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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 24/05/2018 : 15:02:20
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Concordo in pieno
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 24/05/2018 : 16:05:33
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Non è molto corretto questo modo di agire. Però magari può tornare utile a chi ha perso questi numeri nella Collezione precedente o a chi è interessato a prenderli a prescindere. In fin dei conti, se non vi va bene, potete pure sempre lasciarli in edicola.... Diverso invece per gli abbonati, ecco loro sì che possono inca...si a ragion veduta. Che poi tutto sommato anche loro possono pur sempre disdire l'abbonamento quando vogliono....
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Modificato da - Ferrarissima in data 25/05/2018 08:35:22 |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 25/05/2018 : 20:22:15
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Vista in edicola la Ferrari F430, che appare la stessa della "Ferrari Racing" (Le Mans 2009) ma, non essendomi trattenuto, prima di esprimere un giudizio la voglio esaminare bene per vedere se ne hanno integrato le mancanze della livrea (dubito abbiano corretto il doppio tergicristallo, magari). Aggiornato nelle anteprime il sito fino al n. 82. Concordo con Ferrarissima che il gradimento per qualunque modello proposto sia soggettivo, però sembra proprio che vogliano allungare il brodo con modelli già fatti (avanzi?).
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StanislaoRoma
automodellantino
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Inserito il - 29/05/2018 : 16:37:22
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Uscita 79 Ferrari 360 GT
La 360 GT secondo l'anteprima è diversa da quella uscita nella Racing Collection, ho le foto che aveva pubblicato Dimitrov nel suo vecchio sito, il modello era Ferrari 360 GT 24H di Daytona 2003 rossa con numero 33. Quella nell'anteprima è rossa, verde, blu e bianca anno 2002 forse numero 50
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Modificato da - StanislaoRoma in data 29/05/2018 16:50:49 |
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Stanislao |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/05/2018 : 16:51:27
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| StanislaoRoma ha scritto:
La 360 GT secondo l'anteprima è diversa da quella uscita nella Racing Collection, ho le foto che aveva pubblicato Dimitrov nel suo vecchio sito, il modello era Ferrari 360 GT 24H di Daytona 2003 rossa con numero 33. Quella nell'anteprima è rossa, verde, blu e bianca anno 2002 forse numero 50
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Nella raccolta "Ferrari Racing Collection" uscirono entrambe le 360, quella rossa di Daytona con il #33 e quella blu bianca e rossa di Le Mans con il #50.
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AndreaB
automodellantone
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Inserito il - 29/05/2018 : 17:29:50
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La #50 non era Silverstone 2002?
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/05/2018 : 20:02:34
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Esatto AndreaB, era l'uscita n. 5 riproducente la 360 1a classificata a Silverstone 2002 con Pescatori-Montermini per la scuderia francese JMB Racing, che a fine campionato sarà 2a nella categoria N-GT dietro la tedesca Freisinger Motorsport con la Porsche 911 GT3 RS (aveva invece vinto nel 2001). Il modello recava i fari anteriori trasparenti senza colore anziché gialli (credo come da regolamento) e quello annunciato, se lo stesso come prevedibile, recherà lo stesso errore. Terreno fertile per chi procede all'elaborazone dei modelli. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 29/05/2018 20:13:59 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/05/2018 : 00:13:05
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| AndreaB ha scritto:
La #50 non era Silverstone 2002?
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Andrea e 312T avete ragione, semplicemente mi sono confuso con quest'altra che ho pure della raccolta francese Altaya "Les Monstres Sacres de l'Endurance" e questa ha i coprifari gialli.
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/05/2018 : 08:54:07
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Bellissima Mc cannaia. Noi invece in Italia abbiamo avuto 430 e 550 senza bollino Le Mans e 360 con coprifari bianchi. Ricordo che "Ferrari Racing" pubblicò anche la 430 GT FIA con faretti anteriori supplementari, ricavata dalla Le Mans 1a uscita, di cui a suo tempo non trovai riscontro fotografico (per non parlare dei 2 trgicristalli). Mi fa una stizza...Temo che ora riproporranno le stesse tali e quali.
