Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE 24H LE MANS
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE 24H LE MANS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 61

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 12/05/2024 : 08:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
andrea1992 ha scritto:

La gt-one potrei anche ordinarla per via del fatto che prendetemi per scemo mi riporta alla mia infanzia perché era una delle auto iconiche su gran turismo 2 per ps1...

Ciao Andrea1992, ma scherzi? Guarda, allora il più scemo sono io. Al di là della passione per le auto collezioniamo automodelli proprio per le emozioni che ci regalano, e tra queste oltre che rivivere gare e sensazioni vissute davanti alla televisione o di persona sugli spalti di un circuito, senz'altro il riportarci proprio all'infanzia, quando magari ci venivano regalati i primi modellini o perché ce ne richiamano il ricordo (nel mio caso soprattutto Politoys), ferite aperte (restavano in negozio) pur non riproducendo vetture particolarmente vincenti (ti cito la 312 B3 '73 Merzario che attendo con ansia). Assolutamente legittimo e condivisibile il tuo desiderio (non parliamo poi dell'auto di papà). E rimanendo in tema GT One

mkq ha scritto:
... Ciò che rende particolare la GT-ONE è che penso sia l'Unica vettura della storia che abbia partecipato ad una competizione in un anno in categoria GT1 (quindi derivata da un modello omologato per circolare su strada) e nel successivo come Prototipo ( nello specifico categoria con tetto chiuso, alleggerita e potenziata rispetto la versione GT1) - questo fa capire quanto fosse sfuggita di mano nello spirito la categoria GT1...

Verissimo mkq, le GT1 dell'epoca erano veri e propri prototipi pensate appositamente per le gare, più l'esemplare stradale allestito per l'omologazone. A corredo di quanto scrivi la dice lunga il fatto che nel 1998 a le Mans si piazzarono 7 GT1 davanti al primo prototipo, la Ferrari 333 SP (realizzata per la classe World Sport Car del campionato IMSA).

Ciao.

Modificato da - 312 T in data 12/05/2024 08:53:10

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 12/05/2024 : 23:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Io la recente Ferrari 488 GTE Evo l'ho ordinata direttamente in Centauria in quanto già disponibile la scorsa settimana.
E mi è arrivata dopo due giorni!!!
Peccato che non era stata avvitata bene sulla basetta e mi è arrivata ovviamente a pezzi
Tutto risolvibile con pazienza e colla adeguata, però insomma....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

andrea1992
automodellantino

Inserito il - 13/05/2024 : 11:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea1992 Invia a andrea1992 un Messaggio Privato Aggiungi andrea1992 alla lista amici
Ottimo…mi dispiace che ti sia arrivata lesionata però vedi ti è arrivata dopo soli 2 giorni. La cosa che a me scoccia di prendere direttamente dall’editore è che spediscono solo a casa e niente punti di ritiro

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnosfanadiga  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 01/04/2024  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 13/05/2024 : 16:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Io la recente Ferrari 488 GTE Evo l'ho ordinata direttamente in Centauria in quanto già disponibile la scorsa settimana.
E mi è arrivata dopo due giorni!!!
Peccato che non era stata avvitata bene sulla basetta e mi è arrivata ovviamente a pezzi
Tutto risolvibile con pazienza e colla adeguata, però insomma....

Probabilmente un reso dovuto alla condizione del modello, rimandato indietro da qualche edicola (a me è capitato due volte con la raccolta del centenario Alfa Romeo con la SZ, arrivata la prima volta rotta e la seconda lo stesso )

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 17/05/2024 : 22:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata oggi la Courage C60

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5668  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 31/05/2024 : 11:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Prolungata la serie fino al n. 70 (non so da quando, visto ora), con elenco modelli fino al n. 63 (gennaio 2025)
https://www.centauria.it/opera/coll...-ore-le-mans.
Interessanti inserimenti (poi ognuno ha le sue preferite) quali per chi non ce l'ha già l'Alfa Romeo 8C 2300 '32 (n. 62 dicembre), ritengo la vincente con Summer - Chinetti, e la curiosissima Nissan GT-R Nismo a motore anteriore (n. 56 ottobre), di cui due ritirate ed una non classificata, per me orribile ma son sicuro immancabile in molte vetrine.
Meno suggestiva trovo la Dallara SP1, versione scelta edizione 2004 in cui l'unica schierata dovette ritirarsi
https://www.racingsportscars.com/ph...6-13-006.jpg
mentre nel 2002 arrivò 5a e 6a assoluta in LMP900 per i colori Playstation Oreca. Peccato.

