Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto vintage Europe collection 1:24 Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Auto vintage Europe collection 1:24 Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/11/2023 : 12:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco l’Audi

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5669  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/11/2023 : 12:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
La Jaguar E type sicuramente non è la più bella delle
E Type ma certamente una delle meno riprodotte in
questa scala, e forse questo è il motivo della scelta di
Centauria
Ma se quasi nessuno l’aveva riprodotta prima, il motivo
ci sarà………
Per quanto mi riguarda, questa “cosa” rimarrà in edicola……

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5669  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 21/11/2023 : 07:41:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, aggiornato il sito con le immagini in anteprima della 126
https://www.centauria.it/opera/coll...ge/uscita/51
e della Ami
https://www.centauria.it/opera/coll...ge/uscita/52
Come speravo la 126 è la 1a serie, pulita pulita con paraurti cromati e senza scritte o fasce, italiana e non di produzione estera come le ultime generazioni (temevo facessero una di quelle, almeno per me molto meno suggestiva). Apprezzo particolarmente il colore, rosso mattone, lo stesso di quella di mio padre presa nel '74. Grazie Centauria (speriamo la targa posteriore giustamente quadrata). Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 21/11/2023 : 13:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ecco le foto della 126 e della Ami

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 21/11/2023 : 13:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Spero anche io che la targa posteriore sia giusta
Ma viste le proporzioni della anteriore, mmahh…..

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2023 : 08:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Martino. Certo che quella targa... Mah. Sarebbe davvero un peccato se si perdessero in un sciocchezza come quella delle targhe. Staremo a vedere. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Azymut
automodellantino

Inserito il - 26/11/2023 : 22:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Azymut Invia a Azymut un Messaggio Privato Aggiungi Azymut alla lista amici
Oggi mentre leggevo le pagine precedenti di questo thread, mi sono accorto di avere un paio di modelli
che non figurano nella raccolta fotografica Auto Vintage...
Personalmente non ho acquistato tutti i modelli... ho saltato i doppioni di precedenti uscite e modelli
di scarso interesse personale...
I modelli in questione sono...

Qui comparata con la sorella maggiore...

Anche se sono andato a ritroso... spero di aver fatto cosa gradita... Ciao...

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: San Bartolomeo in Galdo  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/03/2021  ~  Ultima visita: 16/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/11/2023 : 13:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Gradita certamente!
Così abbiamo l’archivio fotografico completo
di questa collezione aggiornata ad oggi!
Bene!

Modificato da - Martino in data 27/11/2023 13:24:01

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 02/12/2023 : 06:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, aggiornato elenco nel sito coi nn. 63 Opel Manta B400, 64 Lada Niva e 65 Chrysler 180
https://www.centauria.it/opera/coll...auto-vintage
Ciao.

Modificato da - 312 T in data 02/12/2023 06:46:16

SpeedyRichard
automodellantino

Inserito il - 02/12/2023 : 13:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpeedyRichard Invia a SpeedyRichard un Messaggio Privato Aggiungi SpeedyRichard alla lista amici
Grazie 312 T. Dunque, la Manta dovrebbe, come la Opel GT e la futura Opel Kadett, derivare dalla collezione tedesca dedicata esclusivamente alle Opel (perlopiù bei modelli, da quello che ho potuto vedere), e presentare quindi le 2 portiere “apribili” ma bloccate, per essere omologata al resto delle collezione. Il modello dovrebbe rappresentare la versione stradale della Manta 400, inizialmente concepita per essere ideata esclusivamente nelle competizioni.

Sia la Lada Niva (che dovrebbe derivare dalla collezione russa) che la Chrysler 180 (già proposta in varie collezioni in Europa, come quella francese e spagnola) possono sembrare completamente fuori luogo nella collezione (e senza ombra di dubbio vi erano modelli sicuramente più azzeccati/interessanti da inserire); bisogna dire che, tuttavia, per quanto riguarda la Niva mi è capitato saltuariamente di avvistarne qualcuna pure in Italia (inoltre credo che abbia utilizzato nel corso della sua produzione, motori di derivazione Fiat), mentre la 180 è in realtà prodotta dalla francese Simca, la cui proprietà era all’epoca passata alla Chrysler, anche se le forme dell’auto sicuramente differiscono dalle tradizionali auto francese del periodo e tendono ad essere più… “americaneggianti”.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 18/01/2023  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 13/12/2023 : 12:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata stamattina
Bella, ma………..Quella targa anteriore……..

