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Cuore Sportivo
automodellante
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Inserito il - 11/01/2023 : 14:50:24
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| raffa007 ha scritto:
La Porsche e seconda solo alla Ferrari per premi vinti nelle competizioni
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In realtà, e secondo diverse fonti qualificate, è vero il contrario. Sarebbe la Porsche il marchio con il maggior numero di vittorie nelle competizioni. Il che è assolutamente plausibile, considerando che la Ferrari per anni è stata lontana dall'Endurance e dalle GT in generale (sia in forma privata che ufficiale), concentrandosi solo sulla Formula 1. Di contro, la Porsche ha sempre gareggiato in GT, Sport prototipi, Rally (ed anche Raid) in forma ufficiale o privata, collezionando vittorie su vittorie. Ad ogni modo, quisquilie statistiche, dal momento che stiamo comunque parlando dei due marchi simbolo dell'automobilismo sportivo.
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"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."
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illeader
automodellantone
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Inserito il - 11/01/2023 : 15:56:38
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| sebloeb ha scritto:
io invece spero escano le 911 che hanno calcato le strade dei rally anche da private,tipo quella di Taufer o la Pernod di Busseni..ma la mia è utopia..
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Utopia per utopia, la Carrera RS Gr. 3 di De Eccher del 1974 (Squadra Biancazzurra, se non erro un'invenzione di Cavallari)
https://image.forumfree.it/3/3/4/6/...36793488.jpg
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Modificato da - illeader in data 11/01/2023 15:59:15 |
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 11/01/2023 : 19:58:55
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| raffa007 ha scritto:
| alex85 ha scritto:
7 giorni a Moby Dick e già una certa dose di rammarico: Esclusa lei già acquistata in fase di test,di 14 messe in elenco solo altre due forse a esagerare 3 al momento raccolgono il mio personalissimo target di interesse(sempre ammesso per decente il livello qualitativo del modello). Ora,i gusti e i target di acquisto sono assolutamente soggettivi,ciò nonostante una riflessione sorge spontanea valida per questa e anche per tutte le altre raccolte a tema racing: anziché proporre delle collezioni lunghissime, anche con pezzi dal significato storico sportivo dubbio e magari con un livello qualitativo altalenante(vedi adesso collezione le mans),non sarebbe meglio optare per raccolte più brevi,ma solo con pezzi di indubbio valore storico,e allo stesso tempo investire il danaro risparmiato dall' editore nel pubblicare meno pezzi,con accordi con produttori che assicurino un livello qualitativo maggiore? Paradossalmente accetterei anche un prezzo leggermente maggiore,se in cambio ci fosse la garanzia di un buon livello qualitativo.
Fra l'altro il binomio pezzi importanti/buona qualità garantirebbe all'editore percentuali di vendita più alte,e un numero di resi invenduti dalle edicole decisamente più basso.
Ben inteso, è solo un mio pensiero,non vuole essere verità assoluta,ero solo curioso di sapere se altri la pensano uguale ;)
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Ti rispondo io: ad un editore che già traballa tra costi della carta, costi di trasporto, costi di gas e energia elettrica, inflazione e un IVA traballante (ogni raccolta c’è la postilla del prezzo di copertina fermo tranne variazione aliquote fiscali) non gli interessa fare raccolte brevi e con altissima qualità che si riversa sul prezzo di copertina. Certamente se hai avuto la fortuna di fare il test le prime uscite non sono per niente allettanti, ma comunque secondo me c’è una scelta ragionata nei soggetti (la Porsche e seconda solo alla Ferrari per premi vinti nelle competizioni). Spero che esca la 917 LH (coda lunga), che per ora è venduta solo da Spark a 80€.
