Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

Jurij
automodellante

Inserito il - 05/05/2019 : 15:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Sinceramente io capisco molto di più la Brabham BT 34 della Renault R31... Comunque le prenderò entrambe...
Poi, come al solito, non resisto alla tentazione di esplicitare le mie speranze: che so, una Ligier JS5 (quella del debutto con il mega airscoop, oppure quella della pole position a Monza), o JS7 (prima vittoria in Svezia), una Renault di Prost, una Ferrari di Alboreto o di Alesi, una BMS Dallara, una Coloni, un'altra Minardi, un'Alfa Romeo 179, o 182, o 183T,... Sono perso nel mondo dei sogni...
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 01/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante

Inserito il - 05/05/2019 : 19:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Io prevedo diverse versioni di auto già proposte

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 05/05/2019 : 21:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Jurij ha scritto:

Ciao.
Sinceramente io capisco molto di più la Brabham BT 34 della Renault R31... Comunque le prenderò entrambe...
Poi, come al solito, non resisto alla tentazione di esplicitare le mie speranze: che so, una Ligier JS5 (quella del debutto con il mega airscoop, oppure quella della pole position a Monza), o JS7 (prima vittoria in Svezia), una Renault di Prost, una Ferrari di Alboreto o di Alesi, una BMS Dallara, una Coloni, un'altra Minardi, un'Alfa Romeo 179, o 182, o 183T,... Sono perso nel mondo dei sogni...
Ciao.

Belle scelte... ma il mio sogno resta in nuovo stampa la F189, tutti due l'versione di Mansel e Berger, e la Cooper Maserati di Surtees.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Arcadio
automodellantino

Inserito il - 05/05/2019 : 22:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcadio Invia a Arcadio un Messaggio Privato Aggiungi Arcadio alla lista amici
Dalla collezione brasiliana si potrebbe prendere più di qualcosa, e sarebbe anche logico. Andando a memoria penso alla McLaren mp4/5 dell'89, alle Lotus 98T e 100T, alla Ligier JS21 dell'83 e alla Jordan 196. Oltre alle già citate Alfa Romeo, Dallara Scuderia Italia, Cooper Maserati, sarebbe bello avere qualche Osella (1981, 1986..). Qualche McLaren degli ultimi 4 anni (con gli stessi standard delle varie Force India, Red Bull o Williams Martini già uscite), Arrows/Footwork fine anni '80 inizio '90. Insomma, ci sarebbe tantissimo da pescare..

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capua  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 31/07/2018  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 07/05/2019 : 15:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Jurij. Circa la Renault R 31, che poi è una delle nuove Lotus (abbiamo già trattato il tema e la controversia circa le due Lotus del 2011), sono perfettamente d'accordo con te, a maggior ragione dopo la pubblicazione di quella di Raikkonen 2012 (uscita n. 105). Il sito Gazzetta (meno aggiornato) sotto la copertina del fascicolo ancora riporta Renault RS18, ricordandoci che in principio la R31 non era prevista (per qualche giorno tempo fa al n. 140 comparve anche la Sauber Alfa Romeo dell'anno scorso) e che potrebbe essere un ripiego in corso d'opera. Sono invece entusiasta delle prossime Williams, Surtees e, grazie a Martino che mi ha fatto rinsavire, Brabham. Vedremo poi quelle dal n. 141 in poi. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2777  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 08/05/2019 : 09:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
PS: ah Jurij, le Renault di Prost, le ricordo bene, velocissime, ed avevo pure i modelli Burago e Polistil 1:24/25 (distrutti). Come detto ognuno ha le sue preferenze, però in una raccolta che vuole fare la storia della F1 bisogna fare secondo me un distinguo tra pietre miliari, cioè quelle vetture e piloti che hanno lasciato un'impronta e condizionato gli anni successivi, a cui dare la precedenza, e fugaci o curiose apparizioni, belle ed interessanti ma sicuramente meno incisive da un punto di vista tecnico e storico (per quanto anche un tentativo fallito possa essere storia). Ovviamente poi bisogna fare i conti con le esigenze di produzione, che costringono chi cura l'opera a ripiegare per certe uscite magari in ricicli o meteore. Ecco che così non viene prodotta, come già scrissi, una Brabham '66 del vecchio Jack, od una Lotus Ford GP Olanda '67 (debutto del V8 Ford Cosworth), o la 159 di Fangio e la 500 F2 di Ascari (è uscita quella di Farina, senza nulla togliere ma non è la bi-Campione del Mondo), una W196 a ruote scoperte. E che dire giustamente di una Osella, di una Hill o di una Copersucar? Ciò a prescindere che poi le si abbia già o meno. Sono sicuro che i responsabili della collana (che tantissimo ci ha dato con modelli che altrimenti io non avrei neanche immaginato di poter prendere, per non parlare poi delle informazioni fornite direttamente dai fascicoli o spunto di ulteriori ricerche) hanno fatto queste valutazioni proponendo il prosieguo dell'opera, e vedremo cosa riusciranno a fare. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2777  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 09/05/2019 : 21:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Sul sito Centauria - Piano dell'opera - indicate le 20 prossime uscite sino al nr. 160!!!
Sbaglierò ma, da una prima veloce occhiata, mi pare di aver visto parecchi ricicli...