Proprio nella pagina precedente si discuteva riguardo l'approssimarsi della fine della serie (e delle collane edicola). Come detto nessuno ha la sfera di cristallo però, salvo ben più gravi accadimenti esterni, se ne parla fino ad aprile dell'anno prossimo. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 31/05/2024 12:00:03

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2766  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 31/05/2024 : 14:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Purtroppo sono stato io a fare il menagramo delle raccolte in generale (che poi per la verità sono a parte i fascicoli riciclate dall’estero, anche con modelli piacevoli). Le Alfa Romeo 8c 2300 erano 2: una di Howe e Birkin vincitrice nel 1931 e l’altra di Raymond Sommer, vincitrice nel 1932 (e credo che quest’ultima sarà messa nella raccolta, e per la verità ce n’erano altre 2, una azzurra di Sommer e Felix e l’altra rosso e gialla del grande Tazio Nuvolari, vincitrice nel 1933).

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 31/05/2024 : 17:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Splendida notizia il prolungamento...spero nelle auto vincitrici anni '20, '30, '40 e '50

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 31/05/2024 : 18:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ottima notizia! A questo punto auspicabile anche per le Porsche

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4058  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/05/2024 : 21:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ed ecco la Peugeot 905

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5668  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/06/2024 : 10:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Hanno deciso di portare le uscite a 70 numeri, c'è già l'elenco dei modelli fino all'uscita N° 63, la 62 prevede l'Alfa Romeo 8C 2300 MM del 1932.

https://www.centauria.it/opera/coll...-ore-le-mans

Modificato da - mc cannaia in data 07/06/2024 11:13:19

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 07/06/2024 : 13:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Hanno deciso di portare le uscite a 70 numeri, c'è già l'elenco dei modelli fino all'uscita N° 63, la 62 prevede l'Alfa Romeo 8C 2300 MM del 1932.

https://www.centauria.it/opera/coll...-ore-le-mans

Che dovrebbe essere questa:
https://www.carmodel.com/it/edicola...inetti/47220

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 08/06/2024 : 08:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao.
sprintgt ha scritto:

Splendida notizia il prolungamento...spero nelle auto vincitrici anni '20, '30, '40 e '50

312 T ha scritto:

... Prolungata la serie fino al n. 70 (non so da quando, visto ora), con elenco modelli fino al n. 63 (gennaio 2025)
https://www.centauria.it/opera/coll...-ore-le-mans.
Interessanti inserimenti (poi ognuno ha le sue preferite) quali per chi non ce l'ha già l'Alfa Romeo 8C 2300 '32 (n. 62 dicembre), ritengo la vincente con Summer - Chinetti...
raffa007 ha scritto:

... l’altra di Raymond Sommer, vincitrice nel 1932...

... Che dovrebbe essere questa:
https://www.carmodel.com/it/edicola...inetti/47220

Come vedi Sprintgt per tua soddisfazione la tendenza è dare per scontata la pubblicazione dell'Alfa vincitrice nel '32, e sarà quasi sicuramente così anche per la Jaguar C del '53 programmata per settembre (uscita 55), 1a classificata con Rolt - Hamilton #18, e la Mercedes 300SL del '52 di dicembre (uscita 61), 1a con Lang - Riess #21. Abbiamo anche altre vetture vincenti (Ford '66, Audi 2012), ma attenendoci al periodo da te auspicato per ora solo queste due. Considera che ne mancano solo 6 da definire e gli anni '60 li hanno ampiamente inquadrati con Ferrari 250 P e LM, Chaparral 2F, Ford GT40, ed anche i '30 in qualche modo con la Bugatti 57G ed ora l'Alfa, per cui ritengo personalmente difficile possano inserirne ancora, tuttavia almeno per un'altra lo spazio senz'altro c'è, magari '40 o '50. Vedremo.

Invece, mostrate finalmente la 935 '76
https://www.centauria.it/opera/coll...ns/uscita/49
che, 4a assoluta, vinse in Gr.5 con Stommelen - Schurti (gara però non valida per il mondiale)
e soprattutto la 499P
https://www.centauria.it/opera/coll...ns/uscita/50
ovviamente in livrea # 51 vincitrice l'anno scorso (da ricevere all'arrivo in edicola con banda e sindaco in fascia tricolore).

Ciao.

Modificato da - 312 T in data 08/06/2024 09:32:16

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/06/2024 : 09:33:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccole qua!

