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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 10/12/2014 : 18:27:40
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Ferrari sta valutando la possibilità di trasferire la residenza fiscale all’estero Lo scrive l’agenzia Bloomberg Di seguito l'articolo
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...sse/1261547/
Se sarà cosi, le F.1 le dipingeranno di verde inglese?
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Luciocabrio
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Inserito il - 10/12/2014 : 18:44:08
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non credo che prendere una certa residenza fiscale faccia automaticamente diventare un marchio inglese...
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 10/12/2014 : 19:40:11
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Concordo con Lucio, anche se non mi sembra una gran mossa a livello di immagine, se decidono di rimanere in Italia (visto che c'è sul tavolo questa eventualità) è sicuramente meglio. Più che altro se così sarà spero che il clamore della notizia faccia prendere determinate decisioni a chi sto problema doveva risolverlo anni fa, visto che Ferrari non è la prima e non sarà di certo l'ultima a lasciare l'Italia verso altri lidi fiscali più favorevoli per le aziende... anche perchè i mancanti introiti delle tasse pagate dalla Ferrari e tutti gli altri dove verranno recuperati? Sono ancora così sicuri che l'industra non vada aiutata in alcun modo? bah... mi fermo qui per non andare troppo offtopic.
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marco64
automodellantino
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Inserito il - 11/12/2014 : 02:28:01
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se vogliono lo fanno ma che faranno gli operai della ferrari e gli indotti italiani che girano intorno al marchio ? quà stanno portando via tutto il meglio dell'abilità e dell'intelligenza italiana ,senza che ci sia nessuno che fermi questa emorragia che stà portando alla disperazione il paese la crisi c'è è va bene ...ma affossarla del tutto e da pazzi !
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Luciocabrio
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Inserito il - 11/12/2014 : 10:13:48
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marco ma che stai a di? che c'entrano gli operai?
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Shamal 84
iperautomodellante
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Inserito il - 11/12/2014 : 11:43:47
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Massì...poracci...con tutte ste tasse come fanno? Ma a 'sto punto, visto che la logica è quella finanziaria, economica, perchè non portare l'intera produzione dove la mandopera costa di meno, come fanno certi imprenditori...chessò in romania...perchè non approfittare delle linee di montaggio della Dacia per assemblare anche le Ferrari? Magari ci fanno un nuovo modello, la Ferrari F12 Popescu. Oh ragazzi, sempre italiana rimarrebbe, in fondo basta fare uno sforzo di fantasia e immaginazione e nella nostra mente possiamo fare diventare italiana anche la Volkswagen. Le tasse comunque lasciamole pagare a quelli che non possono permettersi di spostare le sedi fiscali in inghilterra. Anche se mi risulta che nonostante le tasse, con la precedente gestione la Ferrari abbia fatto un bel pò di utili... A livello di comunicazione, una mossa geniale...appena sloggiato Montezemolo per (a loro dire) i pessimi risultati della F1, ci annunciano che stanno pensando di spostare la sede in altro paese...poi dice che uno non deve pensare male...
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Modificato da - Shamal 84 in data 11/12/2014 12:10:18 |
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eigi
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Inserito il - 11/12/2014 : 12:32:34
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| Shamal 84 ha scritto:
...poi dice che uno non deve pensare male...
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Ma no, perchè pensar male, Shamal ... "Finanzionne" ha già salvato la FIAT (dicono alcuni ), ora salva la Ferrari (da cosa poi! )
... o no!?
Una volta c'erano i pirati!
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 11/12/2014 : 15:58:59
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| Luciocabrio ha scritto:
marco ma che stai a di? che c'entrano gli operai?
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A vederla male sarebbe il primo passo verso lidi ignoti che potrebbero portare la Ferrari a essere "globalizzatta" con tutti i rischi del genere
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 11/12/2014 : 17:12:44
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| Luciocabrio ha scritto:
non credo che prendere una certa residenza fiscale faccia automaticamente diventare un marchio inglese...
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su qualche giornale hanno scritto che con questo passo secondo le regole FIA alla fine del GP di F1 se vince la Ferrari suoneranno Good Save The Queen invece dell'Inno di Mameli....
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Luciocabrio
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Inserito il - 11/12/2014 : 17:21:56
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| 512s ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
non credo che prendere una certa residenza fiscale faccia automaticamente diventare un marchio inglese...
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su qualche giornale hanno scritto che con questo passo secondo le regole FIA alla fine del GP di F1 se vince la Ferrari suoneranno Good Save The Queen invece dell'Inno di Mameli....
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ahahah ma dove?? (a parte che mi sa che aspetteremo un bel po' per risentirlo)
Il tutto è una strategia del governo inglese (lo hanno detto pure al tg) per incentivare l'economia del proprio paese... Noi diamo 80€ agli operai e intanto le fabbriche chiudono (perchè per trovare quegli 80€ hanno salassato da altre parti...e i consumi non ripartono) Invece che ragionare come se Ferrari o Fiat fossero onlus o pro loco...mmaginate che fossero vostre aziende...con questa manovra risparmiano il 10%.....il 10 mica bruscolini!!!voi che avreste fatto?
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eigi
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Inserito il - 11/12/2014 : 17:41:30
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Forse quello che hanno fatto e fanno tante aziende italiane, ma italiane sul serio, che non vanno a caccia di questi mezzucci pirateschi per mantenere in vita la nonna morta e per gonfiare i conti privati di chi se ne frega del prodotto, della fabbrica, degli operai, della nazione. E sono aziende, bada bene, che hanno un nome e un posto di rilievo nel loro campo. Basta fare una ricerca.
E' ora di finirla con i luoghi comuni "globalizzati" che ci imbrattano il cervello di me(r)da: "o si fa così o si muore" lo dicono i "pirati"!
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Luciocabrio
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Inserito il - 11/12/2014 : 18:12:47
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Essendo privata può fare quello che vuole...avranno valutato che questa era la soluzione ottimale. Ripeto...invece di urlare "impresa cattivona" provate a chiedervi il perchè di tanti "trasferimenti" e come mai in italia investono sempre meno...e soprattutto perchè non si fa nulla per contrastare questi fenomeni
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Albe89
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 12/12/2014 : 14:31:29
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| Luciocabrio ha scritto:
Ripeto...invece di urlare "impresa cattivona" provate a chiedervi il perché di tanti "trasferimenti" e come mai in italia investono sempre meno...e soprattutto perché non si fa nulla per contrastare questi fenomeni
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+1 A maggior ragione, se il confronto non è con Singapore, Cayman o altro spregiudicato paradiso fiscale, bensì con una nazione, quale il Regno Unito, per parecchi versi assimilabile alla nostra.
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Modificato da - n/a in data 12/12/2014 14:33:13 |
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eigi
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Inserito il - 12/12/2014 : 15:23:21
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Difatti la GB, grazie al suo sistema fiscale allettante, ha una floridissima e variegata industria automobilistica ...
Piuttosto ... perchè sarebbe possibile "calpestare il suolo italiano", di fatto "abitandolo 365 giorni l'anno sfruttandone le risorse", per costruire prodotti merceologici a scopo di lucro, e poi pagare le relative tasse in un altro paese? Valentino Rossi è stato condannato per un caso assimilabile (giustamente).
Si fa qualcosa per contrastare questi ... "fenomeni"?
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 12/12/2014 : 15:33:07
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| eigi ha scritto:
perchè sarebbe possibile "calpestare il suolo italiano", di fatto "abitandolo 365 giorni l'anno sfruttandone le risorse", per costruire prodotti merceologici a scopo di lucro, e poi pagare le relative tasse in un altro paese? |
Nonché pagare un costo del lavoro fuori mercato per retribuire chi costruisce i prodotti di cui sopra.
Eigi, ho un fratello e parecchi conoscenti che lavorano nel Regno Unito: ascoltando i loro racconti, ti chiederesti perché c'è ancora qualche imbecille che mantiene l'azienda in Italia, eccellenze del made in Italy (a cominciare dalla stessa Ferrari) escluse.
Quanto alla defunta industria automobilistica britannica, la sua fine affonda in epoche ormai lontane.
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Modificato da - n/a in data 12/12/2014 15:33:57 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 12/12/2014 : 15:58:43
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| eigi ha scritto:
Difatti la GB, grazie al suo sistema fiscale allettante, ha una floridissima e variegata industria automobilistica ...