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Modificato da - 312 T in data 30/05/2018 08:54:57 |
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StanislaoRoma
automodellantino
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Inserito il - 13/06/2018 : 15:06:32
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Sarebbe stato meglio inserire le
La Ferrari Aperta - 2016 Ferrari 812 Superfast - 2017 FERRARI PORTOFINO - 2018
che sono uscite o usciranno nella collana Supercars sempre di Centauria, sono più consone alle specifiche della collezione.
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Stanislao |
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Michele88
automodellante
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Inserito il - 14/06/2018 : 16:22:57
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| StanislaoRoma ha scritto:
Sarebbe stato meglio inserire le
La Ferrari Aperta - 2016 Ferrari 812 Superfast - 2017 FERRARI PORTOFINO - 2018
che sono uscite o usciranno nella collana Supercars sempre di Centauria, sono più consone alle specifiche della collezione.
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Visto con gli occhi di noi collezionisti questo è il ragionamento più logico e unanimamente condivisibile. Dalla parte opposta però, sarebbe sia imporduttivo che poco ortodosso per un editore proporre contemporaneamente gli stessi modelli in due collane diverse. Facciamo l'esempio (ma se ne possono fare altri) di un abbonato che segue entrambe le Opere, si ritroverebbe a dover acquistare dei doppioni e aldilà delle possibili strade secondarie che potrebbe seguire il cliente per evitare di accumulare modelli doppi, sarebbe poco serio da parte dell'editore. Inoltre non sappiamo nemmeno se risulta possibile inserire, a livello commerciale, gli stessi pezzi in due collane diverse che vengono proposte nello stesso periodo. Io non ho risposte in merito... Piuttosto sarebbe forse stato altrettanto serio concludere l'opera alla numero 76 senza infarcirla di questi 9 modelli provenienti dalla Ferrari Racing, ancor di più perchè sembra non sia stata usata nessuna logica nella scelta delle vetture. Sembrano inserite così a ca...so. Che sia un test per una seconda edizione della Ferrari Racing Collection? Sarebbe per me la motivazione più plausibile dal momento che è stata l'unica Collezione Ferrari ad essere uscita solamente una volta. Oppure rimanenze di magazzino da smaltire... Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
Saluti
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Modificato da - Michele88 in data 14/06/2018 16:25:45 |
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Ferrarissima
automodellantone
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Inserito il - 15/06/2018 : 08:35:29
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Ragionamento che non fa una grinza il tuo Michele88. Io personalmente, a questo punto, avrei preferito avessero inserito questi modelli ma in versione "clienti", cioè senza sponsor. Certo gli sarebbe costato qualcosa in più ma almeno sarebbero stati inediti e pronti per eventuali elaborazioni
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/06/2018 : 09:30:46
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Bravo Ferrarissima, e siamo in due. Esattamente quanto io avevo augurato e sperato alle pp. 37 e 38 del forum, versioni "presentazione" o "prova" generiche che avrebbero ovviato (per alcuni solo in parte perché troppo sperare nei fari gialli nella 360 od in un solo tergicristallo nella F430) agli errori propri delle versioni particolari "Ferrari Racing" anche per chi lascia i modelli così come sono di fabbrica (non mi si dica come in passato qualcuno "allora non ti lamentare", ognuno colleziona come vuole ed espone educatamente le proprie critiche). Anche senza elaborazioni, sarebbero comunque stati rapperesentativi di un trascorso del marchio in molti casi anche molto felice, penso a tutti i titoli vinti dalle varie 360, 550 Maranello e F430. Invece rifilano pari pari "Ferrari Racing", ed in alcuni casi senza alcuna attinenza col Gran Turismo: 330 TR (n. 74), 330 P4 (n. 81) e 512 M (n. 84). Dai, queste non c'entrano niente, ce le avevano bell'e pronte. Ovviamente il mio è un discorso egoistico, perché faranno la gioia dei collezionisti più giovani che non le hanno ancora. Va be', possiamo scegliere di lasciarle in edicola. Ciao ciao.