Modificato da - Ferrarissima in data 09/05/2019 21:44:01

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1315  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 09/05/2019 : 21:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Sul sito Centauria - Piano dell'opera - indicate le 20 prossime uscite sino al nr. 160!!!
Sbaglierò ma, da una prima veloce occhiata, mi pare di aver visto parecchi ricicli...

Bhe no, forse neanche tanti...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1315  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 09/05/2019 : 22:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Bhe no, forse neanche tanti...

... cercando velocemente i modelli, circa la metà mi paiono ricicli con diverse colorazioni, alcuni inediti invece sono più o meno interessanti ma non mi pare di aver intravisto granchè, almeno per me (tranne qualche modello...). Mi riservo poi di verificarli bene.

Tadio
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 09/05/2019 : 22:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tadio Invia a Tadio un Messaggio Privato Aggiungi Tadio alla lista amici
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo dall' inizio della collezione. Volevo solo far presente che sul sito centauria nella sezione cerca danno fino all'uscita 200 ma ancora senza anteprime

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/05/2019  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 09/05/2019 : 22:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Tadio ha scritto:

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi seguo dall' inizio della collezione. Volevo solo far presente che sul sito centauria nella sezione cerca danno fino all'uscita 200 ma ancora senza anteprime

Ho provato anch'io: escono le uscite dal 191 al 200 ma cliccando su qualsiasi di loro non esce nulla.
Invece, facendo lo stesso con Ferrari Racing, escono le uscite dal 51 al 60 e cliccando su una qualsiasi esce la finestrella dell'uscita (con scritto Gaged naturalmente).
Poi ho provato anche con Supercar ma mi dà errore....
Vacci a capire qualcosa!!!

Modificato da - Ferrarissima in data 09/05/2019 22:37:22

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 09/05/2019 : 22:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Beh, ci hanno infilato quelle che ancora ci mancavano della collana rasiliana, poi molte vetture già uscite con livrea diversa. Ci sono la Hesketh di Ertl del 75 che sarà la Warsteiner, poi lè March di Merzario e Stuck del 76, la Mclaren di Hailwood del 74 Yardley, la Brabham di Reutemann del 74, la Maserati di Shelby del 58 ecc....
Spicca la Renault RS18 di Nico.
Se la lista definitiva e questa sono abbastanza deluso.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3499  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 10/05/2019 : 11:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Perdonatemi, ma con queste uscite secondo me prolungamento inutile. Non discuto che chi più chi meno qualcuna la possa trovare interessante o curiosa, ma su 20 uscite si allunga il brodo senza colmare alcuna vera lacuna storica delle prime 140. Deluso è dir poco. Se ci sono problemi di concessioni, licenze, costi e quant'altro, a parer mio sarebbe stato più opportuno finire la collana adesso, proprio alla luce di quanto bene fatto finora.
Poi stamattina vado in edicola e mi trovo le Williams senza sedile. Ma dico io, ma si può lasciare così l'abitacolo? Peggio della McLaren MP4/1 col telaio bianco. Posso capire se non fanno le cinture, ma il sedile... allora presentami almeno l'interno tutto nero. Male, malissimo, su questo non trovo giustificazione (a prescindere che poi uno se lo possa migliorare in casa). Non devo essere costretto a pitturarmelo od altro, deve essere una mia scelta, ma almeno di base la vettura deve apparire completa, come è una mia scelta lasciarlo (a malincuore) in edicola dove infatti è rimasto. Ciao ciao.

