Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Porsche Racing Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Porsche Racing Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 40

Deddy
automodellante

Inserito il - 13/03/2023 : 19:03:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
9ttime foto. Meglio che dal vivo

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 13/03/2023 : 19:15:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Approposito di incaute modifiche . Tutti voi avrete notato il clamoroso errore di questa pur bella 911!! I loghi michelin totalmente errati . Credo sia il classico caso dove il cinesino ha copiato il modello per auto storiche . MICHELIN PILOT con il vecchio font , quello è corretto . Il dubbio però è : parlarne o no e se si , postare foto con decal corretta ?

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 14/03/2023 : 07:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Deddy ha scritto:

Approposito di incaute modifiche . Tutti voi avrete notato il clamoroso errore di questa pur bella 911!! I loghi michelin totalmente errati . Credo sia il classico caso dove il cinesino ha copiato il modello per auto storiche . MICHELIN PILOT con il vecchio font , quello è corretto . Il dubbio però è : parlarne o no e se si , postare foto con decal corretta ?

Ciao Deddy. Innanzitutto grazie per la segnalazione riguardo i loghi Michelin: certo errore, comunque secondo me peccato veniale nella globalità del modello.
Riguardo poi il tuo dubbio, se lo interpreto correttamente, a mio avviso certo che bisogna parlarne in questa sede, come di qualunque altro difetto, o pregio, del modello; ugualmente il confronto con la vettura reale od un modellino fedele.
Ti dico la mia: tutto ciò che concerne il prodotto così come edito è in tema, compreso quadro storico-agonistico dell'auto/versione di riferimento: mi insegni che collezioniamo riproduzioni di vetture reali, per cui sapere cosa queste hanno fatto e se la riduzione in scala le rende giustizia significa conoscere quanto stiamo esponendo nelle nostre vetrine; sono il primo a non voler ridurre la discussione ad una fredda ed impersonale analisi: "è uscito il modello, è bello, è brutto" (scappano tutti).
Altro discorso sono le digressioni e dispersioni: il confine tra l'essere in tema o meno è sottile, ed aggiungo soggettivo, ma usando un po' di buon senso da parte di ognuno senz'altro si riesce a rendere la discussione un validissimo strumento di conoscenza del prodotto, spesso e volentieri condizionandone l'acquisto, evitando pagine e pagine di tutt'altro che allontanano l'utente interessato.

Non volermene, e ti chiedo scusa, ma anche il termine "cinesino"... perché? Converrai che è un po' altezzoso e sprezzante da parte nostra. Ciao, è sempre un piacere.

Modificato da - 312 T in data 14/03/2023 08:01:57

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2855  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 14/03/2023 : 17:17:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
AhahahahahahahAhahahahahahah no , cinesino non vuole essere dispregiativo , ma semplicemente è un termine usato ormai globalmente (e spesso a sproposito ) , per indicare un lavoro fatto un pò in maniera superficiale e neppure per colpa del montatore . Magari il modello lo hanno fatto in Bangladesh . Per il resto che dire . Il modello è molto ben fatto . Ho il minichamps ma la differenza non c'è se non per quel "peccato veniale" dei loghi michelin . È tutto molto apprezzabile x il resto . Magari posto un confronto tra i tre modelli , i due citati ed il provence moulage , montato bene ma ingiallito , ben 26 anni fa. Sul resto ti rispondo nel sito opportuno

alex85
automodellante

Inserito il - 15/03/2023 : 23:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici

Allungata sul sito di Centauria la lista delle prossime uscite ,e udite udite,come da molti auspicato (da me per primo):

https://www.centauria.it/opera/coll...on/uscita/17

Il maialino rosa!

Questo è veramente un gran colpo,mi compiaccio

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2023 : 08:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Forse senza sponsor fumoso è anche corretto, ma così sembra nudo…..

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5780  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 16/03/2023 : 13:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao.
Visto il prezzo e la cura di cui sembra godere quest'opera, io mi aspetto che le decals ci siano.
Se così fosse, non acquistare questo modello sarebbe uno di quei peccati che ti portano dritto dritto nel girone degli ignavi!
Se no... si vedrà.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 961  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 16/03/2023 : 14:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Jurij ha scritto:

Martino ha scritto:

Ciao.
Visto il prezzo e la cura di cui sembra godere quest'opera, io mi aspetto che le decals ci siano.
Se così fosse, non acquistare questo modello sarebbe uno di quei peccati che ti portano dritto dritto nel girone degli ignavi!
Se no... si vedrà.
Ciao.

