Autore |
Discussione |
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 25/08/2015 : 15:04:21
|
Sfera ha scritto:
Finalmente Seb!! Grazie x avermi dato l'occasione di chiedervi come rimediare le ruote...... Ho preso questo modello, e vorrei migliorare i cerchi anteriori, togliendo i bulloni disegnati e rifacendoli meglio. Poi, in quelli posteriori, avrei intenzione di mettere i cerchi modificati come appaiono nelle foto in rete. Non si trova nessun modello con i cerchi come questo, di questo equipaggio,ma solo di altri.
Questi cerchi sono giusti per ps su terra che al Sanremo c erano, ma vanno dipinti in bianco Per i bulloni, li vendono fotoincisi nei migliori negozi di modellismo I cerchi asfalto per la Grifone non esistono in commercio: io ho usato modificandoli, quelli del kit in plastica Heller
Grazie del consiglio, 512s! Intendevo proprio questi cerchi! Per creare "in casa" la modifica che vedo nelle tue foto, senza acquistare kit Heller e robe varie, che non farò, cosa potrei usare? E un altro dubbio che ho è che tipo di cerchi ci sono sotto quelle coppe?? Soprattutto i posteriori sono molto rientranti rispetto a quelli montati in questo modellino.....
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: FERRARA ~
Membro dal: 30/09/2013 ~
Ultima visita: 17/10/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/08/2015 : 18:19:06
|
| Messaggio di Sfera
Sfera ha scritto:
Finalmente Seb!! Grazie x avermi dato l'occasione di chiedervi come rimediare le ruote...... Ho preso questo modello, e vorrei migliorare i cerchi anteriori, togliendo i bulloni disegnati e rifacendoli meglio. Poi, in quelli posteriori, avrei intenzione di mettere i cerchi modificati come appaiono nelle foto in rete. Non si trova nessun modello con i cerchi come questo, di questo equipaggio,ma solo di altri.
Questi cerchi sono giusti per ps su terra che al Sanremo c erano, ma vanno dipinti in bianco Per i bulloni, li vendono fotoincisi nei migliori negozi di modellismo I cerchi asfalto per la Grifone non esistono in commercio: io ho usato modificandoli, quelli del kit in plastica Heller
Grazie del consiglio, 512s! Intendevo proprio questi cerchi! Per creare "in casa" la modifica che vedo nelle tue foto, senza acquistare kit Heller e robe varie, che non farò, cosa potrei usare? E un altro dubbio che ho è che tipo di cerchi ci sono sotto quelle coppe?? Soprattutto i posteriori sono molto rientranti rispetto a quelli montati in questo modellino.....
|
I cerchi da asfalto senza ventole di raffredamento erano questi:
Purtroppo mentre le MArtini-Totip dal Tour de COrse in poi montavano delle ventole piatte di color nero, facilment eriproducibili, le Esso hanno continuato con le ventole color argento a form aleggermente convava l'anteriore e sempre concava, ma più scavata la posteriore ( come vedi nelle foto della Martini
Come farle? io mi sono scervellato , ma finora l'unica soluzione è stata quella di recuperare la pasticca centrale del cerchio della S4 Heller e inserirlo in un altra ruota, altrimenti si potrebbe partire da una rondella concava a lavorarci sopra
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Sfera
automodellante
|
Inserito il - 26/08/2015 : 16:06:35
|
Proverò con qualche rondella magari plastica, se riesco a lavorarci posto le foto!! Grazie ancora.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: FERRARA ~
Membro dal: 30/09/2013 ~
Ultima visita: 17/10/2024
|
|
|
|