Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

Birotore
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 04:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
serint ha scritto:

Birotore ha scritto:

La vettura in foto mi sembra che abbia delle borchie successive a quelle dei primi esemplari, o forse addirittura della Tipo restyling, non so', vado a memoria.

secondo me non si tratta di borchie ma di cechi in lega

Io mi riferivo alla vettura in foto, non al modellino, ma a quella vera.

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 17/10/2010 : 08:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Su Ebay ho trovato l'anteprima dellla Tempra presente sul fascicolo.

C'è da sperare che il modello finale sia più simile a quello del cinese che a questo. Sembra quasi che ci abbiano messo su la mascherina della Regata!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 17/10/2010 : 09:04:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
512s ha scritto:

questi non hanno la porta sx

Deos Gratias...

Per la Tempra speriamo in quella cinese coi cerchi e la mascherina verniciata...

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 12:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la tempra in anteprima ha le borchie della CLIO phase I versione base.
i pulmini fotografati non hanno la porta sinistra appunto perche' come detto hanno il vetrino in angolo di lamiera,hanno ripadellato!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 17/10/2010 : 14:26:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
sebloeb ha scritto:

la tempra in anteprima ha le borchie della CLIO phase I versione base.

Speriamo che negli stabilimenti cinesi ne abbiano assemblata una così con le borchie della clio Rn.....

Allora o uscirà anche la Clio Norev RN 1990 oppure ne hanno scansionata una con le borchie da 13'', in Francia le Clio non sono rare, però c'è da dire se alla Norev non si sono accorti che le borchi della Clio sulla Tempra non ci azzeccano niente....

Io credo invece all'anteprima ebay... quei cerchi lì sono della Tempra e quindi quei copriruota possono averli fatti perchè faranno la Clio I RN Norev, visto che le UH e le Solido sono fuori produzione.... penso per il ventesimo compleanno della Clio, sulle antemprime ho visto anche la Clio III restyling.... Norev... normalmente fanno sempre un cofanetto di anniversario alla Renault...

Firma di Alfa75TS 

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 17/10/2010 : 14:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ma quei copricerchi li aveva anche la Tempra, o almeno li aveva molto simili, tenendo conto del pasticcio che han fatto con i cerchi della Regata è anche possibile che siano quelli...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 17/10/2010 : 15:36:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Ti comprerai una 500 Vitesse Sporting dalla cina a due spicci e scambierai i cerchi nel malaugurato caso...

Io la Tempra la voglio a tutti i costi.... è una delle auto che ho più criticato nella mia adolescenza che non averne il modellino sarebbe come bestemmiare...

Firma di Alfa75TS 

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 17/10/2010 : 15:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Ho per caso detto che non mi piacciono, o che è da buttare per i cerchi? direi di no, ho solo risposto a chi ipotizzava fossero della Clio... a me andrebbe anche bene visto che devo riprodurre le due Tempra che ha avuto mio padre e nessuna delle due aveva i cerchi in lega.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 17/10/2010 : 16:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Io penso che la versione finale del modellino assomiglierà a quella del cinese. Dobbiamo considerare che il modellino è stato messo in vendita solo due giorni fa (appena uscito dalla fabbrica?), mentre il fascicolo è stato stampato almeno una decina di giorni prima. La foto del cinese rappresenta uno stato di avanzamento dei lavori successivo a quello che si vede sul fascicolo, perciò è probabile che il modellino avrà i cerchi in lega e forse anche la mascherina sarà corretta, in fondo si tratta solo di fare due scanalature orizzontali e dipingerle di nero.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 17/10/2010 : 20:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
dovesse mai sfortunatamente che esca con i copricerchi della clio,ho gia preparato 4 cerchi in lega come quella del cinese.

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/10/2010 : 23:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
............che bello !!!!!!!! si continua a parlare del nulla !!!!!!!!!!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/10/2010 : 23:48:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Preso il 900T, è molto simpatico, ha molti dettagli riportati, linee corrette, proprio un bel modellino. tuttavia aspetto novità sulla faccenda della presenza o meno della porta sx sulla versione "pulmino".

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante

Inserito il - 20/10/2010 : 01:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Su tutti i libri, riviste e quant' altro in mio possesso il 900 T pulmino ha una sola portiera laterale ed è lato passeggero.
Con l' uscita del 900 E si fa menzione che la novità più rilevante sia lo spostamento della ruota di scorta non più anteriormente davanti al passeggero ma sotto il pianale.
Credo comunque ci sia stata la possibilità di avere la portiera laterale anche a sinistra e probabilmente era un optional (anche perchè su internet ci sono numerose foto del 900 con la portiera in più).
Ma sul fascicolo non c'è scritto niente?

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2010 : 14:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Ho avuto conferma ai miei dubbi discutendone sul forum di fiammeblu.
900T pulmino: doppia porta posteriore, vetrini ai lati del portellone.
900T promiscuo o furgone finestrato: porta posteriore solo a destra, pannelli ciechi al posto dei vetrini ai lati del protellone.
Sul fascicolo c'è scritto che il pulmino si distingueva dal furgone finestrato (promiscuo) solo per i paraurti cromati con inserto in gomma, i filetti verniciati in argento sulla calandra e l'allestimento pensato per il trasporto passeggeri, con sedili maggiormente imbottitti e difficilmente smontabili per trasportare eventuali merci ingombranti. Sul promiscuo le panchette posteriori sono date come optional e facilmente smontabili.
Quindi il Norev è il solito miscuglio di allestimenti, si sono invetanti la dodicesima variante di carrozzeria è un promiscuo, a parte il dettaglio dei vetrini posteriori ed i divanetti del pulmino.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2010 : 19:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
esatto Alessio!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2010 : 00:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ho preso il 900 T. Peccato per questa piccola superficialità perchè il modellino è bellissimo, con ottime proporzioni e rifiniture. C'è da dire comunque che per ricavarne una versione corretta basterà dipingere i vetri d'angolo, visto che anche la calandra e i paraurti sono del furgone finestrato.

Albe89 ha scritto:

Ma quei copricerchi li aveva anche la Tempra, o almeno li aveva molto simili, tenendo conto del pasticcio che han fatto con i cerchi della Regata è anche possibile che siano quelli...

I copricerchi della Tempra dell'anteprima sono inequivocabilmente i copricerchi di una Clio; guardando la foto direttamente sul fascicolo è ancora più evidente...

Modificato da - FastFreddy in data 21/10/2010 00:32:00

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 25/10/2010 : 12:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Scusate, il Fiat 900 che numero di fascicolo è?

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 25/10/2010 : 12:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
109

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 25/10/2010 : 21:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Riporto, dalla prova su strada effettuata da Quattroruote nel novembre 1977 (nr263): "...Piccolo vantaggio del 900T, le quattro portiere, soluzione che garantisce l'ingresso da ogni lato, il che altri "pulmini"di maggiori dimensioni non hanno."

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/10/2010 : 21:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
evviva !!egli è qui !!! Roberto ( gt79) egli è tornato !!! Alleluia !!! andate ed uccidete il vitello grasso è tornato il figliuol prodigo !!!
Parola di A.M.E.N. !!! Parola di verità

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.