Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bburago che passione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Bburago che passione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 160

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 14:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
mah... Le luci posteriori, i fari supplememntari anteriori e gli specchi sono stampati in blocco unico con la carrozzeria? In foto mi danno quest'impressione.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 10/03/2009 : 15:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Ma dove si trova? A 4 euro la compro subito!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fiat Stilo
automodellantone

Inserito il - 10/03/2009 : 15:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiat Stilo Invia a Fiat Stilo un Messaggio Privato Aggiungi Fiat Stilo alla lista amici
ale ale ha scritto:

mah... Le luci posteriori, i fari supplememntari anteriori e gli specchi sono stampati in blocco unico con la carrozzeria? In foto mi danno quest'impressione.

Si esatto sono un tuttuno con la carrozzeria, però sono ben dipinti... Dà meno effetto "giocattolo"

Io l'ho preso allo stand de "La F1 del modellismo" alla fiera del modellismo di Verona...

Firma di Fiat Stilo 
C'est pas ma faute à moi... [Alizée]

Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 18/11/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 10/03/2009 : 16:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
uau,manco sembra bburago,io avrei speso anche 10euro per un anteprima del genere,meglio di alcuni edicolosi norev che fanno davvero pena!!
penso che a meno i 3oo non si trovera'

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 17:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Boooh....Tutto quest'entusiasmo per 'sta 131 non lo capisco proprio.... Ci troviamo di fronte ad un monolite di metallo, senza alcun dettaglio riportato, nonostante nella stessa fascia di prezzo si trovino modelli decisamente meglio rifiniti.
Il gradino sul tetto è degno di un Solido o Luso Toys anni '70.
Se proprio volete una 131 abarth economica da gara cercatevi l'edicoloso derviato dagli stampi Ixo, esiste in almeno quattro o cinque livree diverse uscite in varie collezioni europee.

Firma di ale ale 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 10/03/2009 : 22:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Se la trovassi anche io a 4€ potrei prenderla (visto che non ho nessuna 131 Abatrh Racing)
e in base allo standart Bburago e poi BburagoCinese mi sembra un buon passo avanti ... ruote migliori
e qualche ""rifinitura qua e la"" sempre in rapporto alle altre Bburago.

Per quello che dici.... ale ale
sono pienamente d'accordo .... è solo che, le volte che ho
cercato di prenderle sono arrivate sempre sopra i 10€ + spese o addirittura con
il compralo subito che vanno da 12 a 15€ .... sono veramente esagerati.

Poi che ci possono essere dei Motorama a 3/4/5 euro ben fatti e con molte rifiniture è chiaro
ma a volte (come nel mio caso) proprio non si riescono a trovare, prese ultimamente la
C30 e Golf GTI dopo un'anno dalla uscita in tutta Italia .... e Punto Abarth,8C o Brava
neanche a parlanne.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 11/03/2009 : 00:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
ale ale ha scritto:

Boooh....Tutto quest'entusiasmo per 'sta 131 non lo capisco proprio.... Ci troviamo di fronte ad un monolite di metallo, senza alcun dettaglio riportato, nonostante nella stessa fascia di prezzo si trovino modelli decisamente meglio rifiniti.
Il gradino sul tetto è degno di un Solido o Luso Toys anni '70.
Se proprio volete una 131 abarth economica da gara cercatevi l'edicoloso derviato dagli stampi Ixo, esiste in almeno quattro o cinque livree diverse uscite in varie collezioni europee.

