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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 23/09/2020 : 15:13:57
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Arena modelli!! a san Martino Buonalbergo giusto??
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Luciocabrio
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Inserito il - 23/09/2020 : 15:47:20
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| 312 T ha scritto:
Ciao. Non capisco niente di strategie di mercato, ma per me se saranno esattamente gli stessi grosso errore Burago: dovrebbe diversificare le versioni rispetto a quelle proposte in edicola (ne mancano diverse storiche ed importanti). Io per esempio spenderei molto volentieri una ventina di Euro per la 250 Interim 1a al Tour de France '59 (# 163 Gendebien-Bianchi ovviamente fedele), e farei anche un pensierino per quelli corretti dalle magagne come una 612 Can Am '69 fatta bene e pure le berlinette '65 206 Trento-Bondone con aggiunta dei bollini gialli laterali e faretti anteriori rossi e 275 P2 Le Mans senza quelle orribili cinture e coi numeri di dimensioni uguali (coi numeri uguali valuterei anche la 206 S 1a di classe Targa Florio '66). Certo, per loro è molto facile ed economico rifare gli stessi, ma il cliente va anche saputo stuzzicare. Aspettiamo, può darsi col tempo... Ciao.
PS: non trovo producente proporre modelli a prezzo maggiore sui quali si debba comunque lavorare quando già offerti a meno uguali uguali in edicola (fermo restando come dico sempre che per me di fabbrica il modello perfetto non esiste).
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La vera domanda è: Quando scade l'esclusiva Burago\maisto\Buristo? :D No perchè han fatto più danni della grandine. I modelli burago 1\43 (anche i migliori) mediamente sono peggiori di altri modelli da edicola contemporanei
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Luciocabrio
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Inserito il - 23/09/2020 : 15:50:25
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| 312 T ha scritto:
| adm2000 ha scritto:
Bburago alla fine ha previsto questa linea worldwide, in Italia siamo stati "fortunati" ad averla anticipata da Centauria a prezzi inferiori.
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Ciao Adm2000, da questo punto di vista ci può stare. Considerando "Ferrari Racing Collection" un'esclusiva solo italiana possono aver deciso di giocare sugli eventuali guadagni nel resto del mondo. Allora però tanto vale qui in Italia neanche li propongano, abbassano ulteriormente i costi, o meglio in quest'ottica mi aspetterei qui da noi una disponibilità molto minore. Vedremo.
| Martino ha scritto:
Possiamo anche pensare che per l’editoria l’IVA influisce al 4% mentre per i canali tradizionali influisce per il 22%.... Forse è questa la causa del prezzo diverso, ed un intermediario in più (il negoziante) che sicuramente ha percentuali diverse dall’edicolante.
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Sì Martino, certo quanto dici influisce, ma gioca sul prezzo anche il fatto che il prodotto di marca, anche se lo stesso di quello non griffato, ha più prestigio, e questo lo paghi (per quanto Burago non sia Minichamps, Spark ecc.).
Ciao.
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Una ixo costa 30€ ed è fatta 3 volte meglio (e credo sia un gruppo più piccolo diu quello a cui appartiene burago). E hanno pure tolto le fotoincisioni altrimenti il confronto sarebbe stato davvero impietoso
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adm2000
automodellante
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Inserito il - 23/09/2020 : 15:58:42
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un buon collezionista rimpiange la licenza Ferrari a IXO e Mattel (Hot Wheels elite)
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 23/09/2020 : 16:11:08
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| adm2000 ha scritto:
un buon collezionista rimpiange la licenza Ferrari a IXO e Mattel (Hot Wheels elite)
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Hai ragione, Ok per gli IXO che costavano 30 euro, invece per quanto riguarda gli H.W. Mattel, le ultime uscite ti rammento che costavano un esagerazione, i modelli delle 458 Speciale e LaFerrari erano nei negozi sui 65 euro il primo e 70 il secondo.
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chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
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Luciocabrio
Amministratore
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Inserito il - 23/09/2020 : 16:53:16
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| mc cannaia ha scritto:
| adm2000 ha scritto:
un buon collezionista rimpiange la licenza Ferrari a IXO e Mattel (Hot Wheels elite)
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Hai ragione, Ok per gli IXO che costavano 30 euro, invece per quanto riguarda gli H.W. Mattel, le ultime uscite ti rammento che costavano un esagerazione, i modelli delle 458 Speciale e LaFerrari erano nei negozi sui 65 euro il primo e 70 il secondo.
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Bastava aspettare un po' per vederle calare. E poi avevano pur ele fotoincisioni e nel complesso erano bei modelli Meglio spendere 60€ per un bel modellino che 30 euro per una cagata (scusate il termine)
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adm2000
automodellante
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Inserito il - 23/09/2020 : 17:39:49
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| mc cannaia ha scritto:
| adm2000 ha scritto:
un buon collezionista rimpiange la licenza Ferrari a IXO e Mattel (Hot Wheels elite)
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Hai ragione, Ok per gli IXO che costavano 30 euro, invece per quanto riguarda gli H.W. Mattel, le ultime uscite ti rammento che costavano un esagerazione, i modelli delle 458 Speciale e LaFerrari erano nei negozi sui 65 euro il primo e 70 il secondo.
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Gli Elite li ho trovati dai 15 ai 45 euro (laferrari, 458 speciale, ma anche 212 vignale o la f12 berlinetta). Come diceva anche Lucio, preferisco anche io pagare 50 euro una Elite fatta bene piuttosto che le Bburago Signature di oggi a 20-25 euro che sanno di giocattolo per bambini...
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 23/09/2020 : 19:44:59
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Beh, allora forse io vi batto tutti, comperate tre LaFerrari di H.W. con colori diversi rossa, nera e gialla, a 21,50 euro cadauna comprese le spese di spedizione da una svendita sullo Web Store Ferrari 4 anni fa. Per me la soluzione più consona e propedeutica sarebbe quella di ridare la licenza alla IXO ... Stop.
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Modificato da - mc cannaia in data 23/09/2020 19:49:11 |
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 23/09/2020 : 21:00:37
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| mc cannaia ha scritto:
Beh, allora forse io vi batto tutti, comperate tre LaFerrari di H.W. con colori diversi rossa, nera e gialla, a 21,50 euro cadauna comprese le spese di spedizione da una svendita sullo Web Store Ferrari 4 anni fa. Per me la soluzione più consona e propedeutica sarebbe quella di ridare la licenza alla IXO ... Stop.
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Si'!Probabilmente,come dici,sarebbe la soluzione + "indolore" e anche valida come compromesso,a livello esborsi,per noi collezionisti.Vedremo.......se son rose......
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pierre911 |
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adami.arena
automodellantino
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Inserito il - 23/09/2020 : 21:14:13
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| sebloeb ha scritto:
Arena modelli!! a san Martino Buonalbergo giusto??
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No, si , insomma più o meno. Io sono un collaboratore di Arena, che non è a S.Martino (VR) li c'è il negozio Micro Macro fondato all'epoca dal titolare di Arena (Valerio Comuzzi).
Ciao
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 23/09/2020 : 21:24:46
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| mc cannaia ha scritto:
| Martino ha scritto:
Possiamo anche pensare che per l’editoria l’IVA influisce al 4% mentre per i canali tradizionali influisce per il 22%.... Forse è questa la causa del prezzo diverso, ed un intermediario in più (il negoziante) che sicuramente ha percentuali diverse dall’edicolante.
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Credo tu abbia colto il segno con esatta precisione.
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Ciao mc cannaia, e che ce vo...... due più due fa quattro.......
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Zio |
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 23/09/2020 : 22:08:41
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| Luciocabrio ha scritto:
| 312 T ha scritto:
Ciao. Non capisco niente di strategie di mercato, ma per me se saranno esattamente gli stessi grosso errore Burago: dovrebbe diversificare le versioni rispetto a quelle proposte in edicola (ne mancano diverse storiche ed importanti). Io per esempio spenderei molto volentieri una ventina di Euro per la 250 Interim 1a al Tour de France '59 (# 163 Gendebien-Bianchi ovviamente fedele), e farei anche un pensierino per quelli corretti dalle magagne come una 612 Can Am '69 fatta bene e pure le berlinette '65 206 Trento-Bondone con aggiunta dei bollini gialli laterali e faretti anteriori rossi e 275 P2 Le Mans senza quelle orribili cinture e coi numeri di dimensioni uguali (coi numeri uguali valuterei anche la 206 S 1a di classe Targa Florio '66). Certo, per loro è molto facile ed economico rifare gli stessi, ma il cliente va anche saputo stuzzicare. Aspettiamo, può darsi col tempo... Ciao.
PS: non trovo producente proporre modelli a prezzo maggiore sui quali si debba comunque lavorare quando già offerti a meno uguali uguali in edicola (fermo restando come dico sempre che per me di fabbrica il modello perfetto non esiste).
