Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 03/05/2019 : 21:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
E già uscita? Siamo tornato alla cadenza settimanale?
Quserà Surtees sembra bellissima

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3499  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/05/2019 : 21:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bella la Surtees, e poi De Adamich..........e vai!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5677  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 04/05/2019 : 10:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. In effetti la Williams risulta attesa nel sito per il 9 maggio; mi pare di ricordare che non sia la prima volta che Ferrarissima si porti a casa i modelli in anticipo, credo per la collocazione geografica (ma posso ricordare male). Per comodità di chi non avesse ancora il fascicolo incollo quanto riportato precedentemente quando presentato: La FW04 (dal '75 le vetture portavano il nome Williams e la sigla FW), introdotta nel GP di Spagna '75 con Merzario, colse con Laffite un inaspettato 2° posto in Germania, a cui penso proprio faccia riferimento il modello sia per il risultato che per l'assenza dello sponsor tabacco rilevata da più parti
https://www.racingsportscars.com/f1...8-03-021.jpg
https://www.motorsportimages.com/ph...e_type_id=54
Mi auguro che non siano foto ritoccate come talvolta è capitato di imbatterci.
Nel 1975 Laffite giunse 12° in classifica finale Conduttori con la Williams, che schierò 2 monoposto al cui volante si alternarono numerosi piloti tra cui anche Renzo Zorzi e Lella Lombardi, 9a in quella Costruttori, con l'unico bottino dei 6 punti conquistati al Nurburgring (era dal '69 che una vettura schierata da Frank Williams non saliva sul podio).
Circa la Surtees di De Adamich, anticipo che si tratta della vettura vista nel GP di Spagna (l'unico col n. 26), 4a classificata a Jarama nell'unico piazzamento a punti colto dal triestino nella stagione; nel 1972 De Adamich giunse 16° nella classifica finale Piloti con la Surtees 5a in quella Costruttori, miglior risultato di sempre ottenuto dalla squadra, con 18 punti. La TS9 B fu introdotta nel '72 quale evoluzione della TS9 dell'anno precedente, con modifiche nella linea e radiatori spostati dal muso alle fiancate, motorizzata Ford Cosworth ed impiegata anche nelle prime gare del '73. La britannica Surtees venne invece fondata dall'ex Campione del Mondo di motociclismo e F1 nel 1966 (vinse il Campionato CanAm '66 con la Lola Chevrolet T70 spider), presente nella massima formula dal '70 al '78 senza mai vincere un GP iridato.
Davvero bella e poi, come detto da Martino, di De Adamich (chissà se ci legge). Ciao.

PS: dimenticavo, la cosa più importante: da quanto visto in foto, il modellino Surtees figura fedele. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 04/05/2019 10:35:20

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2777  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2019 : 12:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
credo sia tornata settimanale in corso d'opera,quindi hanno anticipato la Williams.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9099  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2019 : 12:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
sebloeb ha scritto:

credo sia tornata settimanale in corso d'opera,quindi hanno anticipato la Williams.

La mia riflessione: o hanno fretta di chiuderla lì..............
Oppure (magari) prosegue dopo il n. 140

Modificato da - Martino in data 04/05/2019 12:56:32

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5677  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2019 : 13:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
prosegue,altre 20 uscite.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9099  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2019 : 13:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
E una tua previsione o c'è qualcosa di certo?

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3499  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca79
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/05/2019 : 14:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca79 Invia a luca79 un Messaggio Privato Aggiungi luca79 alla lista amici
Salve a tutti vi seguo da anni con molto interesse come del resto questa raccolta..... Ancora non c'è nulla di ufficiale ma spero che l'aumento vada ben oltre i 20 modellini... Del resto potrebbero mettere le auto mancanti della collezione brasiliana, oltre a diverse varianti di livrea come fatto con la ats penske
Inoltre mi piacerebbe che venisse dato risalto a costruttori finora non
trattati soprattutto anni 50 - 60 con fascicoli dedicati alla loro storia
O anche magari completare un annata per decade con tutti i costruttori.
Se sono andato OT scusate... È solo che avevo da tanto queste idee
e mi piaceva condividerle.

