Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costruisci la mitica vespa 150 GS del 1956
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Costruisci la mitica vespa 150 GS del 1956
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

terribilivan
automodellante

Inserito il - 03/03/2016 : 17:10:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Non so se ho fatto bene ad aprire questa discussione su questo sito ma credo che, trattandosi di un mezzo con ruote e motore, ci possa stare. Stamattina, in edicola, ho visto la prima uscita di questo modello: si presenta molto interessante per gli appassionati, sia per la fattura del mezzo (scala 1:3) sia per l'importanza storica e collezionistica dello stesso. Edito dalla Hachette (sul cui sito non ho trovato nulla).

Qualora il topic non fosse adatto al sito mi scuso e ne chiedo la cancellazione.

Modificato da - terribilivan in Data 03/03/2016 17:21:41

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

enzolog
automodellante

Inserito il - 03/03/2016 : 19:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
L'ho sempre sognata!!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 03/03/2016 : 19:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Raccontaci in dettaglio dai, fascicolo e pezzi come sono???

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 03/03/2016 : 20:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
i pezzi non sono male: tutta la carrozzeria dovrebbe essere in metallo (anche i due pezzi che compongono il manubrio lo sono). Ha luci ed effetti sonori (motore, fari) e la sella è morbida e apribile (così dicono...). Alla fine il modello sarà lungo 55 cm e alto 33. Foto del modellino montato non ce ne sono da nessuna parte: credo sia solo un test. dico questo sia per l'assenza di foto del modellino (e per questo è impossibile potersi fare un'idea sulla realizzazione finale), sia perchè non viene pubblicizzato sul sito dell'editore e anche perchè da nessuna parte c'è scritto di quante uscite sia composta l'opera.Il fascicolo presenta il modello, una guida con immagini per il montaggio dei pezzi allegati, alcune pagine parlano della vespa vera e poi le ultime narrano la storia della vespa, dal paperino del 1944 in poi. il fascicolo non è nulla di che però potrebbe essere interessante. La cadenza annunciata è settimanale.

Modificato da - terribilivan in data 03/03/2016 21:01:00

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 03/03/2016 : 21:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Hanno accolto la mia richiesta all'hachette!!!!
Di che colore è il manubrio?
Puoi postare qualche foto del montaggio?
Grazie mille per tutte le informazioni terri!!!

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 03/03/2016 : 21:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Uau! Domani passo in edicola e sento pure io ma credo pure io in un test per sondare l'interesse che immagino sarebbe altissimo.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 03/03/2016 : 21:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Se esce sono il primo a costruirla. Ho la fortuna di possederla vera una 150 gs del 1957
Saluti

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 03/03/2016 : 21:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
stirling ha scritto:

Se esce sono il primo a costruirla. Ho la fortuna di possederla vera una 150 gs del 1957
Saluti

E te pareva Ha Ha Ha
Non te ne fai scappare uno de sti modelloni
Bravo

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 04/03/2016 : 23:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Be ' a mio parere e' la piu' bella vespa mai fatta , intendo come linea
Saluti

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3046  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 07:50:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Ragazzi l'avete trovata in edicola?
Io passo a vedere stamattina!

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 09:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
In una superforrnita nulla, provo in quella del mio paesello in mattinata.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 11:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Già trovata la seconda uscita: cerchione anteriore più naso dello scudo. Nion credevo uscisse così presto... Il modellino (o modellone...) finito peserà tantissimo! Anche i cerchi sono in metallo e hanno un diametro di 11 cm: con lo pneumatico sarà enorme...di positivo c'è che tra la prima uscita col manubrio al 50% e con la seconda e terza che consentono di completareil naso dello scudo con setmma e clacson si possono realizzare due elementi caratteristici della vespa che, anche presi da soli (per chi non continuerà la raccolta) sono bellissimi oggetti di design; si potrebbero tenerli anche così, da soli. Un po' deluso dal cerchione: i dadi di fissaggio sono un tutt'uno col cerchio e in questa scala avrebbero potuto farli separati. Finti, ma separati.
Per il momento non so se continuare ma l'acquolina in bocca è tanta. più tardi leggerò il fascicolo e vedrò se ci sono ulteriori elementi e poi posterò foto del fascicolo.
La distribuzione non credo che sia legata alla grandezza delle edicole...il mio paese conta 1000 abitanti e se avessero dovuto tenere conto dei numeri di vendita delle edicole non credo che avrebbero puntato qui. Al contrario, penso che l'interesse per la Vespa sia molto forte come antiquariato e quindi, potenzialmente, il modello potrebbe trovare terreno per i suoi pneumatici...

