Autore |
Discussione |
raffa007
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/12/2021 : 11:26:17
|
C’è qualcuno su FB che da già spacciata questa raccolta: chissà se uscirà veramente…
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
K2-SO
automodellante
|
Inserito il - 29/12/2021 : 12:19:49
|
| raffa007 ha scritto:
C’è qualcuno su FB che da già spacciata questa raccolta: chissà se uscirà veramente…
|
Link?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Atene ~
Membro dal: 15/02/2018 ~
Ultima visita: 22/05/2022
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/12/2021 : 13:24:13
|
| raffa007 ha scritto:
|
Ciao. Una volta annunciata secondo me sì, Ferrari è comunque un marchio che, soprattutto qui in Italia, è sempre seguito, vincente o meno, e chi di dovere avrà fatto le sue previsioni nonostante le pubblicazioni precedenti. Se poi non dovesse uscire a noi appassionati di vecchia data toglierebbe poco, mancherebbe soprattutto ai giovanissimi e neofiti. Vedremo. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 29/12/2021 : 20:08:44
|
| raffa007 ha scritto:
|
Letto anch'io, ma sono sensazioni personali senza un vero fondamento di verità. Io preferisco pensare (sperare...) che prima o poi uscirà, come la Collezione 24H Le Mans
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 30/12/2021 : 12:01:30
|
| Ferrarissima ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
|
Letto anch'io, ma sono sensazioni personali senza un vero fondamento di verità. Io preferisco pensare (sperare...) che prima o poi uscirà, come la Collezione 24H Le Mans
|
Ciao. Questa collezione è stata annunciata per gennaio 2022; al momento siamo ancora in dicembre 2021... Io aspetterei ancora un paio di settimane prima di preoccuparmi. Sinceramente sono molto più preoccupato per la collezione 24H Le Mans, prima annunciata per il primo trimestre 2022 in caso di esito positivo del test ed al momento sicuramente posticipata di almeno 4 mesi... Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
StanislaoRoma
automodellantino
|
Inserito il - 05/01/2022 : 13:37:03
|
Su un gruppo facebook ho trovato questa risposta mail di Centauria
a un suo cliente.
saluti
|
|
Stanislao |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 18/01/2017 ~
Ultima visita: 12/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 06/01/2022 : 12:53:20
|
Comunque sia, ieri sono passato al Ferrari store vicino alla Galleria Vittorio Emanuele a Milano e in esposizione ho visto la sf1000 livrea mugello di Leclerc così venduta: [ Le foto non sono dellle migliori, ma il modello era esposto in una vetrina. Per foto più ravvicinate avrei dovuto comprarlo, ma 28€ per un burago che tra un po' ne dovrebbe costare 5... Comunque sia, a voi l'analisi di somiglianze e differenze con il primo modello della collezione
|
|
|
Prov.: Agrigento ~
Città: Otranto ~
Membro dal: 22/12/2021 ~
Ultima visita: 26/11/2022
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/01/2022 : 13:03:48
|
Addirittura la famosa Vetrinetta in cristal è identica a quella F.1 Collection, quindi a parte la presenza del pilota......Il modellino è quello!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 07/01/2022 : 11:20:36
|
Ciao.
| StanislaoRoma ha scritto:
Su un gruppo facebook ho trovato questa risposta mail di Centauria
|
Grazie. Attendiamo dunque.
Comunque sia, ieri sono passato al Ferrari store vicino alla Galleria Vittorio Emanuele a Milano e in esposizione ho visto la sf1000 livrea mugello di Leclerc così venduta: [ Le foto non sono dellle migliori, ma il modello era esposto in una vetrina. Per foto più ravvicinate avrei dovuto comprarlo, ma 28€ per un burago che tra un po' ne dovrebbe costare 5... Comunque sia, a voi l'analisi di somiglianze e differenze con il primo modello della collezione
|
| Martino ha scritto:
Addirittura la famosa Vetrinetta in cristal è identica a quella F.1 Collection, quindi a parte la presenza del pilota......Il modellino è quello!
|
Ciao, grazie per la segnalazione. Mi unisco a Martino, non è altro che il Burago da negozio, quello con pilota https://www.carmodel.com/it/burago/...wcase/141042 Sempre con vetrina, come si vede cambiano solo base (edicola) e confezione esterna (Ferrari). Direi per collezionisti che amano avere le diverse edizioni di un modello, e questa ritengo sia più rara (Burago, perché poi ci sono anche quelli venduti in gioielleria). Anche il prezzo, in fondo, è di poco superiore (a quello da negozio).
