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Michele88
automodellante
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Inserito il - 24/12/2017 : 15:33:11
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Personalmente prenderò solo modelli Ferrari inediti, molto probabilmente usciranno anche come prolungamento della GT Collection, per cui io passerò direttamente alla eventuale 812SF in uscita il 21 febbraio ( se viene confermato come 5° modello e con la cadenza bisettimanale ). Saluti e buona vigilia.
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 26/12/2017 : 17:03:07
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Purtroppo un difetto in comune con la versione chiusa "Ferrari GT Collection" mi pare ci sia, e cioè dalle foto non rilevo alcuna evidenziatura volta a simulare le aperture tra sportello e parafango anteriore (certo mancanza meno rilevabile sul colore scuro della carrozzeria rispetto al rosso della coupé). Lo spazio tra passaruota e pneumatici mi fa pensare poi che lo stampo derivi da quello della coupé di cui sopra, che ospitava gomme molto alte ora dalla spalla giustamente ridotta, ma senza riadattarne le dimensioni; è una mia idea. Comunque, a quel prezzo poi, un bel modellino davvero immancabile nel mio schieramento di Ferrari stradali.
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Luciocabrio
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Inserito il - 26/12/2017 : 19:15:26
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Ma lo stampo deriva dal burago?
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/12/2017 : 09:40:29
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| Luciocabrio ha scritto:
Ma lo stampo deriva dal burago?
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Per deduzione probabilmante no. Riguardo la coupé "Ferrari GT Collection" erano due stampi differenti; c'è un appropriato confronto fotografico tra i due modelli, con diverse dimensioni (e dettagli) di Cuore Sportivo a pag. 7 del relativo forum. Il modellino "Aperta" dovrebbe avere matrice comune con la coupé edicola.
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Cuore Sportivo
automodellante
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Inserito il - 27/12/2017 : 09:52:50
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| Luciocabrio ha scritto:
Ma lo stampo deriva dal burago?
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Non ti saprei dire, perché ancora devo ritirare il mio esemplare. Però non ti nascondo che, appena viste le foto, ho avuto il tuo stesso dubbio. Forse si tratta di un'impressione accentuata dai cerchi che monta questo modellino che, se non ricordo male, sono identici a quelli della Burago. Spero che si tratti comunque di stampi differenti, comunque, perché la LaFerrari coupè della Burago aveva delle dimensioni palesemente errate!
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Modificato da - Cuore Sportivo in data 27/12/2017 09:57:22 |
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"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."
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Luciocabrio
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Inserito il - 27/12/2017 : 16:24:27
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trovato in rete:
dicono che il riquadro sul fondino è lo stesso di burago... e dicono che come dimensioni non ci siamo tanto...
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Cuore Sportivo
automodellante
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Inserito il - 27/12/2017 : 17:23:29
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| Luciocabrio ha scritto:
trovato in rete:
dicono che il riquadro sul fondino è lo stesso di burago... e dicono che come dimensioni non ci siamo tanto...
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Mmmh... allora la prima impressione che ho avuto era (purtroppo!!!) giusta. Il modellino Burago era assai diverso, per dimensioni, da quello della Centauria. Pubblicai anche un confronto fotografico tra i due modellini, evidenziandone le differenze. Spero si tratti di un'eccezione, e che il resto dei modellini della raccolta siano più fedeli ai modelli reali!
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"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/12/2017 : 17:26:56
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Devo ricredermi; in effetti anche l'impostazione del codice numerico 11... fa pensare a Burago, del resto non nuova alla produzione rivolta all'edicola proprio con le Ferrari ("Le Grandi Ferrari" 1:24).
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Modificato da - 312 T in data 27/12/2017 17:28:31 |
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Ferrarissima
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Inserito il - 27/12/2017 : 18:01:30
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Presa anch'io oggi. A me piace (ma io non sono così "critico" come voi molto più "sgamati" ed attenti a tutti i particolari). Ricordo solo che stiamo pur sempre parlando di un modellino da edicola, mica di un modello da cento e passa euro . Piacevole sorpresa la presenza delle cinture di sicurezza, anche se non realistiche in quanto nell'auto originale sono doppie e sistemate diversamente (ma ovviamente vale il discorso detto sopra). Bello anche - finalmente - avere a che fare con viti di sbloccaggio dalla basetta "europee" Peccato invece per la vetrinetta che ha la parte alta smussata agli angoli dei lati superiori e quindi non sormontabili tra loro (come erano invece quelle di Maserati e Lamborghini Collection p.e.). Sembra una cavolata ma sarebbe stato molto più comodo per poterne sovrapporre almeno 4 o 5, così invece è un bel problema trovargli il giusto spazio...
