo identico a quello che uscirà a febbraio nella collezione Assistenza Rally (il marchio IXO è esplicitamente esposto sul cartone di supporto).
Insomma... la prima impressione è ottima!
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 935  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante

Inserito il - 18/01/2023 : 14:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Io fui uno dei fortunati che ha trovato in nota edicola di Genova (per puro caso dato che non è nel mio quartiere)la versione test,e sono rimasto contentissimo.
Unico neo che gli ho trovato è il rosso di cerchi e livrea un po' troppo tendente all`arancione.
È anche vero che colleziono solo edicolosi e per i miei standard una ixo da negozio usata è un h.p.i in edizione limitata,ma l'ho trovata comunque molto ben fatta.
Per dire,la 917 Gulf della le mans, anche per i miei standard di bocca buona è stata oggettivamente difficile da digerire,e infatti è diventata giocattolo per mio nipotino(sperando che l'indottrinamento funzioni e che fra qualche anno anziché parlare con i suoi compagni di scuola di qualche "tiktoker",gli parli di beloff,toivonen e villeneuve) .
Ora almeno per il mio personale target di acquisto,sino alla sua sorellina a coda corta a maggio starò a guardarvi,un po' come l`uomo che fumava nell'ombra di XFiles

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2023 : 16:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Impressione molto positiva anche per me, con piccole pecche rimediabili. Gli stampi recenti qualche soddisfazione la danno. Effettivamente anche i modelli che ho visto io avevano tutti le paratie laterali dell'ala posteriore non simmetriche, evidentemente un difetto di progettazione, ma credo si possa rimediare facilmente, magari ponendo per un po' di tempo uno spessore a raddrizzarne una.
Mi piace molto il 'sedere' della 911 sotto la coda...

Domandona: anche la prossima uscita è uno stampo nuovo?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 18/01/2023 : 16:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici

---

Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pid67
automodellantino

Inserito il - 18/01/2023 : 20:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pid67 Invia a Pid67 un Messaggio Privato Aggiungi Pid67 alla lista amici
Presa pure io (e ordinata un'altra che diventera quella di Ickx e Mass alla 6 ore di Silverstone)
Anche a me sembra un modello più che soddisfacente, e anche la mia aveva una deriva asimmetrica rispetto all'altra, ma è bastato staccarla e incollarla in maniera corretta, usando gli appositi inviti presenti sia sull'ala che sulla deriva.
E' questo che mi lascia perplesso: a me sembra molto più difficile incollarle storte che correttamente, non so chi possano essere i fenomeni che nonostante ciò riescono a sbagliare.... Mah...
Aldilà di tutto comunque avanti così; aspetto con ansia la Safari '78 di Vic Preston Jr. da affiancare a quella del mitico Bjorn.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: GARBAGNATE MILANESE  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 02/07/2020  ~  Ultima visita: 26/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2023 : 22:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Pid67 ha scritto:

Presa pure io (e ordinata un'altra che diventera quella di Ickx e Mass alla 6 ore di Silverstone)
Anche a me sembra un modello più che soddisfacente, e anche la mia aveva una deriva asimmetrica rispetto all'altra, ma è bastato staccarla e incollarla in maniera corretta, usando gli appositi inviti presenti sia sull'ala che sulla deriva.
E' questo che mi lascia perplesso: a me sembra molto più difficile incollarle storte che correttamente, non so chi possano essere i fenomeni che nonostante ciò riescono a sbagliare.... Mah...
Aldilà di tutto comunque avanti così; aspetto con ansia la Safari '78 di Vic Preston Jr. da affiancare a quella del mitico Bjorn.

Ciao pid67, intendi questa?