Firma di Martino 
Zio

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/06/2024 : 10:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Inutile anche scriverlo ma lo scrivo, 499P burago al 110%.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/06/2024 : 10:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Già!
Purtroppo in die cast impossibile altro marchio……..chi può, e cerca di meglio deve rivolgersi a ben altri marchi………
Io mi farò bastare questa…..

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 08/06/2024 : 18:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ma ben venga la 499P 1:43 a 15 € o poco più (ma anche 25, o quello che è, da negozio). Il fatto che sia Burago non vuol dire che debba essere per forza una ciofeca inguardabile, e possiamo schierare nei nostri ripiani una vettura che è già entrata nella storia senza doverci recare in gioielleria. Non solo come Martino anch'io me la farò bastare, e ben contento, ma ci tengo proprio, e pazienza se ci sarà più plastica e qualche dettaglio in meno dei pari scala Looksmart o BBR, che comunque non avrei mai potuto (e voluto, ai prezzi che, nessuno lo nega, meritano) prendere. Aspetto di vedere il modellino dal vivo, confidando in un rapporto qualità/prezzo soddisfacente che secondo me Burago negli ultimi anni ha raggiunto anche nella scala minore (pensiamo alla linea F1 o stradali) e non solo nella più blasonata 1:18. Non dimentichiamo che stiamo parlando di modelli accessibili a tutte le tasche e, come detto altre volte, sempre meglio che ci sia scelta. Poi certo, ognuno valuta secondo i propri paramenti. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 08/06/2024 18:46:33

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/06/2024 : 19:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Guardate che la mia è stata solo un constatazione della derivazione del modello in questione e NON una denigrazione dello stesso.
Tra l'atro ho già avuto modo di vedere la 499P della Burago in 1:43 da chi se l'è già acquistata su un sito di vendite cinese, constatando che si tratta di un modello fatto egregiamente considerando il costo. Inoltre ho avuto modo di avere tra le mani la Ferrari 296 GT3 sempre della Burago in 1:43 con gli stessi colori, davvero un bel modello che merita d'essere acquistato. Burago sta migliorando le sue produzioni.

Firma di mc cannaia 

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 08/06/2024 : 19:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Guardate che la mia è stata solo un constatazione della derivazione del modello in questione e NON una denigrazione dello stesso.
Tra l'atro ho già avuto modo di vedere la 499P della Burago in 1:43 da chi se l'è già acquistata su un sito di vendite cinese, constatando che si tratta di un modello fatto egregiamente considerando il costo. Inoltre ho avuto modo di avere tra le mani la Ferrari 296 GT3 sempre della Burago in 1:43 con gli stessi colori, davvero un bel modello che merita d'essere acquistato. Burago sta migliorando le sue produzioni.

Ciao mc cannaia, nessun dubbio sulle tue intenzioni, chiaro che era una constatazione, ed io ho seguito il tuo discorso, senza malizia o cattive intenzioni verso Burago, anzi come dice 312 T, e’ bene che ci sia scelta ed ognuno faccia le proprie valutazioni, io sicuramente prenderò questa della collezione e la esporrò con orgoglio in vetrina.

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 09/06/2024 : 09:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao McCannaia e Martino, vi chiedo scusa, io in effetti avevo inteso una volontà riduttiva da parte vostra a priori circa la qualità del modello poiché di matrice Burago, fuorviato, a mia difesa, dell'ermeticità del post di McCannaia

mc cannaia ha scritto:

rincalzato (secondo il mio fraintendimento) da Martino

Martino ha scritto:

Già!... Purtroppo in die cast impossibile altro marchio……..chi può, e cerca di meglio deve rivolgersi a ben altri marchi………
Io mi farò bastare questa…

Non vogliatemene, l'importante è scambiarsi impressioni, commenti e chiarirsi. Anzi, ho piacere che collezionisti di caratura ed esperienza come voi apprezzino gli sforzi ed i progressi compiuti da Burago, più volte in passato trovatomi quasi isolato a difenderne non tanto la produzione in 1:43 (i giocattoli restavano sempre giocattoli), ma la strategia globale di rilanciare una vasta produzione Ferrari (qui non trascurabile la fusione con l'ex rivale Maisto) in più scale (io amo l'1;24) ricalcando il rapporto qualità/prezzo che ne determinò il successo e la diffusione negli anni 80/90 (quando ancora italiana). Ora che è passato qualche anno i risultati si cominciano a vedere, certo molto meglio delle prime "Ferrari Racing" o "Ferrari F1" proposti dal marchio in edicola. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 09/06/2024 10:28:45

Pagina: di 61 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi.