Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Jaguar XJR 12-Le Mans 1991
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Jaguar XJR 12-Le Mans 1991
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 29/06/2016 : 18:42:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao amici,
ho terminato l'elaborazione di questo bel modello da edicola uscito in francia nella seconda serie dedicata ai bolidi partecipanti alla mitica 24 ore di Le Mans.
Il modello l'ho acquistato su e-bay per 14 euro.
Smontaggio rifinitura degli interni,vernice lucida su tutta la carrozzeria e altri piccoli lavori.
Ecco le foto

Ho usato per la prima volta il klir comprato in inghilterra, non fidandomi l'ho usato solo sui coprifari anteriori e sul tetto della macchina.
Pensavo di aver combinato un disastro e invece quando si e asciugato come per magia il risultato e stato sorprendente. E molto liquido , l'ho dato a pennello,
e autolivellante e non si vede alcun segno delle passate. Davvero una piacevole sorpresa. Sto restaurando unsa vecchia Porsche provero a stenderlo anche sui vetri laterali e il parabrezza.
Ciao Dino

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 29/06/2016 : 19:32:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao crodeone, complimenti, seguo da tempo i tuoi lavori e devo dire che sono uno meglio dell'altro.
Non ho mai sentito parlare di questo prodotto. A cosa serve?
Ciao e grazie

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 29/06/2016 : 19:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao alekar e grazie per i complimenti.
E un prodotto per pavimenti molto "gentile" con alcune decal particolarmente delicate, tipo le patto's Place ad esempio, inoltre può essere usato sui vetri dei modelli per eliminare graffi e per farli brillare e sembrare più sottili. Lo usano tanto i modellisti di aeroplani. A dirla tutta la cera più famosa e la Future venduta in USA ma è molto difficile da trovare, questa è l'equivalente venduta in GB ma gli esperti sostengono che non sia proprio la stessa cosa.
Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 29/06/2016 : 23:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
crodeone ha scritto:

Ciao alekar e grazie per i complimenti.
E un prodotto per pavimenti molto "gentile" con alcune decal particolarmente delicate, tipo le patto's Place ad esempio, inoltre può essere usato sui vetri dei modelli per eliminare graffi e per farli brillare e sembrare più sottili. Lo usano tanto i modellisti di aeroplani. A dirla tutta la cera più famosa e la Future venduta in USA ma è molto difficile da trovare, questa è l'equivalente venduta in GB ma gli esperti sostengono che non sia proprio la stessa cosa.
Ciao

Spettacolo Crodeone!! e ottima la dritta di quel prodotto!!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 30/06/2016 : 10:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie Mek.
Ciao

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

magic_85
automodellante

Inserito il - 30/06/2016 : 12:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magic_85 Invia a magic_85 un Messaggio Privato Aggiungi magic_85 alla lista amici
Sei l'Elvis Presley degli elaboratori dei modellini
Un mito!

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: TRIESTE  ~  Messaggi: 344  ~  Membro dal: 22/03/2016  ~  Ultima visita: 09/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 30/06/2016 : 17:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
grazie magic 85 troppo buono,troppo buono
Buona serata

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 09/07/2016 : 09:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ho terminato anche la sorella maggiore vincente a Le Mans l'anno precedente cioe il 1990.
Sono diventato pazzo a svelare un piccolo mistero che mi portava a pensare che la decorazione fosse errata; sulla basetta del modello ce scritto
che la vettura era pilotata dall equipaggio Brundle,Cobbs e Nilssen sulla portiera invece ce scritto Salazar,Cobbs e Nilssen. avevo gia iniziato a tentare di toglirere lo stiker e sostituirlo
con il nome di Martin Brundle. Poi cercando sul sito di Ixo ho visto che anche gli altri modelli N3 avevano lo stesso errore allora mi e venuto il sospetto che la decorazione fosse corretta.
Infatti girando in rete sono capitato su un forum portoghese dove ho letto che il veloce Martin Brundle alla partenza si trovava al volante della Jaguar numero 1 costretta pero al ritiro
durante la corsa. A questo punto il pilota inglese e stato fato salire sulla Jaguar numero 3 e il cileno Eliseo Salazar dirottato sulla Jaguar numero 4 che arrancava in corsa con problemi
elettrici. Si voleva che a vincere fosse una macchina inglese con un pilota inglese. che ingiustizia per il bravo Eliseo Salazar.
Questo e cio che narra l'appassionato portoghese (brasiliano?)

Buona giornata

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.