Autore |
Discussione |
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 29/01/2015 : 21:35:03
|
Buonasera a tutti, finito il cofano posteriore! Secondo me era una delle cose più difficili da realizzare del modello. Ho eseguito anche il taglio della parte anteriore che sarà ancorata dietro il sedile del pilota. C'è ancora da lavorarci per le rifiniture ma il grosso è fatto. Posto qualche foto, altre più dettagliate seguiranno a lavoro ultimato.
........
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 31/01/2015 : 10:27:12
|
Con della cera da modello ho eseguito le prese d'aria per il raffreddamento freni anteriore, quindi ho colato lo stampo di silicone e infine con resina. E' stato necessario stuccare e carteggiare tutto prima di una mano di fondo, ala fine copriremo con decals di carbonio per imitare gli originali.
...........
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 01/02/2015 : 15:45:47
|
Work in progress...rollbar anteriore. Ho utilizzato tubolare in ottone e lamierino per le basi e i rinforzi saldato a stagno. Posto qualche foto del pezzo ancora grezzo e da rifinire.
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
Venticello
automodellantino
|
Inserito il - 02/02/2015 : 13:08:34
|
Ormai siamo al punto in cui non si distinguono più le foto del modello da quelle della 1:1 ancora complimenti!!
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 49 ~
Membro dal: 18/09/2014 ~
Ultima visita: 14/02/2020
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 04/02/2015 : 13:55:34
|
totalmente estasiato dal lavoro che stai facendo, è veramente fantastica la precisione, la dovizia di particolari e la maestria nel costruire ogni singolo pezzo (tra l'altro stiamo parlando della F40..il mio personale orgasmo automobilistico)... cacchio veramente complimentoni!!!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 04/02/2015 : 22:52:15
|
Grazie per i complimenti!! Sto costruendo i due ammortizzatori orizzontali, appena posso posto le prime foto...
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 08/02/2015 : 19:03:02
|
Salve, ammortizzatori a buon punto. Ho utilizzato alluminio tornito per le basi, acciaio cromato per lo stelo centrale e acciaio brunito e lucidato per le molle.
Come sempre il tutto in prova sul modello.
|
Modificato da - carrera in data 08/02/2015 19:04:57 |
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
leggendaepassione
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 21/02/2015 : 13:42:05
|
Un lavoro stupendo, complimenti!! Dovresti farne un tsk anche se, purtroppo, l'F40 Pocher e quasi introvabile ma si può sempre partire da un rottame a poco prezzo, quelli si trovano ancora.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: monza ~
Messaggi: 2 ~
Membro dal: 21/02/2015 ~
Ultima visita: 21/02/2015
|
|
|
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 21/02/2015 : 22:00:41
|
Buonasera a tutti! Grazie per i complimenti di leggendaepassione che sapendo da chi vengono, valgono doppi. Avevo pensato al transkit, anche perché di rottami da modificare se ne trovano abbastanza su Ebay, ma i componenti da elaborare sono talmente tanti che della F40 Pocher si utilizza davvero poco, anzi possiamo dire che non c'è nessun pezzo che si usa così com'è! Non ultimo un grosso impegno di tempo che attualmente non posso permettermi. Comunque chi volesse cimentarsi con l'aiuto del post che del resto serve anche a questo e un po' di suo potrà replicare il tutto e anzi fare sicuramente meglio eliminando quei difetti che inevitabilmente ci saranno. Allora, dopo la classica influenza ho ripreso solo ieri a fare qualcosa, ho rifatto le molle degli ammortizzatori, erano un po' troppo larghe ecco il risultato.
Ho poi costruito i due piccoli ammortizzatori di registro che sormontano gli stessi..
Work in progress....
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
leggendaepassione
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 21/02/2015 : 23:43:35
|
Ciao, ti ringrazio per il riconoscimento ma posso assolutamente dire che quello che stai facendo è ben oltre ai tsk che facevamo. E' vero che dell'auto originale rimane davvero poco ma potrebbe essere interessante un tsk "leggero" su cui il bravo modellista può sbizzarrirsi come stai facendo tu da grande maestro. Hai intenzione di mettere in rete i disegni e le misure delle dime che ti sei fatto? Pensaci, prima che diventi un modello unico, se condividere la tua fatica anche con gli altri appassionati come te e me. Lavoro fantastico! ti ho trovato per puro caso e mi sono iscritto solo per seguire il tuo lavoro. ciao, giovanni
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: monza ~
Messaggi: 2 ~
Membro dal: 21/02/2015 ~
Ultima visita: 21/02/2015
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 22/02/2015 : 20:33:40
|
concordo, il lavoro è magnifico oltre che preciso, spettacolare, fantastico... ahaha ho finito gli aggettivi! Ti seguo con molto molto interesse!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
nickmel
automodellante
|
Inserito il - 22/02/2015 : 20:40:54
|
complimenti. C'è un magnifico miscuglio di tecniche modellistiche.