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/01/2023 : 22:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Con questa si chiuderebbe il cerchio

Firma di Martino 
Zio

Pid67
automodellantino

Inserito il - 18/01/2023 : 22:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pid67 Invia a Pid67 un Messaggio Privato Aggiungi Pid67 alla lista amici
Esatto, le avevo addocchiate entrambe. Non le ho ancora guardate benissimo, ma mi sembra proprio che, numero di gara a parte, l'unica differenza stia nella decal Gr.5 sul passaruota. Peccato che la Momo invece sia diversa.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: GARBAGNATE MILANESE  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 02/07/2020  ~  Ultima visita: 26/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2023 : 00:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Pid67 ha scritto:

Esatto, le avevo addocchiate entrambe. Non le ho ancora guardate benissimo, ma mi sembra proprio che, numero di gara a parte, l'unica differenza stia nella decal Gr.5 sul passaruota. Peccato che la Momo invece sia diversa.

E si la momo non ha le prolunghe aerodinamiche agli sportelli

Firma di Martino 
Zio

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2023 : 05:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Martino ha scritto:

Ragazzi siete super, grazie per queste dritte, corro subito a cercarne altre 2.
A che gara fa riferimento questa foto Martino, e chi guidava questa bestia?
Grazie mille

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2023 : 09:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
crodeone ha scritto:

Martino ha scritto:

Ragazzi siete super, grazie per queste dritte, corro subito a cercarne altre 2.
A che gara fa riferimento questa foto Martino, e chi guidava questa bestia?
Grazie mille

Notizie estrapolate dal fascicolo in allegato, la Moby Dick indossò la livrea Martini in tre occasioni prima di andare in pensione, La 24 H. Di Le Mans che conosciamo, la 6 ore di Vallelunga con Ickx/ Schurti ritirata per problemi all’iniezione e la 200 miglia del Norisring credo con lo stesso equipaggio, certa la causa del ritiro, noie all’iniezione anche lì……..
Spero che il fascicolo sia attendibile

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2023 : 09:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ickx/Shurti Vallelunga vettura N.1
Vettura N.40 200 miglia Norisring 1978, sto indagando per l’equipaggio…… Ickx corse da solo quella gara!
Ickx/Mass vinsero con la vettura tutta bianca, alla 6 ore di Silverstone con
l’equipaggio Ickx/ Mass

Modificato da - Martino in data 19/01/2023 09:59:32

Firma di Martino 
Zio

Pid67
automodellantino

Inserito il - 19/01/2023 : 10:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pid67 Invia a Pid67 un Messaggio Privato Aggiungi Pid67 alla lista amici
Martino ha scritto:

Vettura N.40 200 miglia Norisring 1978, sto indagando per l’equipaggio…… Ickx corse da solo quella gara!
l’equipaggio Ickx/ Mass

Ciao, confermo che alla 200 miglia del Norisring l'equipaggio era composto da un solo pilota, in questo caso Jacky Ickx (#40) che a quanto pare non prese neanche il via.

Mi sembra invece che alla 6 ore di Silverstone (Ickx-Mass) la livrea fosse sempre la Martini e il numero 1s, come nell'immagine che hai postato sopra.
http://touringcarracing.net/Pages/p...e%20WMC.html
Comunque c'è tempo per indagare meglio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2023 : 10:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Pid67 ha scritto:

Martino ha scritto:

l’equipaggio Ickx/ Mass

Ciao, confermo che alla 200 miglia del Norisring l'equipaggio era composto da un solo pilota, in questo caso Jacky Ickx (#40) che a quanto pare non prese neanche il via.

Mi sembra invece che alla 6 ore di Silverstone (Ickx-Mass) la livrea fosse sempre la Martini e il numero 1s, come nell'immagine che hai postato sopra.
http://touringcarracing.net/Pages/p...e%20WMC.html
Comunque c'è tempo per indagare meglio

Ciao pid67, dal sito che hai pubblicato, la vettura è inequivocabile!
Come dicevo prima, buona parte delle notizie le ho estrapolate dal fascicolo allegato e sappiamo tutti l’attendibilità di quelle quattro paginette……

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.