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Modificato da - 312 T in data 15/06/2018 09:51:09 |
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pierre911
iperautomodellante
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Inserito il - 15/06/2018 : 11:23:51
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| 312 T ha scritto:
.........(omissis)......... perché faranno la gioia dei collezionisti più giovani che non le hanno ancora. Va be', possiamo scegliere di lasciarle in edicola. Ciao ciao.
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Due verità sacrosante!!! Spesso,egoisticamente,ci dimentichiamo delle"generazioni emergenti",che hanno,anche loro,qualche diritto ad avere la possibilità di entrare in possesso di modellini senza ricorrere e rincorrere mercati paralleli(baya,mercatini,ecc.).
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pierre911 |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 15/06/2018 : 13:46:39
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Ah, caro Pierre911, non me ne parlare. Mi si stringe il cuore quando vedo su ebay modellini edicolosi vincenti a Le Mans a 15 Euro o meno, come concordo è giusto che sia, quando io per le stesse versioni ho dovuto sborsare fior di euro se non lire perché 20 anni fa c'erano solo Minichamps, Quartzo, Onix ecc. Ora esce la 330 P4 Spider Bandini-Amon vincente a Daytona '67, già uscita in "Ferrari Racing": io ce l'ho Brumm, presa nel '99 con tutto il trittico "Daytona '67" e spesi una cifra (ancora in lire). Oggi certo per quella farei una scelta diversa e per P4 coupé e 412 P integrerei diversamente (P4 coupé sai benissimo che c'è la bellissima n. 21 Scarfiotti-Parkes "Les Montres Sacres de l'Endurance" o la n. 24 Mairesse-"Beurlys" della stessa "Ferrari Racing"). Però oggettivamente è il come ci stanno riproponendo questi modelli, pari pari "Ferrari Racing" senza una continuità formale con la serie GT, che mi fa pensare a scarsa attenzione nei confronti del collezionista, giovane o veterano che sia (ed infatti stampano la dicitura "Racing" per giustificare la cosa anziché finirla ed iniziarne un'altra). Come se in "F1 Auto Collection" di punto in bianco ci infilassero le "Ferrari F1" con le loro piccole basi nel blister sigillato aggiungendo la dicitura "Ferrari" in copertina. Cosa diremmo? Una rivolta. Ti ringrazio per l'attenzione sempre graditissima e ti saluto. Ciao ciao.
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Modificato da - 312 T in data 15/06/2018 14:23:08 |
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VIPERFRITZ
automodellantino
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Inserito il - 27/06/2018 : 17:27:50
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Mah...
Io stò continuando la serie, portandola fino alla fine, più per inerzia che altro. Non colleziono modelli da pista, salve qualche rarissima eccezione (e mantenendo le "XX" tra le possibili stradali, sebbene non omologate), e questo prolungamento non mi è particolarmente congeniale. Ma ormai ci siamo, amen...
Spero soltanto che tutto si chiuda con la n.85 e non si prosegua oltre con altri modelli pistaioli.
Sul perchè di questa decisione, mi sembra banale: molto facile monetizzare su una collezione già avviata, e che deve aver avuto un discreto consenso (rispetto ad altre), mentre di mettere in piedi una nuova collezione dedicata alle Ferrari, o alle gt cars, nel breve periodo, sarebbe stato controproducente, visto che le precedenti non sono molto distanti.
Per chi invece voleva mantenere un profilo "only stradali", quale modo migliore di traghettare il pubblico verso una nuova collezione, che poi, dal momento che è lì per prendersi gli ultimi modelli della Ferrari, un pensiero alle altre Supercar ce lo fa.
Almeno con me ha funzionato!
