Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 488 gtb e spider
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari 488 gtb e spider
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone

Inserito il - 09/07/2016 : 12:57:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ho cominciato ad elaborare la 488 gtb cercando di rendere più vivaci gli interni.

Però non si vedono per niente, nonostante abbia eliminato il finestrino dalla parte del guidatore.

Interventi sugli interni: con ritocchi di colore, specchietto retrovisore mancante, decal volante e strumenti, ritocchi di colore al motore, apertura finestrino sinistro.
Interventi all'esterno: ritocchi di colore su dischi e pinze

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1471  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

Renato
automodellantone

Inserito il - 09/07/2016 : 13:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Ho quindi preso la palla al balzo... ed un secondo modellino!
Ho rivisto gli interni ed anche gli esterni realizzando la versione spider.

In questo caso ho anche aperto le prese d'aria laterali.
Mi spiace che il nero opaco non renda visibile il lavoro fatto per riprodurre gli sfoghi d'aria sul cofano motore. Dovrò agire con un nero semi-lucido.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1471  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 09/07/2016 : 17:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Permettimi, ma per la spider sei partito dalla GTB?

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 09/07/2016 : 23:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Si, certo: tagliato il tetto e rifatto il posteriore.
Poi ho fatto le altre modifiche agli interni, freni, etc. etc. descritte anche per la gtb.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1471  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 09/07/2016 : 23:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
...ed ovviamente, sverniciata e riverniciata...

Michele88
automodellante

Inserito il - 10/07/2016 : 17:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Woooowww che strumento hai usato per tagliarla? E per il posteriore che materiale hai usato? Comunque complimenti!!!

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 10/07/2016 : 23:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
ciao Michele, grazie per i complimenti.

Per tagliare adopero un trapano Durr ma vanno bene anche i Dremel. I dischi che adopero su mandrino si chiamano Horico che si trovano nei negozi di forniture per odontotecnici.

In questo caso, per fare la parte posteriore ho "copiato" la parte posteriore di una 458 spider, prendendo l'impronta in solocone. Poi ho riprodotto il posteriore in stucco sintofer adattandolo alla 488, modificandone la forma degli sfoghi d'aria e delle nervature.

n/a
deleted

Inserito il - 11/07/2016 : 17:05:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
eccellente Renato, eccellente

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 12/07/2016 : 16:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Davvero complimenti! Al di là delle fasi di lavorazione, la cui conoscenza può essere diffusa, la bravura e la precisione realizzativa sono cosa da pochi. E tu rientri tra questi pochi. Preparati perchè è uscita LaFerrari Aperta !

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.