Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection 1:43 Ver. 3.0
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection 1:43 Ver. 3.0
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: lupin85

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 37

K2-SO
automodellante

Inserito il - 09/01/2022 : 13:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Una settimana fa, ho preso la Ferrari F1 1/43 RC 2019 per 7 euro da una stazione di servizio Shell.

Considerando che è fatto per avere una batteria e un motorino, lo trovo più bello della versione Bburago.

Ed è in buona scala con la mia versione Looksmart.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 09/01/2022 : 21:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici

terribilivan ha scritto:
Sembra grossolana un po' in tutto...e il casco del pilota mi sembra anche sottodimensionato. Lo è anche secondo altri?

Perdonami Terribilivan, non volermene: la questione che sollevi è modellisticamente molto valida (e sì, è troppo piccolo), ma riguarda prettamente Burago da negozio; la collana sarà senza piloti, per cui che il casco sia delle giuste dimensioni o meno non è un problema che si porrà in questa serie, almeno quel difetto ce lo scampiamo.
Ciao.
[/quote]

Vero, hai ragione. Preso dalla curiosità, ho dato per scontato che quello fosse il modellino che avremmo trovato in negozio.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tommy
automodellantino

Inserito il - 15/01/2022 : 08:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
questa collezione F1 Ferrari 1:43 sarà chiaramente ed in gran parte una collezione di "riciclo" di vecchi modelli già apparsi nelle vecchie collezioni.

è una prassi ormai consolidata nel mondo dell'editoria quella di riassemblare nuove collezioni con i rimasugli di quelle precedenti con l'aggiunta magari di qualche raro pezzo nuovo...

in quest'ottica si spiega l'uscita della SF1000 che è esattamente il modello Bburago uscito un paio di anni fa nei negozi...
io l'ho comprato a 12 euro qualche mese fa in un negozio di modellismo... versione senza pilota con scatola in cartone e senza teca (io poi avevo una teca vuota trasparente).

non è una Minichamps e nemmeno una Spark ma fa comunque la sua figura in mezzo ai tanti modelli IXO della precedente collezione.
il prezzo di lancio a 4-5 euro con teca inclusa è sicuramente un affare come rapporto qualità prezzo.

il resto della collezione cosa conterrà? considerando che di vetture Ferrari di F1 se ne sono viste poco più di 70 dal 1950 ad oggi, prevedo una collezione più ridotta da circa 25-30 pezzi...

sicuramente ripresenteranno le vetture più iconiche e rappresentative (es. Villeneuve, Lauda, Schumacher, Regazzoni ecc. ecc.) che hanno già per altro prodotto nella collezione F1 Car Collection da 200 e passa modelli, conclusasi qualche mese fa.

quelle IXO secondo me le riproporranno pari pari... magari con una basetta nuova... ma saranno di sicuro gli stessi modelli (o fondi di magazzino o ristampe) che sono comunque piuttosto richiesti e che su eBay hanno raggiunti prezzi abbastanza alti (anche 30-40 euro...), qualche semplice rielaborazione in termini di adesivi (es. faranno il secondo pilota non apparso nella precedente collezione) e qualche rara new entry come la SF1000 della Bburago che è anch'essa un fondo di magazzino essendo già uscita tempo fa nei negozi ed avendo ormai esaurito il suo "effetto novità" celebrativo.
possibile che rimpolpino la collezione con altri vecchi modelli Ferrari da edicola come quelli delle edizioni Fabbri...

sicuramente sarà una collezione rivolta di più a catturare nuovi collezionisti o ad aiutare chi si è perso qualche altro pezzo dalle precedenti collezioni...
secondo me, visto l'elevato successo della collezione F1 generale hanno deciso di cogliere 2 piccioni con una fava, mantenendo attivo il giro del collezionismo da edicola riutilizzando in gran parte roba vecchia.

la mia non è una critica, credo che sia una pratica commerciale del tutto lecita... d'altra parte ho visto spesso fare di queste cose.... ricordo una collezione "100 anni di auto da corsa" credo della Fabbri o della De Agostini dove uscivano vari modellini di varie categorie: F1, rally, Le Mans ecc. ecc. che non erano altro che modelli provenienti da precedenti collezioni a tema unico, rimesse assieme per l'occasione.

quindi non createvi grosse aspettative... probabilmente ci saranno pochissime e poco sostanziali novità... d'altra parte le Ferrari di F1 sono quelle e le conosciamo già tutti e le più famose ed importanti sono già state proposte più volte come modellino sia nei negozi che in edicola