Modificato da - terribilivan in data 05/03/2016 11:28:39

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 13:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Qui nulla! Girato tre edicole, due molto grandi ed una "di paese" ma nulla. Terribilivan che cosa dice il fascicolo sulla possibilità di abbonarsi o info in genere?

terribilivan
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 14:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Francesco_82 ha scritto:

Qui nulla! Girato tre edicole, due molto grandi ed una "di paese" ma nulla. Terribilivan che cosa dice il fascicolo sulla possibilità di abbonarsi o info in genere?

Solo nella prima uscita erano allegati il modulo per l'abbonamento (le cui immagini metto in fondo) senza nessun riferimento di abbonamento tramite internet dal sito (ma con la possibilità di chiederlo tramite e-mail), un questionario di gradimento e una guida all'opera. Nella seconda uscita nulla di tutto questo (e ciò è atipico). Da nessuna parte viene indicato il numero delle uscite, nemmeno su secondo fascicolo.
La distribuzione è strana: nel mio paese c'è stata, nella frazione no e in un comune confinante si (ma forse dipende solo dal distributore locale).

Modificato da - terribilivan in data 05/03/2016 14:24:55

enzolog
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 15:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Per me niente da fare, come al solito a Bari vogliono solo Peroni, cozze crude e polipi...
Se chiedi dei fascicoli quasi ti ammazzano

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 19:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici

Solo nella prima uscita erano allegati il modulo per l'abbonamento (le cui immagini metto in fondo) senza nessun riferimento di abbonamento tramite internet dal sito (ma con la possibilità di chiederlo tramite e-mail), un questionario di gradimento e una guida all'opera. Nella seconda uscita nulla di tutto questo (e ciò è atipico). Da nessuna parte viene indicato il numero delle uscite, nemmeno su secondo fascicolo.
La distribuzione è strana: nel mio paese c'è stata, nella frazione no e in un comune confinante si (ma forse dipende solo dal distributore locale).

Nemmeno pubblicità in giro su internet. Trattasi di sicuro di un test per sondare il gradimento.

lobo
automodellantone

Inserito il - 05/03/2016 : 19:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Come funzionano i test?
Esce la collezione completa solo in alcuni posti?

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 21:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
lobo ha scritto:

Come funzionano i test?
Esce la collezione completa solo in alcuni posti?

Potrei cercare di spiegare quello che penso io, essendo un progettista :
Loro creano l'abbozzo dell'intero progetto, mandando in produzione solo un tot dei primi pezzi, dopodiché creano la parte editoriale, sempre i primi volumi, confezionano e spediscono, non so con quale criterio, a qualche edicola ! Alla stessa edicola, manderanno anche il secondo, terzo e quarto volume, a questo punto controllano la percentuale di vendita , se questa soddisfa le loro aspettative, si procede con il completamento della produzione di tutti i pezzi del progetto, pubblicità e lancio ufficiale della collezione!
Qui hanno seguito il mio consiglio, che diedi a loro quando lanciarono quello stupido camion, e a mio avviso, non era necessario nemmeno il test, il gradimento è certo.

lobo
automodellantone

Inserito il - 05/03/2016 : 22:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Quindi se decidono di no procedere chi ha acquistato perde i soldi..
Immagino quindi che rifondano i soldi di chi si è abbonato..

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 22:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Io non so come funzionano di preciso i test ma penso che la dinamica sia molto simile a quella descritta da enzolog. Credo ache che con quelle prime uscite vadano a coprire gran parte dei costi di produzioni. Se riescono nell'intento allora è possibile che pianifichino l'uscita della serie completa. Poi bisogna anche capire se questa serie è inedita in assoluto oppure è già stata presentata in qualche altro paese.

lobo
automodellantone

Inserito il - 05/03/2016 : 22:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Certo è un modello appetibilissimo anche se lo avrei preferito in plastica ( metal fatigue a quel prezzo duole...)
Di sicuro ultimamente fra jeep e vespa c'è da chiedere un mutuo per bei soggetti...

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.