Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Il motore è montato correttamente, anche perché non c'è la flangia che collega il gruppo frizione ,cambio e trasmissione all'anteriore. Hanno "solo" rifatti i tubi di scarico che vanno alle turbine della sovralimentazione dove vedi i filtri di ingresso aria, nell'ultima foto vedi bene l'uscita dei gas di scarico praticamente aperti puntati sulle ruote, credo che si faccia sentire a chilometri.
Prov.: Como ~ Città: novedrate ~ Messaggi: 468 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2022
Il motore è montato correttamente, anche perché non c'è la flangia che collega il gruppo frizione ,cambio e trasmissione all'anteriore. Hanno "solo" rifatti i tubi di scarico che vanno alle turbine della sovralimentazione dove vedi i filtri di ingresso aria, nell'ultima foto vedi bene l'uscita dei gas di scarico praticamente aperti puntati sulle ruote, credo che si faccia sentire a chilometri.
Grazie Baldotl per la spiegazione! Mi resta però sempre il dubbio della cinghia di distribuzione con le relative pulegge, sarà montato il tutto orizzontalmente quindi non si vede?
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Korcula ~ Messaggi: 477 ~
Membro dal: 13/01/2020 ~
Ultima visita: 10/06/2021
Quei motori hanno trasmissioni grosse come armadi guardaroba, impossibile non vederla se fosse girata all'anteriore ... oltretutto quelle rotelline anteriori non sopporterebbero la coppia di quel mostro da 1000 e passa cavalli, e non avrebbe senso (tecnicamente) la coppia di slick esagerati al posteriore.
Guarda le prossime foto, magari scopriamo qualcosa ...
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
Ho capito che questo motore sarà un bel grattacapo... Dopo vi mando una foto di quello da cui partirò... Andrà smontato e parzialmente rifatto ma amen, oramai non cambio idea
Regione Estero ~
Bhe in realtà, devi togliere la cinghia e il compressore volumentrico sopra e poi sei già a posto.
Devi solo costruire il resto, i due turbo ecc.
Grazie Albe.. E dovrò anche cambiare le pulegge per farle a caduta come mi hai detto quindi avvicinarle e sostituirle con altre dentate.. Mi serve un orologio cheap...
Regione Estero ~
Gli ingranaggi di solito non si vedono, sono "chiusi" nel motore, anche perchè se stanno all'esterno il rischio che si infili qualcosa tra i denti è alto.
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
Gli ingranaggi di solito non si vedono, sono "chiusi" nel motore, anche perchè se stanno all'esterno il rischio che si infili qualcosa tra i denti è alto.
Gran cosa, meno lavoro! Quindi faccio un Carter che chiude la distribuzione e sono a posto?
Regione Estero ~
Io non credo che ci sia una "cascata d'ingranaggi", non è assolutamente di scuola americana; è uno Chevy 598. Le foto che t'ho postato sono della "tua" hot rod e nella seconda vedi (intravedi in realtà) come fare il "pacco cinghie" ...
Per altri particolari puoi guardare il video
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
Bene, il ramp truck beige è ultimato, specchietti a parte quindi dopo aver avuto l'illuminazione torno al P40 per dotarlo finalmente della sua hot rod dedicata.. E qui chiedo lumi agli Amministratori :continuo qui o apro una nuova discussione? Per cominciare ho fatto incetta di pezzi per costruirla scoprendo di non avere quasi più nulla, ahimè! Ho recuperato due barrette di alluminio per il telaio, con gran fortuna quattro cerchi uguali e le ultime quattro gomme Brumm (mi mancava una posteriore ma è saltata fuori ... Un motore che però sarà da rifare e infine una carrozzeria di partenza (Morgan della Vitesse). Ho recuperato una parte del fondino, la zona abitacolo e ho aperto con la lima la sede delle nuove portiere, ho aperto ulteriormente l'abitacolo nella zona posteriore e cominciato ad applicare plasticard per formare la sede corretta dove andrà ad incastrarsi l'abitacolo col fondo..
Regione Estero ~
Ecco altre foto... Oggi pomeriggio dovrei, spero, cominciare con la pannellatura laterale, la farò abbondante per poi rifilare quando incollero' i pannelli superiori. Per questa hot rod vorrei una linea affusolata anche se tozza, tipo proiettile.. Non so come spiegarlo.. comunque mi vengono in aiuto i passaruota posteriori, li ci metterò giusto giusto le gomme.. Pe il resto è tutto da rifare.. Non so perché ma sto lavoro mi sa di rogna..
Regione Estero ~
E' senz'altro giusto avere tutta la"storia" in un unico posto........A guardare bene ,dividere=disperdere e non mi sembra giusto separare un discorso che va fatto assieme per poterlo apprezzare compiutamente.
Firma di pierre911
pierre911
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~ Città: Quinto di Treviso ~ Messaggi: 3450 ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023