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Ciao. Anche io all'inizio della pubblicazione della F1 auto collection mi infastidii non poco nel vedere tra i "soli" 60 soggetti di cui inizialmente era composta l'opera diversi soggetti di "secondo piano". Mi bruciava in particolar modo la presenza della F399 di Mika Salo; mi chiesi "ma con quasi (all' epoca) 70 anni di storia della F1 da dover rappresentate in sole 60 uscite, perché "sprecarne" una in questo modo? E poi, visto che siamo in Italia, perché non una Ferrari di Nicola Larini?". Poi, grazie al grandissimo successo di quella collezione (credo record di tutti i tempi per numero di uscite) le vetture di "secondo piano" si sono trasformate da difetto in pregio per l'opera, che ha avuto così la possibilità di fornire una narrazione più ricca e completa. Stesso discorso per la presenza di alcuni "doppioni intelligenti", ovvero non quelli con il solo numero di gara diverso rispetto ad un soggetto già edito precedentemente, ma con diverse livree o addirittura con diversi accessori (specchietti, ali, ecc...). Colgo l'occasione per rinnovare i complimenti a Centauria per aver mantenuto invariato il prezzo stabilito al momento del lancio fino alla sua conclusione avvenuta molto più tardi rispetto a quanto preventivato. Certo, l'inflazione all'epoca era più bassa, ma comunque non uguale a zero, e credo che nessuno avrebbe gridato allo scandalo se la avessero interrotta al numero 150 per poi pubblicare una seconda edizione con prezzo ritoccato (variare il prezzo in corso d'opera è illegale, "salvo variazione delle aliquote fiscali" cosi come specificato in tutte le raccolte da edicola credo fin da quando ero bambino). Non l'hanno fatto: bravi! Tornando in tema, stessa inxxazzatura Salo/Larini con i caschi, e grande inxxazzatura per, nel pur monumentale numero di uscite, la mancanza di uno straccio di vettura dedicata ad Alessandro Nannini nella F1 collection. Ma queste sono valutazioni del tutto personali... Concludendo... forse proprio il grande successo della F1 auto collection ha un po' distorto l'approccio degli editori perché secondo me i soggetti "di secondo piano" rischiano di rappresentare una "occasione sprecata" se poi l'opera si conclude senza avere fornito una quantità adeguata di "elementi portanti"; bisognerebbe probabilmente considerarne l'inserimento solo dopo aver verificato un riscontro commerciale tale da giustificare un prolungamento della pubblicazione. Mettendosi però nei panni dell'editore: chi acquisterà l'opera, un neofita o un appassionato? Nel primo caso, sarà meglio proporre soggetti "importanti", nel secondo caso l'appassionato già possiede il soggetto "importante", magari di qualità da negozio, e forse sarà più interessato al soggetto particolare, "di secondo piano", per cui non spenderebbe 50/80€, ma se lo trova in edicola ci si tuffa! Insomma, non è facile venirne a capo, e probabilmente la soluzione finale è quella di cercare di accontentare un po' sia il neofita che l'appassionato. Per quanto riguarda poi i fornitori, se stringo un contratto per una quantità elevata di soggetti mi garantisco una rassicurante continuità di lavoro nel tempo, ma se garantisco anche un prezzo bloccato fino alle fine della produzione forse è meglio mettersi in condizione di non legarsi troppo a lungo... Non saprei, a questo forse potrebbe rispondere MHG. Ciao.
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Pid67
automodellantino
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Inserito il - 11/01/2023 : 20:07:42
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A guardare il piano dell'opera delle prime uscite, i soggetti sono molto interessanti (almeno per me), spero solo che non escano oggetti come la LM banana della collezione Le Mans, ma anche che evitino trovate come una 962 C con le scritte "racing" al posto di Rothmans.... Piuttosto meglio niente, che poi ghe pensi mi. A guardare il video sembra che ad esempio la 911 SC di Nicolas del Monte '78 (quando ancora nevicava) sia priva delle scritte Gitanes, ma che non vi siano loghi di fantasia.... Sperem.... Attendo con curiosità.
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 11/01/2023 : 21:10:49
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| illeader ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
io invece spero escano le 911 che hanno calcato le strade dei rally anche da private,tipo quella di Taufer o la Pernod di Busseni..ma la mia è utopia..