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La vera domanda è: Quando scade l'esclusiva Burago\maisto\Buristo? :D No perchè han fatto più danni della grandine. I modelli burago 1\43 (anche i migliori) mediamente sono peggiori di altri modelli da edicola contemporanei
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Ciao. Però è strano: nella F1 collection solo le vetture più recenti sono di chiara origine Burago, mentre le più datate sono fortunatamente di altri produttori. Come mai non accade la stessa cosa anche per le stradali e le Endurance? Ciao.
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/09/2020 : 00:01:15
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| Jurij ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
| 312 T ha scritto:
Ciao. Non capisco niente di strategie di mercato, ma per me se saranno esattamente gli stessi grosso errore Burago: dovrebbe diversificare le versioni rispetto a quelle proposte in edicola (ne mancano diverse storiche ed importanti). Io per esempio spenderei molto volentieri una ventina di Euro per la 250 Interim 1a al Tour de France '59 (# 163 Gendebien-Bianchi ovviamente fedele), e farei anche un pensierino per quelli corretti dalle magagne come una 612 Can Am '69 fatta bene e pure le berlinette '65 206 Trento-Bondone con aggiunta dei bollini gialli laterali e faretti anteriori rossi e 275 P2 Le Mans senza quelle orribili cinture e coi numeri di dimensioni uguali (coi numeri uguali valuterei anche la 206 S 1a di classe Targa Florio '66). Certo, per loro è molto facile ed economico rifare gli stessi, ma il cliente va anche saputo stuzzicare. Aspettiamo, può darsi col tempo... Ciao.
PS: non trovo producente proporre modelli a prezzo maggiore sui quali si debba comunque lavorare quando già offerti a meno uguali uguali in edicola (fermo restando come dico sempre che per me di fabbrica il modello perfetto non esiste).
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La vera domanda è: Quando scade l'esclusiva Burago\maisto\Buristo? :D No perchè han fatto più danni della grandine. I modelli burago 1\43 (anche i migliori) mediamente sono peggiori di altri modelli da edicola contemporanei
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Ciao. Però è strano: nella F1 collection solo le vetture più recenti sono di chiara origine Burago, mentre le più datate sono fortunatamente di altri produttori. Come mai non accade la stessa cosa anche per le stradali e le Endurance? Ciao.
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Nella raccolta F1 Collection solo le Ferrari più recenti sono senz'altro di produzione Burago, tutte le altre che rappresentano le varie case che hanno corso in F1 nel periodo che va dagli anni 60 al 2000, non credo proprio. Inoltre, per la riproduzione dei modelli delle Ferrari più recenti, siano esse F1 o GT, che Burago produce in maniera più che decente, questo è dovuto al fatto che la stessa Ferrari fornisce a Burago tutti i disegni di progetto, pertanto la fedeltà in scala e delle linee è più che accettabile. Non è così invece per i modelli più datati, vedi certe Sport Prototipo o GT meno recenti, la casa di Maranello purtroppo non ha più nei suoi archivi i vecchi disegni di progetto. Pertanto Burago per realizzare i prototipi per i suoi modelli, si basa sugli archivi di fotografie storiche, sui rilievi e foto eseguiti sulle auto vere di proprietà dei vari collezionisti o esposte nei musei.
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adm2000
automodellante
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Inserito il - 24/09/2020 : 00:07:06
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Ma quindi tutte le recenti produzioni di Matrix di Ferrari pre-anni 80 è perchè sui vecchi modelli poi non ci sono più royaltees da pagare?
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baldotl
automodellante
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Inserito il - 24/09/2020 : 07:30:20
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Credo che ci sia stata qualche sentenza europea che ha stabilito che dopo i 30 anni il veto per il diritto intellettuale del marchio/modello non sia più applicabile, difatti non solo Matrix ma anche altri produttori hanno iniziato a produrre Ferrari d'epoca nonostante i contratti di esclusiva con BBurago, BBR, e MR/Looksmart. Non mi spiego altrimenti come possano fare, visto la zelante pervicacia dei legali Ferrari che in passato hanno inseguito anche i piccoli artigiani italiani che alla fine sono spariti dal mercato principalmente per questo motivo e senza dimenticare la nostra BANG che prima di chiudere aveva dimostrato di poter tenere testa alla qualità estera. E non dimentichiamoci della beffa che la Ferrari ha subito con la ditta (che non ricordo il nome) che ha iniziato la produzione della replica della 250 GTO del '62 dopo una sentenza finita a suo sfavore intentata dalla Ferrari per bloccarne il programma.
