Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2021 : 12:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Benschie ha scritto:

Come possono fare gli attacchi delle sospensioni in plastica? Sono la parte del telaio che poi va a reggere tutto il peso del modello, prescindendo dalla rigidità che si possa ottenere assemblando la carrozzeria.

Ciao che si può dire, io spero proprio che sappiano ciò che fanno, avranno fatto un prototipo prima dfi andare in produzione.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1701  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 15:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici

Ciao a tutti.
Ecco come si presenta quello arrivato fino ad ora sul telaio in plastica.

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 15:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici

Sembra mancherebbe tanto da aggiungere alla struttura.
comunque,sembra si voglia rompere in mano questo telaio.....maneggiare con cura è d'obbligo,specialmente la parte dove verrà alloggiato il radiatore

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 15:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici

Prossima uscita,supporti,terminali di scarico e montante x gli ammortizzatori.
Nei longheroni anteriori che sono vuoti,dovrebbero(il condizionale è d'obbligo) passare i collettori del motore.

(Di fianco al fascicolo,si vede la bestia che dorme)

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 17:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao a tutti, io non sto facendo (costruendo?) questa Ferrari, però
seguo con molta curiosità ed interesse i vostri lavori.
Ora riguardo al telaio dimezzato che tanto sta preoccupando diversi
modellisti, non è che magari è prevista una piastra o addirittura il fondo
stesso della carrozzeria a cui va applicato il telaio perché ho
visto molte sedi per le viti sempre sul telaio che magari vanno a fissarlo sul
fondo stesso così in questo modo fa la sua presenza ma delega la funzione
portante al fondo vettura con un assieme niente male in quanto a resistenza
Ma questo è solo il mio pensiero che tra parentesi non sto montando il modello.
Ciao ciao dallo Zio!

Modificato da - Martino in data 30/01/2021 17:23:47

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5785  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2021 : 18:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao ciao dallo Zio!

Ciao quello che dici potrebbe essere vero, io non so di sicuro se la 250 GTO ha il fondo libero oppure no. Nel periodo in cui è uscita la vettura il fondo non era usato o era usato in parte "parte centrale del piano dell'abitacolo.!" Staremo a vedere ciao

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1701  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 18:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

può essere che nella parte dimezzata del telaio abbiano previsto qualche soluzione o pezzo da aggiungere . nel frattempo mi sono cimentato a rifare le cinture ( e qui stavolta l'ho fatta grossa con il colore ma rosse mi sono piaciute tantissimo, anzi ...è stata una scelta della moglie )
dopo aver smembrato quelle da edicola ho ripulito i vari pezzi e le ho rifatte , mancherebbe una fibbia ma non avendo il materiale adatto per farla ho chiuso un occhio

poi con il Molotow ho ripassato i vari rivetti per evidenziarli

Ciao roberto55,probabilmente,ci sarà qualcos'altro da aggiungere al telaio anche perché,lasciarlo così non ha resistenza!
Pensa che la parte anteriore è cosi flessibile da dare un senso di "Ora mi rompo".
Io mi domando,con che metodo(e con che materiale) verranno montati i triangoli della sospensione anteriore.

Guardando le cuciture dei sedili,io le avrei fatte di un colore blu cobalto,così come anche le cinture.Questo è un mio pensiero che nulla toglie al tuo "Gran Lavoro"

Io ci ho provato a fare anche questo ma,la pazienza non è il mio forte.
D'altro canto,se hai notato la foto dall'alto del mio Gto,ho aggiunto la finestra di manutenzione del differenziale e sto provando a creare la cuffia sul selettore di marce.

Modificato da - Amarone in data 30/01/2021 18:43:18

roberto55
automodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 18:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
forse certe parti del telaio le hanno inglobate in altre uscite , certo è che averlo in mano completo come l'originale avrebbe fatto un altro effetto . in attesa di altre parti della GTO mi sono dedicato alle cinture di sicurezza , le ho praticamente smembrate e vivisezionate . poi le ho rifatte tutte di un bel rosso ( colore scelto anche da mia moglie ) e ho ripassato con il cromo Molotow tutti i rivetti per farli risaltare meglio

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 18:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
accidenti ho eliminato un post e ne ho messo un altro

amarone su questa scala c'è da sbizzarrirsi con le modifiche

Modificato da - roberto55 in data 30/01/2021 18:46:38

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 18:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

accidenti ho eliminato un post e ne ho messo un altro

tranquillo, avevo sbagliato io a scrivere sotto il tuo post.
Sembra che ora risulti nuovamente al suo posto

roberto55
automodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 18:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
all'inizio le cinture da edicola nemmeno le volevo mettere. ma dato che aspetto non poco da una spedizione all'altra ...intanto mi salta la scimmia di qualcosa da fare alla GTO

Modificato da - roberto55 in data 30/01/2021 18:53:51

roberto55
automodellante

Inserito il - 30/01/2021 : 20:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone ha scritto:

D'altro canto,se hai notato la foto dall'alto del mio Gto,ho aggiunto la finestra di manutenzione del differenziale e sto provando a creare la cuffia sul selettore di marce.

si ho notato le tue modifiche , nel limite del possibile c'è sempre voglia di aggiungere qualcosa al modellone . mi piacerebbe intervenire ancora di più con le modifiche ma non ho né il posto e nemmeno una documentazione soddisfacente per la GTO e così mi accontento di quello che posso fare

illeader
automodellantone

Inserito il - 30/01/2021 : 22:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Andreas ha scritto:
Ciao quello che dici potrebbe essere vero, io non so di sicuro se la 250 GTO ha il fondo libero oppure no. Nel periodo in cui è uscita la vettura il fondo non era usato o era usato in parte "parte centrale del piano dell'abitacolo.!" Staremo a vedere ciao

Questo è ciò che ho trovato:

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 31/01/2021 : 02:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao ciao dallo Zio!

Il telaio in plastica preso da solo è molto "svergolabile", ma ad esso andranno fissati il pianale e il motore (di metallo) che lo renderanno rigido alle torsioni. Inoltre, anche la carrozzeria, anch'essa in metallo, contribuirà al tutto.

Restano i tubi principali a sezione "semitonda", il materiale "meno nobile" rispetto al metallo, e una riproduzione non fedelissima della geometria della struttura.
Evidentemente i costi di materiale e di produzione hanno influito sulla scelta.

Andreas ha scritto:

Esatto Andreas.
Fondamentalmente in quel periodo il fondo vettura era solo quello che permetteva di non cadere di sotto ... il resto era nudo come il culetto di un neonato

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2021 : 11:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

Prossima uscita,supporti,terminali di scarico e montante x gli ammortizzatori.
Nei longheroni anteriori che sono vuoti,dovrebbero(il condizionale è d'obbligo) passare i collettori del motore.

(Di fianco al fascicolo,si vede la bestia che dorme)

La bestia è la F40,? la mia russa è ferma da due settimane dal peso si direbbe Mammut

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2021 : 11:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

roberto55 ha scritto:

può essere che nella parte dimezzata del telaio abbiano previsto qualche soluzione o pezzo da aggiungere . nel frattempo mi sono cimentato a rifare le cinture ( e qui stavolta l'ho fatta grossa con il colore ma rosse mi sono piaciute tantissimo, anzi ...è stata una scelta della moglie )
dopo aver smembrato quelle da edicola ho ripulito i vari pezzi e le ho rifatte , mancherebbe una fibbia ma non avendo il materiale adatto per farla ho chiuso un occhio

poi con il Molotow ho ripassato i vari rivetti per evidenziarli

Ciao roberto55,probabilmente,ci sarà qualcos'altro da aggiungere al telaio anche perché,lasciarlo così non ha resistenza!
Pensa che la parte anteriore è cosi flessibile da dare un senso di "Ora mi rompo".
Io mi domando,con che metodo(e con che materiale) verranno montati i triangoli della sospensione anteriore.

Guardando le cuciture dei sedili,io le avrei fatte di un colore blu cobalto,così come anche le cinture.Questo è un mio pensiero che nulla toglie al tuo "Gran Lavoro"

Io ci ho provato a fare anche questo ma,la pazienza non è il mio forte.

Senz' altro si oppure come nella LaFerrari telaio e carrozzeria si tengono insiema a vicenda "per mano diversi pezzi si avvitavano tra loro!"

Ottimo lavoro sui sedili e sulle cinture bravo.

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2021 : 12:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
eigi ha scritto:

Martino ha scritto:

Ciao ciao dallo Zio!

Il telaio in plastica preso da solo è molto "svergolabile", ma ad esso andranno fissati il pianale e il motore (di metallo) che lo renderanno rigido alle torsioni. Inoltre, anche la carrozzeria, anch'essa in metallo, contribuirà al tutto.

Restano i tubi principali a sezione "semitonda", il materiale "meno nobile" rispetto al metallo, e una riproduzione non fedelissima della geometria della struttura.
Evidentemente i costi di materiale e di produzione hanno influito sulla scelta.

Andreas ha scritto:

Esatto Andreas.
Fondamentalmente in quel periodo il fondo vettura era solo quello che permetteva di non cadere di sotto ... il resto era nudo come il culetto di un neonato

Eigi, io con la LaFerrari e anche con la Enzo i sotto scocca non sono stato contento di averli messi non si vede tutto quello che abbiamo messo e "pagato!"qui se è come pensiamo io farò la base della vetrina a specchio e terrò sollevata la vettura su dei cavalletti se riesco a farli, così si potrà vedere ciò che di bello c'è sotto.

Altra cosa che sarebbe bello è che magari aggiungendo alcuni fascicoli potremmo trovare le decal con i numeri di un modello da corsa.
La Deagostini con l' Harley Davidson hanno aggiunto il parabrezza e le borse in pelle lavorate e alcuni piccoli particolari. Alla LaFerrari in giappone hanno aggiunto le ruote nere gli specchietti neri e un bellissimo telo rosso con il logo per coprirla da noi no! io li ho richiesti ma niente.

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2021 : 12:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
illeader ha scritto:

Andreas ha scritto:

Questo è ciò che ho trovato:

Mi vengono le lacrime a vedere la fine che ha fatto quella vettura, io spero l'abbiano restaurata.

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 31/01/2021 : 14:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
a quanto pare sembra che l'abbiano sistemata per bene

per le cinture ci è voluta un po' di pazienza per far passare il nastro di raso specialmente sulla fibbia dove ce ne devono stare due . per non farlo sfaldare quando si taglia il trucco è passare sul bordo con uno strumento caldo tipo saldatore da circuiti. non troppo vicino e un passaggio rapido altrimenti si cuoce e si forma un bordo troppo spesso . ma forse questi trucchi i modellisti " anziani" già li conoscono

Modificato da - roberto55 in data 31/01/2021 14:37:23

roberto55
automodellante

Inserito il - 31/01/2021 : 14:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone ha scritto:

Ciao a tutti.
Ecco come si presenta quello arrivato fino ad ora sul telaio in plastica.

qualcosa si inizia a formare , certo che quelle viti a croce sul retrotreno mi lasciano perplesso , dovrò pensare a modificare con bulloncini a testa esagonale almeno quelle più visibili

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi.