Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1/43 Tameo March 761 OVORO Merzario 1976
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 1/43 Tameo March 761 OVORO Merzario 1976
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 03/12/2014 : 17:38:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Devo ancora aggiungere qualche dettaglio (roll bar fronte e retro, agganci teatate scocca, deflettori e tiranti muso, tappi serbatoi etc.), dare il lucido al muso, ritoccare con il pennellino alcune zone poco visibili e raddrizzare qualche dettaglio che si asciugato un po' storto..
Comunque il grosso e' fatto.
Ho avuto i miei soliti problemi nel fare l'assetto infatti non e' perfetto.
Per la verniciatura mi e' andata meglio di altre volte e non ho dovuto sverniciare e riverniciare.
Le decals erano un po dure da ammorbidire.

Lavori:
-scarteggiatura, lavaggio, fondo Duply bomboletta, bianco Tamiya X2 aerografo, lucido X22 aerografo, silver crome X11 su ala a pennello.
-aggiunto fili candele e fili calibri cruscotto
-per fare aderire le decal ai pneumatici ho passto sopra il pennellino con il lucido altrimenti non c'era modo di farle stare in posizione.
-ho aggiunto una spinetta di unione tra motore e scocca (oltre alle solite 3 piccole) per tenere tutto piu' rigido
-riflettenti specchietti ritagliati da foglietto a specchio.

Non ho trovato particolari problemi, la mia solita impazienza mi ha creato qualche probema solo perche' il modello non era ben asciutto mentre posavo le decals.

Anche se sono un po' pesante con la verniciatura il modello sta abbastanza bene anche chiuso.

In generale sono abbastanza soddisfatto e' una F1 che mi ero prefissato di avere in collezione, secondo me il kit e' fatto bene e non molto costoso (45 euro).

Commenti e critiche sempre ben accetti, soprattutto con il macro si evidenziano i difetti che ad occhio nudo (con gli occhiali) non si vedono.

Ciao Vale.

Modificato da - vale61 in Data 03/12/2014 17:44:38

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024

Google Adsense

Mountain View

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 03/12/2014 : 18:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...molto molto bella vale61, complimenti !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 03/12/2014 : 21:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Bel soggetto e bel montaggio!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 03/12/2014 : 22:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Bruno e SL85, appena sara' finito postero' le ultime foto.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/12/2014 : 13:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mi piace il soggetto, non è il solito "inflazionato" ...
il montaggio e il resto mi sembrano sul solito tuo livello, cioè quantomeno apprezzabile, a dir poco ...

sono curioso di sapere quali difetti ci vedi tu; io, occhiali o macro che sia, non ne colgo, se non qualche decal "evidente" (ma sinceramente conosco poco il modello)

Per me, comunque, i complimenti sono meritati ...

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 04/12/2014 : 14:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mi associo ai complimenti, che montaggio!: perfetto e pulito, complimenti Vale!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 04/12/2014 : 19:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Eigi e Paolo.
Eigi per esempio riguardando le foto mi sono accorto che ho perso il tirante delo sterzo sinistro, molti dettagli avrei potuto provare a rifinirli meglio tipo le fibie delle cinture di sicurezza e anche sulle decal avrei potuto fare un lavoro piu' accurato.
Anche se comunque sulle decal sono dovuto intervenire per esempio tagliando a meta' la OVORO sul muso altrimenti non riuscivo a ametterla diritta e anche le bambe nere e gialle ho dovuto e devo ancora ritoccarle perche' pur ammorbidendole si sono tagliate in prossimita' delle pieghe piu' accentuate.
Sono tutte piccolezze che pero' portano via un sacco di tempo ( e incazzature) per chi come me non conosce le tecniche ad hoc e fare giusto al primo colpo.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/12/2014 : 21:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Grazie a te Vale ...
perchè l'autocritica e l'umiltà sono valori aggiunti che non sempre si ha il piacere di "incontrare"

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 04/12/2014 : 22:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Wow Vale... scrivo così che è bellissima ma poi con calma mi riguardo le foto, è stupenda, e come detto già da qualcun altro trovo molto bello anche il soggetto, è un modello che si fa fatica a vedere in giro!
Il top sarebbe che tu ti facessi autografare la vetrinetta da Merzario ...tanto è spesso ai box a Monza quando ci sono delle manifestazioni

Guarda voglio essere rompico****ni a tutti i costi....il sedile e il cruscotto mi sembrano un po' troppo lucidi...è il flash?

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/12/2014 : 23:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 05/12/2014 : 12:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Fede e Carletto.
Fede si gli ho ato il semi gloss come da istruzioni, pero' e' poco semi e molto gloss, se mi gira li ripasso con il matt.
Ciao Vale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.