Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO in scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 250 GTO in scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

Amarone
automodellante

Inserito il - 03/12/2020 : 14:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno Amarone mi hai fatto venire la voglia di fare le stesse modifiche che stai facendo Tu.
Ho realizzato la spirale in metallo del tubo della benzina giallo, ora mi procuro il tubo arancio per i cavi delle candele.
Io sabato ho ritirato il fascicolo 36 e allego le foto del montaggio relativo al numero.

Ma è saltato quello della F40

Ottimo Andreas.
Questo e' il bello di questo Hobby
Stamane il mio edicolante mi ha detto che "Forse" sabato,consegnano 2 numeri della F40......Forse
Riguardo al pianale,se non si hanno abbastanza elementi da assemblare,non posso procedere alle modifiche.....anche se credo che,sapendo l'epoca del modello e avendo visto gli interni reali del veicolo,credo che ci sia poco da fare.

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 03/12/2020 : 14:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

chiedo gentilmente un informazione a chi ha della documentazione sulla GTO. il cruscotto che ci hanno dato sembra si possa illuminare altrimenti non si spiegherebbe questo foro posteriore

ho fatto delle prove con i led e il risultato non mi dispiace ma il modello ha anche fari e indicatori che si accendono, mi piacerebbe completare il tutto con le spie che si illuminano sul cruscotto.

sono già in possesso di microled e l'informazione che mi serve è la disposizione e colorazione delle varie spie .

Luci ( credo verdi ) , abbaglianti ( blu ) frecce ( forse bianca ) poi manca la quarta spia .

Ciao Roberto55,posso chiederti dove hai trovato i microled?
Non saranno mica quelli piatti?
Quelli che si usano solitamente nei cellulari e nei piccoli apparecchi elettronici?
Deduco che verranno collegati in parallelo con il circuito accensione luci
Evidentemente,il foro dietro il quadro strumenti ha del misterioso......probabile che nelle prossime uscite,ci saranno i cablaggi anche x quello?
E se cosi' non fosse,c'e' spazio anche x questa modifica

Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia Marina  ~  Messaggi: 346  ~  Membro dal: 12/06/2020  ~  Ultima visita: 14/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 03/12/2020 : 14:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Io,uso come riferimento,delle foto che si trovano su internet e sul "Tubo".
Solo che le versioni sono tante......Repliche,code lunghe,berlinette,Le mans edition......
Diciamo che questa della Centauria e' una versione originale della Gto,con cavi candele nere,coperchi punterie nere,dinamo al posto dell'alternatore,mono filtro olio ecc.ecc.
Poi,ovvio,ognuno se la costruisce a modo suo

roberto55
automodellante

Inserito il - 03/12/2020 : 17:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone ha scritto:

Ciao Roberto55,posso chiederti dove hai trovato i microled?
Non saranno mica quelli piatti?
Quelli che si usano solitamente nei cellulari e nei piccoli apparecchi elettronici?
Deduco che verranno collegati in parallelo con il circuito accensione luci
Evidentemente,il foro dietro il quadro strumenti ha del misterioso......probabile che nelle prossime uscite,ci saranno i cablaggi anche x quello?
E se cosi' non fosse,c'e' spazio anche x questa modifica

si sono quelli SMD e li trovi cablati e non, di vari colori e temperature di bianco e in svariate misure e voltaggi anche sulla baia, io li avevo presi per un progetto che poi ho abbandonato e che con la GTO mi vengono buoni.

ho fatto la prova con le spie e questo è il risultato ( ne ho lasciato due senza per far vedere la differenza) . quella bianca che si vede accesa sotto il quadro è per dare un idea della luce che emette con soli 3,4 V

( avrei dovuto spegnere la luce in cucina per far notare di più l'effetto led...ma mia moglie stava armeggiando con coltello e carne ..... )

per curiosità le lenti che ho fatto sono queste :

per il collegamento dei led in parallelo è la soluzione più semplice, vedremo cosa hanno in mente alla Centauria io comunque ho già una soluzione alternativa in mente.

Modificato da - roberto55 in data 03/12/2020 18:10:37

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Amarone
automodellante

Inserito il - 04/12/2020 : 13:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
Buondì,nemmeno oggi in edicola ci sono consegne.
Inizio ad essere strana questa cosa......nemmeno il dodge che,tra i 3,è sempre stato puntuale in edicola....
Novità da Voi?

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 04/12/2020 : 15:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Salve io sono in linea con il fascicolo di sabato scorso domani vedrò se esce il prossima il 37.
Per la F40 invece è saltato quello di sabato scorso speravo tra martedì e mercoledì ma niente. forse domani. E' che cosi non finiamo più.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1700  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: 22/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 04/12/2020 : 15:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
mi hanno spedito il 26/11 i numeri dal 33 al 36 e ancora oggi nulla è stato consegnato. trovo comunque strano che mi diano il numero di tracciamento ma sul sito non ci siano info per sapere a che punto è la consegna.

Modificato da - roberto55 in data 04/12/2020 15:43:12

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 426  ~  Membro dal: 07/11/2020  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 04/12/2020 : 16:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Quale corriere usano.

Io sto aspettando una consegna con BRT dalle 13,00 e ancora ora 16,15 non è arrivato.
La scusa è che per colpa del COVID hanno poco personale e con le consegne, sotto le feste di natale i negozi come quello di mia moglie "vende abbigliamento on line e i corrieri ritirano e consegnano" sono sempre in ritardo.

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1700  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: 22/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 04/12/2020 : 16:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Andreas ha scritto:

Quale corriere usano.

poste italiane e SDA. ma quello che scoccia è che non ci siano info sulla spedizione. mi è successo ancora che con le poste il pacco palleggi tra il centro smistamento e la centrale ma vedevo il percorso che stava facendo. con Centauria invece ...nebbia fitta in Valpadana

sterla
automodellantone

Inserito il - 04/12/2020 : 17:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
bisogna vedere su poste.it, il 26 è solo la data della preparazione del pacco e non la reale spedizione, settimana prossima (si spera) si potrà vedere il tracking

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 04/12/2020 : 17:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Tornando a mia moglie martedì doveva spedire un pacco per Saronno doveva passare in negozio il corriere SDA di poste non è passato, si è informata e hanno risposto che la filiale di Varese ??? erano rimasti in tre per colpa del Covid, ed erano in ritardo, è andata lei in posta mercoledì e dopo un ora di coda è riuscita a consegnare il pacco ma non sapevano quando la cliente lo riceveva. Spero stasera mi dica qualcosa.

Firma di Andreas 

roberto55
automodellante

Inserito il - 04/12/2020 : 17:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Centauria prepara le spedizioni di giovedì, le ultime due che ho ricevuto sono state abbastanza veloci. ad esempio preparata spedizione il 29/10 e consegnata il 4/11, quella prima preparata il 17/9 e consegnata il 26/9. ma quello che trovo strano è che quando ho il tracking ...ho il corriere sotto casa

Modificato da - roberto55 in data 04/12/2020 17:21:10

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 05/12/2020 : 16:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno come scritto nel post della F40 nemmeno della 250 GTO stamani non ho trovato il fascicolo.

Firma di Andreas 

Amarone
automodellante

Inserito il - 06/12/2020 : 11:10:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Centauria prepara le spedizioni di giovedì, le ultime due che ho ricevuto sono state abbastanza veloci. ad esempio preparata spedizione il 29/10 e consegnata il 4/11, quella prima preparata il 17/9 e consegnata il 26/9. ma quello che trovo strano è che quando ho il tracking ...ho il corriere sotto casa

Ciao roberto55,strano,da me SDA è precisa con le consegne dei pacchi.....nel senso che quando ritiro qualcosa io,il tracking funziona quasi sempre.
Gli unici problemi avuti sono stati con Gls,x il resto sempre consegnato puntuale.
Cambiando discorso,hai,magari un link dove poter ritirare un po' di minuterie(raccordi,micro molle ecc.ecc.) x i modellini 1/8?
Grazie.

roberto55
automodellante

Inserito il - 06/12/2020 : 13:46:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
ciao Amarone, per minuteria varia della GTO ho fatto acquisti su Autograph : https://shop.autographmodel.com/Start-page . hanno anche prodotti della MFH :

https://www.modelfactoryhiro.com/SH...78/list.html

oppure Top Studio :
http://www.topstudiohobby.com/index...egory&path=1

poi come ha scritto eigi qualche post fa trovi cose interessanti su Prime-miniatures : https://prime-miniatures.co.uk/

c'è anche il sito della cupfer : https://cupfer.info/shop/ ( va scritto con la k al posto della c ma non me la lascia inserire ...)

non sono specifici per la scala 1/8 ma cercando qualcosa di adattabile si trova

e sicuramente qualche modellista più esperto di me potrà darti qualche altro link

Modificato da - roberto55 in data 06/12/2020 15:01:56

Amarone
automodellante

Inserito il - 07/12/2020 : 12:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amarone Invia a Amarone un Messaggio Privato Aggiungi Amarone alla lista amici
roberto55 ha scritto:

ciao Amarone, per minuteria varia della GTO ho fatto acquisti su Autograph : https://shop.autographmodel.com/Start-page . hanno anche prodotti della MFH :

https://www.modelfactoryhiro.com/SH...78/list.html

oppure Top Studio :
http://www.topstudiohobby.com/index...egory&path=1

poi come ha scritto eigi qualche post fa trovi cose interessanti su Prime-miniatures : https://prime-miniatures.co.uk/

c'è anche il sito della cupfer : https://cupfer.info/shop/ ( va scritto con la k al posto della c ma non me la lascia inserire ...)

non sono specifici per la scala 1/8 ma cercando qualcosa di adattabile si trova

e sicuramente qualche modellista più esperto di me potrà darti qualche altro link

Grazie roberto55.
Quante cose interessanti,specialmente sul sito giapponese
Su Top Studio non da i prezzi....
Chissà ritirando dal Giappone in quanto tempo arriva l'ordine......

roberto55
automodellante

Inserito il - 07/12/2020 : 14:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
Amarone ha scritto:

un paio di anni fa, per fare un piacere ad un amico, acquistai su un sito jappo dei kit per auto drifting e un kit per fare l'illuminazione di questi modellini. rimasi sorpreso perché nel giro di 15 giorni avevo il pacchetto consegnato. poi il kit di luci lo tenni per me in previsione di qualche ....sbandata modellistica visto che si può adattare a varie scale ( ha un modulo bluetooth + app per lo smartphone per attivare le luci ) .

ma fai conto che con questa novità del Covid le tempistiche sono cambiate.

Modificato da - roberto55 in data 07/12/2020 14:40:07

Benschie
automodellantino

Inserito il - 07/12/2020 : 14:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benschie Invia a Benschie un Messaggio Privato Aggiungi Benschie alla lista amici
roberto55 ha scritto:

Amarone ha scritto:

un paio di anni fa, per fare un piacere ad un amico, acquistai su un sito jappo dei kit per auto drifting e un kit per fare l'illuminazione di questi modellini. rimasi sorpreso perché nel giro di 15 giorni avevo il pacchetto consegnato. poi il kit di luci lo tenni per me in previsione di qualche ....sbandata modellistica visto che si può adattare a varie scale ( ha un modulo bluetooth + app per attivare le luci ) .

ma fai conto che con questa novità del Covid le tempistiche sono cambiate.

Salve a tutti, una cosa da non sottovalutare sono i costi doganali, se l'importo della spedizione suprea una certa cifra verra sottoposta a controllo e li le doganecaricheranno i costi.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 20/02/2020  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

roberto55
automodellante

Inserito il - 07/12/2020 : 14:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto55 Invia a roberto55 un Messaggio Privato Aggiungi roberto55 alla lista amici
avevo speso pochissimo e comunque il costo era dentro il limite dei dazi per la spedizione .sul sito era specificato tutto quindi niente sorprese con loro

Modificato da - roberto55 in data 07/12/2020 14:45:37

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 08/12/2020 : 10:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno ho ritirato il fascicolo 37 e allego le immagini del lavoro svolto.

Attenzione alle due barre di supporto in plastica, per posizionarle vanno fatte flettere un poco potreste romperle o piegarle, poi il tubo flessibile io l'ho accorciato leggermente perché infilarlo fa una piega a gomito che stona.
si vede nell'ultima foto.

Buona giornata e alla prossima.

Modificato da - Andreas in data 08/12/2020 10:53:11

Firma di Andreas 

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.