Me lo sogno io, o la presenza di Gitanes è stato un "work in progress" man mano che il risultato di Nicolas migliorava?

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1317  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2023 : 15:02:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
illeader ha scritto:

Jurij ha scritto:

Martino ha scritto:

Ciao.
Se no... si vedrà.
Ciao.

Me lo sogno io, o la presenza di Gitanes è stato un "work in progress" man mano che il risultato di Nicolas migliorava?

Si le scritte sono aumentate durante il rally, ma partiva già con la sponsorizzazioen Gitanes ben evidente
Purtroppo il modello sarà incompleto a causa della legislazione vigente

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 16/03/2023 : 16:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Almeno nel modello uscito su Rally Collection, la signorina era ben presente

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 805  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2023 : 17:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta……
Magari Centauria a causa di un attacco di buonismo
c’è le fornirà
Non ci credo ma lo spero!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5780  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino

Inserito il - 16/03/2023 : 18:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
Credo che sarà "liscia". Questa è la foto pubblicata sul sito del modello che ritroveremo sul fascicolo. L'ho ingrandita cercando di recuperare più dettagli possibili, visto che la foto originale sul sito è minuscola

Modificato da - Viper in data 16/03/2023 18:20:50

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: 06/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2023 : 20:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Se così fosse sarebbe una occasione persa perché il modellino
si presente bene, sicuramente migliore di quello già uscito anni fa
Ma così………17.00 Euri il modellino, altri 7.00/ 8.00 Euri per le decal
aggiuntive, ecco che non vale più la pena……..
Che tristezza!!!!

Firma di Martino 
Zio

alex85
automodellante

Inserito il - 17/03/2023 : 16:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
Se fosse, sarà un problema che potrebbe riproporsi spesso,data la bilicata di livree Rohtmans teoriche che ci attendono..anzi li potrebbe andare peggio con la famosa scritta sostitutiva "Racing"apparsa anche in vari die cast dal prezzo anche maggiore..staremo a vedere

Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 17/03/2023 : 17:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
alex85 ha scritto:

Se fosse, sarà un problema che potrebbe riproporsi spesso,data la bilicata di livree Rohtmans teoriche che ci attendono..anzi li potrebbe andare peggio con la famosa scritta sostitutiva "Racing"apparsa anche in vari die cast dal prezzo anche maggiore..staremo a vedere

La F.1 Wiliams by Centaura aveva Rothmans allegato

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1317  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 17/03/2023 : 17:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Martino ha scritto:

Se così fosse sarebbe una occasione persa perché il modellino
si presente bene, sicuramente migliore di quello già uscito anni fa
Ma così………17.00 Euri il modellino, altri 7.00/ 8.00 Euri per le decal
aggiuntive, ecco che non vale più la pena……..
Che tristezza!!!!

Perchè dici sicuramente migliore? Io vedo solo cerchi diversi e un'antenna più realistica...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4086  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/03/2023 : 21:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
A me sembra lo stesso stampo con appunto cerchi migliori, sarebbe
veramente un peccato l’assenza delle decal, la soluzione per chi come
me ha già l’altra sarebbe sostituire i cerchi e l’antenna alla “vecchia” e
con la presenza delle decal fumose, anche se non proprio tutte alla fine si
otterrebbe un modello un po’ più decente, per gli interni si utilizzeranno
i migliori e vai…….
Poi magari Centauria ci regalerà le decal…….E tutto il discorso cade!

Firma di Martino 
Zio

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2023 : 01:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma alla fine quali sono i cerchi esatti?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4086  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 18/03/2023 : 11:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Ma alla fine quali sono i cerchi esatti?

Mi sembra di capire dalle foto postate sopra: i Centauria con gomme da neve, gli altri con gomme da asfalto.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 961  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 18/03/2023 : 16:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Anche il colore è diverso: nella precedente era troppo scuro e di tonalità errata

Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.