Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 24/01/2021 : 10:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

Ciao a tutti.
Ritirato stamattina il fascicolo n°44 che contiene i 2 serbatoi dell'olio.
Niente di complicato da montare ma,il pezzo forte sarà la prossima uscita.
Uscirà il telaio completo che,ad occhio,dovrebbe essere di un buon 50 cm di lunghezza.Quindi,sarà uno scatolone dalle generose dimensioni.
Dalla foto,non si capisce il materiale con cui è fatto ma,x logica,dovrebbe trattarsi di materiale duro e non in plastica.
Vedremo il prossimo sabato.

Ciao vedi che ogni tanto le parti si invertono da me ieri non è uscito nulla nemmeno la F40 comp. Spero martedì.
Poi attendiamo il telaio avviserò l'edicola dell'arrivo.
Ricordo che con LaFerrari il fascicolo 51 conteneva la scocca centrale intera e li dicitura diceva "SCOCCA ANTERIORE CON SCATOLA" ed era di oltre 45 cm in metallo, speriamo

Modificato da - Andreas in data 24/01/2021 12:14:57

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1701  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 25/01/2021 : 10:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
eigi ha scritto:

Nella foto del fascicolo è sottosopra.
Chiaramente è una "interpretazione" dell'originale; accettabile o meno dipende dai punti di vista ...
Speriamo ci sia anche qualcosa, in aggiunta, della struttura telaistica superiore.

Ciao Eigi.
Si,nella foto il telaio è sottosopra ma,ad occhio,prendendo le misure dalla traversa del paraurti anteriore e fino ai 2 attacchi degli ammortizzatori posteriori,dovremmo essere intorno ai 45-50 cm.
Che poi,una volta montata e finita,x vedere il telaio devi capovolgere tutto.
X le aggiunte,qualcosa ci deve essere perché,vedendo il modello campione nel sito Centauria,si intravedono dei pseudo tralicci in plastica.
Ovviamente il telaio non sarà un unico pezzo.....dovrebbe mancare la parte che ospita il bagagliaio e gli attacchi degli scarichi......
Vedremo.

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 25/01/2021 : 10:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Benschie ha scritto:

Speriamo soprattutto che non sia in plastica.

Sai che fregatura se fosse veramente in plastica.
La carrozzeria darà rigidità a tutto??
No....non credo sia in plastica.

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 25/01/2021 : 11:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno come postato con la LaFerrari, il telaio era tutto in metallo perciò sono convinto che anche il nostro sarà in metallo Mercoledì se riesco chiamo l'assistenza tecnica così se mi conferma ci togliamo il dubbio!

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1701  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/01/2021 : 11:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno come postato con la LaFerrari, il telaio era tutto in metallo perciò sono convinto che anche il nostro sarà in metallo Mercoledì se riesco chiamo l'assistenza tecnica così se mi conferma ci togliamo il dubbio!

Non chiamarla, è più bello rompere l'uovo e scartare la sorpresa

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 25/01/2021 : 12:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
eigi ha scritto:

Andreas ha scritto:

Ok Ti ascolto vedremo sabato il peso della confezione lancio una lotteria io dico che sarà in metallo. !!!

Modificato da - Andreas in data 25/01/2021 12:54:56

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 25/01/2021 : 17:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
eigi ha scritto:

Andreas ha scritto:

Io avrei scartato l'uovo e rotto la sorpresa.!!!

Firma di Andreas 

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/01/2021 : 18:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Andreas ha scritto:

eigi ha scritto:

Andreas ha scritto:

Io avrei scartato l'uovo e rotto la sorpresa.!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante

Inserito il - 26/01/2021 : 08:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Andreas ha scritto:

A me non darebbe fastidio se fosse di plastica, la carrozzeria in metallo è sufficiente come struttura portante.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 687  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2021 : 09:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Andreas ha scritto:

A me non darebbe fastidio se fosse di plastica, la carrozzeria in metallo è sufficiente come struttura portante.

Se devo essere sincero per me dipende più da come è stato realizzato lo stampo, anche se poi non si vedrà tutto. LaFerrari con il telaio in metallo è parecchio pesante.!

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 26/01/2021 : 10:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ho telefonato all'edicola che mi tiene i fascicoli e mia ha riferito che hanno perso il n.°44 della 250GTO che doveva uscire sabato 23 e che purtroppo lo deve riordinare settimana prossima.! E anche riguardo la F40 niente è saltato un fascicolo. Sigh!

Firma di Andreas 

n/a
deleted

Inserito il - 26/01/2021 : 12:46:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
E meno male che hai attivato la copia garantita.
A proposito di questo, io la copia garantita la feci con la delta hf 1:8 dal mio edicolante e lui mi disse che a farlo si poteva fare ma in realtà non acquisivo nessun privilegio rispetto ad un normalissimo acquisto.
Infatti con la Miura non ho fatto nulla, neanche a starsi a far prendere in giro da queste finte garanzie.

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 26/01/2021 : 13:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Alekar ha scritto:

E meno male che hai attivato la copia garantita.
A proposito di questo, io la copia garantita la feci con la delta hf 1:8 dal mio edicolante e lui mi disse che a farlo si poteva fare ma in realtà non acquisivo nessun privilegio rispetto ad un normalissimo acquisto.
Infatti con la Miura non ho fatto nulla, neanche a starsi a far prendere in giro da queste finte garanzie.

Ciao.
Anche x questo motivo,io personalmente,non vedo l'ora di finire ste benedette collezioni....la pazienza,purtroppo,ha un limite.
Tornando al discorso di numeri persi,non è la prima volta e non sarà l'ultima.
È capitato anche a me tempo fa,con un paio di fascicoli di un altro modello.
Tra l'altro,queste ultime uscite sia del Gto che della F40,erano già fuori data come consegna.
Me ne sono accorto ieri mentre guardavo il sito da dove ordino gli arretrati(e sono 3 settimane che aspetto un fascicolo!!),che le uscite in edicola sono programmate entrambe x il 30/01.
Io ho trovato il 44 del Gto x pura fortuna perché non era neanche in bolla.
Quindi,come hai ben detto,non c'è nessuna garanzia con la copia garantita.....non c'è(quasi) con gli abbonamenti,figurati alla "Speriamo che sia uscito in edicola".

roberto55
automodellante

Inserito il - 26/01/2021 : 13:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
lavori in corso per rifacimento del tubo di riempimento serbatoio olio , piallato tutta la plastica e tolto le fascette stampate. ho messo uno spezzone di guaina termorestringente per simulare il raccordo in gomma e aggiunto due fascette fotoincise e due viti da orologiaio . diottrie spese a raffica

la verniciatura del tubo è un po' ruvida ma devo decidere se rifarla, si nota con la foto ravvicinata ma così a prima vista non è male .

Modificato da - roberto55 in data 26/01/2021 13:54:45

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

GiGaX
automodellantino

Inserito il - 28/01/2021 : 21:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiGaX Invia a GiGaX un Messaggio Privato Aggiungi GiGaX alla lista amici
Sono stato mezz'ora per capire che quella non era una parte del modellino ma una molletta...

Vabbè vado a dormire.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 18/01/2020  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2021 : 09:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ho scoperto perché i modellini di amalgam hanno questi prezzi.!

https://www.youtube.com/watch?v=E0Otzhg7URU

Pensate se anche Centauria si comportasse così !!!

L'ho messo qui per non aprire un nuovo post.

Firma di Andreas 

Amarone
automodellante

Inserito il - 29/01/2021 : 10:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno ho scoperto perché i modellini di amalgam hanno questi prezzi.!

https://www.youtube.com/watch?v=E0Otzhg7URU

Pensate se anche Centauria si comportasse così !!!

L'ho messo qui per non aprire un nuovo post.

Buongiorno Andreas.
Già,ma alla fine chiunque può far sembrare un modello di fascia più bassa,simile a quelli.

Amarone
automodellante

Inserito il - 29/01/2021 : 10:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Dimenticavo,è ricominciato il calvario dei ritardi.
Con oggi,siamo a 2 uscite dietro della F40.
Non si finisce più

Pucci
automodellante

Inserito il - 29/01/2021 : 10:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti Roberto per il lavoro sul tubo del serbatoio dell´olio.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2021 : 10:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Amarone ha scritto:

Dimenticavo,è ricominciato il calvario dei ritardi.
Con oggi,siamo a 2 uscite dietro della F40.
Non si finisce più

Hai Ragione se almeno poi recuperassero ok, ma come dici Tu sembra la fabbrica del Duomo "diciamo a Milano" Se penso chew dovevamo finirla a meta dicembre.!!!

Firma di Andreas 

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.