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Discussione |
sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 06/03/2015 : 21:04:58
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vuoi mettere stare in garage al riparo da guazza,sole,gelo e altro per 12 anni??
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Luciocabrio
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Inserito il - 06/03/2015 : 22:41:11
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si ma gli interni mica ti si spaccano se l'auto sta fuori.ti si rovina la vernice...ti si può spellare il volante...
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sebloeb
iperautomodellante
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Inserito il - 06/03/2015 : 23:04:12
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io dico che si sciupano anche gli interni,specie la parte superiore degli schienali che si coce dal sole,ho lavorato per 10 anni in un autolavaggio e ne ho viste di cotte e di crude.
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 07/03/2015 : 10:07:14
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Beh, guardate che la selleria è in ottime condizioni, a voler essere precisi, dovrei cambiare il volante un pò usurato oltre tutti i lavori sopraelencati.
Comunque, in ultima analisi, a meno di trovare un buon usato conveniente, se non ci saranno ingenti spese di ripristino e vista la robustezza del propulsore, me la tengo finché cammina.
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Luciocabrio
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Inserito il - 07/03/2015 : 11:18:52
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| sebloeb ha scritto:
io dico che si sciupano anche gli interni,specie la parte superiore degli schienali che si coce dal sole,ho lavorato per 10 anni in un autolavaggio e ne ho viste di cotte e di crude.
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quello si ma non è che ti cade a pezzi. I miei vicini hanno sempre tenuto le auto fuori...e non è che gli si sono sfaldati i sedili
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Luciocabrio
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Inserito il - 07/03/2015 : 11:19:17
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Lancia per il volante usa...un coprivolante :D
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 07/03/2015 : 13:32:15
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Tutto questo fin quando non bloccheranno la circolazione delle Euro2,poi giocoforza dovrò cambiarla.
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franciazzi
automodellandonissimo
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Inserito il - 08/03/2015 : 23:22:50
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In quel caso puoi metterci l'impianto GPL e continui a circolare... ...verso l'infinito e oltre...
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/03/2015 : 13:09:30
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[quote]franciazzi ha scritto:
In quel caso puoi metterci l'impianto GPL e continui a circolare... ...verso l'infinito e oltre...
[/quo
Ah si, a quel punto sarà l'unica alternativa alla rottamazione.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 09/03/2015 : 18:13:18
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| Lancia1971 ha scritto:
[quote]franciazzi ha scritto:
In quel caso puoi metterci l'impianto GPL e continui a circolare... ...verso l'infinito e oltre...
[/quo
Ah si, a quel punto sarà l'unica alternativa alla rottamazione.
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un alternativa un pò costosa.....
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 09/03/2015 : 23:40:34
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| 512s ha scritto:
| Lancia1971 ha scritto:
[quote]franciazzi ha scritto:
In quel caso puoi metterci l'impianto GPL e continui a circolare... ...verso l'infinito e oltre...
[/quo
Ah si, a quel punto sarà l'unica alternativa alla rottamazione.
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un alternativa un pò costosa.....
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...il cui costo non verrebbe ammortizzato mai visto il basso chilometraggio, però potrei usarla tranquillamente. Un'auto di quest'età ti pone un bel pò di interrogativi...almeno a me.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 10/03/2015 : 00:24:46
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A parte il costo che supera tranquillamente i 1000-1200 €, l impianto Gpl, non so nemmeno se la legge lo permette con un auto di quell'eta'
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Lancia1971
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/03/2015 : 01:12:26
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| 512s ha scritto:
A parte il costo che supera tranquillamente i 1000-1200 €, l impianto Gpl, non so nemmeno se la legge lo permette con un auto di quell'eta'
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Perché non dovrebbe permetterlo?
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 10/03/2015 : 08:39:59
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Non è questione di età, giorni fa in un'officina che si occupa anche di impianti gpl c'erano una Volvo 480 , una Croma II serie e un bellissimo Mercedes W115 Coupè (povero piccolo...).
Il costo in realtà penso sarebbe sugli 8-900€, forse meno.
Ma a parte questo, ammesso che l'impianto gpl non ti crei così tanti problemi di manutenzione da doverti bestemmiare ogni santo giorno, il problema è un altro: il gpl parte a benzina, passa a gas dopo un pò: visto il basso chilometraggio che percorre, rischia di spendere soldi sull'impianto e di camminare a gpl per metà dei km percorsi, il resto a benzina come sempre...quindi avrebbe speso 800€ per non risolvere 'na ceppa.
Su un auto del genere non spenderei nemmeno 50€, figurarsi 800€ di impianto.
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Modificato da - Shamal 84 in data 10/03/2015 08:45:09 |
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franciazzi
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/03/2015 : 09:14:19
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Shamal, il discorso del GPL era solo per continuare a circolare anche coi divieti, non per risparmiare sul carburante. E siccome come costi sarebbe sempre ben al di sotto dell'acquisto di un'altra auto, anche usata, il buon Alessandro, se vuole, potrà tenersi la Seicento all'infinito, praticamente un Highlander... da qui la mia battuta alla Toy Story (...verso l'infinito e oltre...)
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 10/03/2015 : 11:40:43
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Si si, era "pour parler", visto che si parlava di GPL in generale e di costi e svantaggi, ho detto la mia...
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 10/03/2015 : 12:30:31
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| franciazzi ha scritto:
Shamal, il discorso del GPL era solo per continuare a circolare anche coi divieti, non per risparmiare sul carburante. E siccome come costi sarebbe sempre ben al di sotto dell'acquisto di un'altra auto, anche usata, il buon Alessandro, se vuole, potrà tenersi la Seicento all'infinito, praticamente un Highlander... da qui la mia battuta alla Toy Story (...verso l'infinito e oltre...)
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Anche sui divieti ogni comune è una Repubblica a parte: non dappertutto tutte le GPL hanno il nulla osta per viaggiare in centro, alcuni comuni ne limitano l'uso in base al tipo di Euro
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Carloarezzo
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Inserito il - 10/03/2015 : 15:27:06
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è diventata uno spasso questa discussione...
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Lancia1971
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Inserito il - 10/03/2015 : 16:20:57
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Concordo con carloarezzo. Il gpl mi servirebbe solo per circolare. Quello che mi chiedo è: cambiarla a fronte di un danno e/o costi manutenzione che in una sola botta mi costano quanto il valore residuo dell'auto, diciamo 800-1000 euro oppure una spesa di circa 5000 euro, prezzo di un buon usato più fresco? Non vado oltre questa cifra.
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Luciocabrio
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Inserito il - 10/03/2015 : 17:28:28
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io la terrei. quel motore se trattato bene regge tutto. vai da un meccanico "economico" e gli spieghi la situazione. io per la testata del 1.2 16v non spesi tantissimo...e conta che con le 16v costa di più. il mio consiglio è sentire quanto vai a spendere...se la cifra è umana...tenerla fino alla prossima grossa spesa
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