Autore |
Discussione |
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 29/06/2021 : 15:50:02
|
| crodeone ha scritto:
Far finire questa collana e un vero sacrilegio.
|
... Pensare che quando uscì nel lontano 2002 per la Fabbri "Auto da Corsa", la raccolta di F. 1 edita da RBA, per me gli automodelli erano solo un lontano ricordo della gioventù. Invece quelle 40 Formula 1, fecero accendere dentro di me la "scintilla" di una passione forse mai scomparsa. Ero già padre di figli, ma è stato un processo incontrollabile dove il primo obiettivo fissato allora, fu quello di completare i W.C. a partire dal 1950, per poi sfociare in altri temi più svariati (soprattutto racing). Nel frattempo ho cercato di recuperare quei pochi modelli con i quali, assieme ad alcuni amici, trascorrevamo intere giornate a disegnare col gesso circuiti, per poi affrontarci in campionati interminabili. Attualmente sono arrivato ad una cifra di modelli 1:43, che mi fa paura anche a me indicarla. Ho raccontato tutto questo anche per far notare che queste raccolte storiche, possono essere istruttive per i più i giovani che non potranno mai vivere, se non attraverso foto e filmati il passato motoristico, mentre per noi "maturi" rivivere quello visto e vissuto.
|
Modificato da - wolf man in data 29/06/2021 16:05:54 |
|
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli - Sutri (VT) ~
Membro dal: 10/04/2006 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Nico73
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 29/06/2021 : 20:45:49
|
Era il 2014 se ricordo bene, quando mentre guardavo un gp di F1 in tv, poco prima del via parti' lo spot che pubblicizava la raccolta F1 centauria, dopo la gara, incuriosito, accedo al sito centauria, fu' un attimo e decisi di sottoscrivere l'abbonamento, 60 uscite, mai mi sarei aspettato che si sarebbe arrivati a 320 uscite....., all' epoca collezionavo aerei della seconda guerra mondiale die-cast in scala 1:72, interruppi quasi bruscamente quella collezione iniziata nel 2005 che consideravo ormai completa con circa 300 pezzi (compresi i grossi quadrimotori alleati) per dedicarmi a questa, iniziai a prendere modelli di varie marche, Minichamps, spark, hot-wheels, quartzo, brumm ecc, l'acquisto piu' grande fu' prendere in blocco l'intera collezione Ferrari Formula 1 che se anche mi costo' un bel po' guardando indietro posso dire fu un affare. Oggi sono a quota 642 totali dal 1950 al 2020 e a parte qualche impreco quando centauria faceva uscire dei modelli per me doppioni mi ritengo molto soddisfatto e mi sono fatto una cultura sulla storia della F1 che seguo dal 1979, ancora una quindicina di modelli e anche questa collezione sara' completa, poi prendero' quelle che usciranno di anno in anno. se dovessi farne un altra personalmente mi piacerebbe una raccolta che vada alle origini delle corse, da inizio secolo fino alla nascita del campionato di F1 nel 1950, con le vetture d'epoca dei vari Nuvolari, Varzi', Caracciola ecc. Un Saluto a tutti gli utenti del forum e non preoccupatevi di dichiarare quanti modelli possedete, qui tutti noi condividiamo la stessa passione.
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania ~
Membro dal: 30/05/2018 ~
Ultima visita: 18/11/2024
|
|
|
Daniele triestino
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 29/06/2021 : 22:00:57
|
Grazie Centauria speriamo che fra un paio d'anni riprenda poteva farci un regalo d'addio anziché la Renault 2020 poteva mettere la Mercedes WC peccato
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: Trieste ~
Membro dal: 13/01/2021 ~
Ultima visita: 17/12/2021
|
|
|
askyone
automodellante
|
Inserito il - 29/06/2021 : 23:30:02
|
ora non ci resta che aspettare la super recensione di Tano v12 sull'intera collezione!!!!