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Utopia per utopia, la Carrera RS Gr. 3 di De Eccher del 1974 (Squadra Biancazzurra, se non erro un'invenzione di Cavallari)
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ho sbagliato la Porsche di Busseni era sponsorizzata Ricard,ed aveva una bellissima livrea.
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 11/01/2023 : 22:53:17
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| Pid67 ha scritto:
A guardare il piano dell'opera delle prime uscite, i soggetti sono molto interessanti (almeno per me), spero solo che non escano oggetti come la LM banana della collezione Le Mans, ma anche che evitino trovate come una 962 C con le scritte "racing" al posto di Rothmans.... Piuttosto meglio niente, che poi ghe pensi mi. A guardare il video sembra che ad esempio la 911 SC di Nicolas del Monte '78 (quando ancora nevicava) sia priva delle scritte Gitanes, ma che non vi siano loghi di fantasia.... Sperem.... Attendo con curiosità.
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Ciao. Se il rapporto qualità/prezzo è così sfavorevole come al momento lo è quello della 24H Le Mans, ci rimarrei molto male se, quando necessarie, non fossero incluse le decals. Non credo che l'assenza di eventuali decals su modelli utilizzati in video pubblicitari sia prova certa di una loro mancanza anche nel prodotto in commercio... almeno spero... lo scopriremo tra non molto. Ciao.
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Modificato da - Jurij in data 11/01/2023 23:01:52 |
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illeader
automodellantone
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Inserito il - 12/01/2023 : 00:21:52
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| Pid67 ha scritto:
A guardare il video sembra che ad esempio la 911 SC di Nicolas del Monte '78 (quando ancora nevicava) sia priva delle scritte Gitanes, ma che non vi siano loghi di fantasia.... Sperem.... Attendo con curiosità.
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Non ci giuro, ma credo che l'inattesa prima posizione di Nicolas abbia convinto Taluni (forse, quindi, anche Gitanes) a "salire sul cavallo del vincitore", per cui avrebbe senso sia una versione "nuda" che "abbigliata"
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312 T
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Inserito il - 12/01/2023 : 09:02:36
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| Pid67 ha scritto: ... 911 SC di Nicolas del Monte '78 (quando ancora nevicava) sia priva delle scritte Gitanes...
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Ciao Pid67, confesso di non essere ferrato nei rally, ma la 911 alla quale fai riferimento mi risulta non sia la SC ma la Carrera https://www.ewrc-results.com/final/...-carlo-1978/ programmata n. 6 del 24 marzo mentre la SC, come figura dalle presentazioni del sito https://www.centauria.it/opera/coll...g-collection e da quanto già riportato da Daniele69 a p. 3 del forum ancora in sede di test https://www.imagebam.com/view/ME8APGS sarà quella "Martini" 2a classificata al Safari Rally con Preston - Lyall uscita n. 4 del 24 febbraio. Non volermene, ciao.
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Modificato da - 312 T in data 12/01/2023 09:19:33 |
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Pid67
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Inserito il - 12/01/2023 : 11:45:40
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Figurati!! Hai perfettamente ragione, la 911 di Nicolas era una Carrera 3.0.
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raffa007
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Inserito il - 12/01/2023 : 14:40:25
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| Cuore Sportivo ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
La Porsche e seconda solo alla Ferrari per premi vinti nelle competizioni
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In realtà, e secondo diverse fonti qualificate, è vero il contrario. Sarebbe la Porsche il marchio con il maggior numero di vittorie nelle competizioni. Il che è assolutamente plausibile, considerando che la Ferrari per anni è stata lontana dall'Endurance e dalle GT in generale (sia in forma privata che ufficiale), concentrandosi solo sulla Formula 1. Di contro, la Porsche ha sempre gareggiato in GT, Sport prototipi, Rally (ed anche Raid) in forma ufficiale o privata, collezionando vittorie su vittorie. Ad ogni modo, quisquilie statistiche, dal momento che stiamo comunque parlando dei due marchi simbolo dell'automobilismo sportivo.