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Modificato da - Ferrarissima in data 27/12/2017 22:53:20 |
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accumulatore seriale
automodellante
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Inserito il - 27/12/2017 : 19:24:08
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il modello non e' male secondo me.
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Martino
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Inserito il - 27/12/2017 : 19:38:18
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Si potrebbe effettuare un confronto con LaFerrari della Ferrari GT coll. P.S. Anche a me non dispiace affatto........ Ciao Ciao dallo Zio Ari P.S. Possibile che la Burago del gruppo Maisto si faccia fare i modellini in Cina? Boh........
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Modificato da - Martino in data 27/12/2017 19:45:15 |
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Zio |
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terribilivan
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Inserito il - 27/12/2017 : 20:53:52
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Secondo me è un modellino edicoloso che merita grandissimo rispetto. Tempo fa si fece un confronto tra la LaFerrari della Ferrari collection e lo stesso modello della burago signature ed emersero pregi e difetti in entrambi i modelli senza un reale vincitore (a grande svantaggio della burago restavano solo le proporzioni, o così mi sembra di ricordare). Quest'ultima proposta potrebbe fare parte del gruppo e partecipare a un "triello". Qui, comunque, abbiamo: specchietti ben fatti, motore ben evidenziato, verniciatura eccellente, tampografie complete e abbastanza precise, interni sufficientemente curati, bei cerchi e pinze freno dipinte, lunotto coprimotore ben realizzato...tutta roba che nella ferrari collection mancava spesso. e poi, ricordiamocelo, il modello perfetto non si trova nemmeno in ambiti più costosi... Come dimensioni, ho fatto solo un confronto con la FXX K della ferrari collection e le dimensioni sono simili: il passo è uguale o solo di un millimetro differente e anche l'ingombro della carrozzeria mi sembra equivalente (ma potrebbero essere errate anche le quote della FXX K). Il difetto è il non coretto riempimento dei passaruota e forse, abbassando un po' l'assetto, si potrebbe rimediare. Per me si tratta di un ottimo inizio, molto promettente
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 28/12/2017 : 09:04:25
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| Ferrarissima ha scritto:
... Piacevole sorpresa la presenza delle cinture di sicurezza, anche se non realistiche in quanto nell'auto originale sono doppie e sistemate diversamente (ma ovviamente vale il discorso detto sopra). ....
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Devo fare "pubblica ammenda" su quanto scritto sopra: in una delle foto del fascicolo (molto bello devo aggiungere) c'è l'auto reale con cinture singole normali come nel modellino che quindi è corretto (evidentemente i sedili con cinture doppie sono opzionali).
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Modificato da - Ferrarissima in data 28/12/2017 09:05:20 |
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Cuore Sportivo
automodellante
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Inserito il - 28/12/2017 : 18:42:58
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Ho finalmente ritirato la mia copia del fascicolo. Dunque, vediamo, da dove iniziare? Dallo stampo. E' chiaramente un Burago, come confermato dal numero seriale sul fondino in plastica. Una buona notizia, però, posso darvela: confrontando la LaFerrari Aperta con quella berlinetta della precedente edizione, e con la LaFerrari chiusa della Burago, ho constatato che lo stampo è stato comunque modificato dalla Burago. Le dimensioni del modellino sono identiche a quelle, corrette, della LaFerrari berlinetta della serie Ferrari GT Collection. In generale, il modellino è rifinito piuttosto bene: vernice, tampografie, particolari del motore (finalmente colorati), ecc. Unica pecca a mio avviso grave, anche per un edicoloso, è l'assetto da SUV!!! Lo spazio tra il battistrada degli pneumatici anteriori, ed il parafango, è davvero (ma davvero) troppo! Horror vacui! L'impressione è davvero sgradevole, credetemi! Il vuoto che si crea rende poco armonica la vista laterale, con il risultato di un muso molto più alto di quello della versione chiusa. Confrontando quindi la LaFerrari Aperta con il modellino Burago chiuso, ho notato che quest'ultimo non presenta lo stesso problema. La ragione è negli pneumatici: nella LaFerrari Aperta, la gomma è troppo sottile e, intorno al cerchio, viene a mancare quel millimetro determinante nel creare l'effetto "vuoto". La Burago berlinetta è invece, da questo punto di vista, perfetta, con lo strato di gomma degli pneumatici anteriori del giusto spessore. Dovrò operare un trapianto per "normalizzare" la versione Aperta. Detto ciò, un plauso per quanto riguarda la finitura dei cerchi: davvero ben fatti, con dischi freno più scuri (effetto carbon look) e pinze colorate di rosso. Davvero buono il livello dei dettagli del gruppo cerchio-freni. Altra piccola pecca, il diffusore aerodinamico posteriore, estremamente semplificato (come nella Burago berlinetta) rispetto a quello della versione della GT Collection.
