Autore |
Discussione |
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/05/2020 : 16:34:13
|
| Renato ha scritto:
| La Marzal "Lamborghini" è bellissima. |
Prometto che una delle mie prossime elaborazioni sarà la Marzal della LC!
Riuscirò a mettere un tetto delle dimensioni giuste e ti faccio vedere come "La Marzal può essere ancora più bellissima"!!!
|
Ciao Renato, già che ci sei, potresti togliere le due bugne dal cofano anteriore della 131 Abarth Rally di Kiosho? Anche quella non costa poco, e a me giuro che non l’hanno regalata...... Anzi mi risulta che ne hanno vendute proprio tante....... E tutte con lo stesso errore.....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 19/05/2020 : 16:56:43
|
se ti riferisci all'1/18 l'ho visto, navigando sul web.
Un altro errore di cui non si capisce il motivo!
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/05/2020 : 18:45:48
|
| Martino ha scritto:
| Renato ha scritto:
| La Marzal "Lamborghini" è bellissima. |
Prometto che una delle mie prossime elaborazioni sarà la Marzal della LC!
Riuscirò a mettere un tetto delle dimensioni giuste e ti faccio vedere come "La Marzal può essere ancora più bellissima"!!!
|
Ciao Renato, già che ci sei, potresti togliere le due bugne dal cofano anteriore della 131 Abarth Rally di Kiosho? Anche quella non costa poco, e a me giuro che non l’hanno regalata...... Anzi mi risulta che ne hanno vendute proprio tante....... E tutte con lo stesso errore.....
|
ecco grazie. Questa mi mancava. Ora capite perchè a volte è meglio ignorare? pensavo fosse fatto bene! pagato manco poco
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/05/2020 : 20:17:52
|
| Renato ha scritto:
se ti riferisci all'1/18 l'ho visto, navigando sul web.
Un altro errore di cui non si capisce il motivo!
|
E sì che di foto della 131 non è che che ce ne siano poche........... Forse bastava solo guardarle. P.S. Si parlavo proprio della 1/18, un vero peccato, e pensare che noi ci arrabbiamo per d gli errori, anche meno gravi, a dei modellini da edicola. Certo che la prossima Ferrari 355 è davvero inguardabile, modellino totalmente sbagliato, quel musetto è inqualificabile.........
|
Modificato da - Martino in data 19/05/2020 20:20:32 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/05/2020 : 21:57:49
|
| Luciocabrio ha scritto:
Oppure l'alfa sud ti solido...della raccolta auto italiane hachette? :D
|
Classe 1976...
|
|
|
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 20/05/2020 : 09:12:32
|
| 512s ha scritto:
|
Classe 1976...
|
davvero penso sia stato il punto più basso del modellismo da edicola...
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/05/2020 : 10:19:04
|
| 512s ha scritto:
|
Classe 1976...
|
|
SPETTACOLO......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 20/05/2020 : 11:36:18
|
| 512s ha scritto:
|
Classe 1976...
|
|
Sicuramente sbagliata oggi, proposta come ALFASUD in una collection del terzo millennio. Ma onore alla Solido Alfasud TROPHEE, proposta 42 anni fa. Anche in kit con 3 set di decals a corredo per scegliere la versione preferita.
|
|
|
Regione Estero ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 20/05/2020 : 12:14:07
|
si ma ...10€ onore e tutto...ma se volevo obsoleti ristampati...collezionavo obsoleti ristampati (che poi hanno fatto veramente ) boh per me è brutta pur eper l'epoca. c'erano modellini migliori. momenti ho 37 anni. Le majorette con cui giocavo io erano più dettagliate :D
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/05/2020 : 13:23:11
|
Eppure L'Alfasud Trofeo della passata A.R. Sport era ben fatta, tanto e' vero che ne proposero due, quella di Peterson e quella di Merzario che io custodisco gelosamente
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/05/2020 : 13:53:06
|
Ciao Martino, condivido in pieno. Quella di Merzario-P. Galli (da non confondere con Nanni) la presi anch'io, pur non rientrando esattamente nelle mie tematiche da gara, proprio per la qualità del modello in omaggio al ricordo che avevo dell'Alfasud sia nei suoi allestimenti corsaioli che stradale (che evitai di prendere in edicola per la pessima riproduzione) https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-558 https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-569 Anche la mia ovviamente fa bella mostra di sé, schierata affianco alle Sport e Silhouette del'epoca. "Auto Italiane" Hachette propose anche l'Alfasud TI, che ugualmente non presi mi pare di ricordare non convinto dei parafanghi (sono passati anni, non mi ricordo più). https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-1084 Ciao.