Piuttosto ... perchè sarebbe possibile "calpestare il suolo italiano", di fatto "abitandolo 365 giorni l'anno sfruttandone le risorse", per costruire prodotti merceologici a scopo di lucro, e poi pagare le relative tasse in un altro paese? Valentino Rossi è stato condannato per un caso assimilabile (giustamente).
Si fa qualcosa per contrastare questi ... "fenomeni"?
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A parte che parliamo di un rumor infondato (come hanno specificato sopra). Le leggi permettono una cosa del genere...e se si rispettano alla lettera non si incorre in sanzioni. E' vero l'inghilterra non ha più costruttori di auto "generaliste"...ma anche noi ci siamo andati molto vicini
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eigi
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Inserito il - 12/12/2014 : 16:28:13
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| lollex ha scritto:
| eigi ha scritto:
perchè sarebbe possibile "calpestare il suolo italiano", di fatto "abitandolo 365 giorni l'anno sfruttandone le risorse", per costruire prodotti merceologici a scopo di lucro, e poi pagare le relative tasse in un altro paese? |
Nonché pagare un costo del lavoro fuori mercato per retribuire chi costruisce i prodotti di cui sopra.
Eigi, ho un fratello e parecchi conoscenti che lavorano nel Regno Unito: ascoltando i loro racconti, ti chiederesti perché c'è ancora qualche imbecille che mantiene l'azienda in Italia, eccellenze del made in Italy (a cominciare dalla stessa Ferrari) escluse.
Quanto alla defunta industria automobilistica britannica, la sua fine affonda in epoche ormai lontane.
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Lorenzo, come tu stesso dici, perchè lo sai bene e meglio di me, ci sono eccellenze del Made in Italy che non fanno certi "giochetti", e vanno fiere di quel che sono e fanno. Non hanno certo dato retta a me ... nè, credo, son capitanate da imbecilli. Una ragione ci sarà, presumo.
Fatto salvo tutto il merdume che ci rincorre e che lungi da me averlo mai voluto nascondere sotto il tappeto!
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eigi
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Inserito il - 12/12/2014 : 16:46:51
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| Luciocabrio ha scritto:
| eigi ha scritto:
Difatti la GB, grazie al suo sistema fiscale allettante, ha una floridissima e variegata industria automobilistica ...
Piuttosto ... perchè sarebbe possibile "calpestare il suolo italiano", di fatto "abitandolo 365 giorni l'anno sfruttandone le risorse", per costruire prodotti merceologici a scopo di lucro, e poi pagare le relative tasse in un altro paese? Valentino Rossi è stato condannato per un caso assimilabile (giustamente).
Si fa qualcosa per contrastare questi ... "fenomeni"?
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A parte che parliamo di un rumor infondato (come hanno specificato sopra). Le leggi permettono una cosa del genere...e se si rispettano alla lettera non si incorre in sanzioni. E' vero l'inghilterra non ha più costruttori di auto "generaliste"...ma anche noi ci siamo andati molto vicini
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" ... perchè sarebbe possibile ... " sta, infatti, a significare un'ipotesi; altrimenti, se non avessi recepito che si trattava di una notizia ormai smentita, avrei usato il tempo presente
Quanto alle leggi, caro Lucio, - (che sono stato "quasi" a casa tua proprio ieri! ) - il fatto che lo permettano non significa che non le si possano obiettare ... specialmente quando qualcosa non appare del tutto limpida e uguale per tutti!
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Luciocabrio
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Inserito il - 12/12/2014 : 16:55:52
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Per come la so io la cosa è abbastanza chiara e regolamentata...poi se uno fa il "furbetto" è un altro conto...senza contare che parliamo di aziende non di persone fisiche
ps. dove sei stato?
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rob
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 12/12/2014 : 21:35:28
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| Luciocabrio ha scritto:
Essendo privata può fare quello che vuole...avranno valutato che questa era la soluzione ottimale. Ripeto...invece di urlare "impresa cattivona" provate a chiedervi il perchè di tanti "trasferimenti" e come mai in italia investono sempre meno...e soprattutto perchè non si fa nulla per contrastare questi fenomeni
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...e non voglio che mi si dica grazie...
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