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: 27/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 15/01/2022 : 08:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Tommy. Attenta e completa disamina la tua, e se rileggi le pagine precedenti vedi che più o meno su tutti i punti siamo in parecchi sulla stessa linea: ai collezionisti di vecchia data (che sanno di non doversi fare grosse aspettative) si spera offra l'occasione di colmare vuoti quali i gettonati Reutemann Monza '76 o T3 Villeneuve, mentre per i neofiti sarà comunque una manna dal cielo. Anche sulla presunta qualità dei modelli abbiamo giudicato la matrice Ixo superiore, fermo restando il miglioramento (almeno secondo me) degli ultimi Burago e che per 5 € questa 1a uscita sarà un affare.
Non concordo invece sulla tua stima riguardo la tiratura ridotta di 25/30 pezzi (a meno che non ti riferissi alle novità assolute ma mi pare di no). A parte la previsione ufficiale di 75 fascc. (presentazione p. 1 rimarcata da Martino p. 2), proprio grazie alle praticamente illimitate possibilità di riciclo (intese sia come vetture/versioni già edite che versioni nuove di modelli già pubblicati) la collana ha tutto il potenziale per protrarsi molto molto a lungo; poi certo, situazioni esterne che conosciamo possono decretarne antipatici ritardi e cambi in elenco se non la conclusione prematura (speriamo di no). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 15/01/2022 09:08:41

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2776  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 15/01/2022 : 10:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Tommy. Attenta e completa disamina la tua, e se rileggi le pagine precedenti vedi che più o meno su tutti i punti siamo in parecchi sulla stessa linea: ai collezionisti di vecchia data (che sanno di non doversi fare grosse aspettative) si spera offra l'occasione di colmare vuoti quali i gettonati Reutemann Monza '76 o T3 Villeneuve, mentre per i neofiti sarà comunque una manna dal cielo. Anche sulla presunta qualità dei modelli abbiamo giudicato la matrice Ixo superiore, fermo restando il miglioramento (almeno secondo me) degli ultimi Burago e che per 5 € questa 1a uscita sarà un affare.
Non concordo invece sulla tua stima riguardo la tiratura ridotta di 25/30 pezzi (a meno che non ti riferissi alle novità assolute ma mi pare di no). A parte la previsione ufficiale di 75 fascc. (presentazione p. 1 rimarcata da Martino p. 2), proprio grazie alle praticamente illimitate possibilità di riciclo (intese sia come vetture/versioni già edite che versioni nuove di modelli già pubblicati) la collana ha tutto il potenziale per protrarsi molto molto a lungo; poi certo, situazioni esterne che conosciamo possono decretarne antipatici ritardi e cambi in elenco se non la conclusione prematura (speriamo di no). Ciao.

Sono d'accordo.

A me questa colona mi serve come il panne per aggiungere alla mia collezione, in quale il obbiettivo e di avere almeno una Ferrari di ogni anno e di ogni pilota rosso che ha centrato almeno un risultato nei punti o che ha un valore storico (tipo la spezzaneve), e senza spendere 100 Euro per una versione Tameo o Looksmart...

Il sacrificio per una Looksmart o BBR, lo faccio solo per certe macchine che rappresentano i miei preferiti piloti in rosso, in quale sono solo 7-10 macchine.

Modificato da - K2-SO in data 15/01/2022 10:42:23

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/01/2022 : 10:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Tommy ha scritto:

questa collezione F1 Ferrari 1:43 sarà chiaramente ed in gran parte una collezione di "riciclo" di vecchi modelli già apparsi nelle vecchie collezioni.

è una prassi ormai consolidata nel mondo dell'editoria quella di riassemblare nuove collezioni con i rimasugli di quelle precedenti con l'aggiunta magari di qualche raro pezzo nuovo...

in quest'ottica si spiega l'uscita della SF1000 che è esattamente il modello Bburago uscito un paio di anni fa nei negozi...
io l'ho comprato a 12 euro qualche mese fa in un negozio di modellismo... versione senza pilota con scatola in cartone e senza teca (io poi avevo una teca vuota trasparente).

non è una Minichamps e nemmeno una Spark ma fa comunque la sua figura in mezzo ai tanti modelli IXO della precedente collezione.
il prezzo di lancio a 4-5 euro con teca inclusa è sicuramente un affare come rapporto qualità prezzo.

