Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia Delta Tedeschini-Tabaton
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Lancia Delta Tedeschini-Tabaton
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sfera
automodellante

Inserito il - 25/08/2015 : 15:04:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Sfera ha scritto:

Finalmente Seb!!
Grazie x avermi dato l'occasione di chiedervi come rimediare le ruote......
Ho preso questo modello, e vorrei migliorare i cerchi anteriori, togliendo i bulloni disegnati e rifacendoli meglio.
Poi, in quelli posteriori, avrei intenzione di mettere i cerchi modificati come appaiono nelle foto in rete.
Non si trova nessun modello con i cerchi come questo, di questo equipaggio,ma solo di altri.

Questi cerchi sono giusti per ps su terra che al Sanremo c erano, ma vanno dipinti in bianco
Per i bulloni, li vendono fotoincisi nei migliori negozi di modellismo
I cerchi asfalto per la Grifone non esistono in commercio: io ho usato modificandoli, quelli del kit in plastica Heller

Grazie del consiglio, 512s! Intendevo proprio questi cerchi!
Per creare "in casa" la modifica che vedo nelle tue foto, senza acquistare kit Heller e robe varie, che non farò, cosa potrei usare?
E un altro dubbio che ho è che tipo di cerchi ci sono sotto quelle coppe??
Soprattutto i posteriori sono molto rientranti rispetto a quelli montati in questo modellino.....

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024

Google Adsense

Mountain View

512s
iperautomodellante

Inserito il - 25/08/2015 : 18:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Messaggio di Sfera

Sfera ha scritto:

Finalmente Seb!!
Grazie x avermi dato l'occasione di chiedervi come rimediare le ruote......
Ho preso questo modello, e vorrei migliorare i cerchi anteriori, togliendo i bulloni disegnati e rifacendoli meglio.
Poi, in quelli posteriori, avrei intenzione di mettere i cerchi modificati come appaiono nelle foto in rete.
Non si trova nessun modello con i cerchi come questo, di questo equipaggio,ma solo di altri.

Questi cerchi sono giusti per ps su terra che al Sanremo c erano, ma vanno dipinti in bianco
Per i bulloni, li vendono fotoincisi nei migliori negozi di modellismo
I cerchi asfalto per la Grifone non esistono in commercio: io ho usato modificandoli, quelli del kit in plastica Heller

Grazie del consiglio, 512s! Intendevo proprio questi cerchi!
Per creare "in casa" la modifica che vedo nelle tue foto, senza acquistare kit Heller e robe varie, che non farò, cosa potrei usare?
E un altro dubbio che ho è che tipo di cerchi ci sono sotto quelle coppe??
Soprattutto i posteriori sono molto rientranti rispetto a quelli montati in questo modellino.....

I cerchi da asfalto senza ventole di raffredamento erano questi:

Purtroppo mentre le MArtini-Totip dal Tour de COrse in poi montavano delle ventole piatte di color nero, facilment eriproducibili, le Esso hanno continuato con le ventole color argento a form aleggermente convava l'anteriore e sempre concava, ma più scavata la posteriore ( come vedi nelle foto della Martini

Come farle? io mi sono scervellato , ma finora l'unica soluzione è stata quella di recuperare la pasticca centrale del cerchio della S4 Heller e inserirlo in un altra ruota, altrimenti si potrebbe partire da una rondella concava a lavorarci sopra

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante

Inserito il - 26/08/2015 : 16:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Proverò con qualche rondella magari plastica, se riesco a lavorarci posto le foto!!
Grazie ancora.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 388  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.