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/09/2020 : 09:08:50
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| adm2000 ha scritto:
Ma quindi tutte le recenti produzioni di Matrix di Ferrari pre-anni 80 è perchè sui vecchi modelli poi non ci sono più royaltees da pagare?
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Ma non solo Matrix (che già dal nome parrebbe una garanzia) ma anche GP Replicas ( 1:43 è 1:18) e CMR per ora solo in 1:18 e1:12, fanno le Ferrari old story. La nostra Best invece purtroppo continua a fare e rifare nuove livree relative alle varie gare delle sue solite Ferrari, non facendo nulla di nuovo.
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Modificato da - mc cannaia in data 24/09/2020 09:13:50 |
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 24/09/2020 : 09:12:40
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Ho visto qualche modellino Ferrari Matrix, non credo che non paghino le royalty, magari in subappalto oppure con qualche accordo con Bburago, visto che anche i loro prezzi non sono affatto a buon mercato......... Non di altissima fascia, ma sicuramente più costose di Minichamps, tanto per citare il primo marchio di modellismo importante che mi viene in mente
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Zio |
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baldotl
automodellante
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Inserito il - 24/09/2020 : 09:42:00
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Devi confrontare i prezzi dello stesso marchio, se Matrix che fa auto in resina propone le vetture tra gli 80 ai 90 euro, e le Ferrari nella stessa fascia di prezzo non paga le royalty, se confronti i prezzi di Spark e le Looksmart con codice LS che sono sempre produzione Spark e si vede che ballano dai 30 ai 40 euro di differenza, perchè qui si pagano le royalty.
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/09/2020 : 09:54:17
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| adm2000 ha scritto:
un buon collezionista rimpiange la licenza Ferrari a IXO e Mattel (Hot Wheels elite)
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Ciao Adm2000. Perdonami ma cosa vuol dire "un buon collezionista"? C'è forse un regolamento con norme precise e ben codificato? Ognuno colleziona secondo quello da cui, come detto tante volte, riceve appagamento e soddisfazione, che non è lo stesso per tutti. C'è chi si rivolge ai modelloni 1:18, chi fa solo l'1:24 o 1:43, chi solo Polizia o Carabinieri, chi kit e via discorrendo e, secondo quanto offre il mercato (e le proprie tasche), orienta le sue pretese. Ci sono certo canoni oggettivi per cui un modello fedele è migliore di uno tutto sbagliato (io poi su questo sono molto pignolo e ci riempiamo pagine del forum), e non dobbiamo accettare di buon grado quando ci propinano ciofeche, ma sappiamo benissimo per esempio che c'è chi va proprio a cercare l'edizione con l'errore, od il cui scopo è completare una serie giuste o sbagliate che siano le uscite. Per questo uno è meno "buon collezionista" di un altro? Con ciò non voglio dire che non si debbano ricordare positivamente e conservare gelosamente i modelli Ixo e Hot Wheels (non entro nel discorso royalties, IVA, percentuali ecc. che non conosco), ma queste definizioni per cui è bravo chi fa le cose in un certo modo e non in un altro in un ambito come il collezionismo di automodelli francamente non lo trovo giusto.
| adm2000 ha scritto: Come diceva anche Lucio, preferisco anche io pagare 50 euro una Elite fatta bene piuttosto che le Bburago Signature di oggi a 20-25 euro che sanno di giocattolo per bambini...
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Assolutamente legittimo e perfettamente d'accordo, ma è una scelta personale (e lo dico io che non acquisto a quei prezzi le Burago Signature).
Ciao e scusami.
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Modificato da - 312 T in data 24/09/2020 10:33:26 |
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Luciocabrio
Amministratore
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Inserito il - 24/09/2020 : 10:00:59
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| mc cannaia ha scritto:
| adm2000 ha scritto:
Ma quindi tutte le recenti produzioni di Matrix di Ferrari pre-anni 80 è perchè sui vecchi modelli poi non ci sono più royaltees da pagare?
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Ma non solo Matrix (che già dal nome parrebbe una garanzia) ma anche GP Replicas ( 1:43 è 1:18) e CMR per ora solo in 1:18 e1:12, fanno le Ferrari old story. La nostra Best invece purtroppo continua a fare e rifare nuove livree relative alle varie gare delle sue solite Ferrari, non facendo nulla di nuovo.
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Pure autocult fa qualche cavallino...ma il limite non era 25 anni (e non 30)?
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