Autore |
Discussione |
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/02/2019 : 09:06:11
|
Ciao Luciocabrio. Io ti consiglierei così. Se hai già una 312P con quella linea di carrozzeria (coda intermendia '72 corretta, non come la pari versione Brumm) lasciala in edicola (non è un modello irresistibile), ma se non ce l'hai già in quella configurazione prendila, ed intanto per 10 euro (raggiunge comunque la sufficienza) te l'assicuri nella tua collezione, a maggior ragione poi se ne hai già in diversa configurazione ('71-'72 coda corta, '73 coda lunga e Zeltweg precedente serie ecc.). Non so se elabori i modellini o meno, io per esempio li lascio così, però come detto si può migliorare ed ottenerne una valida riproduzione, la base mi sembra buona (una limatina al bordo anteriore, due tocchi di nero alle prese d'aria, due strisce di nastro per fare le cinture, qualcosa per fare i radiatori dentro le prese d'aria aperte si inventa). Scusa poi se torno sulla questione, ma possibile che dalle tue parti non si trovi, città vicine? Solitamente i primi numeri di una raccolta arrivano un po' dappertutto ed in diverse copie, e solo dalle uscite successive selezionano le edicole dove vengono effettivamente venduti. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 09/02/2019 09:11:13 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2019 : 10:30:37
|
N2
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/02/2019 : 11:40:05
|
| 312 T ha scritto:
Ciao Luciocabrio. Io ti consiglierei così. Se hai già una 312P con quella linea di carrozzeria (coda intermendia '72 corretta, non come la pari versione Brumm) lasciala in edicola (non è un modello irresistibile), ma se non ce l'hai già in quella configurazione prendila, ed intanto per 10 euro (raggiunge comunque la sufficienza) te l'assicuri nella tua collezione, a maggior ragione poi se ne hai già in diversa configurazione ('71-'72 coda corta, '73 coda lunga e Zeltweg precedente serie ecc.). Non so se elabori i modellini o meno, io per esempio li lascio così, però come detto si può migliorare ed ottenerne una valida riproduzione, la base mi sembra buona (una limatina al bordo anteriore, due tocchi di nero alle prese d'aria, due strisce di nastro per fare le cinture, qualcosa per fare i radiatori dentro le prese d'aria aperte si inventa). Scusa poi se torno sulla questione, ma possibile che dalle tue parti non si trovi, città vicine? Solitamente i primi numeri di una raccolta arrivano un po' dappertutto ed in diverse copie, e solo dalle uscite successive selezionano le edicole dove vengono effettivamente venduti. Ciao.
|
Guarda io delle Ferrari prototipo ho solo le edicolose. Niente brumm o altri die cast. Quindi direi che mi manca. Purtroppo non elaboro... Poco tempo... E poche capacità :D
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 09/02/2019 : 12:14:51
|
Ma solo a me, quando apro queste immagini (e le ultime della F12tdf - Supercar) si vedono "sconcerie varie" od anche a voi?!? Così per capire... Ciao
|
Modificato da - Ferrarissima in data 09/02/2019 12:16:36 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2019 : 13:51:00
|
| Ferrarissima ha scritto:
Ma solo a me, quando apro queste immagini (e le ultime della F12tdf - Supercar) si vedono "sconcerie varie" od anche a voi?!? Così per capire... Ciao
|
La cosa è ciclica, si ripete, questo può succedere se non si usa il familiare content su Imagebam, ma se succede anche alle foto pubblicate da me, sicuramente hanno trovato un'altra strada per scavalcare questo vincolo, perché io ne sono certo ho utilizzato il famyli content, tra qualche giorno chi di dovere interverrà ed il problema sarà risolto, è già successo........
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2019 : 14:04:00
|
Infatti Martino non capisco come sia possibile sono sempre molto attento ad usare l'opzione family content e sono sicuro di averlo fatto anche questa volta
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/02/2019 : 15:48:28
|
Ciao Luciocabrio. Il modellino anche lasciato così com'è (ripeto, anch'io non li ritocco) è per me già più che dignitoso. D'altro canto le belle foto di Crodeone (grazie) parlano chiaro. Prendila. Ciao
PS: un altro pregio, i numeri delle dimensioni uguali, cosa non così scontata visti altri precedenti con numero anteriore grande e quelli laterali e posteriore notevolmente più piccoli.
|
Modificato da - 312 T in data 09/02/2019 15:53:42 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2019 : 16:15:59
|
| crodeone ha scritto:
Infatti Martino non capisco come sia possibile sono sempre molto attento ad usare l'opzione family content e sono sicuro di averlo fatto anche questa volta
|
E' così, facciamo finta di niente ed andiamo avanti, la cosa qualcuno la metterà a posto........
