FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/01/2021 : 16:57:39
|
| franciazzi ha scritto:
| thorax ha scritto: quello di cui non mi capacito è come escano collezioni di auto civili in tutto l'universo tranne che in Italia
|
Mi pare che noi abbiamo già dato. Voglio dire, è quello che pensano Hachette, DeA, Centauria e compagnia bella. Anche se ormai parecchi anni fa, sono uscite Fiat Collection, Lancia Collection (tutte in più edizioni), Auto Italiane (in due diverse versioni), Alfa Romeo collection (così così), Ferrari Collection in innumerevoli edizioni e riedizioni, Maserati Collection pure in varie edizioni, Lamborghini Collection, addirittura un'ottima Abarth Collection e pure una sulla Fiat 500 ognuna col suo diorama... praticamente abbiamo finito le marche italiane, almeno le più importanti... ma poi ci sono state anche le Porsche, poi le collezioni con marche miste, tipo la CarCollection Del Prado, le Auto indimenticabili (più o meno...), le Spider e Cabrio, fino alle recentissime Supercar, ci sono state un paio di collezioni di Auto americane di cui una sulle Muscle Car ancora in corso. Poi tutte le collezioni 'in divisa' (Polizia, Carabinieri, Pompieri,...). Questo elenco solo guardando le vetrine esposte qui nella stanza da cui scrivo, senza neanche alzarmi dalla scrivania... sicuramente ci sono altre collezioni uscite che non ho qui davanti ora e che mi sfuggono. E ovviamente sto parlando solo dell'1/43, che è l'unica scala esistente per me... Quindi tutto sommato credo che si siano dati da fare anche qui da noi... anche se si può sempre dare di più, ma questo vale in ogni contesto
|
Si, ma una collezione come questa, pubblicata in tanti paesi col nome "Le nostre care auto" scritto nelle varie lingue, da noi non è mai uscita. Quelle che più si sono avvicinate sono state 'Car collection' di DelPrado e 'Auto indimenticabili' di RBA, ma entrambe seguivano un filo logico poco comprensibile. La seconda tra l'altro, è uscita con 25 miserabili numeri. Io una collezione così l'avrei apprezzata molto...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/01/2021 : 00:26:33
|
Tornando alla 1300, e dopo averla guardata meglio, vedo che è lo stesso stampo uscito in Europa dell'est come Zastava 1300 e in Argentina come Fiat 1500 con paraurti irrobustiti. Io le ho entrambe. E' molto più bella della Norev, che è uno stampo vecchio e abbastanza bruttino. Questa probabilmente la produce Ixo?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|