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Infatti la Porsche viceversa in F1 fini agli anni ottanta ha fatto il ruolo di comparsa (a parte che una propria scuderia non l’ha mai avuta ma ha solo fornito i motori).
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 12/01/2023 : 18:54:04
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| raffa007 ha scritto:
| Cuore Sportivo ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
La Porsche e seconda solo alla Ferrari per premi vinti nelle competizioni
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In realtà, e secondo diverse fonti qualificate, è vero il contrario. Sarebbe la Porsche il marchio con il maggior numero di vittorie nelle competizioni. Il che è assolutamente plausibile, considerando che la Ferrari per anni è stata lontana dall'Endurance e dalle GT in generale (sia in forma privata che ufficiale), concentrandosi solo sulla Formula 1. Di contro, la Porsche ha sempre gareggiato in GT, Sport prototipi, Rally (ed anche Raid) in forma ufficiale o privata, collezionando vittorie su vittorie. Ad ogni modo, quisquilie statistiche, dal momento che stiamo comunque parlando dei due marchi simbolo dell'automobilismo sportivo.
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Infatti la Porsche viceversa in F1 fini agli anni ottanta ha fatto il ruolo di comparsa (a parte che una propria scuderia non l’ha mai avuta ma ha solo fornito i motori).
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Di averla la scuderia l'ha avuta...negli anni 60, per qualche anno, vincendo solo il GP di Francia del 62 se non sbaglio
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312 T
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Inserito il - 13/01/2023 : 08:28:00
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Ciao, non sbagli Redspeed, la Porsche era presente in F1 in qualità di costruttore completo all'inizio degli anni 60, sicuramente '61 e '62 vincendo come hai scritto nel '62 in Francia, per la precisione a Rouen con la 804 di Gurney https://www.motorsportimages.com/ph...69&year=1962 ed andando altre volte sul podio. Personalmente non ricordo altre annate, almeno come partecipazioni ufficiali, ma non ci metto la mano sul fuoco. La documentazione certo non manca. Quale altro alfiere della scuderia tedesca ricordo Bonnier. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 13/01/2023 08:29:54 |
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FastFreddy
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Inserito il - 16/01/2023 : 12:38:25
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E una Porsche di Formula 1 ci starebbe di diritto in questa collezione, anche se non è un inedito...
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 17/01/2023 : 11:53:53
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Bravo FastFreddy, concordo (per quanto io con la mia Quartzo mi ritenga a posto); per quanto la collana verta sulle vetture a ruote coperte, con le quali la Porsche ha costruito il suo mito, fa pur sempre parte della sua storia. Il fatto che siano inedite o meno non lo ritengo rilevante: ogni nuova collana, anche quando è dello stesso editore, ricomincia praticamente da zero; al massimo si può sperare in una diversificazione delle versioni, come accade ora per le programmate 919 Hybrid "Porsche Racing" e "24h Le Mans" riproducenti rispettivamente le versioni 2015 e 2017. F1 Porsche in edicola ricordo solo quella RBA, ed è già passato qualche decennio, per cui un'altra non ci starebbe affatto male, anzi due, una del '61 e l'altra del '62 piuttosto che magari più ricicli di altre vetture. Ciao.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 17/01/2023 : 12:59:22
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| illeader ha scritto:
| Pid67 ha scritto:
A guardare il video sembra che ad esempio la 911 SC di Nicolas del Monte '78 (quando ancora nevicava) sia priva delle scritte Gitanes, ma che non vi siano loghi di fantasia.... Sperem.... Attendo con curiosità.
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Non ci giuro, ma credo che l'inattesa prima posizione di Nicolas abbia convinto Taluni (forse, quindi, anche Gitanes) a "salire sul cavallo del vincitore", per cui avrebbe senso sia una versione "nuda" che "abbigliata"
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La 911 Carrera di Nicolas parti già nei colori Gitanes, ma durante la gara gli sticker Gitanes aumentarono....( Questo modello si è già visto nelle collezioni rally francesi di Altaya in un colore decisamente troppo scuro rispetto a quello reale ( era l'azzurro tipico della Dyane per intenderci) e privo di decal Gitanes Speriamo in meglio...
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Martino
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Inserito il - 17/01/2023 : 13:00:49
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Arrivata stamattina A più tardi per le foto
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Zio |
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illeader
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Inserito il - 17/01/2023 : 13:57:12
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| Martino ha scritto:
Arrivata stamattina A più tardi per le foto
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Ti auguro che le tua abbia l'ala dritta: ho preso la meno peggio tra quattro (2 per ciascuna edicola visitata).
A proposito di quanto scritto da 312T sul cartoncino del blister c'è il logo "24h", sia stampato che in adesivo olografico
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Modificato da - illeader in data 17/01/2023 13:58:13 |
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Ferrarissima
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Inserito il - 17/01/2023 : 14:28:54
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Presa anch'io e purtroppo tocca ripetermi sulla questione delle teche, già da me discussa nella sezione dedicata alla 24h Le Mans. Anche qui, teche e basette diverse ma sempre non sovrapponibili ad incastro una sull'altra. Possibile che Centauria (CHE CI LEGGE...) ed i produttori a cui si rivolgono, non capiscono che è fondamentale per noi collezionisti poterle sovrapporre in modo sicuro ed adeguato, anche per ovvi motivi di spazio?!? E sì che non gli costerebbe assolutamente nulla in termini di costi. A questo punto non ne prenderò più di una decina/15, così come per la raccolta succitata.
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Modificato da - Ferrarissima in data 17/01/2023 14:32:02 |
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adriano
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Inserito il - 17/01/2023 : 15:16:18
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| Ferrarissima ha scritto:
Presa anch'io e purtroppo tocca ripetermi sulla questione delle teche, già da me discussa nella sezione dedicata alla 24h Le Mans. Anche qui, teche e basette diverse ma sempre non sovrapponibili ad incastro una sull'altra. Possibile che Centauria (CHE CI LEGGE...) ed i produttori a cui si rivolgono, non capiscono che è fondamentale per noi collezionisti poterle sovrapporre in modo sicuro ed adeguato, anche per ovvi motivi di spazio?!? E sì che non gli costerebbe assolutamente nulla in termini di costi. A questo punto non ne prenderò più di una decina/15, così come per la raccolta succitata.
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Credo che sia una questione di percentuali. La maggior parte dei collezionisti le tiene separate su mensole, chi in vetrina, chi senza base e teca...
Io per esempio espongo i modelli nella loro teca ma dentro delle vetrine. L'idea di sovrapporle non mi piace perché tende a nascondere quelle sottostanti togliendo la luce.
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FastFreddy
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Inserito il - 17/01/2023 : 15:16:57
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| 312 T ha scritto:
Bravo FastFreddy, concordo (per quanto io con la mia Quartzo mi ritenga a posto); per quanto la collana verta sulle vetture a ruote coperte, con le quali la Porsche ha costruito il suo mito, fa pur sempre parte della sua storia. Il fatto che siano inedite o meno non lo ritengo rilevante: ogni nuova collana, anche quando è dello stesso editore, ricomincia praticamente da zero; al massimo si può sperare in una diversificazione delle versioni, come accade ora per le programmate 919 Hybrid "Porsche Racing" e "24h Le Mans" riproducenti rispettivamente le versioni 2015 e 2017. F1 Porsche in edicola ricordo solo quella RBA, ed è già passato qualche decennio, per cui un'altra non ci starebbe affatto male, anzi due, una del '61 e l'altra del '62 piuttosto che magari più ricicli di altre vetture. Ciao.
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Concordo in tutto Ciao!
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