Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 COLLEZIONE RALLYE DI MONTE-CARLO.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 156

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2020 : 13:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prossima uscita

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - 14/10/2020 : 14:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Martino, si vede nel fascicolo se aveva uno oppure due tergicristalli? Dal modellino non sembra ci sia proprio il posto per il secondo.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 19/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2020 : 15:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Pucci, nel fascicolo in tutte le foto della vettura ci sono
due tergi, e come dici tu al modellino non è che si sia perso......
Non ce l’hanno proprio messo, non ci sono proprio i segni caratteristici,
vuoi tracce di colla o fori non utilizzati......
Secondo me è così e basta, prendere o lasciare.
Spero di sbagliare, come ho sempre detto io non posso scegliere, una ne
arriva e quella è ......

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5784  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 14/10/2020 : 17:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Anche sulla foto dell’anteprima si vede solo un tergi

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 14/10/2020 : 18:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ecco l’Alfetta GTV6 niente male, mi piace......
Come al solito al mio modellino manca qualcosa.....
Un tergicristallo.
E da sistemare il (la) roll bar!

Quindi è arrivata questa mattina?

Firma di madmax75 
Max.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 22/03/2014  ~  Ultima visita: 03/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 14/10/2020 : 18:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
Martino ha scritto:

arriva e quella è ......

Sono tutte mono Spazzola fidati, dalle foto trovate in rete anche le versioni del modellino per il mercato Francese sono così purtroppo.........

Firma di madmax75 
Max.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 22/03/2014  ~  Ultima visita: 03/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2020 : 18:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Si, è arrivata stamattina

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2020 : 18:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
madmax75 ha scritto:

Martino ha scritto:

arriva e quella è ......

Sono tutte mono Spazzola fidati, dalle foto trovate in rete anche le versioni del modellino per il mercato Francese sono così purtroppo.........

Ma perché dico io.....
Bisogna provvedere, proverò con la scatola degli avanzi
Così proprio non si può guardare

Firma di Martino 
Zio

madmax75
automodellantino

Inserito il - 14/10/2020 : 19:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
Martino ha scritto:

Si, è arrivata stamattina

Ti ringrazio,domattina andrò a ritirarla

Firma di madmax75 
Max.

cg_76
automodellante

Inserito il - 14/10/2020 : 21:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Non vorrei fare il guastafeste, ma il monotergi è il problema minore di questo modello. È proprio la peggiore riproduzione di Alfetta GT/GTV in 1:43, che fa rimpiangere ampiamente le vetuste progetto k e persino solido. Ha una linea sgraziata, e il muso piatto non aiuta. D'altra parte l'unica colpa di questa raccolta è di avere usato lo stesso stampo della sainz collection, e a sua volta usato per la versione da negozio, stradale, marcata whitebox.
Scusate la lamentela ma anni fa presi entrambe quelle spagnole a Novegro, che a prima di vista mi appagavano, ma poi a casa, confrontandole con le altre (pk, minichamps, dea e fabbri), mi fecero un po' pentire di averle prese, anche perché pagate 20 Euro l'una.

Modificato da - cg_76 in data 14/10/2020 21:21:38

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

otacon
automodellantino

Inserito il - 14/10/2020 : 22:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otacon Invia a otacon un Messaggio Privato Aggiungi otacon alla lista amici
Particolare della Sainz collection

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 11/10/2018  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/10/2020 : 23:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Confermo che la gtv non è fatta bene nel complesso

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 15/10/2020 : 09:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
forse hanno usato uno stampo di quelle da pista..ma de un tergicristallino cosa costava???

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 15/10/2020 : 10:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
sebloeb ha scritto:

forse hanno usato uno stampo di quelle da pista..ma de un tergicristallino cosa costava???

In effetti ci sono cose che non si capiscono......
Qui è lampante che non hanno voluto metterlo!

Firma di Martino 
Zio

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 15/10/2020 : 13:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

Volendo fare dell'ironia spicciola......una coppia di cinture di sicurezza in meno,una batteria di fari supplementari in meno,un tergi in meno,una ruota di scorta in meno,qualche particolare,tipo paraspruzzi in meno......il tutto moltiplicato per qualche migliaio(di più?decina di migliaia?)di modellini........salta fuori un bel gruzzoletto di soldini risparmiati.....non c'é che dire.La potremmo definire ECONOMIA DI SCALA.E volete sputarci sopra?
Il triste é che capita sempre su modellini che,invece, dovrebbero essere fedeli all'originale.
Non sono i modellini da 3€ o giù di li'!

Modificato da - pierre911 in data 15/10/2020 13:27:00

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 15/10/2020 : 22:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
cg_76 ha scritto:

Non vorrei fare il guastafeste, ma il monotergi è il problema minore di questo modello. È proprio la peggiore riproduzione di Alfetta GT/GTV in 1:43, che fa rimpiangere ampiamente le vetuste progetto k e persino solido. Ha una linea sgraziata, e il muso piatto non aiuta. D'altra parte l'unica colpa di questa raccolta è di avere usato lo stesso stampo della sainz collection, e a sua volta usato per la versione da negozio, stradale, marcata whitebox.
Scusate la lamentela ma anni fa presi entrambe quelle spagnole a Novegro, che a prima di vista mi appagavano, ma poi a casa, confrontandole con le altre (pk, minichamps, dea e fabbri), mi fecero un po' pentire di averle prese, anche perché pagate 20 Euro l'una.

In effetti l'ho paragonata al modello alla GTV 6v 2,5, versione pista "500 Km di Monza 1982", che acquistai anni fa,della Collezione "Alfa Romeo Collection", quest'ultima è di gran lunga migliore,anche nelle proporzioni.