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/06/2018 : 14:54:04
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Aggiornate anteprime nel sito Centauria: la 575 GTC è quella 2a classificata alla 24h di Spa 2004 con Babini - Salo - Vosse - Peter della GPC Giesse Squadra Corse (2a a fine campionato alle spalle della BMS Scuderia Italia), già uscita col fasc. 7 di "Ferrari Racing Collection". Seguirà la 250 P vincitrice con Surtees - Mairesse al Nurburgring 1963, schierata nella categoria Prototipi 3 litri (nel 1963 la Ferrari vinse il Trofeo Internazionale Prototipi GT in entrambe le categorie fino ed oltre 3 litri), anch'essa ovviamente già uscita in "Ferrari Racing", non ricordo il numero. Ciao.
PS: per i collezionisti più giovani, la denominazione "GT" nel Trofeo Internazionale riservato ai Prototipi non inganni, era dovuta al fatto che da essi doveva scaturire una vettura Gran Turismo stradale. Questo è il modellino di un Prototipo.
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/06/2018 : 07:48:50
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Annunciata anche la n. 86 (si vede che ieri mi è sfuggita): 458 GT3 2011, nessuna anteprima.
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Modificato da - 312 T in data 30/06/2018 07:49:08 |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/07/2018 : 10:52:57
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| 312 T ha scritto:
Annunciata anche la n. 86 (si vede che ieri mi è sfuggita): 458 GT3 2011, nessuna anteprima.
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Correggo, uscita 87 prevista il 21/07. Dichiarato 2011, stando alle uscite "Ferrari Racing" (n. 35) quasi certamente si tratterà della versione n. 51 schierata a Silverstone coi britannici Brown-Geddie dall'italiana AF Corse, ritirata in Gara 1 e 4a in Gara 2 il 4-5 giugno nella 2a prova del Campionato Europeo GT3 FIA, in cui AF Corse giunse 5a in classifica finale Teams (vinse la Mercedes SLS AMG GT3 della tedesca Heico Motorsport), piazzando però i nostri Casellacci - Leo (458 Italia GT3 n. 50) in vetta alla classifica Piloti (Brown - Geddie 28simi). Confesso che ne sapevo ben poco (niente) per cui sono andato a leggermi due righe. il Campionato Europeo GT3 FIA si disputò dal 2006 al 2012, articolato in eventi suddivisi in 2 gare di 1h ciascuna, riservato a vetture GT3 omologate FIA sviluppate ovviamente dalla base stradale come le GT1 e GT2 ma dai costi rispetto a queste inferiori, affidate a piloti gentlemen il cui livello amatoriale era accuratamente disciplinato da un insieme di norme al fine di garantirne una abilità non a livello dei piloti professionisti.
Intanto prosegue alla spicciolata l'aggiornamento sul sito Centauria, dove al n. 88 del 28/07 è annunciata la 166 MM: seguendo lo stesso ragionamento di prima, sarà la versione vincitrice della 24h di Spa 1949 con Chinetti - Lucas, uscita in "Ferrari Racing" col fasc. 20. Per chi non ce l'ha, secondo me da non perdere, modello sempilce ma corretto nelle linee e nella livrea che riproduce un pezzo di storia. Ciao.
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Modificato da - 312 T in data 09/07/2018 10:54:04 |
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mc cannaia
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Inserito il - 09/07/2018 : 16:35:40
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Io invece fossi stato in loro avrei riproposto un'altra 458 Italia con il n° 51, la GT2 AF corse che con Bruni e Fisichella vinse la 6 ore di Imola nello stesso anno 2011. Perchè quello per me resta uno dei più bei modelli usciti con la raccolta "Ferrari Racing Collection". Se ricordate aveva persino le spiccole scritte imitazione gesso che soliatmente scrivono sugli pneumatici. Alla fine molto ma molto meglio il modello della raccolta rispetto a quello uscito successivamente della Mattel H.W. serie Elite che non aveva nemmeno le antenne sul tetto e che costava più di tre volte tanto.
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