Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Naturalmente ognuno può dare importanza a questo o quel particolare ed è per questo che nei modellini da edicola troviamo opinioni diametralmente opposte...come in questo caso! le due versioni della Scaglietti hanno pregi e difetti in quasi egual misura. La vernice della blu ha questo aspetto brillantinoso che si vede nelle foto molto ingrandite ma dal vivo non è male (comunque sarebbe stato molto bello e meno banale il colore segnalato da Michele). Per la griglia non c'è partita: doveva essere come sulla rossa. Per gli interni, ha ragione michele. Ma per l'esterno? secondo me conta più (perchè è la prima cosa che si vede) l'esterno. L'interno è il dettaglio che valorizza il modello. Ma un modello che fuori è già ben fatto! Servono interni con le decal sul cruscotto quando fuori non ci sono le cornici dei vetri (tutti)? quando mancano gli spoiler neri sul paraurti anteriore? Quando mancano le luci di retromarcia e le frecce nei fari posteriori? Quando i fari anteriori sono solo un puntino dipinto e non un elemento in plastica trasparente? Sia chiaro: non è una critica al modo di pensare di michele ma una valutazione che tiene conto (e fa pesare di più) alcuni particolari e non altri. Comunque, nel dubbio, me le tengo entrambi. Spero che la collezione continui con questi cambi di colore (bel colpo la GTO gialla!). Ho poi provato a scambiare i pezzi tra la China tour e la blu ma la mascherina della blu non vuole staccarsi e la plancia della China tour è nera anche nella parte inferiore. Risultato: tutto rimane com'è.
Modificato da - terribilivan in data 20/03/2017 21:27:45
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~ Città: diso ~ Messaggi: 675 ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi
Presa la f430. Identica a quella vista nella passata collection. Segnalo a favore dell'attuale una migliore stesura della vernice (ma credo sia frutto del caso) e a favore della vecchia la resa delle prese d'aria sulle ruote posteriori, rese con tampografie a trama reticolata mentre ora sono solo nere. Interni uguali.
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~ Città: diso ~ Messaggi: 675 ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi
Da quello che ormai è un recente passato, spunto fuori la mia videorecensione del modello della 599XX EVO.
Una buona realizzazione a mio parere, se non fosse per quello scarico e quei profili dei fari anteriori. Intendiamoci, nulla di catastrofico, ma abbassano un pò la qualità generale.
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ravenna ~ Città: Faenza ~ Messaggi: 62 ~
Membro dal: 07/12/2014 ~
Ultima visita: 20/10/2020
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma non ho più preso modellini, alcuni li avevo già ed altri di qualità pessima e che non mi soddisfavano. Ho acquistato invece gli ultimi 2, la 599 GTB e la Challenge Stradale. Prenderò anche la prossima 550 che mi manca alla collezione. Su Youtube i due video, "buona" visione
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 30 ~
Membro dal: 29/03/2016 ~
Ultima visita: 05/07/2019
Ben ritrovati a tutti. Ho visto in edicola la Dino 246 GTS. Sebbene sia sempre gialla, rispetto alla raccolta "Ferrari Collection" (non so in merito alla 1a "Ferrari GT Collection") hanno corretto il posizionamento delle frecce laterali, ora tra passaruota e faro anteriore anziché tra passaruota e sportello (motivo per il quale non la presi all'epoca). Davvero un peccato non la propongano anche in versione coupé, per me come linea la più bella auto di sempre (opinione assolutamente soggettiva). Ciao.
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2764 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
Assolutamente d'accordo con FastFreddy, sono quei piccoli particolari per i quali basta un minimo di attenzione da parte di chi di dovere per evitare con semplicità errori grossolani. In effetti con la vecchia GTS bastava rimuovere l'evidenziatura originale (rimando ai più esperti di me la tecnica opportuna) e fare un puntino di vernice arancione nella posizione corretta. Va be', in quella attuale vanno bene, per il resto mi sembra lo stesso modello.
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2764 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
Sembra vedendo il piano dell'opera che dal 01/07/2017 riprendano le uscite settimanali di questa collezione, per cui la GTC4Lusso del 2016 uscita 37 sarà in edicola il 22/07/2017.
Se non sbaglio è l'ultimo inedito di questa collezione.
saluti
Firma di StanislaoRoma
Stanislao
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 107 ~
Membro dal: 18/01/2017 ~
Ultima visita: 12/11/2024
Si, è l'ultimo inedito. Diciamo che ci sarebbe tutto il tempo per proporci anche una bella 812 Superfast...
A proposito delle uscite, nuovo cambio di colore: la F355 Berlinetta, in edicola il prossimo 8 luglio, esce rossa mentre nelle precedenti edizioni era grigio metallizzata.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4058 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~ Città: Pistoia ~ Messaggi: 788 ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
Ultima visita: Oggi
Buongiorno ragazzi, sabato è uscita la 599 Hy-Kers. Io l'ho richiesta in edicola ma sabato non è arrivata. Sperando che arrivi vi chiedo, nel caso qualcuno l'avesse presa, se ci sono modifiche e se la manifattura è buona.
Modificato da - Michele88 in data 03/07/2017 11:39:03
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~ Città: Ferrandina ~ Messaggi: 274 ~
Membro dal: 22/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2021
Buongiorno ragazzi, sabato è uscita la 599 Hy-Kers. Io l'ho richiesta in edicola ma sabato non è arrivata. Sperando che arrivi vi chiedo, nel caso qualcuno l'avesse presa, se ci sono modifiche e se la manifattura è buona.
Il modello è lo stesso della vecchia collection e, come tutte le riproduzioni della 599, è di buona qualità. L'inesattezza più evidente è il colore lucido anziché opaco e la mancanza delle pinze freno. Per me, un buon modello e non facilmente reperibile a prezzo da edicola.
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~ Città: diso ~ Messaggi: 675 ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi
Salve a tutti! presa la 355 berlinetta e poco da aggiungere rispetto al quella grigia uscita nella precedente collection. La 355 mi è sempre piaciuta, anche la macchina reale e il modellino ne rappresenta bene proporzioni e caratteristiche: ben fatto e ben dettagliato, con tampografie molto ben realizzate e complete. verniciatura molto lucida ed omogenea senza essere troppo pesante. Ben fatto il comparto luci (e questa rossa ha anche l'interno dei fari posteriori verniciati, mentre sulla grigia sono tutti rossi). In meno c'è la strumentazione interna, completamente assente ma presente sulla versione grigia. All'inizio avevo deciso di sostituire, in vetrina, il modello grigio con quello rosso ma poi ho fatto una rivalutazione a favore della grigia: il rosso è il rosso ma quel tipo di grigio non la impoverisce e la stacca rispetto al gruppo (oltre ad avere gli interni dipinti...che si potrebbero comunque spostare...).
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~ Città: diso ~ Messaggi: 675 ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: Oggi