il resto della collezione cosa conterrà? considerando che di vetture Ferrari di F1 se ne sono viste poco più di 70 dal 1950 ad oggi, prevedo una collezione più ridotta da circa 25-30 pezzi...

sicuramente ripresenteranno le vetture più iconiche e rappresentative (es. Villeneuve, Lauda, Schumacher, Regazzoni ecc. ecc.) che hanno già per altro prodotto nella collezione F1 Car Collection da 200 e passa modelli, conclusasi qualche mese fa.

quelle IXO secondo me le riproporranno pari pari... magari con una basetta nuova... ma saranno di sicuro gli stessi modelli (o fondi di magazzino o ristampe) che sono comunque piuttosto richiesti e che su eBay hanno raggiunti prezzi abbastanza alti (anche 30-40 euro...), qualche semplice rielaborazione in termini di adesivi (es. faranno il secondo pilota non apparso nella precedente collezione) e qualche rara new entry come la SF1000 della Bburago che è anch'essa un fondo di magazzino essendo già uscita tempo fa nei negozi ed avendo ormai esaurito il suo "effetto novità" celebrativo.
possibile che rimpolpino la collezione con altri vecchi modelli Ferrari da edicola come quelli delle edizioni Fabbri...

sicuramente sarà una collezione rivolta di più a catturare nuovi collezionisti o ad aiutare chi si è perso qualche altro pezzo dalle precedenti collezioni...
secondo me, visto l'elevato successo della collezione F1 generale hanno deciso di cogliere 2 piccioni con una fava, mantenendo attivo il giro del collezionismo da edicola riutilizzando in gran parte roba vecchia.

la mia non è una critica, credo che sia una pratica commerciale del tutto lecita... d'altra parte ho visto spesso fare di queste cose.... ricordo una collezione "100 anni di auto da corsa" credo della Fabbri o della De Agostini dove uscivano vari modellini di varie categorie: F1, rally, Le Mans ecc. ecc. che non erano altro che modelli provenienti da precedenti collezioni a tema unico, rimesse assieme per l'occasione.

quindi non createvi grosse aspettative... probabilmente ci saranno pochissime e poco sostanziali novità... d'altra parte le Ferrari di F1 sono quelle e le conosciamo già tutti e le più famose ed importanti sono già state proposte più volte come modellino sia nei negozi che in edicola

Quali sono i modelli che vanno via a 30 o 40 euro? Così magari provo a venderli :)
Boh ione ho alcuni li ho in vendita su ebay dai 10 ai 16 euro, ma non compra nessuno (e considera che ebay si prende il 12% di commissioni sul totale comprese spedizione) quindi è già tanto se ci riprendi i soldi spesi all'edicola (e già mi basterebbe).
Il tutto per dire che non credo si tratti di una "collezione investimento" ecco

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15294  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 15/01/2022 : 10:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
Quali sono i modelli che vanno via a 30 o 40 euro? Così magari provo a venderli :)
Boh ione ho alcuni li ho in vendita su ebay dai 10 ai 16 euro, ma non compra nessuno (e considera che ebay si prende il 12% di commissioni sul totale comprese spedizione) quindi è già tanto se ci riprendi i soldi spesi all'edicola (e già mi basterebbe).

Io vedo sempre la 86 Johansson e la 66 Scarfiotti attorno 40-60 Euro su eBay. Ma li vedo sempre li dei stessi venditori anno dopo anno, allora non credo che vanno per quel prezzo.

Intanto io li ho prese recentemente per 10 Euro ognuno.

Modificato da - K2-SO in data 15/01/2022 10:58:58

Tommy
automodellantino

Inserito il - 15/01/2022 : 12:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
312 T ha scritto:

la mia è una semplice ipotesi... non sapevo avessero annunciato ben 75 uscite... il numero 25-30 secondo me si riferisce al numero di modelli che "di sicuro" verranno rilasciati in edicola... poi se la collezione si rivela di successo come la precedente, sicuramente la terranno in vita aggiungendo altre uscite... viceversa la chiuderanno anzitempo.

so che spesso le case editrici fanno in questo modo... partono con una tiratura sicura di un certo numero di oggetti e poi, strada facendo, vedendo come viene accolta dal pubblico , decidono se continuare ad alimentarla o lasciar perdere

la cosa che mi lascia un po' perplesso circa le reali intenzioni di Centauria è il fatto che a sole 2 settimane dal lancio ufficiale della 1° uscita, si sappia ancora molto poco su cosa ci sarà dopo...

