Autore |
Discussione |
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/12/2023 : 11:35:10
|
Grazie Sebloeb, anch'io ho quell'impressione. ____________________________________
Piuttosto, finalmente presa grazie al mio edicolante di fiducia (che non smetterò mai di ringraziare, non solo per questa) la Jaguar E 2a serie. Bel modello, fedele (2 tergicristalli, modanatura sotto il finestrino, targhette nel portellone posteriore ecc.) ma, a parte la targa, è lo stesso 2+2 Hachette edito in Francia n. 22 "Auto Vintage Deluxe Collection. Le plus grands classiques de l'Histoire de l'automobile", serie introdotta nel 2016, nonché edizione Salvat n. 32 "Coches Inolvidables. Los vehiculos emblematicos de tu vida" pubblicato in Spagna nel 2019 (la serie dal '18 al '20), sebbene dichiarato nella base 1962. Dovrebbero essere di produzione Ixo (fonte per quest'ultimo dato coleccionescheveres.blogspot.com). Non so se poi facesse parte anche di altre collane o ristampe. Per rispondere quindi, seppur tardivamente (più di un mese), a Martino
| Martino ha scritto:
La Jaguar E type sicuramente non è la più bella delle E Type ma certamente una delle meno riprodotte in questa scala, e forse questo è il motivo della scelta di Centauria...
|
... Ça va sans dire.
Ciao.
PS: per chi voglia approfondire sulle serie straniere citate: https://modelli124.blogspot.com/201...-france.html https://modelli124.blogspot.com/201...-france.html con Jaguar E, mi manca purtroppo la Parte II (nn. 11-20), e https://www.salvat.com/coches-inolvidables-109
|
Modificato da - 312 T in data 21/12/2023 13:44:41 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/12/2023 : 13:46:51
|
comunque non so se le cornici ai vetri erano per l'aerodinamica o era un rinforzo per il faro.parlo della 126
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/12/2023 : 18:55:34
|
| sebloeb ha scritto:
comunque non so se le cornici ai vetri erano per l'aerodinamica o era un rinforzo per il faro.parlo della 126
|
Mah, forse anche una specie di antifurto…… Per togliere il faro, bastava afferrarlo e tirare, che veniva via che era un piacere, non dimentichiamo che in quegli anni rubavano ruote, autoradio e ruote di scorta dal cofano anteriore, per aprirlo bastava afferrarlo sotto il parabrezza come per abbracciarlo e tirare su e si apriva come niente fosse e senza danni……..
|
Modificato da - Martino in data 21/12/2023 18:56:52 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 21/12/2023 : 20:26:25
|
Trovata oggi, grazie!
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|
Azymut
automodellantino
|
Inserito il - 31/12/2023 : 21:43:41
|
Ecco altri due modelli...
Buon Anno a tutti...
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: San Bartolomeo in Galdo ~
Membro dal: 20/03/2021 ~
Ultima visita: 16/06/2024
|
|
|
Azymut
automodellantino
|
Inserito il - 14/01/2024 : 19:56:43
|
ATTENZIONE: Immagine forte... Le foto con contenuti forti possono turbare, offendere o infastidire le persone. Cliccando il link sottostante confermi di vedere questo contenuto...
https://ibb.co/YkT6n59
Prossimamente sui vostri schermi arriverà... "L' INGUARDABILE" E' una minaccia...
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 14/01/2024 : 20:25:23
|
| Azymut ha scritto:
ATTENZIONE: Immagine forte... Le foto con contenuti forti possono turbare, offendere o infastidire le persone. Cliccando il link sottostante confermi di vedere questo contenuto...
https://ibb.co/YkT6n59
Prossimamente sui vostri schermi arriverà... "L' INGUARDABILE" E' una minaccia...
|
In un altro thread mi si dice che è inguardabile la Range in quanto auto vera, e il modello va di conseguenza. Vale anche per te?
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|
Azymut
automodellantino
|
Inserito il - 14/01/2024 : 20:36:16
|
Per me no... tanto che a fine mese la prenderò e mostrerò le immagini...
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/01/2024 : 00:34:12
|
Caro Azimuth, permettimi di dissentire dalle tue affermazioni, mi sembra di essere stato chiaro e corretto nell’affermare che il termine inguardabile era assolutamente personale, il mio ragionamento è stato, non mi piace l’auto vera, non mi piace il modellino, ma alla fine del discorso peraltro molto semplice e di facile comprensione dicevo, la mia è una considerazione di parte, pertanto consiglio di andare a vedere il modellino in edicola, se piace si prende se non piace si lascia! Mi spiace essere frainteso, io non ho minacciato nessuno…….. Se stavi scherzando, bene, se invece stavi parlando seriamente, consiglierei di abbassare i toni, questi, i tuoi non si addicono ai modi abituali tenuti da noi Automodellanti! Con simpatia un saluto dallo Zio!
|
Modificato da - Martino in data 15/01/2024 00:40:27 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/01/2024 : 00:48:03
|
Questo è il post incriminato……… Lo ripubblico per chiedere giudizio degli altri Automodellanti, non credo di aver minacciato nessuno, ma solo espresso un mio parere personale e consigliato di andare a vedere il modellino in edicola, poi se si scrive credendo di essere spiritosi…….. È meglio non scrivere!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Azymut
automodellantino
|
Inserito il - 15/01/2024 : 00:53:44
|
E' solo un modo simpatico o goliardico per dire che il modello vero non è poi così brutto... Tutto qui, nulla di offensivo... Chiedo venia se ho potuto causare equivoci... Ridere fa sempre bene...
|
|
|
Regione Campania ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 15/01/2024 : 09:23:50
|
| Azymut ha scritto:
E' solo un modo simpatico o goliardico per dire che il modello vero non è poi così brutto... Tutto qui, nulla di offensivo... Chiedo venia se ho potuto causare equivoci... Ridere fa sempre bene...
|
Sarà stato anche un modo goliardico, non simpatico ne spiritoso! Non mi è piaciuto! Non è corretto travisare o manipolare i messaggi degli altri utenti……. Per me la cosa è finita qui!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/01/2024 : 19:34:21
|
beh la primissima Range Rover è tutto fuorche' lussuosa..ma parliamo di oltre 50 anni fa,pero' non era brutta,anzi a me piaceva,i primi prototipi sul cofano anteriore avevano la scritta VELAR come un modello che ora è nella gamma moderna.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
cantudario
Moderatore
|
Inserito il - 17/01/2024 : 11:10:24
|
Posto alcuni scatti 'volanti' della controversa Range-Roverona. Mi scuso per le pessime foto fatte attraverso la teca...
A me non dispiace come modellino, peccato per la targa (francese?) e che non sia apribile, ma ormai in questa collezione ci abbiamo fatto il callo. La macchina vera ovviamente risente degli anni, ma consideriamo che è la antenata di tutti i SUV attuali.
Saluti
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/01/2024 : 11:46:59
|
la targa credo sia inglese quindi corretta
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 17/01/2024 : 15:51:39
|
| cantudario ha scritto:
Posto alcuni scatti 'volanti' della controversa Range-Roverona. Mi scuso per le pessime foto fatte attraverso la teca...
A me non dispiace come modellino, peccato per la targa (francese?) e che non sia apribile, ma ormai in questa collezione ci abbiamo fatto il callo. La macchina vera ovviamente risente degli anni, ma consideriamo che è la antenata di tutti i SUV attuali.
Saluti
|
Considerando che ha più di 50 anni, uno dei primissimi SUV che probabilmente non era nata per portare i bimbi a scuola ma per affrontare sterrati, sabbia e sentieri, credo che la Range Rover abbia pensato più al sodo che alla bellezza! In quegli anni le auto erano quasi tutte senza spigoli, almeno le europee, Poi ti arriva la Range Rover che di curve non ne aveva nemmeno una e questo è stato un bell’impatto……. Tra noi ragazzi si parlava di un nuovo stile, le auto fatte con la motosega e molto probabilmente il fatto che mi piace poco e’ un retaggio di quei tempi, poi sicuramente la vettura ha i suoi pregi e difetti come tutte le altre, comunque questo modellino non lo prenderò……..
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/01/2024 : 12:53:49
|
Arrivata oggi la N 54 La Renault 8 Gordini, molto bella direi! A più tardi per le foto!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/01/2024 : 14:01:13
|
Eccola qua
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/01/2024 : 14:07:35
|
Ma questa Seat, qualcuno l’ha vista in Italia? Dalle mie parti, mai vista! Boh, per me, una perfetta sconosciuta
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/01/2024 : 14:11:10
|
| Martino ha scritto:
Ma questa Seat, qualcuno l’ha vista in Italia? Dalle mie parti, mai vista! Boh, per me, una perfetta sconosciuta
|
Fatta per la raccolta spagnola e poi riciclata a noi.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
|
|
Discussione |