PS: sempre un grandissimo grazie a Dimitrov.
|
Modificato da - 312 T in data 20/05/2020 13:53:50 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/05/2020 : 14:07:18
|
Dubito fortemente che la Alfa Sud TI Trofeo che ci diede la meravigliosa casa francese Solido di un tempo, sia la stessa proposta da Achette nella sua raccolta Auto italiane d'edicola.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 20/05/2020 : 15:30:52
|
| Martino ha scritto:
Eppure L'Alfasud Trofeo della passata A.R. Sport era ben fatta, tanto e' vero che ne proposero due, quella di Peterson e quella di Merzario che io custodisco gelosamente
|
ma quella mica deriva dalla solido
e comunque l'alfa sport ci diede bei modelli...(guardare anche la 147 cup o quelli storici) ma anche ciofeche
quest affare è un'offesa alla gloriosa 156 Cannata in tutte e 3 le viste. Muso ,cu.lo e fiancata (totalmente sballata
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/05/2020 : 15:47:14
|
indubbiamente le ciofeche non mancarono neanche allora, chiaro esempio ne e' la 156 appena pubblicata da Lucio, pero' il mio intervento sull'Afasud Trofeo era solo per collegarmi all'Alfasud T.I pubblicata nella serie "Auto Italiane" di Hachette per me inguardabile, altro non era che una Trofeo peraltro malfatta spacciata per stradale e lo stesso bene ha fatto 312 T a non prenderla per lo stesso motivo, ma se quella pubblicata da Lucio e' una Solido, beh sono felice di averla persa. Adesso io non so bene se il livello entry level di Solido sia quello dell'Alfasud o quello della mia Ferrari 512 BB che al pari dell'Alfasud risulta inguardabile anche per un modello da edicola. Poi se qualcuno non conoscesse quella Ferrari pubblichero' delle foto....... Consigliabili prima della vista assumere pillole contro il mal di mare.......
|
Modificato da - Martino in data 20/05/2020 15:48:22 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 20/05/2020 : 17:28:51
|
42 anni fa da questa base si tiravano fuori trasformazioni ... " ... che voi umani non potreste immaginarvi ... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia (e nei resti polverosi delle edicole). È tempo di morire."
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 20/05/2020 : 18:25:47
|
| eigi ha scritto:
42 anni fa da questa base si tiravano fuori trasformazioni ... " ... che voi umani non potreste immaginarvi ... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia (e nei resti polverosi delle edicole). È tempo di morire."
|
Noi siamo ccciofani...vogliamo tutto e subito...e fatto bene
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 20/05/2020 : 19:11:18
|
| eigi ha scritto:
|
Noi siamo ccciofani...vogliamo tutto e subito...e fatto bene
|
Noi siamo ccciofani ... - Giusto, e un po' vi invidio (ma son contento per voi)
... vogliamo tutto e subito ... - Capisco ma non è del tutto giusto (ma la colpa è dei vecchi come me!)
...e fatto bene. - A giudicare dalla sfilza di ciofeche che stan venendo fuori quest'affermazione è un tantinello azzardata!
Vi voglio bene
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/05/2020 : 19:52:12
|
Lucio, oltre al volere tutto, ricordati che noi cciofani vogliamo anche un prestito a fondo perduto, che coi prezzi raggiunti dai modelli attuali, o chiedi un mutuo o collezioni barattoli di yogurt vuoti...
Comunque la Trofeo Solido io la salvo, è un obsoleto e come tale lo considero. Non salvo invece certe minch...te realizzate da produttori di modelli teoricamente di alto livello (nonchè di alto costo), che hanno difetti improponibili. Fari troppo grandi o troppo piccoli, difetti di assemblaggio vari, a volte linee semplicemente sballate. Mi pare poi che tali imprecisioni siano più frequenti nei modelli in resina che non nei classici diecast.
A volte però si ravvedono: di recente Otto ha interrotto i preorder per una Alpine da rally, dopo che gli era stato segnalato un errore piuttosto palese che riguardava se non ricordo male l'inclinatura del parabrezza.
|
Modificato da - Shamal 84 in data 20/05/2020 19:57:56 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
cg_76
automodellante
|
Inserito il - 20/05/2020 : 21:27:10
|
Sono d'accordo, la sud trofeo solido ha linee corrette, pecca molto in ruote e dettagli, ma è un modello di 40 anni fa. Se ci si mette un po mano, si possono ottenere bei risultati, con le decals delle tre versioni proposte
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: Bergamo ~
Membro dal: 03/10/2016 ~
Ultima visita: 08/09/2023
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 21/05/2020 : 00:56:13
|
| cg_76 ha scritto:
Sono d'accordo, la sud trofeo solido ha linee corrette, pecca molto in ruote e dettagli, ma è un modello di 40 anni fa. Se ci si mette un po mano, si possono ottenere bei risultati, con le decals delle tre versioni proposte
|
Questo intendevo quando ho scritto: 42 anni fa da questa base si tiravano fuori trasformazioni ... " ... che voi umani non potreste immaginarvi ... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia (e nei resti polverosi delle edicole). È tempo di morire."
Così messe non vi ricordano quelle della A.R. Sport Collection?
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Discussione |