probabilmente sono molto disorganizzati come la raccolta delle 1/24 sta dimostrando ed ho come l'impressione che abbiano annunciato questa nuova collezione senza essere ancora realmente pronti per il rilascio in grande stile

Modificato da - Tommy in data 15/01/2022 12:24:20

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 30/12/2021  ~  Ultima visita: 27/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tommy
automodellantino

Inserito il - 15/01/2022 : 12:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

qualche mese fa quando cercavo alcuni pezzi, avevo visto vendere sui 30-40 euro quella di Lauda del 1976... poi cercando in giro sono riuscito a trovarla per 20 euro.

polvere
automodellantino

Inserito il - 20/01/2022 : 09:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polvere Invia a polvere un Messaggio Privato Aggiungi polvere alla lista amici
Torno qui dopo giorni: un quarto di secondo - visto che senza volerlo ho creato quasi un off topic - per dire: grazie per le precisazioni: so benissimo che con l'azienda nata dalla Martoys del Cav. Besana (già Mebetoys) l'attuale brand non ha nulla a che vedere se non la grafica (ahimè ho 60 anni); semmai ho sempre pensato che ci fosse una parentela con il noto marchio di armi giocattolo anni 60, Molgora appunto, di cui i Topolino dell'epoca erano pieni...

Firma di polvere 
polvere

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

antbor22
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 25/01/2022 : 10:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antbor22 Invia a antbor22 un Messaggio Privato Aggiungi antbor22 alla lista amici
Finalmente abbiamo la data della prima uscita: 05/02/2022
Ovviamente per chi in passato ha già fatto la Ferrari F1 Collection non sarà molto entusiasmante, ma per chi come me ha da poco a collezionare modellini, è un'ottima occasione per avere le Ferrari più belle e vincenti nella propria collezione :)

Questo il piano dell'opera (salvo cambiamenti ovviamente):

Ferrari SF1000 - Charles Leclerc (2020) - 05/02/2022
Ferrari F2007 - Kimi Räikkönen (2007) - 19/02/2022
Ferrari SF15-T - Sebastian Vettel (2015) - 05/03/2022
Ferrari 312 T2 - Niki Lauda (1978) - 02/04/2022
Ferrari SF21 - Carlos Sainz (2021) - 16/04/2022
Ferrari F138 - 2013 - Fernando Alonso (2013) - 30/04/2022
Ferrari SF90 - 2019 - Charles Leclerc (2019) - 14/05/2022
Ferrari SF16-H - Sebastian Vettel (2016) - 28/05/2022
Ferrari SF71H - Kimi Räikkönen(82018) - 11/06/2022
Ferrari SF71H - Kimi Räikkönen (2018) - 18/06/2022
Ferrari SF70H - Sebastian Vettel (2017) - 25/06/2022
Ferrari F14 T - Kimi Räikkönen (2014) - 02/07/2022
Ferrari 156/85 - Michele Alboreto (1985) - 09/07/2022
Ferrari 312T2 - Gilles Villeneuve (1977) - 16/07/2022
Ferrari F2005 - Rubens Barrichello (2005) - 23/07/2022
Ferrari F300 - Michael Schumacher (1998) - 30/07/2022
Ferrari 412 T2 - 1995 - Jean Alesi (1995) - 06/08/2022
Ferrari 312 T4 - Jody Scheckter (1979) - 13/08/2022
Ferrari F1 91 - Alain Prost (1991) - 20/08/2022
Ferrari F93A - Jean Alesi (1993) - 03/09/2022
Ferrari F399 - Eddie Irvine (1999) - 10/09/2022
Ferrari 248 F1 - Felipe Massa (2006) - 17/09/2022
Ferrari 312 T2 - Niki Lauda (1977) - 24/09/2022
Ferrari 412 T1B - Gerhard Berger (1994) - 01/10/2022
Ferrari F2002 - Rubens Barrichello (2002) - 08/10/2022
Ferrari 512 F1 - John Surtees (1965) - 27/10/2020
Ferrari 126 C3 - René Arnoux (1983) - 03/11/2020

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Volla  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 22/01/2022  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/01/2022 : 10:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
contento per chi tramite queste collezioni può entrare in questo mondo (come feci io in parte mille anni fa :D )
noto che le uscite sono settimanali

