Autore |
Discussione |
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 26/11/2022 : 17:42:34
|
Uscito stamani il casco di Felipe Massa - 2013 . A mio avviso molto bello
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
simo91
automodellante
|
Inserito il - 27/11/2022 : 12:53:15
|
Bellissimo ; all'inizio ero indeciso ma quando l'ho visto l'ho preso subito. Anche il prossimo Schumacher 2004 immancabile
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/10/2020 ~
Ultima visita: 11/11/2024
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 28/11/2022 : 22:42:26
|
Ho preso oggi il casco di Massa del Gp del Brasile 2013, sfortunatamente solo una volta aperto mi sono reso conto dell’assenza dell’attacco per il collare Hans. Tranne per questa cosa devo dire che è veramente un bel casco.
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 10/12/2022 : 15:43:01
|
Ciao a tutti, qualcuno ha ricevuto in edicola il casco 2004 di Schumacher?
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/12/2022 : 18:04:05
|
Qui a Frosinone ormai da tempo non arrivano più!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 14/12/2022 : 13:16:51
|
Ecco qui il casco di Schumacher del 2004.
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
|
|
|
simo91
automodellante
|
Inserito il - 16/12/2022 : 22:11:50
|
Molto bello il casco di Schumi ma praticamente uguale a quello del 2002 ; mi sento un pò preso in giro da Centauria considerando che mancano ancora diversi campioni del mondo come Fangio Hawthorn e Phil Hill
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 17/12/2022 : 10:44:14
|
| simo91 ha scritto:
Molto bello il casco di Schumi ma praticamente uguale a quello del 2002 ; mi sento un pò preso in giro da Centauria considerando che mancano ancora diversi campioni del mondo come Fangio Hawthorn e Phil Hill
|
D’accordissimo con te, avrebbero potuto rilasciare la versione Monza 2004 con il tricolore italiano. Nell’immagine presente nella teca infatti c’è la versione di Monza.
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 17/12/2022 : 11:39:24
|
| simo91 ha scritto:
|
Infatti, propongono Pedro Rodriguez ottimo pilota, ma che ha fatto poche corse in Ferrari F. 1 e mancano in Campioni del Mondo! Io comunque ci spero fino all'ultimo.
|
|
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli - Sutri (VT) ~
Membro dal: 10/04/2006 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/12/2022 : 07:47:11
|
Ciao Wolf Man. Non volermene, però l'intestazione dell'opera non specifica "F1", e non c'è dubbio che Pedro Rodriguez, il cui destino oltretutto è drammaticamente legato alla Ferrari come peraltro quello del fratello, con le vetture Sport di Maranello sia stato un indiscusso protagonista dalla fine degli anni 50. Concordo che manchino Campioni del Mondo, ma allora togliamo altre figure magari più recenti ma comprimari e certo meno incisive, e non chi per un decennio ha contribuito alla realizzazione del mito in anni in cui è superfluo ricordare l'importanza delle gare di durata. Mi spiace questo voler considerare solo la F1, limitativo sia per la storia del Cavallino che per la collezione. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 20/12/2022 07:52:52 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
simo91
automodellante
|
Inserito il - 20/12/2022 : 08:39:14
|
A mio avviso essendo questa collezione imperniata sui piloti Ferrari di Formula 1 , mettere Pedro Rodriguez non mettendo prima i campioni del mondo non ha molto senso. Cosi' come mettere 2-3 caschi dello stesso pilota senza prima mettere piloti come : Nino Farina , Musso , Von Trips , Collins , Brooks , Fangio , Hawthorn e Phil Hill
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 20/12/2022 : 11:37:00
|
| 312 T ha scritto:
Ciao Wolf Man. Non volermene, però l'intestazione dell'opera non specifica "F1", e non c'è dubbio che Pedro Rodriguez, il cui destino oltretutto è drammaticamente legato alla Ferrari come peraltro quello del fratello, con le vetture Sport di Maranello sia stato un indiscusso protagonista dalla fine degli anni 50. Concordo che manchino Campioni del Mondo, ma allora togliamo altre figure magari più recenti ma comprimari e certo meno incisive, e non chi per un decennio ha contribuito alla realizzazione del mito in anni in cui è superfluo ricordare l'importanza delle gare di durata. Mi spiace questo voler considerare solo la F1, limitativo sia per la storia del Cavallino che per la collezione. Ciao.
|
Ciao 312T, perché volertene anzi, per me è sempre un piacere parlare con tutti voi. Infatti hai ragione, l'intestazione dell'opera è " Caschi dei piloti Ferrari", inoltre anche secondo me, le gare di durata hanno avuto una grande importanza per la storia della Ferrari, ma i caschi dei piloti che per ora mancherebbero alla raccolta, hanno partecipato anche loro a numerose gare e con tante vittorie con le sport, soprattutto Phil Hill, ma anche Fangio e Hawthorn. Quindi secondo me, bisognerebbe che inseriscano (come ha sottolineato giustamente anche Simo91) almeno questi tre Campioni mancanti: Fangio, Phil Hill e Hawthorn, e poi avrebbero potuto evitare di ripetere per esempio lo stesso casco di Schumi (stesso modello, stessi colori con solo piccola differenza di sponsor) o ripetere altri come Sainz, Leclerc, Raikkonen, ecc. e non proporre caschi di piloti che hanno fatto altrettanto la storia, (già elencati da me in un post di qualche tempo fa). Non so se sbaglio, ma ancora ci spero che inseriscano almeno i tre Campioni mancanti.
|
|
|
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/12/2022 : 13:31:14
|
Ma penso che potrebbe essere una strategia di vendita, nel senso che, se mettono in circuito tutti quelli più interessanti, naturalmente senza togliere niente a nessuno, (piloti magari meno noti, ma per mettere il sedere su quel sedile, il piede bello pesante doveva averlo) e poi quelli meno noti alla fine e tutti insieme……Ciao ciao collezione! Pochi li acquisterebbero Credo sia giusto così…… Una miscellanea di piloti famosi e piloti un po’ meno….
|
Modificato da - Martino in data 20/12/2022 18:37:27 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 20/12/2022 : 19:29:14
|
| Martino ha scritto:
Ma penso che potrebbe essere una strategia di vendita, nel senso che, se mettono in circuito tutti quelli più interessanti, naturalmente senza togliere niente a nessuno, (piloti magari meno noti, ma per mettere il sedere su quel sedile, il piede bello pesante doveva averlo) e poi quelli meno noti alla fine e tutti insieme……Ciao ciao collezione! Pochi li acquisterebbero Credo sia giusto così…… Una miscellanea di piloti famosi e piloti un po’ meno….
|
OK speriamo che sia solo una strategia di vendita e che non facciano troppe ulteriori repliche di piloti già usciti, a scapito dei 3 Campioni del mondo mancanti per ora nella lista... In fondo Ferrari ne ha solo 9 di Campioni del mondo e 6 sono usciti, basterebbe poco per inserire Fangio, Hawthorn e Phil Hill, poi per il resto sarebbe bello magari con un prolungamento, che onorasseno gli altri piloti storici come Scarfiotti, von Trips, Ghinter, Brooks, Collins, Castellotti, Musso, Baghetti,Vaccarella, Parkes, ecc.,
|
|
|
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/12/2022 : 20:40:34
|
Per quanto riguarda il casco di Fangio non dovrebbero esserci problemi, esiste, in quanto era uno degli omaggi a chi si abbonava alla “vecchia” collezione caschi dei più grandi piloti di tutti i tempi, e, direi che era molto bello, anche sporcato a dovere e con gli occhialoni e cinghiette, penso proprio che non mancherà…..
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/12/2022 : 20:50:46
|
Eccolo qua……
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 20/12/2022 : 21:28:46
|
| Martino ha scritto:
Per quanto riguarda il casco di Fangio non dovrebbero esserci problemi, esiste, in quanto era uno degli omaggi a chi si abbonava alla “vecchia” collezione caschi dei più grandi piloti di tutti i tempi, e, direi che era molto bello, anche sporcato a dovere e con gli occhialoni e cinghiette, penso proprio che non mancherà…..
|
Speriamo
|
|
|
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/12/2022 : 08:00:46
|
Ciao. Condivido ovviamente con voi Wolf Man e Simo91 il discorso dei Campioni mancanti come pure delle ripetizioni a scapito dei nomi quali Scarfiotti, von Trips, Ghinter, Brooks, Collins, Castellotti, Musso, Baghetti, Vaccarella, Parkes che a buon diritto andrebbero tutti inseriti in questa collezione e non certo solo per i risultati in F1; prendiamo Vaccarella: il siciliano ha disputato in tutta la carriera solo 1 GP col Cavallino (Monza '65 ritirato), eppure siamo tutti d'accordo che rappresenti una figura storica irrinunciabile nel panorama Ferrari. Allora quello che dico io è giusto dare il meritato rilievo ai Campioni del Mondo, ma al posto di ripetizioni (come dite) e figure quali per esempio, con tutto il rispetto perché poi ha ragione Martino, se si son seduti su quel sedile il piede pesante vuol dire che ce l'avevano, Johansson (n. 20) e Salo (n. 25) in base a militanza e risultati e, insisto, non P. Rodriguez per anni in forza alla Ferrari quando fioccavano i titoli iridati Sport, GT e Trofeo Internazionale Prototipi. La F1 oggi la fa da padrone e sicuramente è quella che tira le vendite, ma se noi appassionati con un minimo di infarinatura storica ("minimo" parlo per me) vogliamo raccogliere i piloti più rappresentativi, come dichiara lo stesso editore "I piloti che hanno fatto la storia Ferrari", dobbiamo guardare anche alle altre categorie su cui, ripeto, la Rossa ha costruito il proprio mito.
Voglio insistere: non troveri affatto fuori luogo i caschi di Bruni, Vilander, Pier Guidi, Calado e gli altri iridati Endurance alternati ai grandi nomi della F1. Ovvio che essendo categoria trascurata dai media, per quanto attuale, hanno meno fascino di un Sainz pilota F1 di oggi ma che storicamente ha ancora tutto da dimostrare (non me ne vogliano i fans). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 21/12/2022 08:24:35 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 29/12/2022 : 12:55:34
|
Ecco a voi il casco di Kimi Raikkonen versione 2018, avrei preferito la versione del Gp degli USA dove vinse, in quel caso avrei dovuto aggiungere le decals Mission Winnow, comunque per la prima volta non c’è un segno di giunzione evidente nella parte centrale.
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
|
|
|
simo91
automodellante
|
Inserito il - 04/01/2023 : 21:44:16
|
Ringrazio MHG per far uscire con la numero 48 il casco di Mike Hawthorn e poi quello di Leclerc di monza 2022. Spero ci farà uscire anche i caschi di Phil Hill , Fangio , Musso Collins , Von Trips , Tony Brooks e Nino Farina
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Discussione |