Bravo
saluti
Nick
|
|
|
Prov.: Caserta ~
Città: s.maria capua vetere ~
Messaggi: 443 ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: 28/12/2022
|
|
|
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 01/03/2015 : 21:31:29
|
Salve, causa impegni ho potuto dedicare poco tempo al mio modello, ho comunque concluso qualcosa, ho costruito il sedile pilota. Il mio modello avrà il solo sedile pilota come nella versione corse che utilizzò "Jean Baurlys", e non con due sedili come spesso si trova fotografata nella versione sfilata e manifestazioni sportive. Per il sedile ho utilizzato la base del sedile della Pocher, senza la parte soprastante che imita l'imbottitura, debitamente modificato con plasticard, stucco e qualche piccolo ritaglio della sagoma.
Ho poi eseguito una prima imbottitura con neoprene da 2 mm con cui ho rivestito il sedile in alcuni punti anche due strati per dare un minimo di imbottitura...
Quindi ho replicato i pezzi in neoprene ricoprendoli con calza nera pesante, incollando e girando i bordi che ho incollato con cianoacrilato. Manca solo l'applicazione di decal che imitano il carbon-kevlar che eseguirò in un secondo momento.
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 14/03/2015 : 21:06:33
|
Salve, posto qualche foto del lavoro degli ultimi giorni. Non molto a dire il vero, ma sono in fase di trasloco del mio laboratorio e quindi riesco a concludere poco. Tutto posticcio e privo di verniciatura come sempre.....
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 25/03/2015 : 22:23:39
|
Salve a tutti, in questi giorni oltre che spostare il mio laboratorio in una nuova sede finalmente più grande e luminosa, ho eseguito anche qualche lavoro che vado a descrivere. Costruzione serbatoi olio freni completi di pompe idrauliche. I serbatoi sono in resina opalina e i tappi in trasparente. Tutta la struttura che sorregge i tre serbatoi è in plasticard nero vari metalli per tutto il resto compreso acciaio inox per gli steli delle mini pompe idrauliche. Come noterete dalle foto ho modificato le gomme paraolio perché il primo risultato non mi soddisfaceva molto...
Qui il blocco completo dei tre elementi, ricordo che il tutto è ancora privo della verniciatura...
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
actelios
automodellantino
|
Inserito il - 26/03/2015 : 21:09:35
|
Ma sei un tecnico ferrari ??? mi sa che quando decido di fare la mia F40 gialla pocher ti do un fischio ... complimenti !
|
Modificato da - actelios in data 26/03/2015 21:10:01 |
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: trieste ~
Messaggi: 103 ~
Membro dal: 14/11/2010 ~
Ultima visita: 18/02/2017
|
|
|
carrera
automodellantino
|
Inserito il - 26/03/2015 : 22:26:35
|
Magari fossi un tecnico Ferrari! No solo un semplice modellista con qualche anno di pratica. Per la F40 non c'è problema, ne ho montate un paio con transkit Autograph, molto gusto nel montarli ma niente a che vedere con il "fai da te"... Comunque la gialla della serie Pocher non è comune e abbastanza ricercata! Intanto ho preparato la ventola di raffreddamento per il radiatore anteriore, ho utilizzato del plasticard sottile (0,40), il motorino è in alluminio tornito, mentre per il supporto ho utilizzato del lamierino in ottone saldato che pio sarà verniciato.
Ho provato i collettori del radiatore che avevo preparato in precedenza, li ho accorciati leggermente e provati in modo provvisorio con tutto l'insieme, ecco il risultato.
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: Fermo ~
Messaggi: 114 ~
Membro dal: 08/02/2013 ~
Ultima visita: 02/02/2021
|
|
|
n/a
deleted
|
|
actelios
automodellantino
|
Inserito il - 27/03/2015 : 20:38:27
|
| carrera ha scritto:
Magari fossi un tecnico Ferrari! No solo un semplice modellista con qualche anno di pratica. Per la F40 non c'è problema, ne ho montate un paio con transkit Autograph, molto gusto nel montarli ma niente a che vedere con il "fai da te"... Comunque la gialla della serie Pocher non è comune e abbastanza ricercata! Intanto ho preparato la ventola di raffreddamento per il radiatore anteriore, ho utilizzato del plasticard sottile (0,40), il motorino è in alluminio tornito, mentre per il supporto ho utilizzato del lamierino in ottone saldato che pio sarà verniciato.
Ho provato i collettori del radiatore che avevo preparato in precedenza, li ho accorciati leggermente e provati in modo provvisorio con tutto l'insieme, ecco il risultato.
|
si lo so, è un kit abbastanza ricercato :) allora complimenti per la maestria, credo che comunque per lavorare come fai te occorre strumentazione giusta ed esperienza. Insomma .. quando si mette mani ad una bestia come la pocher, con quello che costa non ci si può permettere di sbagliare altrimenti .. attacco di cuore !
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~
Città: trieste ~
Messaggi: 103 ~
Membro dal: 14/11/2010 ~
Ultima visita: 18/02/2017
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 28/03/2015 : 21:50:17
|
beh vedendo questo lavoro e i miei mi domando che cacchio vado avanti a fare? p.s. mi ha incuruosito molto il fatto del trasloco del tuo laboratorio..un mio sogno avere uno spazio solo per cio'...vado leggermente OT ma mi dici qualcosa in piu'? una fotina, giusto per invidiarti..
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Messaggi: 4394 ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Discussione |
|