beh io lo dico in generale,anche se avesse trovato la nuova ibiza o leon,se ben fatte come questa 131,se fossi stato al posto suo le avrei prese anche a quel prezzo,visto che da me vendono pochissime bburago,le ultime viste sono serie3 500 c4 (tutti 1/43)al prezzo di 9,90euro.La pazzia e' bene farla quando c'e' caratura limitata e in modelli ben riprodotti,o cumunque anteprime che piacciono secondo gusti soggettivi.Ovvio che ci saranno modelli meglio rifiniti,ma vedere un bburago cosi' dopo tanto,e' un sogno,facciamo i dovuti complimenti per una volta a una casa modellistica dopo le ultime sfornate da incubo(vedi c4 ecc..).Poi se stiamo a parlare di modelli meglio rifiniti,allora ci sono alcuni edicolosi che costano 9,90euro della norev(bravo,punto,panda)che in molte zone di italia si trovano in serie economica identica a 3.00euro.Sfortunatamente da me di norev non c'e' manco una bruttissima ape vespa(dico per dire,anche se ci fosse l'ape vespa della norev non la prenderei ne ora ne mai)

Firma di zuma 

zuma

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2009 : 09:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Il problema è che, secondo me, quella 131 non è fatta bene, sia dal punto di vista costruttivo che della linea.
La fiancata mi sembra troppo alta in rapporto alla proporzione della finestratura del padiglione, non mi convincono per niente i passaruota e le ruote sono di diametro eccessivo.
Come progettazione siamo tornati indietro di più di trent'anni, anche pensandolo come die-cast economico: tutti i dettagli sono stampati sulla carrozzeria e semplicmente evidenziati per tampografia.

Firma di ale ale 

eigi
Amministratore

Inserito il - 13/03/2009 : 11:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ho ritrovato dei Burago che non vedevo da anni, nascosti tra scatole e scatoloni. Così, per festeggiare con voi, tipo "Carramba! Che sorpresa".
Ciao.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 13/03/2009 : 12:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
molto bella la monte carlo centenaire

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

tunderraigaa
automodellantino

Inserito il - 15/03/2009 : 04:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tunderraigaa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tunderraigaa Invia a tunderraigaa un Messaggio Privato Aggiungi tunderraigaa alla lista amici
che nostalgia le vecchie burago.
Se fossi stato un Berlusconi ( non per far politica) avrei rilevato la Burago vecchia e tenuta in Italia
Si poteva organizzare una colletta su automodellando e essere tutti soci no di una percentuale.poi chissa ` quanti modelli sarebbero
venuti fuori dalle nostre menti malate.. sicuramente un modellino dell`alfa Arna che non l`ha fatto nessuno..

Scusate l`angolo del sognatore

Prov.: Estero  ~ Città: tokyo  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 15/03/2009 : 11:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
tunderraigaa ha scritto:

che nostalgia le vecchie burago.
Se fossi stato un Berlusconi ( non per far politica) avrei rilevato la Burago vecchia e tenuta in Italia
Si poteva organizzare una colletta su automodellando e essere tutti soci no di una percentuale.poi chissa ` quanti modelli sarebbero
venuti fuori dalle nostre menti malate.. sicuramente un modellino dell`alfa Arna che non l`ha fatto nessuno..

Scusate l`angolo del sognatore

Berlusconi c'ha da fare con le veline, grande fratello e diventerà capo dello stato, frega niente delle macchinine....

Tornando a noi la Maisto ha tutti gli stampi BBurago e Polistil e Mebetoys...

Io fossi in loro piuttosto che mettere il Tuareg su scatola BBurago identico a quello Maisto sullo scaffale accanto che costa un paio di euro di meno...

metterei a rifare tutti gli obsoleti che hanno come parte storica...

Come al bagno dei maschi alle superiori c'era scritto "figliolo hai nelle mani il futuro",

Direi che la Maisto ha degli stampi che valgono oro colato...

Che se rifacessero come obsoleti anche a 15 euro a modello ci sarebbe la fila... chi per prendere pezzi per restaurare i propri obsoleti... chi non li ha mai avuti per non cascare in mano agli speculatori di e_gay....

