Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F40 Barchetta "Beurlys" 1/8 su base Pocher
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 F40 Barchetta "Beurlys" 1/8 su base Pocher
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

carrera
automodellantino

Inserito il - 05/10/2015 : 10:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Buongiorno a tutti! Purtroppo causa lavoro sono un po' fermo da un paio di mesi, quindi tranquilli che per fine mese penso di riprendere il lavoro.
A presto.

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Fermo  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 08/02/2013  ~  Ultima visita: 02/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

carrera
automodellantino

Inserito il - 30/01/2016 : 17:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Buonasera a tutti! Eccomi tornato finalmente dopo mesi di problemi e lavoro, qualcosina ho fatto in questo tempo a dire il vero e ora ho iniziato il montaggio definitivo. Ho verniciato tutti i componenti del motore e vari supporti cos'i come la scocca rifatta da capo. Da ora in poi con c'è più ritorno sul montaggio dei vari pezzi, purtroppo alcuni sono inamovibili una volta posizionati, quindi speriamo che tutto si rimonti nel giusto modo! Ho montato il pianale interno alla scocca e provato il cofano posteriore prima della verniciatura definitiva.

Quindi ho inserito e fissato il blocco motore e costruito i primi due collettori di raffreddamento turbine dopo aver montato i radiatori e serbatoi vari. Sono in alluminio con manicotti in termorestringente e relative fascette.

Poi mi sono occupato dei manicotti flessibili di raffreddamento dei turbocompressori, ho utilizzato dei tubolari termorestringenti nei quali ho inserito una molla stirata al punto giusto, il calore ha fatto il resto, per la parte esterna ho utilizzato del sottile filo metallico che ho avvolto tutt'intorno. Dimenticavo, la molla usata per l'interno deve essere estratta una volta finito altrimenti la struttura rimarrà troppo rigida.

Quindi sono passato al montaggio dei tubi di scarico che avevo precedentemente preparato con le rispettive piastre para fiamme esterne. Devo dire che dalle ricerche eseguite ho trovato due tipi di queste piaste, una con unico foro ovale dove sono inseriti i due tubi e una, come ho fatto io con i due fori distinti.

Stessa cosa, in dimensione minore per i flessibili raffreddamento freni che ho dovuto montare prima dei braccetti ruote, causa il poco spazio disponibile che sarebbe rimasto.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi seguono e alla prossima vedrete montate le ruote posteriori...

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Fermo  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 08/02/2013  ~  Ultima visita: 02/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 30/01/2016 : 18:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Gran bel pezzo e tanta maestria. Io non avrei mai il tempo ne la pazienza ma credo che dei prodotti 1/8 potrebbero essere un obbiettivo per un domani. Unico appunto sulla scelta del modello a me del tutto sconosciuta. Non potevi puntare sulla F40 trasformata da Haman, anch'essa ha suscitato un certo interesse

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

carrera
automodellantino

Inserito il - 30/01/2016 : 22:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Ciao Francesco e benvenuto in questo forum, un breve riassunto della storia del modello lo trovi nella 1a pagina del forum, un modello molto controverso, specialmente dai puristi Ferrari, in effetti del modello originale rimase ben poco dopo le modifiche. La stessa casa di Maranello non permise l'uso ne del nome tantomeno del marchio per l'uso in pista di questa auto, che del resto la stessa casa aveva venduto al miliardario belga!
Ho scelto il modello per due motivi, l'unicità dell'auto e la complessità che mi affascina e stimola sempre.

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 30/01/2016 : 22:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Grazie per l'accoglienza. Avevo letto l'inizio del post e da qui la scoperta di questo modello che mi ricorda una storia simile di una certa Lamborghini Miura.
Sono curioso di come avanzerai allora visto che, immagino, ti debba basare solo su foto "occasionali".

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 01/02/2016 : 15:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
carrera ha scritto:

Buonasera a tutti! Eccomi tornato finalmente dopo mesi di problemi e lavoro

...

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi seguono e alla prossima vedrete montate le ruote posteriori...

Grazie a te per esser tornato a farci godere!
Come alle grandi feste (quando al volgere del gran finale dei fuochi d'artificio) s'attende trepidanti il gran finale che poi, però, ti lascia con il vuoto ... non vediamo l'ora di ammirare il prodotto finito ma non vorremmo mai che il progetto di allestimento abbia fine.

