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albeV8
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 18/03/2016 : 10:03:28
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ciao a tutti dopo aver valutato le finanze e i vostri consigli ho deciso di ordinare le prime due uscite, ma ormai è un po' che aspetto. Qualcuno ha avuto problemi di ritardo?
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stirling
iperautomodellante
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Inserito il - 21/03/2016 : 14:16:02
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Montaggio carburatore pompa benzina e relative tuberie piu' motorin avvismento e campana fruzione
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albeV8
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 22/03/2016 : 12:09:05
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Bene. oggi mi sono arrivate finalmente le prime due uscite. Come immaginavo il soggetto mi ha già catturato ma devo dire che ci sono alcune cosine che non mi convincono sul modello come per esempio la grandezza delle viti a vista, quelle sul cofano, che non mi piacciono molto. Probabilmente le sostituirò con qualcosa di più piccolo. Inoltre mi è saltato subito all'occhio un errore non da poco: se la versione proposta è quella sull'immagine di copertina (di fronte alla torre Eiffel) con codice S 20488943 allora hanno sbagliato il posizionamento della tampografia, perché la "S" dovrebbe trovarsi sul ponte della carrozeria e non sul cofano.
comunque penso che continuerò il modello e ne farò una versione mia
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lobo
automodellantone
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Inserito il - 22/03/2016 : 14:10:04
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Fai bene a migliorarla.In una scala così nemmeno io accetto licenze poetiche.. Cambierei anche dadi e bulloni con quelli torniti in alluminio e cambierei alcuni colori della meccanica per togliere quell'alone di bel giocattolone.. Con la Vespa mi comportero' così. Se gli cambi colore; sarebbe interessante la versione della Celere del dopoguerra.
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michele pesaresi
automodellante
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Inserito il - 22/03/2016 : 16:12:41
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| albeV8 ha scritto:
Bene. oggi mi sono arrivate finalmente le prime due uscite. Come immaginavo il soggetto mi ha già catturato ma devo dire che ci sono alcune cosine che non mi convincono sul modello come per esempio la grandezza delle viti a vista, quelle sul cofano, che non mi piacciono molto. Probabilmente le sostituirò con qualcosa di più piccolo. Inoltre mi è saltato subito all'occhio un errore non da poco: se la versione proposta è quella sull'immagine di copertina (di fronte alla torre Eiffel) con codice S 20488943 allora hanno sbagliato il posizionamento della tampografia, perché la "S" dovrebbe trovarsi sul ponte della carrozeria e non sul cofano.
Alve, comunque penso che continuerò il modello e ne farò una versione mia
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Albe, il collettore della marmitta che va sulla testata, in principio mi pareva strano che fosse color verde, invece, guardando un pò di foto dal vero, ho notato che è così.. Mi dai conferma? E poi sto guardando se ci siano nella realtà almeno un pò di adesivi sul motore. Ho visto fin'ora che sul filtro a secco ce n'era una che nel modellone non c'è... forse lo stampo !
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Modificato da - michele pesaresi in data 22/03/2016 16:13:12 |
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albeV8
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 23/03/2016 : 08:52:32
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| michele pesaresi ha scritto:
| albeV8 ha scritto:
Bene. oggi mi sono arrivate finalmente le prime due uscite. Come immaginavo il soggetto mi ha già catturato ma devo dire che ci sono alcune cosine che non mi convincono sul modello come per esempio la grandezza delle viti a vista, quelle sul cofano, che non mi piacciono molto. Probabilmente le sostituirò con qualcosa di più piccolo. Inoltre mi è saltato subito all'occhio un errore non da poco: se la versione proposta è quella sull'immagine di copertina (di fronte alla torre Eiffel) con codice S 20488943 allora hanno sbagliato il posizionamento della tampografia, perché la "S" dovrebbe trovarsi sul ponte della carrozeria e non sul cofano.
Alve, comunque penso che continuerò il modello e ne farò una versione mia
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Albe, il collettore della marmitta che va sulla testata, in principio mi pareva strano che fosse color verde, invece, guardando un pò di foto dal vero, ho notato che è così.. Mi dai conferma? E poi sto guardando se ci siano nella realtà almeno un pò di adesivi sul motore. Ho visto fin'ora che sul filtro a secco ce n'era una che nel modellone non c'è... forse lo stampo !
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buongiorno michele, in effetti ci sono delle perplessità riguardo i colori nel motore. In genere è verde anche tutta la parte del collettore ma bisogna considerare che quel componente è molto soggetto alle alte temperature e nel corso degli anni subisce poteva subire scolorimenti, in altri casi veniva lasciato del colore naturale. inoltre parliamo di auto prodotte in più di 600mila esemplari e non è sicuro che tutti fossero uguali. Non ho ancora le componenti delle ultime uscite ma ho una nota riguardo al colore del motore, in genere i gruppi meccanici erano di una vernice semilucida piuttosto che opaca, cosa che aiutava la pulizia degli organi.
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Modificato da - albeV8 in data 23/03/2016 08:54:44 |
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enzolog
automodellante
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enzolog
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Inserito il - 23/03/2016 : 09:39:51
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Qui alcune differenze tra modelli: https://www.youtube.com/watch?v=0ortkr6_RhA
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stirling
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Inserito il - 24/03/2016 : 14:50:10
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Montaggio filtro olio , tubo rabbocco olio e tappo , dinamo con puleggia e staffa Saluti
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michele pesaresi
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Inserito il - 24/03/2016 : 16:10:55
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| stirling ha scritto:
Montaggio filtro olio , tubo rabbocco olio e tappo , dinamo con puleggia e staffa Saluti
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o io sto diventanto cieco o scemo ! ma la seconda staffa (fig.6) il foro della vite 'ndo kakkio sta????
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Modificato da - michele pesaresi in data 24/03/2016 16:19:40 |
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michele pesaresi
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Inserito il - 24/03/2016 : 18:06:29
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Montato lo stesso, grazie all'aiuto di Enzo... il pezzo era diverso da quello mostrato... mah, le spiegazioni e il tutorial lasciano molto a desiderare
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michele pesaresi
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Inserito il - 24/03/2016 : 18:19:09
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| stirling ha scritto:
Montaggio testata spinterogeno, bobina, cavi accensione e candele, mi manca una candela fovro' chiedere l arretrato
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Puoi adattarlo con il pezzo in più dell'uscita 8 ?
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enzolog
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Inserito il - 24/03/2016 : 18:19:52
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L'importante è che il tutto sia risolto, anche se a mio avviso avrebbero dovuto aggiornare di più le istruzioni
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stirling
iperautomodellante
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Inserito il - 24/03/2016 : 22:22:46
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La seconda staffa si gissa inizialnente ad incastro e si fissa dopo sulla testata con le viti Il pezz che avanza dall uscita 8 non e' proprio,simile alle candele ma ci puo' stare grazie
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enzolog
automodellante
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Inserito il - 29/03/2016 : 21:18:48
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Ragazzi occhio ad usare il cacciavite lungo fornito con la quinta uscita per filettare sul monoblocco in metallo: ha un grip eccezionale sulle viti, io per la prima volta ho tranciato una vite, esattamente quella sull'angolo della testata per fissare il filtro dell'olio... Non mi era mai successo!
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Modificato da - enzolog in data 29/03/2016 21:19:33 |
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enzolog
automodellante
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Inserito il - 30/03/2016 : 07:47:02
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Ecco il mio monoblocco completo, inserisco anche una foto della parrte dove ho tranciato la vite Non fate caso ai pelucchi bianchi rilasciati dai miei guanti
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Modificato da - enzolog in data 30/03/2016 07:48:52 |
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lobo
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Inserito il - 30/03/2016 : 08:27:41
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Consiglio di recuperare vecchi orologi e veglie, smontarli e riciclare le viti.Ce ne sono molte a taglio e d'acciaio. chi ha un amico orologiaio si faccia dire dove procurarsi le viti di ricambio..
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enzolog
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Inserito il - 30/03/2016 : 09:36:26
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| lobo ha scritto:
Consiglio di recuperare vecchi orologi e veglie, smontarli e riciclare le viti.Ce ne sono molte a taglio e d'acciaio. chi ha un amico orologiaio si faccia dire dove procurarsi le viti di ricambio..
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Ottimo consiglio! In realtà di viti di ricambio ne hanno date parecchie finora insieme alle relative uscite, infatti ne sono avanzate molte delle varie tipologie! Quì il problema è stata l'impossibilità di estrarre il moncherino rimasto in sede, ma ho provveduto ad incollare la testa spezzata, con un goccio di colla applicato con uno stecchino, giusto per non lasciare il forellino vuoto (che era già invisibile di per sè...) Che te ne pare del monoblocco Lobo, ti piace?
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lobo
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Inserito il - 30/03/2016 : 11:17:44
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Mi sembra buono. Da modellista mi sarei buttato sulla sostituzione di ogni bullone e vite stampata per metterne dei nuovi.. Le viti a vista non le ho mai sopportate nemmeno nei kit tradizionali ,per cui le mimetizzo..
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enzolog
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Inserito il - 30/03/2016 : 11:26:53
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| lobo ha scritto:
Mi sembra buono. Da modellista mi sarei buttato sulla sostituzione di ogni bullone e vite stampata per metterne dei nuovi.. Le viti a vista non le ho mai sopportate nemmeno nei kit tradizionali ,per cui le mimetizzo..
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No, non credo di essere in grado di fare qualcosa del genere hahah, al massimo le dipingo!!
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