Modificato da - 312 T in data 10/05/2019 14:10:22

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/05/2019 : 11:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
peccato che oltre alla maserati già vista in tante salse nessuna italiana

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15295  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 10/05/2019 : 12:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

peccato che oltre alla maserati già vista in tante salse nessuna italiana

Maserati di Shelby 1958. Con tutto il rispetto per pilota (che non deve la sua fama alla 250 F), marchio (stesso discorso) e fans dell'uno e dell'altro, ma la considero inutile. Ho idea che volessero usare quello stampo per pubblicare un'uscita, unica ragione secondo me per una tale scelta perché altrimenti me ne devono spiegare la rilevanza storica in F1 a fronte delle 250 F di Fangio e Moss del '54 e '56, infatti diverse nella linea dalla '57 già uscita. Poi può piacere, certo, ma quello è un discorso soggettivo e lì non c'è nulla da obiettare. Curiosa e di figura quanto vuoi nella sua livrea americana, ma è tanto per allungare il brodo; mi sarei aspettato una giusta alternanza tra ricicli e pietre miliari non ancora edite (so di attirarmi le antipatie di molti). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 10/05/2019 14:07:52

Nico73
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 10/05/2019 : 15:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico73 Invia a Nico73 un Messaggio Privato Aggiungi Nico73 alla lista amici
Ciao a Tutti, ho analizato le nuove uscite proposte con le precedenti e la raccolta brasiliana e con l'eccezione della Renault R.S.18 si tratta interamente di rivisitazioni di vetture gia' proposte in precedenza.
Chiaramente si tratta di una strategia per contenere i costi di produzione.
Ora possiamo solo augurarci che mettano la giusta cura e attenzione nella realizzazione delle livree, poiche' il problema principale sta nello scarso interesse storico di molte vetture proposte, ce ne sarebbero, potrei elencarne decine, inoltre non c'è una sola Ferrari nelle prossime 20 uscite.
Spero si diano una mossa e che non pensino di arrivare a 200 uscite seguendo questo andazzo che farebbe crollare il valore storico del intera collezione.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 30/05/2018  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 10/05/2019 : 17:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
A me alla fin fine ne potrebbero interessare si e no 5 (la Mclaren 1991 di Senna, la Renault RS18, la Ligier JS21 - per l'originalità - così come la Toleman TG183 di Giacomelli ed infine la March 761 giusto perchè è quella di Merzario...)
Certo che essendo tutte disparate tra loro non credo riuscirò a farmele mandare in edicola

Arcadio
automodellantino

Inserito il - 10/05/2019 : 21:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcadio Invia a Arcadio un Messaggio Privato Aggiungi Arcadio alla lista amici
Della collezione brasiliana sarebbe stata molto utile la Mp4/5, magari in versione Prost. Manca..

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Capua  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 31/07/2018  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 11/05/2019 : 01:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Condivido tutte le perplessità espresse da chi mi ha preceduto...
Certo, molti degli ultimi 20 modelli sono comunque di mio gradimento, però l'opera in sé è diventata una accozzaglia di soggetti buttati lì in modo del tutto disorganico, sembra quasi giusto per smaltire qualche eccesso di produzione precedente...
Forse l'unica carta giocabile da parte di Centauria per mantenere l'interesse ad un livello accettabile sarebbe quella di inserire le decals nei numerosi prossimi modelli con sponsor tabaccai.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 937  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 01/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 11/05/2019 : 11:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Tornando alla FW24, devo dire che Ferrarissima nel postare le foto (p. 26) aveva ben messo in evidenza lo scarno abitacolo, mi era completamente sfuggito. Mah, ne vedrò le elaborazioni nell'apposita sezione.
Analizzando le anteprime delle prossime uscite per fortuna figura una mancanza isolata, certo resa più evidente dalla verniciatura alluminio. Da parte di chi progetta i modelli mi aspetto un minimo di attenzione: non riproduci il sedile o, per ragioni tue, non ne rendi comunque l'idea? Fai la parte tutta nera; modellino minimalista ma senza dubbio l'assenza passa molto più inosservata. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 11/05/2019 11:39:31

Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.