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 09/02/2019 : 21:07:09
|
| Martino ha scritto:
| crodeone ha scritto:
|
E' così, facciamo finta di niente ed andiamo avanti, la cosa qualcuno la metterà a posto........
|
Scusate, "cado dal pero": non è che il blocco dei contenuti sia a carico di chi consulta, e non di chi pubblica?
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/02/2019 : 23:51:15
|
Ragazzi... 2 tette non hanno mai fatto male a nessuno ahahah
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2019 : 10:36:11
|
Ciao, non e' la mia tematica ma visto il costo ne ho presa una. Ho visto e letto che andavano spostati gli specchietti, se qualcuno vuole farlo si puo' tranquillamente. Basta tagliare a filp con un bisturi e incollrli sulla carrozzeria, poi si ritocca in nero dove si e' tagliato (volendo fare i fini si puo' stuccare e lisciare prima di dare il nero).
Ciao Vale.
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/02/2019 : 10:44:19
|
| Luciocabrio ha scritto:
Ragazzi... 2 tette non hanno mai fatto male a nessuno ahahah
|
Dipende!.......Ci sono i deboli di QUORE.....e con quelli come la metti(no di traverso,ti prego!).
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/02/2019 : 10:34:30
|
| vale61 ha scritto:
Ciao, non e' la mia tematica ma visto il costo ne ho presa una. Ho visto e letto che andavano spostati gli specchietti, se qualcuno vuole farlo si puo' tranquillamente. Basta tagliare a filp con un bisturi e incollrli sulla carrozzeria, poi si ritocca in nero dove si e' tagliato (volendo fare i fini si puo' stuccare e lisciare prima di dare il nero).
Ciao Vale. |
Effettivamente... Grazie per la dritta
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/02/2019 : 10:39:38
|
se è solo il labbro...alla fine...la ordinerò tramite primaedicola allora |
Ciao Lucio. Quanto ci mettono gli arretrati ad arrivare con Primaedicola? Ti mandano anche un avviso via mail? Sembra incredibile ma a Roma trovare un'edicola che tiene le collezioni per intero è difficile come per un piccolo centro...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/02/2019 : 12:16:43
|
| FastFreddy ha scritto:
se è solo il labbro...alla fine...la ordinerò tramite primaedicola allora |
Ciao Lucio. Quanto ci mettono gli arretrati ad arrivare con Primaedicola? Ti mandano anche un avviso via mail? Sembra incredibile ma a Roma trovare un'edicola che tiene le collezioni per intero è difficile come per un piccolo centro...
|
ora non ho contato di preciso. considera che sul sito la mettono una settimana dopo l'uscit ami pare. Poi ti inviano una mail quando è stata spedita. E poi un'altra quando arriva in edicola. a me la minardi è arrivata venerdì
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/02/2019 : 16:43:07
|
Ah, be', abbastanza veloce allora. Grazie!
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/02/2019 : 10:18:44
|
Confronto tra un fondino di un modello Burago (Ferrari FXXK) e il 312Pb della Ferrari Racing Collection, (foto tratta da Facebook).
N.B. inserendo la foto su imagebam, ho cliccato decisamente il Family safe content ... quindi non so cosa dire.
|
Modificato da - mc cannaia in data 12/02/2019 10:22:15 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/02/2019 : 18:24:48
|
| mc cannaia ha scritto:
Confronto tra un fondino di un modello Burago (Ferrari FXXK) e il 312Pb della Ferrari Racing Collection, (foto tratta da Facebook).
N.B. inserendo la foto su imagebam, ho cliccato decisamente il Family safe content ... quindi non so cosa dire.
|
mc cannaia,scusa la mia"arretratezza",ma non ci arrivo.Questa foto vuol dimostrare che i modellini sono frutto di una stessa"mano costruttrice"? o che!?! Non é forse vero che BBURAGO ha il "placet" dalla Ferrari per costruire i modellini che la rappresentano?C'é qualcosa che mi sfugge?
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
MHG
automodellantino
|
Inserito il - 12/02/2019 : 18:28:29
|
uscita 3
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 25/12/2017 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/02/2019 : 18:59:01
|
| pierre911 ha scritto:
| mc cannaia ha scritto:
|
mc cannaia,scusa la mia"arretratezza",ma non ci arrivo.Questa foto vuol dimostrare che i modellini sono frutto di una stessa"mano costruttrice"? o che!?! Non é forse vero che BBURAGO ha il "placet" dalla Ferrari per costruire i modellini che la rappresentano?C'é qualcosa che mi sfugge?
|
E' evidente che è la stessa mano costruttrice e io dico purtroppo, però non lo scrive; in passato su diverse raccolte d'edicola c'era il nome del costruttore, ma i tempi son cambiati ...
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
|
|
|