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 14/09/2017  ~  Ultima visita: 04/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2019 : 14:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Luca,
hai detto niente, e anche il mio sogno.
Speriamo, del resto i soggetti da riprodurre non mancano di certo.
Se ci saranno sviluppi in nostro amico qui sul forum ci ragguagliera di certo.
La Williams appena uscita e molto bella, qualche ritocco di colore qua e là, le scritte Good Year sui pneumatici, cinture di sicurezza e siamo al top.

n/a
deleted

Inserito il - 04/05/2019 : 15:40:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Quindi le scritte sugli pneumatici la vettura reale le aveva?

PS: spero anch'io in un prolungamento della serie, anche se non rinnego alcune critiche espresse in passato.

Prov.: Parma  ~ Città: Torrile  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 19/04/2016  ~  Ultima visita: 10/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2019 : 16:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
crodeone ha scritto:

è scritto nel fascicolo sotto la foto dell'anteprima.

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 04/05/2019 : 17:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
sebloeb ha scritto:

crodeone ha scritto:

è scritto nel fascicolo sotto la foto dell'anteprima.

Confermo: dal 13 Giugno altre 20 Uscite! (non ci avevo fatto caso prima).
Quindi presumo anch'io che le prossime 4 uscite siano settimanali.
Per la questione velocità di uscita da me, potrebbe proprio essere per via della vicinanza della mia edicola alla Svizzera... ma sono solo supposizioni, oppure il fornitore del mio edicolante è parente di Speedy Gonzales, il topolino più veloce del Messico!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1315  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 04/05/2019 : 19:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Luca79, benvenuto. Nessun fuori tema, come saprai seguendoci da anni non appena viene annunciato un prolungamento ci perdiamo in previsioni e desideri, scrivendo ognuno cosa vorrebbe fosse pubblicato. Nonostante la serie sia iniziata nel 2015, e 140 modellini sono tanti (non ricordo una serie così lunga), rimane sempre un'infinità di scelte in 70 anni di F1, ed adesso non vediamo l'ora di vederne pubblicato l'elenco, sperando ovviamente in vetture finora trascurate (che recuperino la Parnelli? Ho il profilo pronto, eh, vi tocca). Vedremo. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2777  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 04/05/2019 : 21:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
N139 e N140

Grazie sebloeb non avevo fatto caso alla comunicazione.
Bene ora aspettiamo la lista delle uscite.

luca79
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/05/2019 : 22:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca79 Invia a luca79 un Messaggio Privato Aggiungi luca79 alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Luca79, benvenuto. Nessun fuori tema, come saprai seguendoci da anni non appena viene annunciato un prolungamento ci perdiamo in previsioni e desideri, scrivendo ognuno cosa vorrebbe fosse pubblicato. Nonostante la serie sia iniziata nel 2015, e 140 modellini sono tanti (non ricordo una serie così lunga), rimane sempre un'infinità di scelte in 70 anni di F1, ed adesso non vediamo l'ora di vederne pubblicato l'elenco, sperando ovviamente in vetture finora trascurate (che recuperino la Parnelli? Ho il profilo pronto, eh, vi tocca). Vedremo. Ciao.
La vastità della storia della F1 in generale, e credo anche il fatto che questa coll. sia stata proposta con successo a livello mondiale, hanno permesso questa incredibile longevità....
Credo potrebbero andare avanti a tempo indeterminato con successo

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 14/09/2017  ~  Ultima visita: 04/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/05/2019 : 11:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
luca79 ha scritto:

312 T ha scritto:

La vastità della storia della F1 in generale, e credo anche il fatto che questa coll. sia stata proposta con successo a livello mondiale, hanno permesso questa incredibile longevità....
Credo potrebbero andare avanti a tempo indeterminato con successo

Vero, e poi, altro che longevità, questa coll. fa ormai parte di me, ricordo
che quando è iniziata,avevo ancora i capelli castani, ora sono brizzolati, se
continua ancora come spero, alla fine li avrò completamente bianchi.......