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15294  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 25/01/2022 : 11:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici

confermata la sf1000 versione Mugello di provenienza Burago... a 4.99 è comunque un ottimo prezzo vista la teca in cristal

Dando una lettura veloce alle uscite (che trovate qui https://www.centauria.it/wp-content...-19_1_22.pdf) mi sembra di vedere come inedito in edicola:
- sf21 del 16/04/2022
- sf16h del 28/05/2022
- sf71h del 10/06/2022
- sf70h del 25/06/2022
- f14t del 02/07/2022

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante

Inserito il - 25/01/2022 : 11:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
La C3 sarà sempre la C2B?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 25/01/2022 : 12:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Ferrari SF1000 - Charles Leclerc (2020) - 05/02/2022 - Forse la prendo.
Ferrari F2007 - Kimi Räikkönen (2007) - 19/02/2022 - Passo. Ne ho gia troppi di questa.
Ferrari SF15-T - Sebastian Vettel (2015) - 05/03/2022 - Passo
Ferrari 312 T2 - Niki Lauda (1978) - 02/04/2022 - Ma Lauda lascia la ferrari verso la fine del 1977?
Ferrari SF21 - Carlos Sainz (2021) - 16/04/2022 - Forse la prendo
Ferrari F138 - 2013 - Fernando Alonso (2013) - 30/04/2022 - La comprerò. Non ne ho ancora una di questa.
Ferrari SF90 - 2019 - Charles Leclerc (2019) - 14/05/2022 - Forse la prendo
Ferrari SF16-H - Sebastian Vettel (2016) - 28/05/2022 - Forse la prendo
Ferrari SF71H - Kimi Räikkönen(82018) - 11/06/2022 - Forse la prendo
Ferrari SF71H - Kimi Räikkönen (2018) - 18/06/2022 - Forse la prendo
Ferrari SF70H - Sebastian Vettel (2017) - 25/06/2022 - Forse la prendo
Ferrari F14 T - Kimi Räikkönen (2014) - 02/07/2022 - Forse la prendo
Ferrari 156/85 - Michele Alboreto (1985) - 09/07/2022 - Dipende se l'ala posteriore è più bassa e piccola.
Ferrari 312T2 - Gilles Villeneuve (1977) - 16/07/2022 - Passo
Ferrari F2005 - Rubens Barrichello (2005) - 23/07/2022 - Passo
Ferrari F300 - Michael Schumacher (1998) - 30/07/2022 - Passo
Ferrari 412 T2 - 1995 - Jean Alesi (1995) - 06/08/2022 - Passo
Ferrari 312 T4 - Jody Scheckter (1979) - 13/08/2022 - Forse la prendo
Ferrari F1 91 - Alain Prost (1991) - 20/08/2022 - Forse la prendo
Ferrari F93A - Jean Alesi (1993) - 03/09/2022 - Dipende se è l'ultima versione con le sospensioni attive.
Ferrari F399 - Eddie Irvine (1999) - 10/09/2022 - Passo
Ferrari 248 F1 - Felipe Massa (2006) - 17/09/2022 - Lo comprerò. Non ne ho ancora una di Massa 06.
Ferrari 312 T2 - Niki Lauda (1977) - 24/09/2022 - Passo
Ferrari 412 T1B - Gerhard Berger (1994) - 01/10/2022 - Passo
Ferrari F2002 - Rubens Barrichello (2002) - 08/10/2022 - Passo
Ferrari 512 F1 - John Surtees (1965) - 27/10/2020 - La comprerò.
Ferrari 126 C3 - René Arnoux (1983) - 03/11/2020 - La comprerò.

Per la maggior parte dipende se stanno usando gli stampi Bburago e se sono aggiornati.

Modificato da - K2-SO in data 25/01/2022 12:24:17

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 25/01/2022 : 12:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Mah.....ho dato una occhiata alle uscite,tutto come mi aspettavo.
A parte la prima uscita che prenderò il resto non mi interessa per niente.
Forse potrei fare un pensierino alla F14T di Kimi, a patto che non si tratti della burago.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3499  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 25/01/2022 : 12:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Avrebbero potuto iniziare con alcuni classici rari degli anni '50 e '60.

Tommy
automodellantino

Inserito il - 25/01/2022 : 12:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
come immaginavo hanno già pianificato le prime 30 uscite che come era immaginabile saranno all'80% modelli già visti...

probabilmente acquisterò solo quella del 2007 di Raikkonen che mi manca mentre le altre Ferrari più importanti le avevo già e quindi non mi servono...

se la raccolta avrà successo aggiungeranno le altre 30-35 per chiudere l'opera...

per il periodo 1980-2021 probabilmente hanno già coperto le vetture più rappresentative, a prima vista non mi balzano agli occhi particolari lacune...

resta invece pressochè completamete scoperto il periodo anni '50-'60 (c'è solo Surtess) ed a parte quelle di Lauda non vi è praticamente null'altro sugli anni '70...

diversi modellini delle Ferrari più "preistoriche" si sono già visti anche nella collezione da 200 e passa vetture, quindi facile che propongano i modelli di Hawthorn, Bandini, Musso, Collins, Gonzalez che se non erro si sono già visti in edicola

spero magari in qualche "chicca" inedita tipo la Ferrari 312 B2 di Arturo Merzario che io non ho mai visto.

voi che ne dite? quali saranno i modelli che acquisterete tra le prima 30 vetture annunciate e quali invece sono quelli che vi piacererebbe vedere nelle uscite non ancora dichiarate?

Modificato da - Tommy in data 25/01/2022 12:35:10

K2-SO
automodellante

Inserito il - 25/01/2022 : 12:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Credo hanno aggiornato il loro PDF sul sito.

antbor22 ha scritto:

Finalmente abbiamo la data della prima uscita: 05/02/2022
Ovviamente per chi in passato ha già fatto la Ferrari F1 Collection non sarà molto entusiasmante, ma per chi come me ha da poco a collezionare modellini, è un'ottima occasione per avere le Ferrari più belle e vincenti nella propria collezione :)

Questo il piano dell'opera (salvo cambiamenti ovviamente):

Ferrari SF1000 - Charles Leclerc (2020) - 05/02/2022
Ferrari F2007 - Kimi Räikkönen (2007) - 19/02/2022
Ferrari SF15-T - Sebastian Vettel (2015) - 05/03/2022
Ferrari 312 T2 - Niki Lauda (1978) - 02/04/2022 - Questa e la 1976 di Lauda.
Ferrari SF21 - Carlos Sainz (2021) - 16/04/2022
Ferrari F138 - 2013 - Fernando Alonso (2013) - 30/04/2022
Ferrari SF90 - 2019 - Charles Leclerc (2019) - 14/05/2022
Ferrari SF16-H - Sebastian Vettel (2016) - 28/05/2022
Ferrari SF71H - Kimi Räikkönen(82018) - 11/06/2022
Ferrari SF71H - Kimi Räikkönen (2018) - 18/06/2022 - Questa e la 2008 di Massa.
Ferrari SF70H - Sebastian Vettel (2017) - 25/06/2022
Ferrari F14 T - Kimi Räikkönen (2014) - 02/07/2022
Ferrari 156/85 - Michele Alboreto (1985) - 09/07/2022
Ferrari 312T2 - Gilles Villeneuve (1977) - 16/07/2022
Ferrari F2005 - Rubens Barrichello (2005) - 23/07/2022
Ferrari F300 - Michael Schumacher (1998) - 30/07/2022
Ferrari 412 T2 - 1995 - Jean Alesi (1995) - 06/08/2022
Ferrari 312 T4 - Jody Scheckter (1979) - 13/08/2022
Ferrari F1 91 - Alain Prost (1991) - 20/08/2022
- 27/08/2022 - Qui e la 126c2 di Pironi 1982
Ferrari F93A - Jean Alesi (1993) - 03/09/2022
Ferrari F399 - Eddie Irvine (1999) - 10/09/2022
Ferrari 248 F1 - Felipe Massa (2006) - 17/09/2022
Ferrari 312 T2 - Niki Lauda (1977) - 24/09/2022
Ferrari 412 T1B - Gerhard Berger (1994) - 01/10/2022
Ferrari F2002 - Rubens Barrichello (2002) - 08/10/2022
Ferrari 512 F1 - John Surtees (1965) - 27/10/2020 - Questa al 22, non 17

Ferrari 126 C3 - René Arnoux (1983) - 03/11/2020 - Questa e al mese 10, non 11

- 29/10/2022 - Qui e la 312 B2 di Ickx 1972

Modificato da - K2-SO in data 25/01/2022 12:39:43

K2-SO
automodellante

Inserito il - 25/01/2022 : 12:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
F14T doveva essere di Fernando... non di Kimi...

Pagina: di 37 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,69 secondi.