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 14/12/2023 : 09:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, grazie Martino per le foto ed hai ragione, quella targa anteriore è un pugno in un occhio (ritengo specialmente per chi come noi si ricorda bene com'erano). Almeno la posteriore l'hanno fatta quadrata (c'era anche quel rischio). Va be', pazienza, non avendone altre in questa scala (risparmio dal descrivere la fine che fece il mio Polistil beige
https://www.carmodel.com/it/politoy...at/126/10793
che ebbi alle scuole medie, e che ancora rimpiango)
e come detto essendo del colore che aveva preso mio padre nel '74, non posso esimermi dal prenderla. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 14/12/2023 09:10:49

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/12/2023 : 09:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao 312 T, pensa che io ne ho avute due contemporaneamente,
una identica a questa ereditata da mia moglie, era del nonno, ed
una blu ministeriale ma della serie successiva, Personal 4P mi sembra si chiamava
Quella con il volante imbottito, moquette sul cruscotto e paracolpi agli
sportelli e paraurti neri in plastica
Praticamente vendute nello stesso periodo dopo aver passato il classico
pomeriggio di terrore in autostrada, ti spiego, la tratta Frosinone - Cassino
circa 50 Km nella prima corsia, obbligato, visto la velocità della 126, un incubo,
ogni volta che un camion mi sorpassava avevo una sorta di sbandata dx/sx e poi
venivo risucchiato dalla scia aerodinamica verso la coda del camion stesso…….
Al ritorno niente autostrada e la settimana dopo ero orgoglioso proprietario di
una Delta 1600 …. Un altro pianeta!
Scusatemi tutti per l’OT ma questi sono per me ricordi indelebili…..

Modificato da - Martino in data 14/12/2023 09:30:36

Firma di Martino 
Zio

cantudario
Moderatore

Inserito il - 14/12/2023 : 09:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Purtroppo il problema di questo modellino non è solo la targa anteriore abnorme: le cornici nere dei fari anteriori sono sovradimensionate, mentre quelle argentate dei fari posteriori non esistevano proprio. Infine le gomme che hanno montato sono enormi, infatti toccano quasi i passaruota, cosa che nella vettura reale non accadeva.
Il confronto con la foto della vettura vera è impietoso.
Credo proprio che questo modello nonostante sia un soggetto raro e italiano non lo prenderò. Peccato occasione persa.

Saluti!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 14/12/2023 : 10:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Per non parlare del terribile incrocio realizzato nel cofano posteriore, con le griglie giuste ma il portatarga della personal4.
Il fatto di avere la targa quadrata purtroppo in questo caso è addirittura peggiorativo

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/12/2023 : 14:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Se proprio vogliamo dirla tutta, i fari anteriori non avevano
affatto la cornice nera, erano applicati li e basta……
La cornice nera era un accessorio after market che taluni applicavano
Per non vedere il vuoto intorno ai fari, e per ragioni aerodinamiche (si vabbè)
Poi per il resto concordo con tutti voi sui difetti, ma non mi riesce di bocciare
totalmente il modellino, li considero peccati veniali, tanto è vero che non sono
affatto pentito dell’acquisto
Questa 126 farà la sua figura nel mio personale autosalone!

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 15/12/2023 : 07:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Insomma... un disastro!

Intanto grazie a tutti per gli ulteriori dettagli; purtroppo di modellini ibridi, che riprendono un po' da una generazione ed un po' da un'altra più magari qualche invenzione del produttore, siamo pieni. E' un vero peccato e concordo con Cantudario, un'occasione persa, una ghiottissima occasione. Comunque va be', anch'io come Martino la prenderò in mancanza (vedremo se solo per ora o per sempre) di meglio.
Come sappiamo ci sarebbe a prezzo abbordabile il modello Welly, ma personalmente mi convince ancora meno e soprattutto riproduce una delle ultime generazioni prodotte in Polonia, almeno per me priva del fascino della 126 1a serie, e del ricordo. A questo proposito fai bene Martino a condividere le emozioni, emozioni che riviviamo coi modelli di vetture che hanno fatto parte della nostra vita (collezionismo è anche questo). Ciao.

illeader
automodellantone

Inserito il - 19/12/2023 : 14:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Oggi, secondo Centauria, doveva (ri-)uscire la Peugeot 104 ZS.

https://www.centauria.it/opera/coll...23/uscita/15

Qualcuno l'ha vista?

Modificato da - illeader in data 19/12/2023 15:14:12

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1272  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 21/12/2023 : 09:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, chiedo scusa se torno un attimo sulla 126: qualcuno sa dirmi se la numerazione della targa Torino 500.000 è verosimile per quegli anni?
Quella di famiglia del '74 era 234.000 (Cagliari) e, facendo il paragone, per una città come Torino mi sembra un po' pochino. Ciao, grazie.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 21/12/2023 : 09:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
macche' e' di fanatasia anche quella,credo che fossero gia alle lettere in quell'anno,forse alla H..

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.