Firma di madmax75 
Max.

proto24
automodellantino

Inserito il - 16/10/2020 : 10:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto24 Invia a proto24 un Messaggio Privato Aggiungi proto24 alla lista amici
Come avete notato, molti modelli di questa collezione sono identici a quelli pubblicati nella collezione Monte Carlo edita in Francia negli anni 2006-2011.
È un peccato che gli errori rimangano gli stessi!
Ricordo bene il tergicristallo mancante sull'Alfa, e anche la calandra bombata dell'Audi 1985 di Röhrl.
Il capo di Ixo, Bernard PERES, ha letto su «Forum Auto» le numerose reazioni di delusione e si è scusato.
E ha promesso di inviare a chiunque lo chiedesse i pezzi per correggere questi errori.
In effetti, qualche settimana dopo abbiamo ricevuto una busta inviata da Macao, contenente la corretta calandra dell'Audi e il tergicristallo dell'Alfa!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: FORCALQUIER - FRANCE 04  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 16/10/2020 : 17:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Vi ricordate la prima stesura del"parco macchine"nella raccolta Passione Rally?Al nr.57 dei primi 60 numeri preventivati,c'era l'Alfa Romeo Alfetta GTV di Pregliasco-Reisoli al Rally Sanremo del 1979........Beh al tempo é SALTATA!Non ne hanno più parlato,neanche di striscio.IO.....l'aspettavo con ansia,a quel tempo,e ho dovuto riporre tutti i miei sogni in un "cassetto",in attesa di tempi migliori.Quando ho visto che nell'attuale collezione del Monte hanno inserito un'Alfa Alfetta GTV6,mi sono detto:meno male,riusciro' ad avere in collezione l'Alfetta......finalmente.L'ho recuperata,ache dopo aver letto delle "magagne" che si portava dietro e..........ve ne dico un 'altra,che forse é sfuggita nella prima "carrellata":il roll bar é dissaldato/scollegato nei due punti dove la"X" si unisce al resto della gabbia nella parte superiore,quella che rimane sotto il tetto.Non so se l'errore é solo sul mio modellino o é comune ad altri.Fatto sta che due bei spuntoni di roll bar si presentano minacciosi dietro i poggiatesta dei sedili dell'equipaggio.........Tutto secondo l'allegato "J" del regolamento sportivo in tema di sicurezza(o documentazione analoga della FIA).
L'Alfetta di Pregliasco/Reisoli mi sembrava fatta meglio di questa,ma forse non é nella stessa configurazione di "annata"........questa é una evoluzione......cofano diverso,assenza di codolini o questi sono meno evidenti.....mah!?!Comunque,quella uscita con la collezione dell'ALFA ROMEO SPORT COLLECTION,alcuni anni fa,mi sembra meglio di questa......sarà solo una mia impressione?

Modificato da - pierre911 in data 16/10/2020 17:36:59

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino

Inserito il - 16/10/2020 : 17:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Vi ricordate la prima stesura del"parco macchine"nella raccolta Passione Rally?Al nr.57 dei primi 60 numeri preventivati,c'era l'Alfa Romeo Alfetta GTV di Pregliasco-Reisoli al Rally Sanremo del 1979........Beh al tempo é SALTATA!Non ne hanno più parlato,neanche di striscio.IO.....l'aspettavo con ansia,a quel tempo,e ho dovuto riporre tutti i miei sogni in un "cassetto",in attesa di tempi migliori.Quando ho visto che nell'attuale collezione del Monte hanno inserito un'Alfa Alfetta GTV6,mi sono detto:meno male,riusciro' ad avere in collezione l'Alfetta......finalmente.L'ho recuperata,ache dopo aver letto delle "magagne" che si portava dietro e..........ve ne dico un 'altra,che forse é sfuggita nella prima "carrellata":il roll bar é dissaldato/scollegato nei due punti dove la"X" si unisce al resto della gabbia nella parte superiore,quella che rimane sotto il tetto.Non so se l'errore é solo sul mio modellino o é comune ad altri.Fatto sta che due bei spuntoni di roll bar si presentano minacciosi dietro i poggiatesta dei sedili dell'equipaggio.........Tutto secondo l'allegato "J" del regolamento sportivo in tema di sicurezza(o documentazione analoga della FIA).
L'Alfetta di Pregliasco/Reisoli mi sembrava fatta meglio di questa,ma forse non é nella stessa configurazione di "annata"........questa é una evoluzione......cofano diverso,assenza di codolini o questi sono meno evidenti.....mah!?!Comunque,quella uscita con la collezione dell'ALFA ROMEO SPORT COLLECTION,alcuni anni fa,mi sembra meglio di questa......sarà solo una mia impressione?

Possiedo sia la GTV 2.0,sia la GTV 2.5 6V della Collezione ALFA ROMEO SPORT COLLECTION, posso confermare che la GTV 2.5 6V è nettamente migliore anche nelle proporzioni rispetto al modello appena uscito. Non so come fare per postare le foto,altrimenti le avrei messe............

Firma di madmax75 
Max.

otacon
automodellantino

Inserito il - 16/10/2020 : 18:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otacon Invia a otacon un Messaggio Privato Aggiungi otacon alla lista amici
madmax75 ha scritto:
Possiedo sia la GTV 2.0,sia la GTV 2.5 6V della Collezione ALFA ROMEO SPORT COLLECTION, posso confermare che la GTV 2.5 6V è nettamente migliore anche nelle proporzioni rispetto al modello appena uscito. Non so come fare per postare le foto,altrimenti le avrei messe............

Qui il link al post per la pubblicazione delle immagini

http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8335

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 11/10/2018  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 156 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.