Modificato da - Martino in data 05/05/2019 11:01:19

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/05/2019 : 11:35:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
E' tutto fascino, Martino, non ti preoccupare.
Invece non so se prendere la Brabham. Storicamente è la 1a dopo l'addio del fondatore alla squadra, avvenuto alla fine del '70 lasciando la scuderia al socio Tauranac, però sinceramente come risultati non fu certo una pietra miliare. Indubbiamente è singolare per la linea anteriore definita a chela di aragosta, con i radiatori davanti alle ruote (e ricordo anche il modellino Mebetoys di quand'ero piccolo che ovviamente i miei genitori non mi presero mai). Mah, ci penserò. Ciao.

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/05/2019 : 12:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

E' tutto fascino, Martino, non ti preoccupare.
Invece non so se prendere la Brabham. Storicamente è la 1a dopo l'addio del fondatore alla squadra, avvenuto alla fine del '70 lasciando la scuderia al socio Tauranac, però sinceramente come risultati non fu certo una pietra miliare. Indubbiamente è singolare per la linea anteriore definita a chela di aragosta, con i radiatori davanti alle ruote (e ricordo anche il modellino Mebetoys di quand'ero piccolo che ovviamente i miei genitori non mi presero mai). Mah, ci penserò. Ciao.

Ciao 312 T, per quanto riguarda l'equazione capelli brizzolati = fascino mi piacerebbe
fosse così ma........lasciamo perdere
Invece per quanto riguarda la Brabham proprio quella non può mancare in una
coll. di F1 che si rispetti.........È l'inizio di una nuova avventura propria della
Brabham, che sappiamo poi dopo varie vicissitudini dove l'ha portata, vuoi per i
titoli vuoi per i piloti, vuoi per i motori, Alfa Romeo, Ford, addirittura Yamaha........

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/05/2019 : 14:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Si, hai ragione Martino, grazie, e poi mi conosco, se non la prendessi dopo me ne pentirei. Piuttosto, ho visto che Hill ha corso col n. 7 in Spagna, Monaco e Francia, ritirato in tutt'e tre le occasioni. Esaminando le foto per stabilire a quale GP possa far riferimento, azzarderei Francia, sia per i rialzi (chiedo scusa per l'improprietà di linguaggio) presenti agli estremi delle carenature dei radiatori, non trovati in Spagna e Monaco dove le "chele" sono più piatte, sia per le strisce che li delimitano, forse nastro adesivo per fissarli alla carrozzeria (ipotizzo). Inoltre in Spagna e Monaco la disposizione dei loghi nelle fiancate mi figura diversa da quella del modello. Ciao.

PS. in alcune foto è proprio azzurra, ma ritengo che il verde non sia in discussione.

Modificato da - 312 T in data 05/05/2019 14:20:52

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/05/2019 : 14:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

Si, hai ragione Martino, grazie, e poi mi conosco, se non la prendessi dopo me ne pentirei. Piuttosto, ho visto che Hill ha corso col n. 7 in Spagna, Monaco e Francia, ritirato in tutt'e tre le occasioni. Esaminando le foto per stabilire a quale GP possa far riferimento, azzarderei Francia, sia per i rialzi (chiedo scusa per l'improprietà di linguaggio) presenti agli estremi delle carenature dei radiatori, non trovati in Spagna e Monaco dove le "chele" sono più piatte, sia per le strisce che li delimitano, forse nastro adesivo per fissarli alla carrozzeria (ipotizzo). Inoltre in Spagna e Monaco la disposizione dei loghi nelle fiancate mi figura diversa da quella del modello. Ciao.

PS. in alcune foto è proprio azzurra, ma ritengo che il verde non sia in discussione.

I cnow mi chicken

Modificato da - Martino in data 05/05/2019 14:48:21

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.