Riassumendo: il modellino si presenta, nel complesso, piacevole e ben realizzato con, addirittura, le cinture di sicurezza. Con qualche piccolo accorgimento, e con la sostituzione completa dell'assale anteriore con quello della berlinetta Burago, il risultato sarebbe un modellino finale davvero molto valido. Piuttosto, sarei curioso di sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema con gli pneumatici anteriori, o sono stato io a beccare un esemplare poco "fortunato" da questo punto di vista.
Nell'attesa di leggere le vostre valutazioni... un saluto a tutti!
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"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 29/12/2017 : 08:56:33
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Molto esauriente e precisa la tua descrizione del modello. Qual'è il problema che hai riscontrato nei pneumatici anteriori? La misura di minor spessore o altro? Ciao e Buon Anno Nuovo.
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Cuore Sportivo
automodellante
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Inserito il - 29/12/2017 : 10:16:09
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| Ferrarissima ha scritto:
Molto esauriente e precisa la tua descrizione del modello. Qual'è il problema che hai riscontrato nei pneumatici anteriori? La misura di minor spessore o altro? Ciao e Buon Anno Nuovo.
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Ciao Ferrarissima. Esattamente, lo strato di gomma intorno ai cerchi è inferiore allo standard, e quindi si crea un effetto vuoto visivamente sgradevole tra parafango e pneumatico, facendo sembrare l'assetto simile a quello di un SUV... Niente di irrisolvibile, tutto sommato. Nel complesso, bel modellino. Ciao, e buon anno nuovo anche a te!
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Geo
automodellantino
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Inserito il - 29/12/2017 : 11:29:00
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Secondo me il difetto non è dovuto tanto alla spalla dei pneumatici (secondo me corretta) quanto ai passaruota identici al modello coupè, uscito con la Ferrari GT Collection, che aveva pneumatici esageratamente alti. E questo difetto (pneumatici con spalla troppo alta) mi sembra di vederlo anche sulla Bugatti Chiron e sulla Lamborghini Huracan; il gruppo cerchio-pneumatico mi sembra molto giocattoloso. Infatti sono indeciso se abbonarmi e prendere i primi pacchi in offerta o aspettare l'uscita del modello in edicola e valutare l'acquisto. Voi che farete?
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Luciocabrio
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Inserito il - 29/12/2017 : 11:41:52
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| Geo ha scritto:
Secondo me il difetto non è dovuto tanto alla spalla dei pneumatici (secondo me corretta) quanto ai passaruota identici al modello coupè, uscito con la Ferrari GT Collection, che aveva pneumatici esageratamente alti. E questo difetto (pneumatici con spalla troppo alta) mi sembra di vederlo anche sulla Bugatti Chiron e sulla Lamborghini Huracan; il gruppo cerchio-pneumatico mi sembra molto giocattoloso. Infatti sono indeciso se abbonarmi e prendere i primi pacchi in offerta o aspettare l'uscita del modello in edicola e valutare l'acquisto. Voi che farete?
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esattamente
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Lillo
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Inserito il - 29/12/2017 : 14:10:04
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Ma uno straccio di piano dell'opera non c'è?
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mc cannaia
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Inserito il - 29/12/2017 : 16:16:54
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| Lillo ha scritto:
Ma uno straccio di piano dell'opera non c'è?
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Troppo presto ... dai lo sai che siamo itagliani ...
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chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
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