La realizzazione dei flessibili del turbo e dei freni è magistrale, quasi commovente ...
leggendo la descrizione mi sono ricordato di quando faccio i cannoli di parmigiano; la prossima volta aggiungerò una molla al tubo formacannoli così farò dei flessibili di parmigiano ... mangiandoli penserò a questo splendido lavoro

Visionando alcune immagini è difficile capire, pur sapendolo, che si stanno guardando dettagli di un modello; credo sia questa la prova definitiva del livello del tuo lavoro.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

carrera
automodellantino

Inserito il - 02/02/2016 : 11:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
eigi ha scritto:

carrera ha scritto:

Buonasera a tutti! Eccomi tornato finalmente dopo mesi di problemi e lavoro

...

Grazie a te per esser tornato a farci godere!
Come alle grandi feste (quando al volgere del gran finale dei fuochi d'artificio) s'attende trepidanti il gran finale che poi, però, ti lascia con il vuoto ... non vediamo l'ora di ammirare il prodotto finito ma non vorremmo mai che il progetto di allestimento abbia fine.

La realizzazione dei flessibili del turbo e dei freni è magistrale, quasi commovente ...
leggendo la descrizione mi sono ricordato di quando faccio i cannoli di parmigiano; la prossima volta aggiungerò una molla al tubo formacannoli così farò dei flessibili di parmigiano ... mangiandoli penserò a questo splendido lavoro

Visionando alcune immagini è difficile capire, pur sapendolo, che si stanno guardando dettagli di un modello; credo sia questa la prova definitiva del livello del tuo lavoro.

Grazie Eigi e' fantastico come riesci a rendere poetico un hobby così "freddo" con la tua vena Leopardiana. Da oggi sono io che ogni volta che eseguo un flessibile, sognerò i tuoi cannelloni di parmigiano...

carrera
automodellantino

Inserito il - 08/02/2016 : 23:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Salve eccoci con nuovo lavoro, ho montato le sospensioni con relativi braccetti e ammortizzatori orizzontali, dischi freni e pinze. Ho sistemato i tubi raffreddamento pinze, quindi i semiassi con relative flange. Ho provato chiaramente il montaggio ruote e sembra che tutto combaci abbastanza bene per ora. Come sempre qualche foto da allegare.

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 09/02/2016 : 19:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Bellisima! Non so cos'altro scrivere.

carrera
automodellantino

Inserito il - 15/02/2016 : 21:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Buonasera a tutti, ecco la nuova puntata. Il lavoro sembra proseguire bene e in questi giorni ho montato tutti i braccetti e supporti del motore compresa la coda verniciata e completa di estrattori d'aria in carbonio e radiatori posteriori.
Ora mancano diversi componenti nella parte motore, tubi e cablaggi vari che vi mostrerò a breve appena finito.

albeV8
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 22/02/2016 : 09:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albeV8 Invia a albeV8 un Messaggio Privato Aggiungi albeV8 alla lista amici
buongiorno, girando ho trovato questo incredibile lavoro e ne sono affascinato, non è la mia tematica ma il fascino dell'opera mi attrae. complimenti.
Per curiosità, hai intenzione di inserire anche la funzione d'illuminazione?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 19/02/2016  ~  Ultima visita: 24/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

carrera
automodellantino

Inserito il - 23/02/2016 : 12:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Ciao Albe, grazie per i complimenti. No, non metterò illuminazioni varie, evito sempre di farlo sui miei modelli, mi danno l'impressione di "giocattoloni". Credo siano più d'effetto su modelli di scala ridotta, ne ho visti alcuni in fiera a Verona fantastici con luci e interni funzionanti con micro led.

carrera
automodellantino

Inserito il - 05/03/2016 : 18:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Eccoci con una nuova puntata! Ho svolto molto lavoro e ultimato gran parte dell'auto, di seguito troverete le foto del lavoro e relative descrizioni. Finora il montaggio riporta con le prove e onestamente non credevo di riuscire in questa piccola impresa. Manca ancora qualche tubo e cablaggi nel motore ma il grosso è fatto, cos'i come la parte anteriore terminata e l'abitacolo. Montaggio centralina, scatola nera ed estintore, ho montato tutti i braccetti e ammortizzatori anteriori. Freni a disco e relative prese d'aria di raffreddamento. Ma credo sia superfluo descrivere di nuovo quello che ho già precedentemente descritto in fase di costruzione, di seguito troverete le foto e se avete domande o commenti sono lieto di rispondere, almeno animiamo un po' il post su questo modello.

