Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1998 McLaren F1 GTR #41
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 1998 McLaren F1 GTR #41
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The Brink
automodellantino


Inserito il - 10/06/2015 : 12:48:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Invia a The Brink un Messaggio Privato Aggiungi The Brink alla lista amici
Finalmente è arrivato il modello, è la prima volta che lavoro su qualcosa diverso da un edicoloso e sinceramente mi tremano un po' i polsi; mi scoccerebbe aver buttato 50 euro tra auto e decals, ai quali aggiungo i 18 per le bombolette Tamiya, e alla fine avere tra le mani una schifezza.



L'auto è bella, ma contrariamente a quello che credevo, la carrozzeria è in metallo e non in resina; la prossima volta prima di chiedere info su come sverniciare carrozzerie in resina, aspetto di avere il modello tra le mani.
Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più a livello abitacolo, mi pare parecchio nudo, mentre le gomme sono appiccicose, consigli su come eliminare questa "appiccicosità" sono ben accetti.



Nel frattempo ho smontato la carrozzeria eliminando ogni cosa, vetri fari, air scoop e via dicendo, immersa nell'acetone, passato la paglietta di ferro, immersa di nuovo nell'acetone etc etc, ma ancora ci sono tracce di vernice



Domanda, siccome non voglio utilizzare metodi di sverniciatura più aggressivi, tipo olio dei freni o disincrostante per tubature, quanto tempo serve, mediamente, perchè anche gli ultimi residui vengano via?

P.S.
Spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso scusate.

Brink






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 10/10/2013  ~  Ultima visita: 17/02/2017

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vale61
iperautomodellante



Inserito il - 10/06/2015 : 20:27:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Il liquido dei freni e' per le parti in plastica per non rovinarle, per il metallo si usa la nitro ... e non sempre e' sufficiente.
Ciao Vale.






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The Brink
automodellantino


Inserito il - 11/06/2015 : 11:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Invia a The Brink un Messaggio Privato Aggiungi The Brink alla lista amici
vale61 ha scritto:

Il liquido dei freni e' per le parti in plastica per non rovinarle, per il metallo si usa la nitro ... e non sempre e' sufficiente.
Ciao Vale.


Grazie della risposta, quindi non mi rimane che levarli manualmente o aspettare ancora un po' di tempo...






Modificato da - The Brink in data 11/06/2015 11:14:45

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vale61
iperautomodellante



Inserito il - 04/07/2015 : 18:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
No dovresti immergere la carrozzerie in metallo nel diluente alla nitro.
Ciao Vale.






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The Brink
automodellantino


Inserito il - 02/08/2015 : 12:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Invia a The Brink un Messaggio Privato Aggiungi The Brink alla lista amici
Preso da orari di lavoro degni delle piantagioni di cotone prima della guerra civile americana, mi era passato di mente di postare le immagini della McLaren finita.
Premessa importante, non mi piacciono molto le auto eccessivamente lucide tipo BBR, le trovo poco realistiche, parlando di auto da corsa ovviamente, però avrei preferito un risultato migliore a livello verniciatura.
Ho usato un primer Tamya, sulla bomboletta c'è scritto "item 87042", il nero è un Tamya TS-14, magari ho sbagliato prodotti, spero in qualche consiglio dai più esperti.
Alla fine però il risultato non mi dispiace



Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto

Brink






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