PS: per chi vuole dare un'occhiata a quello che (presumibilmente) sarà il modello della raccolta https://www.carmodel.com/it/burago/...clerc/141040 Un ringraziamento a Carmodel.
Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 07/01/2022 11:24:34 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Eremita
automodellantino
|
Inserito il - 07/01/2022 : 14:33:28
|
premetto che sono un novizio e quindi quello che dirò è dettato in parte dalla scarsa conoscenza,ma è un "male" che le F1 siano della Burago?..perchè non ho colto bene io..ho trovo che sia quasi un accezione negativa?
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: La Spezia ~
Membro dal: 30/12/2021 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 07/01/2022 : 15:49:36
|
| Eremita ha scritto:
premetto che sono un novizio e quindi quello che dirò è dettato in parte dalla scarsa conoscenza,ma è un "male" che le F1 siano della Burago?..perchè non ho colto bene io..ho trovo che sia quasi un accezione negativa?
|
diciamo che quando i modelli edicolosi erano derivati dagli ixo da negozio ....erano molto meglio
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/01/2022 : 09:10:40
|
Ciao. Quanto dice Luciocabrio è assolutamente vero, riscontrabile anche in altre collane di derivazione Ixo (vedi Endurance francesi) e Burago (Ferrari Racing), però io noto come già scritto un assoluto miglioramento nelle ultime realizzazioni, non solo Ferrari ma anche Red Bull e Mercedes (cominciano ad essere modellini e non macchinette). Si può discutere se saranno degne dei 15/16 € quando la raccolta sarà a pieno regime, concordo (senz'altro Ixo ne giustificava maggiormente l'importo), ma i circa 10 € del modello da negozio (senza pilota) secondo me li valgono: l'alternativa sono le realizzazioni molto più costose. E' chiaro che occorrerà attendere una certa sequenza di uscite per avere un'idea più compiuta della qualità della serie, considerando anche il fatto che non tutte potrebbero essere Burago ma sfruttare anche stampi già visti. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 08/01/2022 09:16:46 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/01/2022 : 09:14:01
|
| 312 T ha scritto:
Ciao. Quanto dice Luciocabrio è assolutamente vero però io noto, come già scritto, un netto miglioramento di Burago nelle ultime realizzazioni, vedere non solo Ferrari ma anche Red Bull e Mercedes (cominciano ad essere modellini e non macchinette). Si può discutere se saranno degne dei 15/16 € quando la raccolta sarà a pieno regime, concordo (senz'altro Ixo ne giustificava maggiormente l'importo), ma i circa 10 € del modello da negozio (senza pilota) secondo me li valgono (l'alternativa sono le realizzazioni molto più costose). E' chiaro che occorrerà attendere una certa sequenza di uscite per avere un'idea più compiuta della qualità della serie, considerando anche il fatto che non tutte potrebbero essere Burago ma sfruttare anche stampi già visti. Ciao.
|
Ragazzi scusate se vi faccio una domanda una volta si chiamava Bburago ha cambiato nome o lo usate per comodità Grazie
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/01/2022 : 09:17:36
|
Comodità. Il marchio non è cambiato.
|
Modificato da - 312 T in data 08/01/2022 09:19:15 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 08/01/2022 : 09:41:22
|
| 312 T ha scritto:
Comodità. Il marchio non è cambiato.
|
Io ho sempre scritto e detto Burago, considerando il monogramma "Bb" alla stregua di un'iniziale miniata negli scritti antichi.