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: santa margherita ligure ~
Membro dal: 18/11/2015 ~
Ultima visita: 26/09/2022
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/06/2021 : 10:58:45
|
| Daniele triestino ha scritto:
Grazie Centauria speriamo che fra un paio d'anni riprenda poteva farci un regalo d'addio anziché la Renault 2020 poteva mettere la Mercedes WC peccato
|
Sottoscrivo, la Mercedes campione 2020 mi manca (e purtroppo non la fa neanche Burago a buon mercato, per tornare al discorso della possibilità di scelta affrontato tante volte). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 30/06/2021 10:59:23 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 30/06/2021 : 11:47:52
|
| 312 T ha scritto:
| Daniele triestino ha scritto:
|
Sottoscrivo, la Mercedes campione 2020 mi manca (e purtroppo non la fa neanche Burago a buon mercato, per tornare al discorso della possibilità di scelta affrontato tante volte). Ciao.
|
Infatti anche per me, almeno con la Mercedes e la Ferrari 2020, avrebbero potuto chiudere in bellezza. Quindi se è come dici tu, la Burago, per quanto riguarda la Mercedes, si ferma ai modelli 2019?
|
Modificato da - wolf man in data 30/06/2021 12:01:37 |
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/06/2021 : 13:14:24
|
Quindi se è come dici tu, la Burago, per quanto riguarda la Mercedes, si ferma ai modelli 2019? [/quote]
E meno male dico io!
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Torrile ~
Membro dal: 19/04/2016 ~
Ultima visita: 10/09/2023
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 30/06/2021 : 13:45:24
|
| DOWNFORCE72 ha scritto:
Quindi se è come dici tu, la Burago, per quanto riguarda la Mercedes, si ferma ai modelli 2019?
|
E meno male dico io! [/quote] Scusa, ma non capisco, forse intendi dire che il livello di Burago è basso e sono d'accordo, quindi quali potrebbere essere i più accessibili al nostro portafoglio tra Minichamps, Spark e altre?
|
Modificato da - wolf man in data 30/06/2021 13:55:33 |
|
|
|
|
|
LorenzoT
automodellantino
|
Inserito il - 30/06/2021 : 14:40:17
|
Burago (a quanto pare) salta la W11 e la RB16. Ma produrrà la W12 e la RB16B e poi, ovviamente, la SF21.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 18/03/2021 ~
Ultima visita: 20/10/2023
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 30/06/2021 : 14:44:52
|
| LorenzoT ha scritto:
Burago (a quanto pare) salta la W11 e la RB16. Ma produrrà la W12 e la RB16B e poi, ovviamente, la SF21.
|
OK grazie
|
|
|
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/06/2021 : 15:25:41
|
| wolf man ha scritto: Infatti anche per me, almeno con la Mercedes e la Ferrari 2020, avrebbero potuto chiudere in bellezza. Quindi se è come dici tu, la Burago, per quanto riguarda la Mercedes, si ferma ai modelli 2019?
|
Ciao Wolf man. Guarda, so solo che fino ad ora non ho visto il modellino Burago Campione del Mondo 2020, il che mi fa temere che lo saltino (come dice Lorenzo T). Spero di sbagliarmi, almeno vedrei com'è fatto e deciderei se prenderlo o meno ad un prezzo sicuramente accessibile. Peccato perché per altre annate abbiamo avuto sia quello Centauria che quello Burago, ed adesso nessuno dei due. Ed ora mi rivolgo a Downforce72.
Ciao Downforce72. Tu rispondi "E Meno male", dico io" al fatto che Burago si fermi al 2019. Vedi, questo atteggiamento proprio non lo capisco. Non ti piacciono i modelli Burago? Nessuno ti obbliga ad acquistarli, ma cosa cambia a te se io od un altro ci completiamo uno schieramento con un modellino, dal prezzo più accessibile perché volendo fare la storia delle corse non puoi spendere cifroni per tutti, anche di qualità inferiore? Lascia valutare a noi, ed evviva la possibilità di scelta. Trovo anche arrogante questo atteggiamento. E qui mi ricollego a Wolfman che infatti ti chiede:
| wolf man ha scritto:
E meno male dico io!
|
Scusa, ma non capisco, forse intendi dire che il livello di Burago è basso e sono d'accordo, quindi quali potrebbere essere i più accessibili al nostro portafoglio tra Minichamps, Spark e altre?
|
Senza Centauria l'alternativa qual'è? 60 Euro e passa per avere il Campione 2020? Nessuno ti impone di non spendere, vuoi un modello di qualità superiore, benissimo (ognuno colleziona secondo il proprio metro e le proprie emozioni), ma lascia liberi gli altri di poter valutare anche altre opzioni (più economiche) che in questo caso non ci sono. Spero proprio che tu voglia rispondere al quesito più che legittimo di Wolf man.
Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 30/06/2021 16:03:56 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/06/2021 : 15:34:48
|
| wolf man ha scritto:
Quindi se è come dici tu, la Burago, per quanto riguarda la Mercedes, si ferma ai modelli 2019?
|
E meno male dico io!
|
Scusa, ma non capisco, forse intendi dire che il livello di Burago è basso e sono d'accordo, quindi quali potrebbere essere i più accessibili al nostro portafoglio tra Minichamps, Spark e altre?
[/quote]
Si wolf man, mi riferivo al livello burago: per quanto mi riguarda preferisco il nulla. So che questo tema è già stato discusso molte volte e che le opinioni in merito sono le più varie, ma la battuta mi è venuta spontanea. Ciao
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Torrile ~
Membro dal: 19/04/2016 ~
Ultima visita: 10/09/2023
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 30/06/2021 : 15:39:31
|
| wolf man ha scritto:
|
E meno male dico io!
|
|
Si wolf man, mi riferivo al livello burago: per quanto mi riguarda preferisco il nulla. So che questo tema è già stato discusso molte volte e che le opinioni in merito sono le più varie, ma la battuta mi è venuta spontanea. Ciao [/quote]
OK grazie per le risposte rispettivamente a: LorenzoT 312T e a DOWNFORCE72.
|
Modificato da - wolf man in data 30/06/2021 15:42:15 |
|
|
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 30/06/2021 : 15:52:36
|
| 312 T ha scritto:
| wolf man ha scritto: Infatti anche per me, almeno con la Mercedes e la Ferrari 2020, avrebbero potuto chiudere in bellezza. Quindi se è come dici tu, la Burago, per quanto riguarda la Mercedes, si ferma ai modelli 2019?
|
Ciao Wolf man. Guarda, so solo che fino ad ora non ho visto il modellino Burago Campione del Mondo 2020, il che mi fa temere che lo saltino (come dice Lorenzo T). Spero di sbagliarmi, almeno vedrei com'è fatto e deciderei se prenderlo o meno ad un prezzo sicuramente accessibile. Peccato perché per altre annate abbiamo avuto sia quello Centauria che quello Burago, ed adesso nessuno dei due. Ed ora mi rivolgo a Downforce.
Ciao Downforce. Tu rispondi "E Meno male", dico io" al fatto che Burago si fermi al 2019. Vedi, questo atteggiamento proprio non lo capisco. Non ti piacciono i modelli Burago? Nessuno ti obbliga ad acquistarli, ma cosa cambia a te se io od un altro ci completiamo uno schieramento con un modellino, dal prezzo più accessibile perché volendo fare la storia delle corse non puoi spendere cifroni per tutti, anche di qualità inferiore? Lascia valutare a noi, ed evviva la possibilità di scelta. Trovo anche arrogante questo atteggiamento. E qui mi ricollego a Wolfman che infatti ti chiede:
| wolf man ha scritto:
E meno male dico io!
|
|
Senza Centauria l'alternativa qual'è? 60 Euro e passa per avere il Campione 2020? Nessuno ti impone di non spendere, vuoi un modello di qualità superiore, benissimo (ognuno colleziona secondo il proprio metro e le proprie emozioni), ma lascia liberi gli altri di poter valutare anche altre opzioni (più economiche) che in questo caso non ci sono. Spero proprio che tu voglia rispondere al quesito più che legittimo di Wolf man.
Ciao.