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 05/03/2016 : 18:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Me ne costruisci una?

adriano
automodellante

Inserito il - 07/03/2016 : 09:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
wow...ammiro la pulizia del lavoro e sopratutto la precisione dei dettagli se non sapessi che è in scala potrei dire che è vera. Dai particolari sembra quasi che te abbia a disposizione l'auto reale.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 680  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 07/03/2016 : 15:56:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao, vorrei chiederti come hai fatto a realizzare così realisticamente tutte le caverie della scatola nera. Soprattutto i vari connettori in scala, ma anche i vari pernetti e cerniere sparse per il modello.
Cioè, tu dici fatemi delle domande, ma la realtà è che sarebbero talmente tante da non saper da dove cominciare.
Comunque se puoi illustrarmi qualche tuo tocco di classe te ne sarei molto riconoscente.
Grazie e sempre complimenti per l'opera.

Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1099  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

carrera
automodellantino

Inserito il - 07/03/2016 : 19:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
adriano ha scritto:

wow...ammiro la pulizia del lavoro e sopratutto la precisione dei dettagli se non sapessi che è in scala potrei dire che è vera. Dai particolari sembra quasi che te abbia a disposizione l'auto reale.

Ciao Adriano e grazie anche a te, purtroppo dell'auto ho potuto raccogliere solo poche foto originali, tra l'altro mischiate a dovere da qualche furbone di fotografo, con la LM originale Ferrari per la parte anteriore dell'auto, cos'i da creare ancora più confusione. Ho chiesto della documentazione alla famiglia del Belga che acquistò e modificò l'auto, ma non ho avuto risposta. Ho fatto ricerche in archivi vari per qualche mese, ma alla fine le foto erano sempre e solo quelle, così mi sono dovuto adattare con quel che ho trovato.

carrera
automodellantino

Inserito il - 07/03/2016 : 19:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Alekar ha scritto:

Ciao, vorrei chiederti come hai fatto a realizzare così realisticamente tutte le caverie della scatola nera. Soprattutto i vari connettori in scala, ma anche i vari pernetti e cerniere sparse per il modello.
Cioè, tu dici fatemi delle domande, ma la realtà è che sarebbero talmente tante da non saper da dove cominciare.
Comunque se puoi illustrarmi qualche tuo tocco di classe te ne sarei molto riconoscente.
Grazie e sempre complimenti per l'opera.

Ciao Alekar, allora cominciamo da componenti, molti li acquisto già fatti, tipo i connettori in metallo della Top Studio, dati per 1/12 ma perfetti per 1/8. Molti altri piccoli componenti li faccio da solo con tornio o a mano. I cablaggi, questo è un bel problema, ma io utilizzo la tecnica della visione reale di un cavo e poi divido per 8. Un cavo tra i più grandi può essere da 12 mm che porta 1,5 mm in scala. In media la maggior parte dei cavi è da 8 mm = 1 mm. Per i fili elettrici più piccoli utilizzo quelli da 0,30 mm che nella realtà sono da 2,5 mm.
Insomma nella mia mente faccio spesso la moltiplicazione per 8, e cerco una misura che non sia troppo distante dalla realtà, poi c'è l'esperienza che fa il resto. Per la verità ci sono diversi componenti diciamo cos'i "fuori misura", ma danno un tocco più realistico al modello. Per le micro bullonerie e viti varie, oltre al grande Uli di Autograph, prova cOn (usa le C)upfer.info, (usa un traduttore è tutto in tedesco) trovi micro di tutto e materiali vari a prezzi buoni.

carrera
automodellantino

Inserito il - 20/03/2016 : 17:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carrera Invia a carrera un Messaggio Privato Aggiungi carrera alla lista amici
Salve a tutti, modello montato e finito in grossa parte. Mancano i due cofani che sto verniciando e il parabrezza. Devo dire sinceramente che il modello dal vivo rende molto meglio il realismo dell'insieme, sembra un'auto vera in formato ridotto. Certo non tutto è perfettamente riprodotto, era quasi impossibile con il poco materiale fotografico a disposizione, (tra l'altro molte foto ho scoperto essere del modello originale LM mischiate a quelle della barchetta), ma nell'insieme tutto riporta in modo proporzionale e come dicevo molto realistico. Sono rimasto sorpreso anche io dal risultato raggiunto fino ad ora! Aggiungo alcune foto del lavoro svolto ad oggi. A giorni posterò le foto della preparazione alettone posteriore e griglia coda.

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 20/03/2016 : 19:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Come sempre spettacolare il tutto.

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi.