Autore |
Discussione |
|
sim city
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/09/2019 : 01:21:25
|
Vi avviso, sarà un lavoro dai tempi molto dilatati, ma ritengo di aver abbastanza materiale per cominciare.
Mi ritrovavo una Panda 4x4 Motorama in condizioni pietose. Ho provato a venderla ad uso ricambi, ma mi è stato detto che era messa troppo male anche per quello
Spulciando nel mio database di auto ho trovato la foto di un prototipo del 2003 dalle forme molto simpatiche: la Marrakech. Dato che il modellino era condannato, ho deciso di tentare di riprodurre questo prototipo.
Apparentemente il lavoro è semplice poiché le differenze coinvolgono interamente la fiancata, fronte e retro sono identici.
Ho cominciato tagliando il tetto e i montanti, poi ho rifilato porte anteriori e portellone ed infine ho sagomato le porte posteriori. Questo passaggio è stato particolarmente difficile a causa dell'elevato spessore del metallo. Dopo aver concluso la sverniciatura lasciata a metà ho incollato i monconi di porte e portelloni alla carrozzeria: l'Attak gel funziona a meraviglia per questo lavoro!
L'ultimo lavoro fatto prima della pausa è stato cominciare la stuccatura della fiancata: per il momento mi basta eliminare le linee delle porte per ottenere una fiancata liscia e continua, in seguito riempirò la parte bassa del fascione paracolpi, la nervatura incassata presente nel prototipo dovrebbe coincidere con la parte bassa delle porte del modello reale.
Ho anche cominciato la stuccatura dei sedili unendo il divano 50:50 ed eliminando la linea sugli schienali, che andrà spostata.
Vi lascio un link all'album su Google con le foto del modellino e del prototipo vero
https://photos.app.goo.gl/Nh6opjGcxUCy41TV6
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~
Città: Portogruaro ~
Membro dal: 06/08/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/09/2019 : 07:38:07
|
Bella la Marrakech, l'avevo fatta anche io anni fà ma in 1:43 sempre partendo da una panda Motorama.
Sono curioso di vederla in 1:24.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 25/09/2019 : 18:15:09
|
Vai Sim, deliziaci
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: frascati ~
Membro dal: 12/12/2014 ~
Ultima visita: 09/07/2024
|
|
|
sim city
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/11/2019 : 23:45:05
|
Update: sono andato avanti molto poco, nel frattempo ho cominciato a lavorare lontano da casa
Nel frattempo avevo notato che ho sbagliato il taglio della fiancata, prima di partire avevo cominciato a correggerlo incollando una striscetta di plasticard e stuccando, ora devo preparare una foto reale da sovrapporre al modello per dare la forma giusta.
|
Modificato da - sim city in data 15/11/2019 23:45:27 |
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~
Città: Portogruaro ~
Membro dal: 06/08/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2023
|
|
|