'Filologicamente' parlando, la doppia 'b' penso sia riferita a Besana (l'imprenditore) e a Burago Molgora
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|
Eremita
automodellantino
|
Inserito il - 08/01/2022 : 11:26:07
|
| 312 T ha scritto:
Ciao. Quanto dice Luciocabrio è assolutamente vero, riscontrabile anche in altre collane di derivazione Ixo (vedi Endurance francesi) e Burago (Ferrari Racing), però io noto come già scritto un assoluto miglioramento nelle ultime realizzazioni, non solo Ferrari ma anche Red Bull e Mercedes (cominciano ad essere modellini e non macchinette). Si può discutere se saranno degne dei 15/16 € quando la raccolta sarà a pieno regime, concordo (senz'altro Ixo ne giustificava maggiormente l'importo), ma i circa 10 € del modello da negozio (senza pilota) secondo me li valgono: l'alternativa sono le realizzazioni molto più costose. E' chiaro che occorrerà attendere una certa sequenza di uscite per avere un'idea più compiuta della qualità della serie, considerando anche il fatto che non tutte potrebbero essere Burago ma sfruttare anche stampi già visti. Ciao.
|
grazie per la spiegazione,quindi in teoria sarebbe meglio che la collezione sia con stampi nuovi e no riprendere i modelli già usciti nelle precedenti edizioni?
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: La Spezia ~
Membro dal: 30/12/2021 ~
|
|
|
Renzob
automodellante
|
Inserito il - 08/01/2022 : 12:51:18
|
Io ritengo orribile quella enorme linea fra cofano e pance
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Imola ~
Membro dal: 12/01/2017 ~
Ultima visita: 23/05/2022
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/01/2022 : 13:22:02
|
| Renzob ha scritto:
|
Si quella linea di giunzione tra cofano e pance è fin troppo invasiva, certamente dovuta a motivi tecnici di stampi, fusioni ed assemblaggi. Certo potevano far meglio, nella F1 collection appena conclusa, non erano così vistose, e stiamo parlando di modellini da edicola!
|
Modificato da - Martino in data 08/01/2022 14:43:21 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 08/01/2022 : 14:27:41
|
| Renzob ha scritto:
|
Sembra grossolana un po' in tutto...e il casco del pilota mi sembra anche sottodimensionato. Lo è anche secondo altri?
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/01/2022 : 08:37:50
|
Ciao. Concordo con tutto quanto scrivete, giunzioni troppo evidenti, linee grossolane e quant'altro, rientra nella doverosa critica che dobbiamo muovere ad un modellino ma ripeto, l'alternativa è spendere oltre 100 € (per chi voglia assolutamente avere la SF1000 Mugello). Intanto attendiamo questa che sarà in edicola a 5 € (senza pilota), e per le prossime valuteremo (ed infatti siamo tutti in attesa che venga pubblicato un primo elenco, magari con anteprime). In sostanza, meglio Ixo? Sì. Questo modello Burago che sta per uscire vale 5 €? Sì, e quando per i prossimi numeri aumenterà il prezzo vedremo: probabilmente non saranno all'altezza, ma può darsi che non tutti siano Burago riprendendo stampi già editi. Sempre convinto che sia meglio avere più scelta, con anche prodotti economici di qualità inferiore piuttosto che solamente modelli ineccepibili a quelle cifre (giustificate, per carità); poi ognuno valuta secondo i suoi canoni e le sue tasche, tutta questione di scelte soggettive. _________________________________
| terribilivan ha scritto: Sembra grossolana un po' in tutto...e il casco del pilota mi sembra anche sottodimensionato. Lo è anche secondo altri?
|
Perdonami Terribilivan, non volermene: la questione che sollevi è modellisticamente molto valida (e sì, è troppo piccolo), ma riguarda prettamente Burago da negozio; la collana sarà senza piloti, per cui che il casco sia delle giuste dimensioni o meno non è un problema che si porrà in questa serie, almeno quel difetto ce lo scampiamo. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 09/01/2022 08:56:21 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|