Modificato da - utente_cancellato in data 15/03/2009 11:09:43

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

tunderraigaa
automodellantino

Inserito il - 15/03/2009 : 16:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tunderraigaa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tunderraigaa Invia a tunderraigaa un Messaggio Privato Aggiungi tunderraigaa alla lista amici
io dicevo per dire, comunque tutto il problema sta nelle immense cazzate che ha fatto la burago
o i figli

Comunque quelli della maisto sono dei cinesi che non sanno il valore di quello che hanno tra le mani
e puo` essere che rimanga li a marcire se non fondono e riutilizzano tutto per fare biciclette..

e per quanto facciano le cose faranno sempre delle cazzate perche` sono fatti cosi`
non e` razzismo e` un dato di fatto

Prov.: Estero  ~ Città: tokyo  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 15/03/2009 : 17:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
ieri ho comprato la gallardo polizia 1,24 burago ,devo dire che è bellina ,le hanno riprodotto anche l'apparato radio piu le palette sulle porte .però non le hanno messo la targa anteriore e non mi convince il colore

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2009 : 18:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Altre immagini di questa Fiat 131 Abarth della Bburago.

Se non altro, si può notare che questa 131 ha qualche dettaglio in più rispetto alle Street Fire che sono attualmente in vendita, come finalmente delle ruote non "standard", le decals abbastanza ben realizzate, la verniciatura dei contorno vetri, dei fari posteriori, del gruppo freccie e dei fendinebbia anteriori.

Insomma, consideriamo che stiamo comunque parlando di un modello giocattolo appartentente alla fascia di prezzo inferiore ai 5 euro, tuttavia, in questa 131 si nota una maggiore cura nei dettagli rispetto alla produzione "Bburisto" cinese e Bburago italiana a cui eravamo abituati. Ben venga, questa maggior cura.

Domanda, questo stampo potrebbe derivare dal famoso stampo della 131 Abarth 1/43 (leggenda? meteora?, modello fantasma?) che la Bburago Italiana, alla inizio degli anni 80 ( quando appunto lanciò la serie 4000-4100 in scala 1/43) aveva progettato di lanciare in quella serie, e che poi venne accantonato ( in quanto probabilmente di riproduzioni di 131 Abarth in scala 1/43 c'e n'erano fin troppe) in favore della Ritmo Abarth 1/43? Oppure è uno stampo nuovo? Se la mia ipotesi fosse azzeccata, credo che questa "Bburisto" cinese potrebbe regalarci diverse sorprese, riesumando molti stampi di modelli mai nati... ma non voglio illudermi troppo.

Propongo, infine, un mini fotoconfronto con una riproduzione classica della 131 Abarth: l'obsoleto Mebetoys-Hot Wheels di inizio anni 80, ( il quale quest'ultimo, all'epoca delle prime commercializzazioni dei modelli Bburago 1/43 era regolarmente in vendita).

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 16/03/2009 : 19:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Certo che 20 anni di differenza hanno giovato a questo modello!

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2009 : 19:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
@GT

Mi pare che lo sportello della mebetoys sia curvato, quello della bburago dritto... anche se la mebetoys era apribile

Secondo me no, può essere uno stampo inedito che non tirarono fuori ????

@gt79

Chi vivrà vedrà.... il fatto è che ci sono due pile, una di Maisto e una di Buraisto... e alcune Buraisto sono proprio Maisto senza alcun cambiamento..

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 16/03/2009 : 20:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
stampi inediti o no speriamo che sia la volta buona che la bburisto aggiunga particolari ai suoi modelli in 1/43...non ci resta che aspettare una controprova...comunque è interessante come modello sotto i 5 euro. Se lo trovassi in giro potrei anche acquistarlo...

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 16/03/2009 : 21:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
da queste foto si puo' osservare meglio,e posso dire che e' una bella realizzazione
speriamo solo di trovarlo!!
qualcuno ha beccato seat ibiza/leon o renaut 4??

Firma di zuma 

zuma

n/a
deleted

Inserito il - 16/03/2009 : 21:58:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Però che stacco che sta facendo la BBurago, tutti modelli economici con poche decals, altri con molte decals ed ora questa bellissima 131 tutta particolareggiata. E' un miscuglio assoluto che non mi convince. Ergo, non la prenderò questa roba.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 160 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.