|
Ciao 312T, Hai ragione, per quanto riguarda Mercedes F.1 W.C., di Bburago per ora forse c'è solo fino al 2019, mentre per Ferrari esiste anche la versione 2020 sia con pilota o senza, e fanno riferimento ai G.P. di Austria e Toscana (1000 G.P.) Ciao e grazie ancora
|
Modificato da - wolf man in data 30/06/2021 16:00:59 |
|
|
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/06/2021 : 16:22:18
|
Figurati Wolf nan, grazie di che? Dici bene, Burago ha fatto le Ferrari 2020 (20 euro con pilota, 9 euro senza) che, data la stagione incolore, non devo prendere e proprio stavolta che Centauria conclude la collana Burago non ha fatto la Mercedes. Buon per chi vuole acquistare la Ferrari; vedi, qui non è in discussione la qualità inferiore di Burago rispetto ad altri marchi, e giuste le critiche mosse in questa sede ai modelli Burago del Cavallino (le Mercedes secondo me già meglio), ma sostengo la possibilità di scelta e le differenti fasce di prezzo. Ora, ripeto, non abbiamo né l'uno né l'altro e se vogliamo il Campione 2020 dobbiamo andare in gioielleria. Va be', pazienza. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 30/06/2021 16:27:54 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 30/06/2021 : 16:25:08
|
| 312 T ha scritto:
Figurati Wolf nan, grazie di che? Dici bene, Burago ha fatto le Ferrari 2020 (20 euro con pilota, 9 euro senza) che, data la stagione incolore, non devo prendere e proprio stavolta che Centauria conclude la collana Burago non ha fatto la Mercedes. Buon per chi vuole acquistare la Ferrari; vedi, qui non è in discussione la qualità inferiore di Burago rispetto ad altri marchi, e giuste le critiche mosse in questa sede ai modelli Burago del Cavallino (le Mercedes secondo me già meglio), ma sostengo la possibilità di scelta e le differenti fasce di prezzo. Ora, ripeto, non abbiamo né l'uno né l'altro e se vogliamo il Campione 2020 dobbiamo andare in gioielleria. Va be', pazienza. Ciao.
|
Grazie per la risposta e la tua gentilezza
|
|
|
|
|
|
Daniele triestino
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 30/06/2021 : 21:37:39
|
La mercedes Wc 2020 la fa solo la Spark tra modellino e spedizione su e-commerce non si scende sotto i 70 euro però chissà magari un colpo di coda di centauria leggendo qui dentro aaaah
|
|
|
|
|
|
Daniele triestino
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 30/06/2021 : 21:42:37
|
Comunque qualche modellino di livello bisogna prenderlo se si vuole completare la collezione dei campioni del mondo Schumacher 1995 Vettel 2010-2011-2012 solo per citarne alcuni
|
|
|
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/06/2021 : 23:06:48
|
Vettel 2012, acquistato Minichamps allora, 70 Euri di allora....... Il mio portafogli ancora non si riprende, ed io al pensiero, ancora mi dico, “quando lo hai ordinato, ma perché non ti sei fatto dire il prezzo?” Sono passati 10 anni...... Grande Centauria, quanti bei modellini ci hai “regalato”. Regalato perché a 13 Euri ragazzi....... C’è un vecchio detto, “Le cose si apprezzano quando non le hai più “ Comunque come dice 312 T ognuno è libero di acquistare ciò che più lo appaga, certo anche a me, come immagino a tanti di noi, piacerebbe entrare in negozio, scegliere, BBR ( bellissime) Looksmart, (Bellissime) Minichamps (bellissime) Spark( Bellissime) Pagare ed uscire soddisfatti dell’acquisto, più che normale.......Ma purtroppo, e qui parlo per me, ci sono altre cose importanti da acquistare, non sto qui ad elencare, chi mi vuol capire, mi ha già capito, quindi ben venga Burago, ben venga Centauria, ben venga Hachette ed anche perché no Eaglemoss che mi permettono di arricchire la mia collezione senza per questo dover accendere un mutuo. Certo, a questi livelli la mia resterà una collezione “povera” ma pur sempre una collezione che io mi sento orgoglioso di averla messa insieme e nello stesso tempo estasiato quando guardò le mie bacheche vetrine o scaffali...... Per me o così o non potrei collezionare neppure bottoni......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
Daniele triestino
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 01/07/2021 : 02:46:27
|
Anche io Vettel 2012 pagata 75 euro e fra l'altro sugli e-commerce abbastanza introvabile ma per fare un esempio alcuni modelli Spark superano i 100 euro benedico centauria che ha fatto uscire la Brabham del mitico Jack del 1966 se no mi toccava arrovellarmi il cervello per modificare quella di Hulme del 1967 cosa praticamente impossibile visto che il retrotreno e la posizione di motore e scarichi sono completamente diversi se ovviamente si paragonano BT19 e BT24
|
|
|
|
|
|
Discussione |